4
maggio

RDS ACADEMY 2: RIPARTE LA CACCIA ALLA VOCE RADIOFONICA CON PETTINELLI, MAFFUCCI E LA NEW ENTRY CRUCIANI

Cruciani, Pettinelli, Maffucci

Per la seconda edizione di RDS Academy, RDS ha cercato in ogni luogo i talenti che diventeranno conduttori radiofonici: a dicembre, creando una temporary radio a Roma e a Milano, alle stazioni Termini e Centrale, dove più di 3.000 aspiranti concorrenti si sono sottoposti ad un provino, e, in contemporanea da tutta Italia, ricevendo più di 5.000 video casting sulla pagina dedicata sul sito di rds.it.

Ora, l’emittente radiofonica è pronta ad aprire nuovamente le porte della sua accademia a Roma. Una prima selezione farà incontrare solamente 50 candidati, ma soltanto 8 di loro potranno frequentare la RDS Academy. I corsi, i docenti e la crescita professionale dei candidati sono il fulcro del format televisivo dedicato a chi sogna di fare radio insieme ai conduttori che guideranno il loro percorso verso la finale. Il programma, in onda da stasera su Sky Uno alle ore 20.10, è una vera e propria accademia che consente di acquisire le competenze professionali necessarie per un inserimento immediato nel mondo dell’entertainment radiofonico. Infatti, oltre a  Giuditta Arecco, vincitrice della prima edizione e ormai affermata voce di RDS, anche gli altri finalisti Stefano Mastrolitti, secondo classificato, e Manola Moslehi, la terza classificata, hanno avuto delle importanti opportunità lavorative in altri due principali network nazionali.

Chi parteciperà alle due puntate di casting dovrà giocarsi l’accesso in accademia in un’unica performance davanti all’inflessibile triade dell’Academy; ne fanno parte anche quest’anno l’integerrima Anna Pettinelli, direttrice e coach dell’accademia, e Matteo Maffucci, anima degli Zero Assoluto e già insegnante di musica radiofonica nella scorsa edizione. A loro si aggiunge Giuseppe Cruciani, giornalista e conduttore radiofonico, volto nuovo della giuria al posto di Giovanni Vernia. Una commissione speciale sceglierà 8 concorrenti che saranno ammessi all’Accademia e che dovranno intraprendere un percorso fatto di lezioni, studio e prove a eliminazione. Solo uno di loro riuscirà ad ottenere il lavoro dei proprio sogni.

RDS Academy andrà in onda su Sky Uno HD (canale 108) ogni lunedì da stasera alle ore 20.10,  e in chiaro su Cielo (canale 26 DTT) ogni sabato dal 9 maggio alle 9.00 (!).

Sky Uno è la casa del talento, in tutte le sue forme ed espressioni. Con X Factor, Italias Got Talent, MasteChef (anche nella versione junior), Hells Kitchen, Top DJ abbiamo segnato una nuova via dellintrattenimento dichiara Nils Hartmann Direttore Produzioni Originali Sky – e insieme abbiamo coltivato nuovi, straordinari talenti. RDS Academy si inserisce a pieno diritto in questo filone, con un format originale che entra nel mondo delle radio e mostra la fatica, lenergia, la passione che stanno dietro un microfono e ad una voce. E in questa seconda edizione la già ottima giuria accoglie un nuovo, eccellente nome: Giuseppe Cruciani

RDS Academy è una produzione Level 33. Il produttore esecutivo è Massimiliano Leccese.



Articoli che potrebbero interessarti


Rds Academy 3
RDS ACADEMY: LA TERZA STAGIONE DA STASERA SU SKY UNO. MENTANA E FRAGOLA TRA GLI OSPITI


Rds Academy
RDS ACADEMY: AL DEBUTTO SU SKYUNO IL TALENT PER CHI VUOL FARE RADIO


Antonio-Razzi
RDS ACADEMY: INTERVISTA A RAZZI OSCURATA PER LA PAR CONDICIO. CRUCIANI VICINO A RADIO DEEJAY?


Anna Pettinelli
RDS ACADEMY: LA RADIO (IN TV) CHE FUNZIONA

1 Commento dei lettori »

1. griser ha scritto:

4 maggio 2015 alle 21:40

Deludente Crucciani e il cast di quest’anno che annovera per altro anche Diletta una ex gf (non ditemi quale edizione perchè non lo so)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.