26
maggio

RADIO ITALIA LIVE 2015: LIGABUE APRE IL CONCERTO. ECCO GLI ARTISTI SUL PALCO IN ORDINE DI ESIBIZIONE

Radio Italia Live - Luca Bizzarri, Mario Volanti, Paolo Kessisoglu

Certe notti, la musica italiana è davvero protagonista. Ci sarà anche Luciano Ligabue al RadioItaliaLive 2015, l’evento musicale che andrà in scena giovedì 28 maggio in Piazza Duomo a Milano. A sorpresa, il rocker di Correggio aprirà la quarta edizione del concertone organizzato da Radio Italia: sarà un modo per festeggiare i suoi venticinque anni carriera. La sua speciale presenza è stata annunciata stamane nel corso di una conferenza stampa cui hanno partecipato anche Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, per il terzo anno consecutivo alla conduzione dell’evento.

Radio Italia Live 2015: i cantanti (in ordine di esibizione)

Ai due spetterà il compito di introdurre i grandi nomi della musica italiana al centro della serata. In particolare, a partire alle ore 19.30, sul palco del RadioItaliaLive si esibiranno (in ordine di scaletta): il super ospite Luciano Ligabue, Max Pezzali, Alessandra Amoroso, Giovanni Caccamo, Bob Sinclar (che suonerà un brano in italiano e uno in lingua straniera), Nesli, Marco Mengoni, Fedez ft Noemi e Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Nek, Cesare Cremonini e Gianna Nannini. Gli artisti saranno accompagnati dall’ Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal M° Bruno Santori.

Radio Italia Live: Luca e Paolo

Al centro della serata ci sarà la musica italiana, come sempre, ma ad aumentare il ritmo ci saranno anche le freddure di Luca e Paolo. “Faremo una satira politica feroce: parleremo male di Berlusconi e bene di Renzi, perché ormai questo è il trend” hanno scherzato i due, annunciando gag con i cantanti (“in genere il 90% accetta, il restante 10% viene punito dal destino“) e duetti musicali ironici. Accanto a Bizzarri e Kessisoglu ci sarà anche Daniele Bossari, che nel retropalco intervisterà gli artisti prima e dopo le esibizioni.

L’evento di giovedì 28 maggio sarà in diretta su Radio Italia e Radio Italia Tv, mentre Italia1 trasmetterà il concerto in differita nella prime time di giovedì 11 giugno. Un appuntamento, questo, cui la direttrice di rete Laura Casarotto tiene molto.

E’ il coronamento di un percorso a partire da Fronte del Palco. Il mio desiderio era che la musica live fosse un pezzo importante della rete e non un momento occasionale. Ospitare musica live è l’inizio di un lavoro che Italia1 vuole fare. Questa estate andremo avanti con Più che logico – Speciale Cremonini e in autunno la seconda stagione di Fronte del Palco“.

Ma piazza Duomo e il piccolo schermo non saranno gli unici luoghi di diffusione del concerto. Quest’anno anche i social avranno un ruolo fondamentale, come spiegato da Marco Pontini: “l‘evento verrà seguito in tempo reale, dalle prove al concerto, anche sui social. Quest’anno utilizzeremo pure Periscope” ha raccontato il direttore Generale Marketing e Commerciale Radio Italia.

Al termine del concerto, a partire dalle 24.00, la festa proseguirà con un aftershow al Byblos di Milano, dove si esibiranno Andro dei Negramaro ed Ema Stokholma. Sarà una lunga notte all’insegna della musica.



Articoli che potrebbero interessarti


Luca e Paolo
BOOM! Luca e Paolo su Rai2 con Quelli che il calcio e Camera Cafè


Luca e Paolo, diMartedì
diMartedì, Luca e Paolo al posto di Crozza: “In Rai tagliano stipendi, con immenso piacere vi salutiamo da La7″ (Video)


Colorado - Luca e Paolo
COLORADO: LUCA E PAOLO AL DEBUTTO IL 14 OTTOBRE. ECCO IL CAST DI COMICI


Luca e Paolo
LUCA E PAOLO A DM: A RADIO ITALIA LIVE UN RICORDO ALL’ANZIANO BERLUSCONI. SARA’ LA NOSTRA ULTIMA STAGIONE, POI…

2 Commenti dei lettori »

1. Fedebr ha scritto:

26 maggio 2015 alle 22:07

Perdonatemi ma Radio Italia c’è ancora nel Digitale Terrestre? Su che canale?



2. Marco Leardi ha scritto:

27 maggio 2015 alle 00:15

canale 70 del Digitale Terrestre, canale 725 di Sky, canale 35 TvSat



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.