21
settembre

ASCOLTI TV | DOMENICA 20 SETTEMBRE 2015. SOLO IL 5% PER MISS ITALIA. MALE PRESA DIRETTA (4.63%). DEBUTTO TIEPIDO PER L’ARENA (13.68%-14.40%)

Miss Italia 2015 - proclamazione Alice Sabatini

Miss Italia 2015 - proclamazione Alice Sabatini

Ascolti Tv Prime Time – domenica 20 settembre 2015

Su Rai1 Reazione a Catena Extra ha conquistato 4.299.000 spettatori pari al 18.3% di share. Su Canale 5 Il Segreto ha raccolto davanti al video 4.123.000 spettatori pari al 17.05% di share. Su Rai2 NCIS ha registrato 2.191.000 spettatori con uno share dell’8.68% con l’episodio “Si volta pagina” mentre NCIS New Orleans ne ha convinti 1.884.000 (7.68%) con l’episodio “La lista”. Su Italia1 I pinguini di Mister Popper ha fatto sorridere 1.480.000 spettatori (6.33%). Su Rai3 Presa Diretta ha raccolto davanti al video 1.078.000 spettatori pari ad uno share del 4.63%. Su Rete4 Independence day totalizza un a.m. di 1.091.000 spettatori con il 5.42% di share. Su La7 Miss Italia 2015 è stata “eletta” da 857.000 spettatori  con il 5.12% di share, mentre la presentazione era stata seguita da 593.000 spettatori con il 2.37%. Su La7d la kermesse ha ottenuto lo 0.65% con 109.000 spettatori. Qui i dati dell’edizione 2014.

Access Prime Time

Tre punti di distacco tra Insinna e le Papere

Su Rai1 l’appuntamento con Affari Tuoi è stato seguito da 4.607.000 spettatori per uno share del 18.91%, mentre su Canale 5 Paperissima Sprint registra una media di 3.802.000 spettatori con uno share del 15.51%. Su Italia1 la seconda parte di Johnny English – La rinascita ha registrato 1.176.000 spettatori con il 4.99%. Su Rai3 #Tretre3 ha fatto segnare il 3.18% con 749.000 spettatori. Su Rete4 Tempesta d’amore ha radunato 784.000 individui all’ascolto (3.21%), mentre su La7 Il meglio del Paese delle meraviglie ha interessato 896.000 spettatori (3.71%).

Preserale

Il Segreto in prima tv al 15.44%

Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 3.394.000 spettatori (20.93%) mentre Reazione a Catena ha raccolto 5.129.000 spettatori (26.65%). Su Canale 5 Il Segreto segna 2.659.000 spettatori con il 15.44% di share. Su Rai2 la serie Squadra Speciale Cobra 11 è stata rivista da 1.073.000 spettatori (5.23%) nell’episodio “La vedova esplosiva”. Su Italia1 la prima parte di Johnny English – La rinascita ha totalizzato 555.000 spettatori (2.99%). Su Rai3 Blob segna 585.000 spettatori con il 2.76%. Su rete 4 The Mentalist ha convinto 747.000 spettatori con uno share del 3.54%. Su La7 Josephine, Ange Gardien – Che ne sarà di Amandine? ha appassionato 511.000 spettatori (share del 3.37%).

Daytime Mattina

Per The Cooking Show solo l’1.66%

Su Rai1 A sua immagine totalizza un a.m. di 1.420.000 spettatori pari ad uno share del 15.01%; la Santa Messa è stata seguita da 1.560.000 telespettatori con il 18.02%. Su Canale5 Mondo sommerso ha totalizzato 415.000 spettatori (5.75%) mentre Pianeta Mare 305.000 (4.03%) e Pianeta Mare – Sulle rotte dei gabbiani 444.000 (5.54%). Su Rai 2 Cronache Animali segna una media di 399.000 spettatori e uno share del 4.99%. Lupin III – Un diamante per sempre su Italia 1 ottiene un ascolto di 196.000 spettatori pari al 2.96% di share. Su Rai3 The Cooking Show convince 131.000 spettatori pari all’1.66% di share. La Santa Messa su Rete 4 registra una media di 783.000 spettatori con share del 10.02%. Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 189.000 spettatori con il 3.79% di share.

