13
settembre

IL SEGRETO ANTICIPAZIONI: MARIA RACCONTA A FRANCISCA LA VERITA’ SU FERNANDO

Il Segreto

Scopriamo cosa accadrà questa settimana (13-18 settembre 2015) a Il Segreto, la telenovela campione d’ascolti di Canale 5 in onda in prima tv in prime time (domenica e venerdì) e in preserale (dal lunedì al venerdì).

Il Segreto Anticipazioni – Domenica 13 settembre 2015 – prime time (puntate 730-731)

Francisca, dopo aver comprato la complicita’ della Madre superiora, all’insaputa di tutti, riesce a gestire e manipolare la vita di Maria con il solo fine di portarle via il bambino appena verra’ alla luce. Celia assiste ad una visita di Francisca al convento e, pur non rivelandolo a Maria, la mette in guardia sulla possibilita’ che le portino via il bambino. Anche Soledad e Gonzalo hanno lo stesso timore. Conrado e’ ferito gravemente da due banditi, ma rifiuta le cure del nuovo dottore di Puente Viejo.

Francisca conferma a Suor Encarnacion di voler occuparsi lei del bambino di Maria una volta che nascera’. Inoltre, chiede se la ragazza e’ sorvegliata. La Superiora le conferma che Celia, una giovane monaca, si occupa di lei giorno e notte. Celia, in realta’, finge di essere devota e obbidiente, ma consola Maria. Fingere di essere compiacenti, e’ l’unico modo per sopravvivere in convento. Conrado sta morendo dissanguato e viene salvato da Lesmes e Aurora. Gonzalo organizza il suo arrivo in convento in veste di Padre Martin. Maria vedendolo rimane sorpresa.

Il Segreto Anticipazioni – Lunedì 14 settembre 2015 (732)

Gonzalo, fingendosi sacerdote, si presenta alla congregazione delle suore all’insaputa di Maria. Dopo il suo sermone, la raggiunge nella cella e le spiega il suo piano di fuga. Purtroppo pero’ arriva Suor Encarnacion che li scopre e fa arrestare Gonzalo. A quel punto, viene avvisata anche Francisca che ordina alla Reverenda Madre di far lavorare Maria: d’ora in avanti non sara’ piu’ una Montenegro, ma semplicemente Maria Castaneda. Intanto, Amedeo si presenta da Pedro e lo informa che i veri discendenti della famiglia reale sono i Castaneda. Dolores e Pedro rimangono allibiti, poiche’ si erano illusi. Don Anselmo nota che in Olmo qualcosa non va. La causa e’ Terence. Olmo e’ ancora ossessionato da lui. Anibal vorrebbe tornare da Rita per spiegarle ogni cosa, ma Doroteo glielo impedisce.

Il Segreto Anticipazioni – Martedì 15 settembre 2015 (733)

Conrado cerca di umiliare Lesmes pagandolo per le sue cure. Lesmes reagisce con signorilita’ alla provocazione suscitando, cosi’, il rispetto di Aurora. Maria si sente sempre piu’ debole e non riesce a sopportare i ritmi del convento. Dolores assume un comportamento strano nei confronti della famiglia Castaneda a cui dichiara guerra in segreto. Anibal dice a Doroteo di volersene andare e di voler tornare dalla sua famiglia, ma Doroteo non sembra essere favorevole. Don Anselmo si presenta dinnanzi alla madre superiora del convento in cui e’ rinchiusa Maria.

Il Segreto Anticipazioni – Mercoledì 16 settembre 2015 (734)

Don Anselmo svela alla madre superiora un segreto che ha tenuto per se’ per tanti anni. In questo modo convince la reverenda madre a ritirare la denuncia contro Gonzalo. Rita segue il consiglio di Alfonso e licenzia Ceferino. Anibal decide di tornare a casa dalla sua famiglia e Doroteo lo accompagna. Gonzalo viene rilasciato. La prima persona che riabraccia e sua sorella Aurora. I Miranar ce l’hanno a morte con i Castaneda, ma il motivo di questo odio non e’ affatto chiaro. Aurora viene a sapere quello che e’ successo nella locanda tra Conrado e Lesmes. Soledad decide di fare una sorpresa a Terence.

