11
maggio

FALCO: IL LAST COP FRANCESE SI RISVEGLIA DAL COMA NELLA SECONDA SERATA DI CANALE 5

Falco

Vento d’estate nell’aria e poliziotti sui generis che fanno capolino sui teleschermi nostrani. Ormai, da qualche anno, gli spettatori italiani hanno associato la bella stagione al ritorno in tv di Last Cop – L’ultimo sbirro, ovvero il poliziotto tedesco, rude e totalmente fuori contesto, che con le sue avventure movimenta il palinsesto estivo di Rai 1. E quest’anno l’appuntamento in un certo senso anticipa ma cambia canale, nazionalità e connotati.

Falco: da questa sera alle 23:10 su Canale 5

Va in onda infatti da oggi – lunedì 11 maggio 2015 – alle 23:10 su Canale 5 la serie francese Falco, ovvero un nuovo adattamento dell’ultimo sbirro già trasmesso quest’inverno su Premium Crime e inizialmente previsto per il prime time di Italia1. I capelli biondissimi di Henning Baum lasciano il passo a quelli nero corvino dell’attore parigino Sagamore Stévenin, ma in comune i due interpreti hanno l’occhio chiaro e lo sguardo glaciale che anticipa il temperamento del protagonista: un personaggio tutto d’un pezzo che non ascolta nessuno e vuole fare le cose a modo suo, ovvero come si facevano vent’anni prima.

Falco: la versione francese del tedesco Last Cop

Si, perchè Alexander Falco, proprio come Mick Brisgau, si risveglia dopo oltre vent’anni da un coma in cui è finito mentre era in servizio. E così fa una grande fatica a riprendere il suo lavoro di poliziotto in un mondo che è andato avanti tecnologicamente, un mondo dove le indagini solitarie degli sbirri hanno lasciato lo spazio a quelle scientifiche e di gruppo, un mondo in cui sua moglie è diventata di colpo la moglie di un altro e la sua bambina è ormai una donna che non lo conosce. In sintesi, un mondo in cui è un pesce fuor d’acqua.

La prima stagione della serie, trasmessa in patria da TF1 nel 2013, è composta da sei episodi della durata di circa un’ora ciascuno, ed ha avuto un discreto successo di pubblico che ha portato alla produzione di ulteriori due stagioni. Vedremo se il pubblico del Biscione saprà apprezzarla; intanto ecco la trama del primissimo episodio, che vedremo questa sera in seconda serata su Canale 5 subito dopo Squadra Mobile.

Falco: la trama del primo episodio

Falco, 1×01, Il risveglio: Dopo aver ricevuto una pallottola in testa nel corso di un’operazione in coppia con il collega Menard, l’agente Alexandre Falco resta in coma per 22 anni. Al suo risveglio la moglie sta con un altro, sua figlia Pauline non lo conosce e il collega Menard è diventato commissario. Il suo primo caso è l’omicidio di una escort di lusso che passa informazioni sui suoi clienti ad un agente della Polizia Tributaria.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Manifest
Manifest dirottato in seconda serata


FALCO (PREMIUM CRIME dal 29 gennaio)
FALCO: “L’ULTIMO SBIRRO” D’OLTRALPE ARRIVA DA STASERA SU PREMIUM CRIME


Silvio Berlusconi e Augusto Minzolini
AUGUSTO MINZOLINI DA GENNAIO IN SECONDA SERATA SU CANALE 5?


Kalispera analisi auditel
KALISPERA: IL BUONASERA DI SIGNORINI PIACE DI PIU’ AI GIOVANI E AL SUD, DI MENO AI LAUREATI.

2 Commenti dei lettori »

1. Alex ha scritto:

12 maggio 2015 alle 11:17

Già visto tutte e due le stagioni complete su Infinity. Mi ha ricordato l’altra bella serie Inglese Life on Mars…



2. Rosy ha scritto:

13 maggio 2015 alle 10:56

Come faccio a veder la prima puntata andata in onda lunedì 11 Maggio su Canale 5? Non la trovo da nessuna parte, neanche su Video Mediaset. Sembra inesistente! Chi mi può aiutare? Grazie!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.