20
luglio

IL SEGRETO NEL PRESERALE ESTIVO DI CANALE 5

Solo per amore

Da oggi – lunedì 20 luglio 2015 – il pomeriggio estivo di Canale 5 cambia assetto con alcuni spostamenti importanti e l’arrivo in replica di una fiction vista in prima tv proprio pochi mesi fa. Se per quanto riguarda Beautiful si continua con la messa in onda di un solo episodio a partire dalle 13:45 circa, segue a ruota alle 14:15 la telenovela spagnola Una Vita, che si sta imponendo all’attenzione del pubblico e che per questo è stata già promossa in autunno, come vi abbiamo annunciato in anteprima. Archiviate le vicende di Manuela e German, però, non si andrà direttamente a Puente Viejo bensì sarà la volta del ciclo di film in rosa spesso legati alle penne di Inga Lindstrom e Rosamunde Pilcher.

Il Segreto spostato nel preserale di Canale 5

Il Segreto, infatti, da oggi si sposta nel preserale, con partenza alle 18:45. Gli ascolti catastrofici delle repliche di Avanti un altro! hanno finalmente convinto i vertici Mediaset a mollare e puntare su un cavallo sicuro che possa mettere i bastoni tra le ruote alla fortunatissima edizione di Reazione a catena, che sbanca ogni giorno l’auditel. Ma cosa riempirà lo spazio rimasto vuoto nel daytime?

Pomeriggio Canale 5: arrivano le repliche di Solo per Amore

Canale 5 mette in campo Solo per Amore, la fiction Endemol Italia che ha debuttato lo scorso 7 gennaio ed ha vissuto qualche traversia in palinsesto. All’epoca la rete puntò molto sul prodotto, considerandolo quasi l’erede de Le Tre Rose di Eva, ma se la terza stagione dell’originale ha poi avuto dei problemi in quanto ad ascolti, figuriamoci la sua emulazione, che si è assestata su uno share del 15%. Per la messa in onda estiva le puntate originali, della durata di 80 minuti circa ciascuna, verranno divise.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


solo per amore
SOLO PER AMORE FUGGE DA BEPPE FIORELLO. SI SPOSTA ALLA DOMENICA TRAINATO DA IL SEGRETO


lady-gaga-friends
Pagelle TV della Settimana (24-30/05/2021). Promossi Friends Reunion e Oggi è un Altro Giorno. Bocciati il caos Partita del Cuore e il preserale di Canale 5 già in replica


Daydreamer
Il Segreto finisce venerdì 28 maggio in prima serata. Nello stesso pomeriggio l’ultima puntata di Daydreamer


Emilia - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni maggio 2021: Matias teme che Emilia gli stia nascondendo qualcosa

5 Commenti dei lettori »

1. ellen ha scritto:

20 luglio 2015 alle 17:20

Totale mancanza di rispetto verso telespettatori e telespettattrici soprattutto anziani che hanno le loro abitudini televisive (tra l’altro la serialità di una telenovela le impone), per i continui cambiamenti di orario e in quast’ultimo caso per lo scontro con Reazione a Catena che impedrà di poter vedere entrambi i programmi a chi lo desiderase (sebbene esiste la replica del Segreto la mattina su Mediaset Extra).

Mancanza di rispetto anche per un pezzo da novanta del palinsesto di Canale 5, che viene trattato invece come un qualunque tappabuchi.

Ma vallo a dire alle grandi teste pensanti di Canale 5… tanto stanno lì a scaldare la poltrona e i palinsesti imposti da Pubblitalia li controfirmano e basta! Vergogna!



2. Groove ha scritto:

20 luglio 2015 alle 17:37

Il Segreto in preserale è l’unica soluzione per Canale 5 e in particolar modo per il TG5, gli ascolti della telenovela sono giá calati per via dell’estate, e torneranno a crescere a Settembre, ma ora metterlo dalle 18:45 pare essere l’unica via di scampo. Fortunatamente per chi lo perderá esiste Mediaset Extra ma anche Video Mediaset dove è uno dei contenuti più visti.



3. aleimpe ha scritto:

20 luglio 2015 alle 18:18

E “Tempesta d’Amore dovrà partire alle ore 20, per evitare lo scontro con il Segreto ?



4. Ale ha scritto:

20 luglio 2015 alle 20:15

Una puntata di beautiful al giorno??? Ma quando mai sono 10 minuti ed il resto è replica degli ultimi 10 del giorno prima. Scrivete le cose corrette.



5. GIULIO ha scritto:

20 luglio 2015 alle 22:10

E Tempesta dalle 20 come l’anno scorso. Da una parte sono d’accordo con Grove, da un’altra anche con Ellen, perché come è vero che maltrattano Il Segreto invece di preservarlo, in quel di Mediaset è anche vero che serviva sistemare il preserale che non poteva continuare all’8%; perciò spero che si sperimentino in vista della prossima stagione estiva per costruire un game che si imponga a RAI. Ad esempio si potrebbe fare un remake di Passaparola e Il Segreto mandarlo in vacanza da luglio, altrimenti con tutti i raddoppi durante l’anno, si rischia di avvicinarsi alla programmazione spagnola come con Beautiful, e poi finiscono col trattarla da schifo anch’essa e poi si finisce col far calare la punta di diamante di Mediaset! Tanto non lo faranno mai, che incompetenza!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.