25
settembre

ANTEPRIMA DM : THE BOX GAME SU ITALIA1

The Box Game @ Davide Maggio .it

Aspettavo con ansia la prima puntata di Chi Vuol Essere Milionario per convincere anche i lettori più diffidenti che le anteprime televisive passano prima da DM.

Non solo questo blog aveva anticipato con settimane di anticipo l’arrivo, il 24 settembre, del quiz di Gerry Scotti ma aveva svelato, forse unico in Italia ad averlo fatto, il nuovo attesissimo quarto aiuto “Switch the Question“.

E allora… proseguiamo per questa strada.

Sappiate che si dice che presto arriverà su Italia1 un nuovo call game. The Box Game, questo il nome del nuovo programma, farà compagnia, inizialmente per breve tempo, ai telespettatori che non riescono a prender sonno.

Ricordate la programmazione degli esordi de La7 che vedeva 4 giovani conduttori al timone di altrettanti semplici quiz che riempivano gran parte del palinsesto della rete?

Si tratterà in sostanza di piccoli quiz in onda a rotazione nella programmazione notturna di Italia1 ai quali potranno partecipare, in diretta, i telespettatori nottambuli con la speranza di portare a casa qualche premio.

Si mormora che a comporre il cast del programma ci saranno volti nuovi (o quanto meno non notissimi) disposti a condurre una diretta alle 2 della notte.

Non è ancora nota, quanto meno al sottoscritto, la data di partenza.

[L'immagine ha il solo scopo di presentare il post e non rappresenta il logo ufficiale del programma]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Papi
Italia 1, che fine ha fatto Enrico Papi? In arrivo solo Inside


Palinsesti Mediaset, 2023/2024
Palinsesti Mediaset, festività 2023/2024 – Vigilia di Natale con Elisa e ‘Una poltrona per due’, doppio concerto per Panicucci, torna Johnny Stecchino


Enrico Papi
Enrico Papi torna su Italia 1 con Tilt – Tieni il Tempo


Coppa Italia 2023/2024
Al via la Coppa Italia 2023/2024 su Italia 1 e 20 con sedici partite in quattro giorni

17 Commenti dei lettori »

1. Ruben ha scritto:

25 settembre 2007 alle 08:01

Era un sogno dei Bassetti riportare questi call game in tv (cosi’‘ remunerativi tra l’‘altro per le loro casse e quelle della Telecom). Mi spiace però che Italia 1,si metta al livello delle altre reti private con questi programmi,e spero che non ci sia gente che si rovini con queste esose chiamate a pagamento.



2. silvia78 ha scritto:

25 settembre 2007 alle 08:09

fortunatamente ruben questi programmi vengono trasmessi alle 2 di notte quindi poche persone butteranno via i soldi cosÃ, o almeno spero..e mi auguro che non ci sarà il tanto famoso quanto scemo gioco di indovinare la parola sillabata dalla gallina di turno e mai indovinata……sono questi vero i giochi che andrà a fare italia1??????ma si va sempre più in basso non ho parole



3. mattia86 ha scritto:

25 settembre 2007 alle 10:41

anche in spaghna qest’‘estate sulle maggiori reti commerciali di notte partivano questi giochi call tv…



4. Capitano Sal ha scritto:

25 settembre 2007 alle 10:56

i programmi di la7 in alcuni casi prevedevano la presenza di concorrenti in studio,come nel caso di: “”si o no”" condotto da dado coletti “”puzzle”" condotto da arianna ciampoli poi c’‘erano anche “”zengi”" e “”mango”" con eleonora di miele e jane alexander



5. fox#77 ha scritto:

25 settembre 2007 alle 11:07

ma sinceramente io questi giochi non li ho mai capiti fanno domande telmente banali che non e’‘ possibile che non telefoni o vinca mai nessuno … ne ho visti qualche volta sui canali privati durante qualche notte insonne in mania di zapping frenetico e non ho mai sentito una telefonata arrivare … ma sono poi in diretta questi programmi …non so bene se su italia uno la tipologia di gioco sia uguale ma a me pare un po’‘ una cavola ta ciao



6. Capitano Sal ha scritto:

25 settembre 2007 alle 12:28

più che cavolata,io direi truffa! comunque cert giochi li facevano pure a piazza grande e festa italiana dando in palio un tvcolor.domande banali,miglialia di telefonate ad 1 euro l’‘una,introiti per la rai e la compagnia telefonica.piccolo contentino per un telespettatore che vince la tv.presa per i fondelli a tutte le altre migliaia di telespettatori!



