25
ottobre

MISTERO E STUDIO APERTO PRESENTANO I VERI ALIENI IN PRIMA SERATA. QUANDO GLI EXTRATERRESTRI IN TV NON SONO UNA BUFALA!

Enrico Ruggieri, Mistero (UFO)Gli extraterrestri non sono più un tabù. Le trasmissioni più disparate hanno affrontato l’annosa questione, consci della meraviglia e della curiosità che l’argomento suscita nei telespettatori. Ma proprio per questo motivo, gli alieni sono finiti per diventare un fenomeno da baraccone, un ‘pour parlè’, un tema di cui tutti parlano ma di cui nessuno ha prove concrete e schiaccianti.

Ecco perché questa sera, in prime time, Mistero in collaborazione con Studio Aperto presenta su Italia 1 lo speciale Gli alieni fra noi – I dossier segreti, in cui per la prima volta si mostreranno in esclusiva assoluta documenti provenienti dagli X-Files britannici e da testimonianze che hanno dell’incredibile, la cui attendibilità è stata certificata dal governo inglese.

Il materiale esclusivo, che verrà mostrato nel programma condotto da Enrico Ruggeri, è stato raccolto dai giornalisti di Studio Aperto negli archivi segreti del governo britannico, resi, seppur in parte, accessibili on line: video inediti, testimonianze mai ascoltate prima di persone che sostengono di essere state rapite dagli alieni e, per la prima volta, la documentazione che dimostrerebbe la presenza di extraterrestri sulla Luna, provata da voci e foto della Nasa. Non mancheranno, a tal proposito, nemmeno le segnalazioni di due esperti aviatori della Royal Air Force che raccontano di un avvistamento di un oggetto volante non identificato per due lunghe ore.

Dopo il salto, info sulla seconda stagione di Mistero:

Sembra, dunque, che per la prima volta gli alieni non verranno più mostrati, come accade nella stragrande maggioranza dei casi, come “oggetti” sui quali scommettere ma, piuttosto, come fenomeni da documentare. E lo speciale di Mistero, in onda questa sera, servirà ad anticipare l’arrivo del secondo ciclo del programma rivelazione della scorsa estate (di cui già vi abbiamo parlato). Dal 15 novembre per otto puntate Ruggeri tornerà, infatti, a parlarci di eventi che, nonostante il progresso tecnologico, non hanno ancora trovato una spiegazione; avvenimenti al confine del soprannaturale, casi di cronaca rimasti irrisolti. Esoterismo, le catacombe di Napoli, mostri, le piramidi bosniache, un sensitivo in grado di rivelare chi ha veramente ucciso Marylin Monroe, folletti, licantropi e spiriti che paiono inviare messaggi attraverso le interferenze della tv: questi saranno gli ingredienti della nuova edizione, che vedrà anche un inviato d’eccezione, Daniele Bossari, eterno “ospite” di programmi altrui.



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Ruggeri - Mistero
ENRICO RUGGERI SVELA IL “MISTERO” DI ITALIA 1: UN ALTRO “VOYAGER”?


presentazione italia 1
LE 10 NOVITA’ DI ITALIA 1. “SPERIMENTAZIONE LASCIATA AI CANALI CHE SE VA BENE FANNO L’1%”


ilary blasi-le iene
PALINSESTI GENNAIO-FEBBRAIO 2013: ITALIA1 SCHIERA LE IENE, WILD E MISTERO. SU RETE4 ARRIVA DR. HOUSE


Tessa Gelisio
COTTO E MANGIATO: TESSA GELISIO TORNA SU ITALIA1 TRA BENEDETTA PARODI E ANTONELLA CLERICI

15 Commenti dei lettori »

1. iLollo ha scritto:

