29
luglio

SKY ANCORA PIU’ GENERALISTA CON IL CANALE 8. ACCORDO RAGGIUNTO CON VIACOM?

Sky

L’accordo sarebbe stato raggiunto. E, dopo mesi di rumors, potrebbe trasformare non di poco la tv generalista così come la conosciamo: Sky, stando a quanto si legge sul Sole 24 ore, avrebbe raggiunto l’accordo con Viacom – editore in Italia di Nickelodeon, Comedy Central e Mtv – e sarebbe pronta a debuttare sul canale 8, attualmente occupato proprio da Mtv.

Sky prende il canale 8 da Viacom, e Viacom trasmette i suoi canali in esclusiva su Sky

Un cambiamento importante, che vedrebbe la tv satellitare occupare una posizione di peso sulla tv ‘tradizionale’. Sky, già presente in chiaro sul dtt con Cielo al canale 26 e Sky TG 24 al canale 27, dovrebbe dunque occupare una posizione assai prestigiosa “sul telecomando”, quel tasto 8 che è ancora coinvolto nella causa promossa da Telenorba, che vorrebbe anche il 7 e il 9 assegnati alle tv regionali (l’accordo prevederebbe anche l’ipotesi di una vittoria di Telenorba nella causa intentata).

Dopo Discovery, che si è accaparrato il canale 9 negli scorsi mesi con l’acquisto di Deejay Tv, adesso anche Sky dovrà offrire contenuti generalisti che probabilmente riguarderanno in primis lo sport e produzioni congiunte con Viacom. Viacom che, grazie a questo accordo, vedrebbe i suoi canali trasmessi in esclusiva per i prossimi cinque anni sulla tv satellitare.

Manovre importanti che, unitamente alla ridistribuzione dei diritti relativi al calcio e alla decisione dei vertici Mediaset di chiedere a Sky il pagamento per la retransmission dei loro contenuti free, mischia le carte di una tv più che mai in evoluzione. La conferma del grande accordo, in ogni caso, non è ancora arrivata, ma la data presunta per l’ufficialità dovrebbe essere quella di venerdì 31 luglio 2015.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Braccialetti Rossi 2
DM LIVE24: 28 GENNAIO 2015. BRACCIALETTI ROSSI 2: USCITO IL DISCO DELLA COLONNA SONORA – VIACOM TRATTA CON SKY PER IL CANALE 8 (MTV)


sKY
SKY COMPRA MTV ITALIA (E IL CANALE8)


Premier League
La Premier League su Sky fino al 2027/2028


Internazionali d'Italia
Rai si accorda con Sky: non solo l’Europa League, arrivano anche gli Internazionali d’Italia

2 Commenti dei lettori »

1. Fabrizio ha scritto:

29 luglio 2015 alle 16:38

Occhio a non esagerare con la trasmissione dei contenuti pregiati pay su troppi canali free.
Il rischio, alla lunga, è di rendere meno appetibile l’offerta pay e una generale disaffezione a quello che è il vero core business di Sky.
XF, IGT e altri prodotti trasmessi il giorno dopo su Cielo alla lunga non so se facciano poi così bene, con un nuovo canale poi….



2. federiko24 ha scritto:

30 luglio 2015 alle 11:26

Concordo con @Fabrizio. Su cielo ormai vedi (quasi) tutto SkyUno. A cosa servirebbe un altro canale?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.