7. Davide Maggio ha scritto:

25 settembre 2007 alle 12:37

@ Ruben : infatti il programma potrebbe essere prodotto proprio da Endemol; @ silvia78, Capitano Sal e fox #77 : io farei una distinzione tra i call game che seppur frivoli sono seri e quelli truffa di alcune emittenti private (cfr. Striscia la Notizia l’‘anno scorso). In quest’‘ultimo caso ci si è spesso trovati di fronte a palesi truffe visto che i programmi erano vergognosamente registrati. Nel caso di Box Game credo proprio che la situazione sia chiaramente diversa. Se i telespettatori vogliono giocare… non ci trovo nulla di male. Se poi dovesse diventare una malattia come per i Gratta e Vinci… beh… Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.



8. fox#77 ha scritto:

25 settembre 2007 alle 13:11

beh certamente se il programma non ha nulla a che vedere con con quelli gia visti in certe emittenti private ci puo’‘ stare anche dentro come gioco chi vivrà vedrà certamente se una cosa è fatta secondo le regole non credo ci sia niente da obbiettare



9. grappoli ha scritto:

25 settembre 2007 alle 13:59

sinceramente, quei programmi mi sono sempre piaciuti molto poco….ma vi do’‘ una notizia piacevole: anche in Germania la TV fa veramente pena! Ho assistito a teutoniche mariedefilippi…..e tette a gogo’‘ alle 3 del pomeriggio!Non siamo soli sulla Terra: che soddisfazione!



10. Graziano ha scritto:

25 settembre 2007 alle 16:54

Non si sa chi potrebbe condurre, a parte il fatto che per forza devono essere volti nuovi o semmai alcuni “”Vecchi”" riciclati?



11. Lele ha scritto:

25 settembre 2007 alle 18:51

Che tristezza… Sentir parlare a vanvera, per ore, senza un minimo contenuto, i conduttori che incitano a chiamare… Fossero tenuti almeno a dichiarare il numero di telefonate pervenute, per consentire allo spettatore di “”calcolare”" la probabilità di estrazione e la proporzionalità del premio! Non sarà come le televendite di suonerie da 15 euro “”mascherate”" da quiz sulle reti minori ma comunque… :-(



12. Marco ha scritto:

25 settembre 2007 alle 20:23

Mah, fare un nuovo programma alle 2 di notte mi sembra una perdita di soldi e nient’‘altro..Andasse in onda a mezzanotte..ma alle 2..



13. silvia78 ha scritto:

26 settembre 2007 alle 15:51

capito davide, ma non mi sembra una trovata geniale…sono comunque curiosa di sapere chi accetterà di fare una diretta alle 2 di notte…( scommetto su qualche grande fratellino..o sorellina..)



14. tete72 ha scritto:

1 ottobre 2007 alle 14:20

ciao Davide ho sentito dei rumors… pare k una delle conduttrici papabili sia la Fabiani.. ti risulta???? ciao ciao



15. mattia86 ha scritto:

15 ottobre 2007 alle 16:12

io pensavo iniziasse oggi ma vedo che già è andato n onda…. chi mi sa illuminare?



16. Davide Maggio ha scritto:

15 ottobre 2007 alle 16:18

@ mattia86 : e’‘ in onda gia’‘ da una settimana e la Toniolo e’‘ stata gia’‘ messa da parte. Si sono susseguiti come avevo scritto in questo post volti nuovi oltre a Garretta di Amici. La Fabiani per il momento e’‘ li ma i casting proseguono :-)



17. mattia86 ha scritto:

15 ottobre 2007 alle 18:20

certo che sono informati su tgcom… dicevano che cominciava stanotte! http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo382071.shtml grazie ciao ciao



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.