25 ottobre 2009 alle 11:38

@Davide

sì vabbé, cmq è partito a 3.5 e ha chiuso a 1.6; siccome io ci tengo molto a Voyager, non sopporto vedere un programma che lo copia in questo modo! ma detto questo, w gli alieni! ma temo che, come nell’edizione estiva, si tenda ad esagerare per fare ascolti, e così la gente continuerà a pensare agli extraterrestri come semplice fantascienza…



2. iLollo ha scritto:

25 ottobre 2009 alle 11:54

“programma rivelazione della scorsa estate”????? beh, facile copiare totalmente una trasmissione concorrente (Voyager)! quanto agli ascolti, era in continuo calo fino a floppare con ascolti ridicoli!

i documenti sugli UFO del governo inglese? questa sarebbe una novità? Voyager li ha già mostrati mooolto tempo fa! inoltre non si tratta di esclusiva perché questi documenti, come ha spiegato Roberto Giacobbo, non sono più top-secret ma sono stati resi pubblici!

” per la prima volta gli alieni non verranno più mostrati come “oggetti” sui quali scommettere ma, piuttosto, come fenomeni da documentare” PER LA PRIMA VOLTA??? ma se a Voyager ne continuano a parlare con assoluta certezza, fino a dire che noi stessi siamo alieni perché evoluti da batteri extraterrestri precipitati sulla Terra e mostrando in continuazione gli incredibili filmati che nemmeno la NASA riesce a spiegarsi!!!

scusate se sono stato così duro, ma Mistero è un programma vergognoso!!! altro che serio giornalismo sugli alieni: vi pare che sia dignitoso mostrare sempre una signora folle che dice di essere stata messa incinta dagli alieni??? questo RIDICOLIZZA il fenomeno alieni, e non di certo ne dà importanza!!!



3. Francesco Rienzo ha scritto:

25 ottobre 2009 alle 12:22

@ iLollo: per quanto riguarda la somigliana con Voyager, bhè è evidente, tanto che nel pezzo di presentazione di Mistero questa estate io stesso ho analizzato le incredibili vicinanze tra i due programmi ( http://www.davidemaggio.it/archives/5841/enrico-ruggeri-svela-il-mistero-di-italia-1-un-altro-voyager/ ).

Ma ti sembra la prima e unica ipotesi di ‘plagio’ in tv? E’ scontato che se un programma nuovo va bene, si creeranno altri programmi appartenenti allo stesso filone. E, soprattutto, parliamo di un programma scientifico: non mi pare ci possa essere chissà quale grande inventiva nel crearlo. Se vogliamo poi cercare il fondatore del genere, allora dovremmo andare da Piero Angela & C., e non proprio da Giacobbo mi pare.

Altra cosa, Mistero è il programma rivelazione dell’estate, perchè è stato l’unico a registrare in piene vacanze una media complessiva di 3 milioni di spettatori. E’ normale che le ultime puntate abbiano realizzato “solo” 2 milioni, dal momento che sono state trasmesse nel mese di agosto!

Se poi hai letto attentamente l’articolo, ti sarai reso conto che ho fatto riferimento alla stragrande maggioranza di trasmissioni che straparlano di alieni: ovviamente era implicito che escludessi Voyager, visto che rimane sempre un programma giornalistico.

Infine, devo dirti che il materiale che andrà in onda questa sera è veramente esclusivo. Se poi vogliamo controbattere a dei giornalisti che dichiarano l’esclusività di questi documenti, aspetterei di vedere la messa in onda, non ti pare?



4. Davide Maggio ha scritto:

25 ottobre 2009 alle 12:25

@ iLollo: beh, rivelazione lo e’ stato in quando ad ascolti.



5. iLollo ha scritto:

25 ottobre 2009 alle 12:37

@Francesco

tralasciando il casino dell’ordine dei commenti… da quello che leggo mi sembra di capire che tu sei uno di quelli che considera Voyager un buon programma di approfondimento! di solito invece tutti gli vanno contro, e senza nemmeno guardarlo lo attaccano dicendo che è tutto falso… guarda, ti stimo molto per questo! spero di ricredermi su Mistero, ma se è come questa estate, non ci darò più nemmeno un’occhiata!