Daytime Mezzogiorno

Rete 4 e La7 quasi in parità

Su Rai1 Linea Verde Estate registra 2.607.000 spettatori con il 17.35. Su Canale 5 Melaverde arriva a 1.647.000 telespettatori con il 12.91%. Su Rai2 Mezzogiorno in famiglia piace a 664.000 spettatori pari al 7.88% di share nella prima parte e a 1.399.000 (12.12%) nella seconda. Su Italia 1 Il campionato Mondiale di Superbike ha ottenuto 212.000 spettatori con il 2.40%. Su Rai3 Fuori quadro totalizza una media di 304.000 spettatori (1.76%). Su Rete4 Scene da un matrimonio ha chiamato a raccolta 156.000 spettatori con l’1.08%. Su La7 Il Pollice verde sono io interessa 144.000 spettatori con share dell’1.01%.

Daytime Pomeriggio

Su Rai 2 il Gran Premio di Singapore vola al 28.03%

Su Rai1 Aspettando L’Arena ha incuriosito 2.380.000 telespettatori con il 13.68% di share; La Santa Messa di Papa Francesco a Cuba è stata vista da 1.322.000 spettatori (8.44%) mentre Aspettando L’Arena – I protagonisti è stato seguito da 1.841.000 spettatori con il 14.40% di share. Su Canale5 L’Arca di Noè piace a 1.737.000 telespettatori con il 10% di share. Callas e Onassis ha convinto 1.131.000 spettatori con il 6.97% di share. Il film Rosamunde Pilcher – Equivoci e segreti è stato visto da 1.096.000 spettatori con l’8.68% di share. Su Rai 2 il Gran Premio di Singapore ha visto schierati 4.663.000 spettatori con il 28.03% di share; Quelli che il calcio ha raccontato il campionato a 1.651.000 spettatori (12.04%). 90° minuto – Zona Mista ha informato 1.115.000 spettatori con il 9.33% di share mentre 90° minuto 1.438.000 (10.70%). Su Italia1 Vincere insieme ha segnato il 5.20% di share con 671.000 spettatori. Su Rai3 Er più – Storie d’amore e di coltello è stato visto da 409.000 con il 2.65% di share mentre Hotel 6 stelle ha convinto 225.000 spettatori con l’1.78% di share. Su Rete4 Uomini e cobra ha intrigato 489.000 spettatori con il 3.77%. Su La7 Special Guest è stato seguito da 202.000 spettatori con l’1.21%; Miss Italia 2015 – Le finaliste ha convinto 132.000 spettatori (0.82%) mentre Josephine, Ange Gardien – Fantasmi dal passato ha fatto compagnia a 401.000 spettatori con uno share del 3.01%. Su Rai Sport 1 Quelli che aspettano è stato visto da 45.000 spettatori con lo 0.27% di share.

Seconda Serata

Cala Seria A Premium

Su Rai1 Speciale Tg1 è stato seguito da 783.000 spettatori con l’8.29% di share. Su Canale 5 Serie A Premium ha totalizzato una media di 317.000 spettatori pari ad uno share del 3.50%. La Domenica Sportiva porta Rai2 al 10.46% con 1.336.000 spettatori. Su Rai 3 Speciale Tg3 – Elezioni in Grecia segna il 4.07% con 331.000 spettatori. Su Italia1 Lupin III – L’avventura italiana viene visto da una media di 463.000 ascoltatori con il 3.33% di share nel primo episodio; da 295.000 spettatori (2.75%) nel secondo e da 304.000 spettatori (3.78%) nel terzo. Su Rete 4 Sfera è stato scelto da 219.000 spettatori con il 4.32% di share.

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 3.828.000 (22.22%)
Ore 20.00 5.600.000 (26.18%)

TG2
Ore 13.00 2.511.000 (15.38%)
Ore 20.30 2.053.000 (8.73%)

TG3
Ore 14.15 771.000 (4.43%)
Ore 19.00 1.335.000 (8.06%)

TG5
Ore 13.00 2.942.000 (17.77%)
Ore 20.00 3.676.000 (16.92%)

STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.336.000 (9.83%)
Ore 18.30 691.000 (4.87%)

TG4
Ore 11.30 341.000 (3.61%)
Ore 18.55 737.000 (4.51%)

TGLA7
Ore 13.30 379.000 (2.19%)
Ore 20.00 939.000 (4.34%)

Dati Auditel per fasce (share %)

