9
giugno

GLI ITALIANI HANNO SEMPRE RAGIONE E GIOCANO DA CASA TRAMITE APP NEL NUOVO SHOW DI FRIZZI PER RAI 1

Gli italiani hanno sempre ragione

Estate d’intenso lavoro per Fabrizio Frizzi. Dal prossimo 15 giugno il conduttore romano sarà, infatti,  il padrone di casa de La Posta del Cuore, la nuova rubrica pomeridiana di Rai1 che lo vedrà al fianco dell’ex moglie Rita Dalla Chiesa. La sera del 25 giugno su Rai3 sarà, invece, alla guida di Vedi chi erano i Beatles, una serata evento in cui si festeggeranno i 50 anni trascorsi dalla venuta della celebre band inglese in Italia, mentre da venerdì 3 luglio arriva l’impegno più importante: il debutto in prima serata su Rai1 del nuovo show Gli Italiani hanno sempre ragione.

Gli Italiani hanno sempre ragione – Regolamento

Proprio di quest’ultima trasmissione si conosce finalmente il meccanismo. Il programma, tratto da un format inglese, vedrà la presenza in studio di tre coppie di Vip e, in collegamento da casa, sei famiglie campione che giocheranno con Frizzi. Nel programma, le tre coppie di personaggi famosi saranno in gara tra loro per aggiudicarsi il titolo di campioni di puntata ed il conseguente diritto di scegliere una famiglia che si aggiudicherà il premio finale.

Durante la trasmissione Fabrizio Frizzi porrà delle domande a risposta multipla. I quesiti non saranno però di tipo nozionistico, ma di carattere irriverente, divertente, intimo. Le domande,  introdotte da materiale filmato – originale o di repertorio – o da esibizioni in studio, saranno in alcuni casi legate a fatti di attualità, e richiederanno di esprimere un’opinione, prendere una posizione e suscitare un dibattito in studio.

Gli Italiani giocano da casa tramite App

I quesiti saranno diretti alle 6 famiglie in collegamento, ma anche al pubblico davanti al televisore che, rispetto ad altri programmi simili andati in onda in passato, non si limiterà a seguire il gioco, ma potrà giocare a sua volta, rispondendo attraverso una app gratuita creata per la trasmissione, e disponibile sui principali store Apple e Android. Il tempo concesso per rispondere è di un minuto al termine del quale Fabrizio Frizzi chiederà alle tre coppie Vip di indovinare quale tra le 4 risposte possibili sarà  la più votata dagli italiani, cioè dai telespettatori da casa e dalle 6 famiglie in collegamento con lo studio.

Ogni coppia di Vip si aggiudicherà un punteggio pari alla percentuale di votanti che hanno indicato la risposta da loro scelta (ad esempio 73% di votanti = 73 punti). Anche alle famiglie in collegamento verrà assegnato un punteggio pari alla percentuale che corrisponde alla risposta da loro data. Tale punteggio servirà a determinare le due famiglie che potranno provare a vincere il premio finale. Alla termine di tutte le domande Fabrizio Frizzi chiederà infatti alla coppia Vip che ha ottenuto il punteggio più alto di indicare una tra le due famiglie in collegamento che hanno ottenuto il maggior punteggio. La famiglia scelta parteciperà alla domanda finale per aggiudicarsi un premio che consisterà in un  viaggio.

In attesa di seguire la prima puntata e giudicarne la realizzazione, il format de Gli Italiani hanno sempre ragione si presenta sulla carta particolarmente fresco e coinvolgente, ideale per la stagione estiva, ma chissà che, in caso di riscontro positivo del pubblico, la trasmissione non possa diventare uno dei nuovi appuntamenti della prossima stagione tv. Per Fabrizio Frizzi si tratterebbe di un ritorno in pianta stabile nella prestigiosa fascia di prima serata, dopo le non troppo fortunate esperienze di Per tutta la vita?, Non sparate sul pianista, e Red or Black?– Tutto o niente.



Articoli che potrebbero interessarti


Gli italiani hanno sempre ragione
GLI ITALIANI HANNO SEMPRE RAGIONE: FRIZZI INAUGURA IL SUO SHOW CON LE GOGGI, I D’ALESSIO, MATANO E D’AQUINO


fabrizio-frizzi-italiani-hanno-sempre-ragione
GLI ITALIANI HANNO SEMPRE RAGIONE: FABRIZIO FRIZZI TORNA IN PRIME TIME SU RAI1


Amadeus al TG1
Sanremo 2023: la volata finale per la vittoria sarà a 5 (e non più a 3)


amadeus_news
Sanremo 2023: ecco il regolamento

1 Commento dei lettori »

1. SKAKKOMATTO ha scritto:

16 giugno 2015 alle 02:06

Tutti x uno del grande Mike rivisitato e modernizzato



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.