6. Francesco Rienzo ha scritto:

25 ottobre 2009 alle 13:29

@ iLollo: ti ringrazio :) . Ritengo che ora come ora i programmi di approfondimento siano passati dal modello Superquark (che comincia a diventare un pò vecchiotto, anche se sempre di grande fascino) ai documentari in stile Discovery Channel. Bisogna rinnovare il linguaggio, se si vuole riscoprire il genere documentaristico, e questo è quello che fanno sia Voyager che Mistero (anche se si occupano, ancora per ora, di argomenti acchiappa-ascolti, non sempre propriamente scientifici)

Come tutti i rinnovamenti, è normale che si generi una discussione sui pro e contro. Ma basta pensare ai canali doc di Sky per scoprire quale è e deve essere la strada.



7. Ivan ha scritto:

25 ottobre 2009 alle 22:10

E’ un peccato che Voi facciate programmi senza documentarVi. Come fatte a dire per esempio ” .. aerei che volano alla velocità del suono..” Siete impazziti? E’ una bufala come tante altre, informatevi. alla velocità del suono non c’é portanza.



8. Ivan ha scritto:

25 ottobre 2009 alle 22:13

Anzi, si “vola” a tutte le velocità meno che a quella (relativa) del suono.



9. Francesco Rienzo ha scritto:

25 ottobre 2009 alle 22:33

@ Ivan: Scusa ma di che stai parlando? A chi ti riferisci con il “voi?”



10. Elisa ha scritto:

26 ottobre 2009 alle 12:26

Enrico, te lo chiedo da fan, LASCIA STARE LA TV! Fai dei dischi così belli… non c’è bisogno di rovinarsi la reputazione con un programma simile, per di più adesso con la collaborazione di cul…ehm..studioaperto!



11. Francesco Rienzo ha scritto:

26 ottobre 2009 alle 21:18

@ Elisa : ma perchè dovete demotivarmelo così tanto il povero Ruggeri? :)
Io ritengo che sia adatto a questo contesto, ed infatti gli ascolti hanno parecchio premiato!!!



12. L'esperto xD ha scritto:

27 ottobre 2009 alle 14:15

Per quello che mi riguarda ritengo che Mistero è riuscito a spiegare meglio i fatti riguardanti gli alieni a differenza di Voyager ke fa venire il sonno. Almeno mistero riesce a coinvolgerti e a farti capire parlando con un linguaggio adeguato e non da professori universitari



13. RG ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 01:29

- L’ennesima fesseria di Italia1 retiredafb è stato scoperto da un pezzo ed è un fotografo francese.Le immagini degli astronauti che aspettano di entrare nel modulo sono di una missione shuttle e non apollo riconoscibili dalle tute moderne. Gli unici che affrontano seriamente il problema UFO sono quelli del C.U.N che scoprono queste bufale che danneggiano l’ufologia e l’informazione
Il solito pappone che mescola cose note ad altre notoriamente false,solo perchè chi prepara queste trasmissioni è il primo ad essere disinformato !!



14. Francesco Rienzo ha scritto:

29 ottobre 2009 alle 17:21

Io sinceramente non mi intendo molto di ufologia, ma non penso che la puntata sia stata così orrenda (ed i telespettatori l’hanno pensata come me). Si, tutto era molto romanzato, nello stile di Studio Aperto, ma allora si dovrebbe dire lo stesso di Voyager…



15. MeryRose ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 13:39

Il potere della prostituzione! Solo questo motiva queste persone a dare in pasto ogni genere di porcheria che di intellettualenon ha neanche l’ombra e deviata esagerarta per fare soldi per fare parlare di sé bene o male basta che se ne parli. E visto che la dignità di queste persone è in vendita, sono come la lebbra, da fuggire.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.