RAI 1 15.65 17.07 15.31 16.43 10.33 20.87 18.18 13.3
RAI 2 11.69 2.52 6.6 19.72 18.94 6.91 8.31 9.85
RAI 3 3.69 3.43 2.59 3.06 2.31 5.68 4.09 4.54
RAI SPEC 6.37 10.59 8.86 5.3 5.87 5.69 6.34 5.72
RAI 37.4 33.6 33.36 44.51 37.43 39.15 36.92 33.42
CANALE 5 11.32 15.4 6.42 10.9 7.52 14.78 16.25 8.36
ITALIA 1 4.22 1.92 2.69 3.73 4.7 3.35 5.58 4.93
RETE 4 3.38 0.75 5.32 1.12 2.22 3.89 3.75 6.18
MED SPEC 8.51 8.06 10.3 8.46 10.1 7.62 7.86 7.48
MEDIASET 27.44 26.13 24.72 24.2 24.55 29.64 33.43 26.95
LA7 3.52 5.02 2.21 1.45 2.76 3.84 3.18 7.67
SATELLITE 22.85 24.45 29.77 21.45 25.64 20.5 18.9 22.98
TERRESTRI 8.79 10.8 9.94 8.39 9.62 6.87 7.57 8.98
ALTRE RETI 31.65 35.25 39.71 29.84 35.26 27.37 26.47 31.96

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


vanina - giusy buscemi
Ascolti TV | Mercoledì 27 Marzo 2024. Vanina parte bene (3,3 mln – 19.3%). Chi l’ha visto (12%) meglio di Rai1 (11%), finale al ribasso per Mare Fuori (5.9%). Fuori dal Coro sale al 6.8%. Pomeriggio5 in crescita (17.9-15.2%)


Ep.2-StudioBattaglia-60_Lunetta_Savino_foto_di_Claudio_Iannone
Ascolti TV | Martedì 26 Marzo 2024. Studio Battaglia in calo (17.5%), male Incastrati (11.8%). Con la finale Dalla Strada al Palco sale al 7.2% ma Le Iene (11.7%) e Floris (8.4%) fanno meglio. In 2,94 mln per la scelta a Uomini e Donne (26.2%)


Incastrati 2 (US Mediaset)
Ascolti TV: i debutti della stagione 2023/2024 confrontati con quelli dell’anno precedente. Ecco chi sale e chi scende


Le Indagini di Lolita Lobosco 3
Ascolti TV | Lunedì 25 marzo 2024. Lolita Lobosco chiude al 27% (4,97 mln), la finale del Grande Fratello 23.9% (3,03 mln). Record di Tempesta d’Amore nella mattina di Rete4 (7%)

50 Commenti dei lettori »

1. Lucantonio Prezioso ha scritto:

21 settembre 2015 alle 10:24

Ma secondo i Raisti il segreto non doveva floppare?
Non doveva smettere di fare 4 milioni?
AAAAH MASSA DI PERACOTTATRI



2. Matteo G. ha scritto:

21 settembre 2015 alle 10:34

Vince Reazione a Catena, ma il Segreto è vicinissimo. Miss Italia al 5.13%.
Notevole come le due ammiraglie facciano più ascolti la Domenica, che con i blasonati e costosi show del Sabato sera.



3. mister ha scritto:

21 settembre 2015 alle 10:34

hihihihihihhih
il segreto gliel’ammolla di nuovo!



4. Taichi ha scritto:

21 settembre 2015 alle 10:34

una volta commentare i dari era bello, si confrontavano le proprie opinioni nel rispetto reciproco, poi sono arrivati i bambini stupidi con i loro “raisti” “mediasettiani” “straboom” “flop” ed è finita in caciara. Il primo commento ne è la prova tangibile:
1 – termine raisti
2 – flop
3 – offesa
per me la colpa è pure dei moderatori che anziché rimproverare e cancellare, permettono questo, peccato
cmq sono andati bene sia reazione a catena sia il segreto, non c’è ne boom ne flop, un quiz da un lato in prima serata (che non si vedeva da anni nella tv italiana un quiz in prima serata), e una telenovela dall’altra che macina buoni ascolti, per me entrambi i canali non possono lamentarsi



5. Gloria ha scritto:

21 settembre 2015 alle 10:36

Io Miss Italia l’ho seguita su La7d perché l’audio era migliore. Metteranno i dati uniti di La7 e La7d?



6. Lucantonio Prezioso ha scritto:

21 settembre 2015 alle 10:40

Reazione a catena in prime time solo 4,2 milioni e menomale che secondo @ilsole avrebbe dovuto stracciare il segreto.



7. Mattep ha scritto:

21 settembre 2015 alle 10:42

Condivido in pieno il commento di Taichi. Già quando leggo i termini “Raisti” e “Mediasettani” mi viene la pelle d’oca!