Il Segreto Anticipazioni – Giovedì 17 settembre 2015 (735)

Aurora e Conrado parlano per la prima volta dopo la loro rottura. Lesmes regala ad Aurora il libro di chirurga che le aveva promesso. Emilia ha la conferma dei suoi sospetti: Francisca vuole togliere il figlio a María. Maria lo scopre e con Celia organizza un piano grazie al quale riuscira’ a parlare con Francisca e a rivelarle finalmente il nome di colui che ha abusato di lei nelle scuderie della villa. Hipolito e Quintina vengono a sapere il motivo dello strano comportamento di Dolores e Pedro nei confronti dei Castaneda: a quanto pare, forse Amedeo si e’ sbagliato, e gli unici ad avere discendenze reali sono proprio i Castaneda. Terence scappa di nuovo davanti alle domande di Soledad mentre Olmo continua ad indagare sul conto del rivale. Doroteo informa Don Anselo della morte di Anibal.

Il Segreto Anticipazioni – Venerdì 18 settembre 2015 (736)

Maria racconta a Donna Francisca la verita’ su Fernando. Francisca medita vendetta. Doroteo spiega a Rita che Anibal era molto migliorato in ospedale, ma che mentre tornava a Puente Viejo la sua malattia e’ peggiorata improvvisamente tanto da portarlo alla morte. Le dice inoltre che non potra’ vedere il corpo perche’ prima di morire Anibal ha espresso il desiderio di donarlo alla scienza. Celia decide di rimandare la sua fuga per restare accanto a Maria. Olmo trova nella valigetta dei passaporti con le foto di Terence, ma con nomi diversi. Sabina racconta a Mauricio che Jesusa si era rivolta a Don Fulgencio affinche’ lui la aiutasse a fuggire, ma che poi e’ scomparsa. Lei e’ convinta che sia morta. Soledad, preoccupata per il marito, chiede aiuto ad Olmo.

Il Segreto Anticipazioni – Venerdì 18 settembre 2015 – prime time (737-738)

Maria segue il consiglio di Celia e, con furbizia, convince la madre superiora a farle incontrare Don Anselmo riuscendo cosi’ a far avere un messaggio a Gonzalo. Dopo aver conosciuto la verita’ su Fernando, Francisca lo obbliga a ritirare la denuncia nei confronti di Maria. Olmo incarica il detective di continuare ad investigare su Terence. Lesmes invita Aurora a teatro. Dopo i funerali di Anibal, Doroteo non vuole andar via da casa di Rita.

Gonzalo non cede al ricatto di Fernando il quale si dichiara disposto a ritirare la denuncia nei confronti di Maria a patto che Gonzalo gli lasci tutti i suoi averi. Donna Francisca obbliga Fernando a ritirare la denuncia e a scusarsi con Maria. Aurora sceglie il suo vestito piu’ bello per andare a teatro con Lesmer suscitando preoccupazione in Rosario e Candela che temono la reazione di Conrado. Pedro e Dolores temono che Alfonso rivendichi i suoi diritti al trono.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Emilia - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni maggio 2021: Matias teme che Emilia gli stia nascondendo qualcosa


Adolfo - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni: Adolfo scopre che Jean Pierre è suo padre


Alicia - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni: Alicia minacciata dagli Arcangeli non lascia il ruolo di sindaco


Ramon - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni: Ramon intuisce che il figlio che Marta aspetta è di Adolfo

1 Commento dei lettori »

1. mina ha scritto:

15 settembre 2015 alle 18:41

io penso che il regista del segreto dovrebbe smetterla di sottoporci a mesi mesi e anni di puntate così ASSURDE …prevale sempre la furbizia e il male….MA CAVOLO!!!!! non si regola proprio….io ho iniziato a vederlo dalla prima edizione e mi sono affezionata ai personaggi …( del resto in TV c’è veramente poco da vedere) per cui a un certo punto mi rendo conto che è tutto troppo deprimente,,,muoiono tutti ,,,francisca non crepa mai o al limite non cambia mai…vince sempre il male e oltretutto la puntata è breve e piena di pubblicità….così andrà presto a morire il nostro interesse …chiunque sento si è stancato di seguirlo ….se poco poco sei un pò depresso …dopo il segreto TI SUICIDI



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.