12
giugno

BOOM! IL PIU’ GRANDE PASTICCERE 2 SENZA CONDUZIONE (DEO GRATIAS!). LA BALIVO MIGRA SUL MONTE BIANCO MA MAGNOLIA VOLEVA LUXURIA

Il Più Grande Pasticcere

Il Più Grande Pasticcere

Non è un mistero che Il Più Grande Pasticcere, talent culinario di Rai 2, sperimentato lo scorso anno, tornerà in onda anche nella prossima stagione televisiva. La novità, invece, sta tutta nella conduzione: se, infatti, in un primo momento, sembrava che Caterina Balivo fosse confermata al timone dello show, adesso – per fortuna – sembra che sia stata adottata la scelta migliore: possiamo annunciarvi, infatti, che Il Più Grande Pasticcere 2 non avrà, quasi certamente, nessuna conduzione ma si affiderà esclusivamente alla guida dei giudici-maître pâtissier.

Avevamo da subito manifestato le nostre perplessità nel confermare alla guida del talent una conduttrice che si era dimostrata sin troppo critica nei confronti del suo stesso prodotto (qui ulteriori info). Se la Balivo – rispondendoci su Twitter – ha addotto come motivazione della sua riconferma il cambio totale dello staff autorale (cosa che, in verità, non ci risultava), adesso è arrivato il momento della retromarcia con annessa ‘migrazione’.

Caterina Balivo, infatti, condurrà sulla stessa rete Monte Bianco, celebrity reality di Magnolia che vede un gruppo di vip affaccendati in mirabolanti imprese sulle Alpi Nord-occidentali. C’è, tuttavia, un però: a scalare le vette di Rai 2, la società di produzione pare volesse fortemente Vladimir Luxuria ma sembra che la rete sia stata categorica: o Balivo o niente da fare.

Noi avremmo preferito di gran lunga l’inviata dell’Isola dei Famosi.



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Liorni
Italia Sì, Marco Liorni anticipa alle 14 e non dimezza. Rai voleva ritagliare uno spazio per la Balivo, ma Presta…


Caterina Balivo
BOOM! Caterina Balivo lascia Vieni da Me per un periodo sabbatico


Caterina Balivo - Vieni da Me
BOOM! Caterina Balivo presenta lo studio di Vieni da Me in anteprima su davidemaggio.it


Monte Bianco - Prima puntata 6
MONTE BIANCO: L’IMMEDIATA ELIMINAZIONE DI ARISA SPEGNE L’UNICA FIAMMA CHE POTEVA ACCENDERE UNO SHOW NOIOSO

20 Commenti dei lettori »

1. Gigi ha scritto:

12 giugno 2015 alle 18:00

Dal più Grande Pasticcere al Più Grande Disagio. Ma almeno a copiare dalla versione francese (ora in onda su Sky Uno), no? Mah!

E sulla presenza della Balivo come conduttrice di questo presunto spin-off montanaro di Pechino Express, beh, meglio non esprimersi… Potrei rischiare anche di essere un tantino offensivo.



2. chiara ha scritto:

12 giugno 2015 alle 18:14

La vedo male per la Balivo. Ps ma qualche news su temptation island?



3. federiko24 ha scritto:

12 giugno 2015 alle 18:24

Rovinare due prodotti con una sola mossa. Complimenti al direttore.



4. fill ha scritto:

12 giugno 2015 alle 18:27

la balivo e forse peggio della durso, che tenta fra l’altro di imitare malamente. inadatta, a mio parere, a condurre qualsiasi cosa.



5. alex ha scritto:

12 giugno 2015 alle 18:31

Fuori il nome del pazzo (o della pazza) che ha preferito la sBalivo alla mitica Vladi che la surclassa in simpatia, spigliatezza, ironia, prontezza, acume, ecc ecc ecc..



6. Peppe93 ha scritto:

12 giugno 2015 alle 18:45

In effetti per il più grande pasticcere la non conduzione è la scelta migliore, sull’altro programma devo dire che erano buoni come nomi sia Caterina che Luxuria, io sono contento però che la scelta sia ricaduta su Caterina anche lei ha una buona ironia che serve per il genere di programma.



7. Esabac ha scritto:

12 giugno 2015 alle 18:57

La Balivo secondo me non é da prima serata! É come la D’Urso che funziona nel day time.

Per la prima serata ci vuole pacatezza e ironia che nom vuol dire tarallucci e vino.

Nel Pasticcere e al concerto di Natale, che richiedevano conduzioni seriose e impostate si vedeva come sembrasse fuori posto e rigida



8. Esabac ha scritto:

12 giugno 2015 alle 18:59

Scusate ma con Detto Fatto come farà?