8. Groove ha scritto:

21 settembre 2015 alle 10:44

Se non sbaglio avevo letto che quest’anno Il Segreto non avrebbe più fatto ascolti cosí alti, che era allo sbando ecc. ecc… A quanto pare una delle previsioni apocalittiche fatte è giá sfumata! Non per annoiarvi con il solito discorso della platea, ma guarda caso proprio ieri che si sono abbassate le temperature rispetto a sabato il pubblico a casa è aumentato e gli ascolti in generale sono cresciuti… Coincidenze??? Io sono convinto del fatto che bisogna tenere conto di tutti i dati!



9. Lucantonio Prezioso ha scritto:

21 settembre 2015 alle 10:48

@Taichi , in questo blog , il termina raista e mediasettaro mica l’ho coniato io.
Io mi adeguo semplicemente.



10. Groove ha scritto:

21 settembre 2015 alle 10:51

Ottimo Amadeus, il pubblico sentirá la mancanza di Reazione a catena oppure L’eredità da oggi stesso dimostrerá il contrario? Prima sfida Conti-Bonolis, vediamo come va. Miss Italia ormai non serve più, bisognerebbe che abbandonasse per sempre la tv e si convertisse in un programma web.



11. Marco89 ha scritto:

21 settembre 2015 alle 10:55

Il Segreto torna velocemente sui 4 milioni, buon per Mediaset dato che torna ad essere l’asso buono da giocare in prima serata (anche se restando alle 18.50 rimane penalizzato). Male Miss Italia, mi dispiace per Simona ma c’era da aspettarselo:credo non abbia funzionato niente, l’ho seguito solo per lei, per rivederla in diretta ma il programma ormai è fuori dal tempo, non ha più senso venga trasmesso, mi meraviglio però delle varie difficoltà organizzative. Anche il calo dall’anno scorso è pesante.



12. Groove ha scritto:

21 settembre 2015 alle 11:01

@Taichi: condivido in pieno il tuo pensiero, purtroppo è come dici tu e ogni qual volta che si cerca di fare discorsi logici c’è anche qualcuno che ne paga le conseguenze. Non c’è uno scambio di opinioni, solo offese in una guerra no-sense tra due ridicole fazioni, per non parlare degli inconcludenti discorsi che vengono fatti per avallare le proprie tesi, non considerando minimamente certi dati o rivoltando le frittate (e parlo in generale, non vorrei che qualcuno pensasse male non ce l’ho con nessuno in particolare).



13. roby ha scritto:

21 settembre 2015 alle 11:04

mediaset è in affanno!
lo si capisce da quante volte in settimana è programmato il segreto.
è da almeno 20 anni che mediaset copia programmi e non sperimenta.
italia1 e rete4 sono annullate con ascolti da digitale, canale5 mostra deficit sempre più importanti.



14. XxdanyxX ha scritto:

21 settembre 2015 alle 11:06

Miss Italia è ufficialmente finita. Programma peggiorato rispetto all’anno scorso, e con un parterre di ospiti limitato e inutile…
Peccato



15. XxdanyxX ha scritto:

21 settembre 2015 alle 11:07

Miss Italia è ufficialmente finita. Programma peggiorato rispetto all’anno scorso, e con un parterre di ospiti limitato e inutile…
Peccato



16. ilSole ha scritto:

21 settembre 2015 alle 11:15

Mediaset è completamente allo sbando. Un dato su tutti: ieri nelle 24 ore rai2 batte canale5. Una piccola nota… ieri in prima serata il segreto ha perso nuovamente. Qui i vari commentatori pro- segreto danno da intendere il contrario.



17. ilSole ha scritto:

21 settembre 2015 alle 11:18

Fasce orarie vinte tutte da Rai. Nelle 24 ore 10 punti di distacco tra Rai e Mediaset. Il segreto in prime time è salito in numero… ma lo share è sempre al 17%.



18. Gregory ha scritto:

21 settembre 2015 alle 11:26

Stranissimo che quando faccia comodo si sbandieri il tanto osannato target commerciale mentre nel caso del Segreto non lo si citi neppure. Segreto 13.70% nel preziosissimo target commerciale che sta tanto a cuore a Mediaset.. Come mai ora ci si soffermi sul 17% totale e non si parli di quello commerciale? Ad un tratto a Canale 5 non interessa più? Misteri su cui meditare.. Bah!



