27
luglio

LA DOMENICA SPORTIVA: GIUSY VERSACE AFFIANCA ALESSANDRO ANTINELLI ALLA CONDUZIONE

Giusy Versace

Il prossimo 23 agosto, in occasione della prima giornata del campionato di calcio di Serie A, prenderà ufficialmente il via anche la stagione 2015/2016 de La Domenica Sportiva. La storica trasmissione televisiva, in onda da più di sessant’anni, si conferma nella programmazione domenicale di Rai 2 a partire dalle 22.35. A cambiare, invece, è ancora la conduzione: dopo l’annata con Sabrina Gandolfi, spazio all’inedita coppia formata da Alessandro Antinelli e Giusy Versace.

La Domenica Sportiva: conducono Alessandro Antinelli e Giusy Versace. Trapattoni ospite fisso

Il direttore di RaiSport Carlo Paris, dunque, ha sciolto gli ultimi dubbi e scelto a chi affidare la prossima edizione della DS. Promozione meritata per Alessandro Antinelli, giornalista sportivo classe 1974, della “squadra Rai” ormai da quindici anni. E’ il telecronista della pallavolo e l’inviato principale (anche a bordo campo) per le partite di calcio di Coppa Italia e della Nazionale. Nella passata stagione – a rotazione con Marco Mazzocchi, Andrea Fusco e Valerio Iafrate – ha condotto su RaiSport 1 il programma Zona 11 pm.

Al suo fianco, come detto, Giusy Versace, l’atleta paralimpica (dieci anni fa ha perso entrambe le gambe in un incidente stradale) balzata agli onori della cronaca televisiva lo scorso anno, vincendo su Rai 1 con Raimondo Todaro la decima edizione di Ballando con le Stelle. La sua storia e la sua popolarità l’hanno portata dal maggio scorso alla conduzione con Vincenzo Venuto di Alive – La forza della vita, il programma di Rete 4 che racconta le storie di persone sopravvissute a grandi drammi e incidenti.

Tornando alla nuova edizione de La Domenica Sportiva, curata dal vicedirettore di RaiSport Marco Civoli, segnaliamo la partecipazione fissa del ct Giovanni Trapattoni, in attesa di una nuova panchina. E con lui anche il collega Zdenek Zeman.



Articoli che potrebbero interessarti


Paola Ferrari
Rai Sport: Jacopo Volpi alla Domenica Sportiva, Paola Ferrari torna a 90° Minuto. Ad Antinelli resta solo il ‘bordo campo’


Riccardo Cucchi
La Domenica Sportiva: Riccardo Cucchi al timone. Alessandro Antinelli conduce Antidoping


Simona Rolandi
Con la Serie A ripartono La Domenica Sportiva (arrivano Simona Rolandi e il pubblico parlante) e Pressing


Alessandro Antinelli
Alessandro Antinelli shock: «Ha provato a eliminarmi, mi ha insultato per mesi nei corridoi di Saxa Rubra. Io per te provo pena»

3 Commenti dei lettori »

1. Sandra ha scritto:

27 luglio 2015 alle 18:16

Senza disconoscere il valore, per il percorso umano della Sig.ra Versace, possibile che in Rai non sia reperibile un/una giornalista sportiva per presentare la Domenica Sportiva 2015/2016?
E non parlo solo per una questione economica.



2. anna_1194 ha scritto:

28 luglio 2015 alle 11:44

assurdo! Apprezzo la Versace in altri ambiti lavorativi ma in questa veste la trovo fuori luogo e priva di esperienze nel campo del giornalismo sportivo per un programma storico e importante come la ds ! Scelta sbagliatissima!



3. MAURIZIO ha scritto:

14 settembre 2015 alle 12:10

Perché si seguita a ringraziare per la loro presenza gli ospiti fissi? Non sarebbe meglio dirci quanto sono pagati per stare li ogni domenica? O per caso ci vanno gratis?
Maurizio



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.