9. kalinda ha scritto:

12 giugno 2015 alle 19:32

I programmi di prima serata attuali di Rai2 sono inadatti alla Balivo. Il programma lo registrano questa estate quindi Detto Fatto lo farà lo stesso.



10. luc10 ha scritto:

12 giugno 2015 alle 20:43

Direi Luxuria opinionista al gf



11. ISABELLA ha scritto:

12 giugno 2015 alle 22:37

Avrei preferito Luxuria e la sua verve, bene per il più grande pasticciere senza la Balivo non mi è mai sembrata a suo agio nel ruolo e poi decisamente scorrette le sue critiche al programma



12. shiver ha scritto:

13 giugno 2015 alle 03:23

Ottima scelta togliere la Balivo dal Pasticcere. Tremenda quella di piazzarla a Monte Bianco. Non ci azzecca nulla e se già si tratta di una copia di Pechino che vedevo male, figurarsi con lei.

Teodoli per tenersela a Rai2 le ha dovuto dare un prime time, lei ha il benestare di Leone per traslocare subito a Rai1. E questo la dice lunga sugli ascolti di Detto Fatto da spacciati per buoni..lei scapperebbe subito a Rai1 e farebbe bene. Teodoli ha preso proprio un abbaglio con lei. Vedremo il prossimo direttore e la nuova Rai che faranno



13. Jesse ha scritto:

13 giugno 2015 alle 09:13

Avrei preferito Vladimir Luxuria, la Balivo uccide tutti i programmi di prima serata che conduce.
Buona scelta togliere la conduzione a Il più grande pasticcere, anche se in questo modo diventa una copia a tutti gli effetti dello stile real time. Io semplicemente non lo avrei più trasmesso.



14. Franco2 ha scritto:

13 giugno 2015 alle 14:59

Che ci sia o no la Balivo fa poca differenza, visto che anche nella prima edizione era come se non ci fosse (per colpa del format).
Per me è proprio da chiudere e sostituire con una gara di pasticceria nello studio di Detto Fatto.



15. alex ha scritto:

13 giugno 2015 alle 14:59

Shiver: la fortuna della Balivo è di trovare sempre direttori che, come dici tu, hanno preso “un abbaglio” per lei. Prima Del Noce che l’ha imposta a tutti i costi affidandole programmi su programmi (prime time a gogò, Stasera mi butto, la riedizione del Treno dei desideri, persino Miss Italia nel mondo!!) portandola da perfetta sconosciuta sgraziata e acida a volto onnipresente di Raiuno dalla sera alla mattina senza che nessuno comprendesse il motivo. Esce FINALMENTE dalla porta di Raiuno e miracolosamente rientra dalla finestra di Raidue trovando un altro direttore che la piazza ovunque.. Mah, mah e ri mah.



16. shiver ha scritto:

13 giugno 2015 alle 15:33

alex: per me la Balivo non è male come conduttrice e su Rai1 sta bene nel daytime. Teodoli crede o credeva di poter fare della Balivo la nuova Ventura di Rai2 (e credo che per questo fino ad ora il rientro di quest’ ultima in Rai è bloccato). Il problema è che la Balivo ha fatto gavetta su Rai1 e lei a quel pubblico si sa rivolgere meglio. I risultati sono che Detto Fatto dopo non so quanti anni è riuscito a vedere un 7% medio risultato mezzo flop (considerando che è cresciuta molto solo quando il daytime di Rai1 è crollato quindi..) e in prime time sul 6-7% dove persino risultava inutile. A Monte Bianco sarà ancora peggio la sua conduzione già criticata nel Pasticcere. Tornasse su Rai1, su Rai2 di successi non ne ha proprio visti.



17. pasquale ha scritto:

15 giugno 2015 alle 18:38

Secondo me Caterina Balivo, non è in grado di condurre una prima serata l, no e che Il più grande pasticciere mi sia piaciuto, forse sarebbe stato meglio vladmir luxuria, ora che questo programma sarà senza una conduttrice la vedo dura uscire dal flop!



18. GIULIO ha scritto:

15 giugno 2015 alle 18:46

I direttori smaniano a quanto pare per lei!



19. gigetto ha scritto:

15 giugno 2015 alle 22:07

Quanti pareri sulla Balivo!!!
Perchè non affidarle la conduzione di Mattino 5?



20. Priscilla ha scritto:

29 giugno 2015 alle 15:45

non riesco a capire perchè continuano ad affidare a caterina balivo programmi…a tratti è pure simpatica ma per la maggior parte del tempo è di arroganza che sconfina nella maleducazione che ti fa cambiare subito canale… è pure maleducata quando risponde nella pagina ufficiale di facebook se qualcuno OSA muoverle qualche critica. Ma se paghiamo il canone non dovremmo avere il diritto di vedere conduttori degni di questo nome?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.