19. Gregory ha scritto:

21 settembre 2015 alle 11:30

Comunque alla fine il Segreto torna sopra i 4 milioni, il che è più che buono per una soap del pomeriggio, ma appena sufficiente per la prima serata. Amadeus vince ma non stravince. Male Presa Diretta. Mediocre il riscontro del film di Italia 1. Miss Italia è da chiudere. Vorrei sapere quanto ha fatto X-Factor andato in onda in contemporanea su Cielo e MTV.



20. Lucantonio Prezioso ha scritto:

21 settembre 2015 alle 11:30

@ilsole adesso rigirati la frittata come pare a te ma sei veramente esilarante.
@roby la rai invece da 20 anni sperimenta programmi nuovi e innovativi vero?



21. Gregory ha scritto:

21 settembre 2015 alle 11:34

Poi si ostinano a mandare in onda Tempesta d’amore la domenica con quegli ascolti ridicoli. Nuovo minimo di scene da un Matrimonio a 1.08%! Rete 4 ormai si sta riducendo a rete residuale da 3%. Ieri battuta pure da La7 nelle 24 ore. Che fine triste per una generalista!



22. Mau79 ha scritto:

21 settembre 2015 alle 11:36

Quoto in pieno il commento num. 4 di Taichi!
E’ proprio per questo motivo che ho smesso di commentare su questo blog!
Buona giornata!



23. Gregory ha scritto:

21 settembre 2015 alle 11:38

Canale 5, Italia 1 e Rete 4 non raggiungono il 19% nelle 24 ore, roba da far accapponare la pelle, in una sola parola un disastro.



24. tina ha scritto:

21 settembre 2015 alle 11:40

Peccato che RAC finisca.Lo trovo molto più accattivante della noiosa Eredita’ .Avanti un altro troppo idiota ma almeno si ride un po’ .Che vergogna mettere in prima serata una tele novella. Piu’ in basso di cosi’ si muore.W MARIA.



25. ilSole ha scritto:

21 settembre 2015 alle 11:46

Lucantonio…. ma che dici?? Sei così felice che non t sei reso conto che rai2 ha battuto nelle 24 ore canale5. E tu esulti per quel programma stantio fermo al 17%. E ti dimentichi di dire che in preserale sta al 15%



26. Andrea ha scritto:

21 settembre 2015 alle 12:27

Parità tra Canale 5 e Rai 1, bene Reazione a catena che a mio parere poteva dare di più in prima serata, e bene anche Il segreto che ritorna sui 4 milioni.
Da oggi ritorna tutto il palinsesto autunnale per entrambe le ammiraglie.
Sono cuioso di veder gli ascolti di Striscia con la De Filippi, e anche la nuova eizione di Avanti un altro contro l’eredità.
Ma soprattutto con la puntata dedicata al grande fratello, Barbara vincerà?



27. Claudio75 ha scritto:

21 settembre 2015 alle 12:28

Da Reazione a Catena ci si aspettava decisamente di più, il programma lo merita, nonché il conduttore.
Di certo non è il Segreto il programma che ne ha ostacolato l’ascolto, anche perché numeri alla mano fa il suo.
Bensì il macht napoli-lazio che avrà portato sicuramente via pubblico al game show.

Male miss italia.
Come qualcuno ha scritto il programma è anacronistico e quest’anno il taglio talent show l’ha decisamente peggiorato. Complessivamente porta a casa il milione di telespettatori, ma credo che il confronti rispetto ai costi sia decisemente in negativo.

Un piccolo appunto.
“ascolti tiepidi per l’arena” si confrontava con il gran premio di Singapore dove le Ferrari erano in testa dall’inizio alla fine…
Che vi aspettavate il 20% di share!



28. ISABELLA ha scritto:

21 settembre 2015 alle 12:52

Buongiorno a tutti! Platea decisamente più ampia , vince RAC dimostrando che si può fare intrattenimento senza ospiti vip e finendo ad un orario decente.Obsoleta miss Italia. Non male Caninomcome commentatore agli Emmy 2015 affidargli qualche programma sperimentale magari in seconda serata no ?



29. Lucantonio Prezioso ha scritto:

21 settembre 2015 alle 12:53

@ilsole lo sanno pure gli asini che la domenica è una giornata ostica per C5 (cosi come il sabato per r1) per di più nemmeno è iniziato domenica live.
Non fare il morto per non andare in guerra.



30. Alberto ha scritto:

21 settembre 2015 alle 12:53

Il Sole sei tramontato da tempo fattene una ragione. Sei il commentatore più fazioso, fastidioso e di parte che scrive su questo blog. Il Segreto, mi spiace per te, continua e continuerà ad essere una grande soap con interpreti di altissimo livello e i numeri lo confermano. Attori e scrittori umili e disponibili è questa la loro forza. Ma, si sa, l’umiltà appartiene alle grandi persone e questa non sei tu!



