28
settembre

I MEDICI: DUSTIN HOFFMAN, RICHARD MADDEN E SARAH FELBERBAUM NELLA FICTION DI RAI 1 SUL RINASCIMENTO ITALIANO

Dustin Hoffman

Una delle caratteristiche che rende superbo il panorama seriale americano è il fatto di riuscire ad annoverare senza problemi in serie e miniserie televisive molte star cinematografiche, in un mercato senza barriere né confini dove ciò che conta è la storia piuttosto che il mezzo usato per diffonderla. E l’Italia qualcosina sta imparando, se per una nuova serie di Rai 1 è stato scritturato nientepopodimenoche Dustin Hoffman.

I Medici: una coproduzione internazionale in otto puntate per Rai 1

Il protagonista de Il Laureato, Rain ManTootsie sarà uno dei protagonisti de I Medici, fiction in otto puntate che la Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei ha messo in produzione e si appresta a girare proprio in questi giorni in terra italiana con l’apporto della Big Light Productions di Frank Spotnitz (X-Files). Una coproduzione internazionale che racconterà il Rinascimento italiano attraverso le storie della famiglia Medici nella Firenze dell’epoca.

I Medici: nel cast Dustin Hoffman, Richard Madden e Sarah Ferlberbaum

Hoffman sarà Giovanni de’ Medici e con lui nella fiction ci saranno altri attori noti al pubblico del piccolo schermo, sia italiani che stranieri. Per il ruolo di Cosimo de’ Medici è stato scelto Richard Madden, Robb Stark ne Il Trono di Spade, mentre nelle vesti della sua amante Maddalena ci sarà Sarah Felberbaum, già nel cast di Una Grande Famiglia ed ora in video con Il Giovane Montalbano.

Le otto puntate, ideate da Nicholas Meyer e Frank Spotnitz per la regia di Sergio Mimica-Gezzan (ex assistente di Steven Spielberg), verranno girate in inglese tra la Toscana e il Lazio e sfrutteranno come set, in alcuni casi, i luoghi in cui sono realmente avvenute anni fa le vicende narrate. Due su tutti saranno il Palazzo Vecchio e la Basilica di San Lorenzo.

Il progetto de I Medici è molto ambizioso e parte già con l’idea di creare una vera e propria saga all’interno di un nuovo filone narrativo.



Articoli che potrebbero interessarti


Che Dio Ci Aiuti 5
Fiction, estate di polemiche: «Che Dio Ci Aiuti» lascia il set di Fabriano, «I Medici» respinti dal duomo di Pienza


I Medici - Dustin Hoffman
I MEDICI: L’IMPORTANZA DI DUSTIN HOFFMAN E DEL SUO GIOVANNI


I Medici - Richard Madden - Cosimo
I MEDICI: PIU’ CHE UNA SAGA FAMILIARE, UNA MONOGRAFIA. OTTIMO IL RACCONTO, ABUSATO IL FLASHBACK


I Medici
I MEDICI: IL DEBUTTO SLITTA A MARTEDI 18 OTTOBRE (PER EVITARE IL GF VIP?)

3 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

28 settembre 2015 alle 20:05

Progetto ambizioso. Brava Rai.



2. kalinda ha scritto:

28 settembre 2015 alle 22:34

Dustin chi? Non gli fanno fare nemmeno la comparsa a Castle.



3. dumurin ha scritto:

29 settembre 2015 alle 10:11

Sarah Felberbaum ha un ruolo piccolino: Maddalena dovrebbe esserci pochissimo, non si hanno quasi notizie su questa schiava da cui Cosimo de’ Medici ha avuto un figlio.
Chi dovrebbe avere più ruolo è invece l’attrice italiana Valentina Bellè (attrice vista di recente in Grand Hotel) che sarà nientemeno che la mamma di Lorenzo il Magnifico e che non capisco come mai nemmeno è citata nell’articolo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.