29
giugno

CHERRY SEASON: UN NUOVO PRODOTTO IN ROSA NEL POMERIGGIO DI CANALE 5, STAVOLTA MADE IN TURCHIA

Cherry Season

Il pomeriggio di Canale 5 somiglia sempre di più a quella della Rete 4 di Patrizia Rossetti & co, in gran parte declinato al femminile, pieno zeppo di telenovelas e soap opera a più non posso. Il che fa storcere il naso a qualcuno ma funziona, specie adesso con l’ultima scommessa vinta da Mediaset: la telenovela spagnola Una Vita, in onda subito dopo Beautiful, che per il momento sta dando soddisfazioni sul versante auditel. Dunque, perchè fermarsi qui?

Cherry Season: da luglio 2015 su Canale 5

Ecco che la presto farà capolino su Canale 5 un nuovo prodotto seriale, che si spera appassioni il pubblico al pari dei suoi coinquilini in palinsesto. Ma Cherry Season – questo il titolo occidentale della turca Kiraz Mevsimi – che debutterà prossimamente in day time (dal 22 luglio?), non è un prodotto in costume né tantomeno ambientato nel passato remoto: è una storia moderna, che parla di amore e voglia di emergere.

Cherry Season: la trama

Andata in onda l’anno scorso su Fox Tv, Cherry Season racconta la storia di Oyku (Ozge Gurel), una ragazza di umili origini che vive insieme alla madre e al fratellino e che sogna di diventare una fashion designer; porta avanti con sacrificio i suoi studi all’università ed è fidanzata praticamente da sempre con Mete (Daghan Gulegec), al quale vuole bene senza particolari slanci. Il suo destino andrà ad incrociarsi con quello di Ayax (Serkan Cayoglu), un architetto che lavora con il suo fidanzato e che è casualmente figlio della fashion designer con la quale la protagonista sogna di lavorare.

Un’offerta che a primo impatto sembrerebbe adatta ad un pubblico più giovane di quello appassionato de Il Segreto ed ora di Una Vita, ma staremo a vedere come sarà recepita e se la differenza di linguaggio e fotografia spaventeranno o meno il pubblico dell’ammiraglia. Certo è che la strategia dell’azienda sta cambiando, e se fino a poco tempo fa le puntate de Il Segreto venivano spalmate ovunque nel palinsesto, adesso si tenta di preservarle; da domani, infatti, andrà in onda una sola puntata della telenovela e poi ci sarà spazio per un tv movie in rosa, mentre dalla prossima settimana il vuoto verrà colmato da questa stagione delle ciliege.

L’obiettivo di Canale 5 ormai è chiaro: fidelizzare il più possibile. Funzionerà?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Ferit e Nazli - Bitter Sweet
Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore: al via la nuova tormentata love story turca di Canale 5


Cherry Season - La Stagione del Cuore - Oyku
Cherry Season: su Canale 5 riparte la stagione del cuore


CHERRY SEASON - NILPERI SAHINKAYA (SEYMA ÇETIN),  DAGHAN KÜLEGEÇ (METE UYAR), OZGE GUREL (ÖYKÜ ACAR),  SERKAN ÇAYOGLU (AYAZ DINCER)
CHERRY SEASON: CANALE 5 RIMANDA LA SOAP ALLA PROSSIMA ESTATE


IL SEGRETO EMILIA
CANALE 5: BEAUTIFUL, UNA VITA E CHERRY SEASON TORNANO IL 22 AGOSTO. IL SEGRETO IN ONDA ANCHE A FERRAGOSTO

8 Commenti dei lettori »

1. io88 ha scritto:

29 giugno 2015 alle 15:44

Finalmente una serie moderna anche se la trama mi da d gia visto…ma cento vetrine non doveva andare in onda in estate?