31. Gabriele23 ha scritto:

21 settembre 2015 alle 12:55

Boom Rai 2 assolutamente giornata da incorniciare, Canale 5 invece la deve dimenticare una giornata così, floppone alla mattina al 4-5% il pomeriggio anche lì flop. Amadeus pensavo che facesse di più e si è fatto tallonare da Il Segreto, direi un pò flop Miss Italia. Bene Rai 2 nelle 24 ore che riesce a battere Canale 5. Rai 1 deve smetterla con questi speciali del TG1 per ogni cosa, ottiene ascolti sotto il 10% era meglio la messa del Papa su Rai 2 e la F1 su Rai 1, le sta bene alla Rai impara a fare i palinsesti senza cervello.



32. lello ha scritto:

21 settembre 2015 alle 13:00

buon inizio settimana a tutti!! buoni i 2 risultati delle ammiraglie, con amadeus che riporta il quiz puro in prima serata e vince sul segreto, che si’ aumenta in v.a. i suoi telespettatori, ma come share siamo li, per non parlare del preserale dove arriva al 15%: questo spiega come la platea televisiva tutta sia importante, con lo share che varia al variare della stessa.Condivido in pieno il commento di gregory sul target: sai, qui se vince un programma di c5 si considera tutto il pubblico, se perde allora si fa riferimento al target, al caldo, al tennis, al calcio…Io leggo i dati e vedo che c5 ieri e’ all’11 nel totale giornata, tutta mediaset sprofonda e viene distanziata dalla rai di 10 punti, tutte le fasce vengono vinte da raiuno…Poi leggi i preziosi commenti e pensi: e vabene che le reti tutte si appiattiscono sui loro prodotti di punta, ma una rete che si atteggia a leader puo’ mai puntare a una telenovella in ogni dove per contrastare la rete concorrente vincente quasi sempre??Farà anche degli ascolti bulgari in daytime( e dipende sempre dalla platea!) ma 6 giorni su sette in daytime, 1 o 2 volte a settimana in prime time, l’album dei ricordi la domenica…a me sembra esagerato! Poi voi che prediliggete mediaset vi meravigliate se altre produzioni fanno ascolti bassi..io non mi meraviglio piu’ di tanto, il pubblico di c5 e’ ormai abituato a quel tipo di programmi, e appena la rete cerca di discostarsi offrendo per esempio bonolis con la lirica da verona, viene bastonata!!



33. luigi ha scritto:

21 settembre 2015 alle 13:27

salve quanto ha fatto linda e il brigadiere due verso le 19.30 su rai premium? grazie



34. Claudio75 ha scritto:

21 settembre 2015 alle 13:32

Ciao lello,
condivido il tuo commento in pieno, c’è da sottolineare una cosa..
si è ricorsi al segreto in pre-serale, collocazione sbagliata, dopo aver toccato il fondo in ascolto con le repliche di avanti un altro!

Il voler continuare ha spalmare la soap, che sarà pure la più bella del mondo con attori bravissimi, Maria Bouzas meglio della Loren ecc ecc
è la diretta conseguenza di non scegliere, di non crearsi alternative di programmi.
Si è trovato un prodotto che funziona, non importa se si logora, si insiste solo su quello appiattendo una rete che ha potenzialità.

Perché non programmare un’edizione estiva di passaparola riveduta e corretta.
Perché non puntare su nuove fiction che non siano per forza legate a Mafia rapimenti e polizia….
Non c’è nessuno oltre la De filippi in grado di fare uno show diverso?

Insomma quello che voglio dire è che si è scelto, e non da oggi, di puntare sull’usato sicuro. Rai compresa. Solo che mentre Mediaset anni fa dettava la linea, portando innovazione nei programmi rispetto ad una Rai impettita nel suo stile,ora entrambi le reti sono surclassate da Sky e vivono in una agonia di scopiazzature, filmetti, roba trita e ritrita



35. Claudio75 ha scritto:

21 settembre 2015 alle 13:38

Basti pensare che la scorsa settimana C5 è riuscita a mandare in onda in contemporanea con Sky lo stesso identico film Benvenuti al Sud!!
Manco la fatica di guardare la guida tv e vedere che manda in onda la concorrenza!!



