3
maggio

AMICI 2015, QUARTA PUNTATA SERALE – BERTE’ STRONCA EMMA E BRIGA: “AVETE SFRUTTATO UNA TRAGEDIA DI 900 MORTI”. ELIMINATA SHAILA

Maria De Filippi e Fedez

Il Serale di Amici 2015 è arrivato al quarto appuntamento. E, come ogni sabato sera, qui su DavideMaggio.it c’è la diretta minuto per minuto per scoprire quanto successo in puntata, registrata una settimana fa (clicca qui per scoprire quanto successo nella registrazione della quinta puntata).

Amici Serale 2015: la diretta di sabato 2 maggio

21.11: Inizia la quarta puntata di Amici 2015. Maria De Filippi entra in studio e annuncia le due coach Emma ed Elisa con le rispettive squadre. Arrivano anche i tre giurati Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Francesco Renga.

21.14: E’ il momento del “Chi inizierà?”. A giudicare la nuova prova “musical-televisiva” tra Emma ed Elisa è Claudio Cecchetto. Le due sono chiamate a riproporre celebri stacchetti di sigle tv, diventate canzoni vere e proprie. E via a “colpi” di Cuccarini, Parisi, Carrà e, inevitabilmente Cecchetto nel “Gioca jouer”. Per il “giurato” vince Elisa.

21.25: Maria saluta Cecchetto e ne approfitta per salutare e ricordare Silvio Oddi (presente nei filmati), ballerino e coreografo (anche di Amici) scomparso un anno fa. E via alla gara, con Elisa che decide di schierare subito il duetto con ospite: ecco i The Kolors con Marco Mengoni in “Superstitious”. Emma si inginocchia difronte a tanto talento, ma dice di aver pronta una “chiccetta”. Anche lei schiera duetto con ospite: Briga con Il Volo in “Grande amore”. Via alle votazioni: Sabrina vota bianchi, Loredana vota blu, Francesco vota blu. Quindi, blu 1 e bianchi 0.

21.39: Seconda prova con Emma che punta sulla cantante Valentina in “Over the rainbow”. Elisa risponde con la ballerina Virginia, in una toccante performance che affronta il delicato tema della violenza sulle donne. La Ferilli ringrazia il coreografo Giuliano Peparini: “Un racconto di questa storia raro”. Subito i voti: Loredana vota blu, Sabrina vota blu. E’ allungo: blu 2 e bianchi 0. La Bertè contesta a Valentina il brano: “L’abbiamo sentito un anno cantato da Chiara. C’ha fatto due palle”.

21.51: Si arriva alla terza prova, che implica il voto del quarto giudice. Maria accoglie Owen Wilson.

21.54: In questa importante prova, dove il voto di Wilson vale due punti e quello della giuria uno, Emma si gioca la carta Klaudia. Prima, però, la pubblicità.

21.59: La ballerina si esibisce sulle note di “Ma che freddo fa”. Tocca poi ad Elisa, che schiera anche se stessa nel canto di squadra blu; la canzone scelta è “Somebody to love”. Via alla votazione, che in questo caso è segreta. Renga rivela: “Ho votato i blu”.

22.06: La quarta prova è… prova giudice con Francesco Renga. Tocca al giudice, quindi, stabilire chi far cantare chi: The Kolors per la prima volta in italiano con “Il mondo”, mentre a Briga tocca “Hey Jude”. A Renga spetta la scelta di votare da solo oppure far scegliere anche a Ferilli e Bertè. Francesco opta per la seconda ipotesi: Loredana vota blu, Sabrina vota blu. Caporetto per Emma: blu 3 e bianchi 0. Anche Renga fa presente che avrebbe votato blu.

22.16: Per Emma c’è il Magic Ball. A lei la possibilità della prova speciale, che le consentirebbe di tornare in parità a patto che i giurati votino per i bianchi all’unanimità. La coach rifiuta: “Io non gioco mai d’azzardo”.

22.18: La prima manche della puntata continua con la quinta ed ultima prova. Emma tenta la risalita con la performance più che sensuale della ballerina Shaila. Elisa risponde (alla Bertè) con Luca e il suo inedito “Il soldato non vedente”; il cantautore dedica il pezzo al suo amico di infanzia Pasquale che non c’è più. Loredana, però, non è per nulla convinta: “Non ho nulla di personale ma trovo le tue parole banali, scontate, telefonate, noiose. Più noioso di te c’è solo il curling. Luca ribatte: “Io trovo noiose le tue critiche, invece”. La Ferilli boccia la reazione del ragazzo: “Se non accetti questo, figurati domani. A noi ci devi rispettare. I tuoi problemi sono ancora tanti”. Via alle votazioni: Loredana vota bianchi, Sabrina vota bianchi. Dunque, blu 3 e bianchi 1.

22.32: Le due squadre raggiungono il centro dello studio per conoscere l’esito della prima manche. Telepromozione.

22.33: Ecco il verdetto: blu 6 e bianchi 1 (nella terza prova i due voti di Wilson sono andati ai blu). Si procede con la proposta di eliminazione dei vincitori: Elisa nomina Shaila, i ragazzi Cristian e i professori Valentina. E subito i salvataggi degli sconfitti: Emma salva Valentina e i professori salvano… dopo la pubblicità.