2. Gino ha scritto:

29 giugno 2015 alle 16:15

Spero Canale 5 capisce di trasmettere questa telenovela dal 6 luglio, è inutile replicare “solo per amore”.

io farei così

13.40 Beautiful
14.10 Una Vita
15.10 Il Segreto
16.15 Cherry Season
16.50 CentoVetrine
18.00 I Cesaroni I



3. Kikka ha scritto:

29 giugno 2015 alle 17:19

Non funzionerà, visto che il pubblico di *Canale-Spagna-5* ha rigettato mi pare tutte le fiction rosa non in costume (fenomeno Beautiful a parte), almeno questo é l’andazzo, e avrebbe gradito doppio appuntamento con Segreto mi sa…

A prescindere dal trailer sta “Stagione delle Ciliegie” (che effettivamente in italiano fa sbellicare ancora di più) pare ancora più imbarazzante del resto, e a sto punto potevano anticipare quell’altra telenovela turca in costume che hanno già comprato, visto il trend, no?!

PS-povera Centovetrine! a confronto pareva roba da BBC -_-



4. federiko24 ha scritto:

29 giugno 2015 alle 18:00

Spero soltanto che questa accozzaglia di Soap sia ESCLUSIVAMENTE per l’estate. Se cosí sará ben venga, ottimi riempitivi.
Ma un pomeriggio di C5 tutto al femminile anche in inverno proprio no.



5. pasquale ha scritto:

29 giugno 2015 alle 20:51

Gino, non si può con tutte queste soap il pomeriggio, ma che pensano che la gente sta sempre a casa, io farei fino alla soap turca, e poi trasmetterei, i Cesaroni.
Federico 24, in inverno canale 5 al pomeriggio non può dedicarsi tutte alle soap, penso che rimane una vita, Torna uomini e donne, pomeriggio 5, Avanti un altro!



6. alessandro ha scritto:

30 giugno 2015 alle 00:54

Temo davvero che questa nuova telenovelas turca possa essere un flop colossale. Sinceramente mi da molto di Tempesta d’amore cosa che visti gli attuali risultati e proprio un insuccesso. Mi sembra più una telenovelas da mettere forse dopo i cartoni e le soap/telenovelas per adolescenti di Italia 1. Io farei su Italia1:
14-16:30= cartoni animati: Simpson, Dragon Ball, Futurama, Griffin
16:30-17:30= Telenovela argentina per i giovani(Es: Grachi) ma non possono trasmetterla perché e di Rai Gulp
17:30-18:30=Cherry Season
18:30-19= Studio Aperto
19-20= Striscia quotidiana del GF VIP/Nip e Isola
20-20:35= CSI
20:40-21:15= Nuovo programma condotto da Ilary Blasi;
Per l’estate su Canale5 io però metterei per lanciarlo poi in autunno su Italia1 Cherry Season in preserale che secondo me in quella fascia oraria potrà fare più di Avanti un Altro in replica ma forse più di 2 milioni col 13% non farà:
-Beautiful=13:40-14:05(una pubblicità)
-Una Vita=14:05-15:05(episodio intero)
-Il Segreto boom= 15:05-16:05(episodio intero)
-Film d’amore=16:05-18:10(totale 75-80 minuti)= un buon 17% potrebbe farlo
-Onore e Rispetto 3/ Squadra Antimafia 6=18:10-18:50= un 14% potrebbe farlo
-Cherry Season= 18:50-19:55= un 13% di lancio più del 10% che farebbe Bonolis in replica potrebbe farlo poi da spostare su Italia1 dove se pubblicizzato molto potrebbe fare 1.5 milioni e il 10%.



7. Lina ha scritto:

30 giugno 2015 alle 09:06

Io e tanti tv-orfani del canale Babel preferirebbero “Il Secolo Magnifico” tanto per restare in Turchia.



8. rossella ha scritto:

6 settembre 2015 alle 03:37

Cherry Season è bellissima. Con due protagonisti splendidi. Non perdetela.



9. Anna ha scritto:

16 giugno 2016 alle 15:43

Una serie molto bella e dalla serie giovanile , fresca e appassionante per la storia tra la protagonista è l architetto….. vorrei che durasse un po di più…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.