36. Marco18 ha scritto:

21 settembre 2015 alle 13:56

Ottimo risultato, anche se mi aspettavo un pò di più, per RAC che conclude la sua stagione d’oro battendo sia in preserale sia in prime time il segreto che stenta a decollare. Ieri la serata è stata molto godibile!! Sempre meglio mezzogiorno in famiglia che sfiora i 1.400.000 e il %12 di share.



37. Marco18 ha scritto:

21 settembre 2015 alle 13:59

Miss Italia non lo definisco flop, d’altronde ha ottenuto l’ascolto medio di la7 se non di più. Da notare che all’una di notte la7 supera il %15 di share!



38. Marco18 ha scritto:

21 settembre 2015 alle 14:11

Vorrei rispondere a un commento per @LucantonioPrezioso. A me non me ne frega se rai 1 vince la prima serata del sabato, per me può anche perdere, non mi è entra nulla in tasca. Cerco solo di essere obiettivo dato che l’anno scorso BCLS lo consideravate un flop perchè faceva il %21 di share. Sabato TSQV ha fatto lo stesso identico risultato, il %21 di share e viene considerato un successo. Un pò di obiettività dai!!



39. GIULIO ha scritto:

21 settembre 2015 alle 14:32

Rigiro ancora io la frittata allora se la mettiamo così. Il game di punta di tutta la Rai con costi abbastanza elevati quasi battuto dalla telenovela da due lire e a solo il 18%. Ritiro in ballo il target, 14% sui 15-64, 17% sui 15-34, 20% sui +55. Conviene eccome a Mediaset, visto che vince sempre sulla concorrenza, ed anche ieri con RAC (12%) tanto osannato, e che era considerato un “incubo temibile” per Il Segreto, invece in prima serata la situazione quasi si ribalta. Idioti alla Rai mettere il GP al 28% su Rai 2. Incompetente chi fa i palinsesti! In arrivo puntate boom della soap spagnola venerdì e domenica in prima serata… e poi non doveva arrivare più a 4 mln, invece presto raggiungerà pure i 4.5, vedrete! Mentre da oggi tornerà a fare boom alle 16 e di conseguenza anche la D’Urso. Spero bene anche Bonolis e Maria a Striscia. Questa sera ancora boom di C5 con Checco Zalone a 5-5.5 mln.



40. claudio ha scritto:

21 settembre 2015 alle 14:45

#34, Claudio75, Sky ha inevitabilmente dei budget enormi ed importanti, però va detto che anche la Rai si è svegliata, portando format leggeri e d’impatto. Tale e Quale ne è un esempio perfetto, e perché non parlare di Pechino Express? Non ha impressionanti costi di produzione, però fa OTTIMI ascolti. E perché non parlare della tre giorni dell’Eurovision Song Contest? Tenuto in cantina 13 anni e quest’anno booma fino a 3 milioni e mezzo…

La realtà dei fatti è che BISOGNA sempre innovare, sperimentare, a maggior ragione d’estate dove puoi rischiare un pelo di più… invece sembra che non abbiano nulla in casa, se non “la soap da 5000 euro”. Peccato, davvero!



41. Peppe93 ha scritto:

21 settembre 2015 alle 15:02

Cala rispetto allo scorso anno miss italia, bene Amadeus in prima serata.



42. federiko24 ha scritto:

21 settembre 2015 alle 15:29

@Claudio-#40
Se Rai innova…Pechino Express e Tale e Quale sono show di grande successo all’estero insieme a tutti quelli di Sky (ci fosse un programma nuovo, non tratto da programmi esteri) quindi innovazione pari a zero. Ma ormai tutta la nostra televisione è un riciclo straniero, Ballando con le Stelle, Si può Fare, The Voice, Grande Fratello, Isola dei Famosi ecc… gli unici che non fanno parte del gruppo sono quelli di Bonolis e quelli di Maria (apparte TSQV). Io vorrei una televisione in cui ci si spremessero le meningi a cercare nuovi programmi piuttosto che prenderi dall’estero…



43. Elena ha scritto:

21 settembre 2015 alle 15:33

Il programma di Giletti noioso e scontato…… L’unica nota positiva il film I pinguini di Mister Popper! Concludendo Rai uno e c5 fanno sempre più schifo



44. shayne lewis ha scritto:

21 settembre 2015 alle 15:39

Se si considerano le prime serate della domenica di canale 5 del recente passato il 17% del Segreto è oro….nessuna produzione originale tipo Io Canto o Il ballo delle debuttanti ha raggiunto risultati simili quindi massima resa con minima spesa…se la rai lo avesse tra le mani farebbe lo stesso di Mediaset sicuro….unica pecca toglierei il raddoppio settimanale in prime time



45. Lello ha scritto:

21 settembre 2015 alle 16:07

Se se, vabbé Giulio con te c’è solo da arrendersi! Al di là di quello che abbia potuto fare Amadeus ieri sera, poco o molto che sia, il segreto ha perso la gara. Punto. Ora le curve, il target, il caldo, il freddo, il calcio, non contano. Ieri ha perso, di poco, ma ha perso.



46. GIULIO ha scritto:

21 settembre 2015 alle 17:28

RAC quasi flop



47. GIULIO ha scritto:

21 settembre 2015 alle 17:30

Eppure in preserale è un programma di successo



48. claudio ha scritto:

21 settembre 2015 alle 20:07

#42 Federiko, però va detto che anche a prendere format già utilizzati, innovare significa dargli una pelle nuova, un nuovo slancio. Pensa a X Factor, comprato in Italia dalla Rai era una cosa, presa in mano a Sky un’altra. I format esteri vanno anche adattati bene. Mi pare che per Tale e Quale ci siano riusciti bene, per Pechino addirittura BENISSIMO, visto che è diventato quasi un cult. E perché non parliamo di Techetechete? Sono riusciti a monetizzare avanzi di magazzino di 20-30-40 anni fa! Oppure “Due”, pensato da Liofredi per Rai2. Sperimentare, riadattare, riproporre, rischiare. Questo si deve fare. Nel bene e nel male, la Rai un po’ questo lo fa, Mediaset si sta arrampicando su una soap per svariati giorni a settimana e in diverse fasce orarie. Fossi un dirigente sarei MOLTO allarmato!



49. Matteo G. ha scritto:

21 settembre 2015 alle 20:27

I toni sono ridiventati tesi, finchè ci sono certi individui..



50. alessandro ha scritto:

21 settembre 2015 alle 23:02

Bene entrambe le proposte delle ammiraglie col Segreto che torna a superare i 4.1 milioni e il 17% con una puntata clou e a caldo ormai finito! Viste le puntate clou secondo me la soap arriverà a superare i 5 milioni in prime time verso ottobre-novembre.

Ed ecco le curve prime time dove prevale Amadeus di un soffio.
La curva di Reazione a Catena in prime time parte dal 19% lasciato da Affari Tuoi per poi calare durante la pubblicità pre-quiz sul 15%. Dalle 21:35 circa fino alle 22:35 la curva del quiz rimane stabile tra il 17 e il 18% con picchi sul 19%. Le due pubblicità però portano un crollo della curva fin sotto il 15%. Successivamente
la curva si porta sulla linea tra il 16% e il 19% dalle 22:40 alle 23 con picco sul 22% alle ore 23. Successivo crollo della curva sul 15% durante la pubblicità con successiva crescita dalle 23:05 circa fino alle 23:17 circa quando la curva si porta dal 20% al 27%(durante gli ultimi 5 minuti). Bisogna ovviamente ricordare che RAC tocca questi picchi sul 27% dalle 23:05 alle 23:15 perché si trova in solitaria in quanto la
soap Il Segreto termina 15 minuti prima del quiz su Rai1!

La curva de Il Segreto parte dal 19% di Paperissima per poi calare sul 16% durante la pubblicità. Iniziata alle 21:30 circa la soap si posiziona subito sul 17% circa che mantiene stabile fino alle 21:55 circa quando la curva cala sul 15% per colpa della pubblicità.
Tornati dalla pubblicità dalle 22 alle 22:25 circa la cura rimane stabile sul 17% con picchi anche sul 18% quando la curva cala dalle 22:25 alle 22:30 circa a causa della nuova pubblicità con curva che cala sul 15%! Subito dopo la curva si porta sul 18% tra le 22:30 alle 22:40 quando la nuova pubblicità fa calare di nuovo la curva. Toccando picchi del 19% con linea costante sul 18%, la soap chiude alle 23 in punto con picchi sul 19%!

In totale sostanziale pareggio tra il quiz e la soap con lievissima prevalenza del quiz sulla soap di pochissimi decimali! La soap per tutti la durata si mantiene tra il 17 e il 18% con picchi sul 19%(dalle 22:40) fino alle 23 tranne
durante l pubblicità quando la curva cala sul 15%.
Invece la curva di RAC si mantiene stabile tra il 17% e il 19% fino alle 23 circa con picchi sul 20% tranne durante le pubblicità che calano sul 15% circa. Finito IP Segreto il quiz ricca picchi del 27% per gli ultimi 5 minuti!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.