22.40: I professori hanno deciso di salvare Cristian, candidando all’eliminazione Shaila, che è l’unica che ha portato a casa un punto per i bianchi nella prima manche.

22.42: Chi inizierà la seconda manche? C’è una passerella… con Emma ed Elisa chiamate a riproporre la celebre sfilata dei modelli Zoolander e Hansel nel film Zoolander, con protagonista proprio Owen Wilson. Nell’attesa che le due si cambino, ci provano Renga e la De Filippi. Poi la prova, giudicata dall’attore: vince Hansel-Emma.

22.51: Inizia la seconda manche e ancora una volta Emma parte dal duetto con ospite: Valentina con Fedez in “L’amore eternit”, brano che il rapper ha inciso in coppia con Noemi. La Bertè è critica “Doveva cantare Briga, dato che dice che è un rapper. Così è stata sminuita Valentina perché questo non è il suo mondo”. Elisa fa altrettanto e schiera anche lei il duetto con ospite: Luca con i Dear Jack in “Eterna”. E subito i voti: Francesco vota blu, Loredana vota bianchi, Sabrina vota blu. Quindi, blu 1 e bianchi 0.

23.05: Nella seconda prova Emma punta tutto sul ballo di squadra bianca (Cristian e Klaudia), mentre Elisa ribatte con il solo ballerino Giorgio. Il tutto, però, dopo la pubblicità.

23.12: Via alle esibizioni di ballo della seconda prova, intervallate dall’ormai immancabile divertente rvm sulle “performance” di Emma ed Elisa. E poi le votazioni: Bertè vota bianchi, Ferilli vota blu, Renga vota bianchi. E’ pareggio: blu 1 e bianchi 1.

23.21: Terza prova con Elisa che tenta di riprendere il largo con Virginia. I bianchi, invece, replicano con il duetto con direttore artistico: Valentina con Emma in “In ogni cosa”, che è l’inedito dell’allieva. La votazione, come da regolamento, è segreta.

23.28: Si procede con la quarta prova, che questa volta vede i The Kolors con il loro inedito “Everytime”. Loredana euforica: “Loro brillano di luce propria”. Emma se la gioca con la pole dance di Klaudia sulle note di “Donna con te”. Si vota: Ferilli vota blu, Bertè vota bianchi, Renga vota bianchi. Per la prima volta nella serata Emma è in testa: blu 1 e bianchi 2. Pubblicità.

23.40: Quinta ed ultima prova della manche. Elisa decide di puntare sul ballerino Giorgio. Bertè categorica: “Stupendo”. Emma risponde con Briga in “Imagine”, dedicando il brano alla tragedia nel Mediterraneo. La Bertè ci va giù pesante: Sfruttare la tragedia, cavalcando l’onda della notizia di 900 e passa morti. E poi: John Lennon non si tocca. Sei un paraculo. Emma si prende le responsabilità: “La paracula sono io. Io ho scelto. Mattia non c’entra”. E poi si vota: Loredana vota blu, Sabrina vota bianchi, Francesco vota blu. Dunque, blu 2 e bianchi 1. Briga, però, ha qualcosa da dire alla Bertè: “Io trovo che lei non perda mai l’occasione per andare oltre”. Emma rincara: “Mi dispiace che passino per furbate o atti sbagliati. Una come me o come lei (Elisa, ndDM) non ha bisogno di tirare in ballo i morti”. Ma la Bertè contesta la scelta del pezzo, secondo lei modificato in un contesto e in un modo inaccettabili: Tutti hanno cantato Imagine, ma nessuno si è permesso di mettere delle barre del ca**o.

00.00: L’ira, ora, è di Elisa contro i giurati Renga e Ferilli: “Neanche una parola per l’esibizione di Giorgio. Cioè, canto così almeno mi ascoltate?”.

00.02: Arriva il verdetto finale della seconda manche: bianchi 5 e blu 2. Questa volta i due voti di Wilson nella terza prova sono andati alla squadra bianca. Si procede, quindi, con la proposta di eliminazione dei vincitori… ma Emma è in lacrime: “Sono disgustata”. Poi le scelte: Emma nomina Luca, i ragazzi Virginia e i professori Giorgio. Tocca agli sconfitti salvare: Elisa salva Giorgio e i professori salvano… dopo la pubblicità.

00.09: I professori hanno deciso di salvare Luca, mandando a rischio eliminazione Virginia.

00.12: Inizia il ballottaggio tra le due ballerine. La prima ad esibirsi è Shaila, che si dice comunque onorata di aver conosciuto Emma. Maria, poi, ne approfitta e torna sulla discussione di prima, cercando di riportare il sereno in studio e incoraggiare Emma, decisamente offesa.

00.19: E’ il momento della performance di Virginia.

00.24: Dopo un rvm su GiorgiaMaura (Virginia Raffaele), si arriva al verdetto finale della quarta puntata, deciso da professori e giurati: viene salvata Virginia ed eliminata Shaila. La ballerina incassa i complimenti di Maria e ringrazia tutti per l’esperienza. Pubblicità.

00.30: Buonanotte Amici… con Marco Mengoni e la sua “Esseri umani”.

00.33: La puntata termina qui. Appuntamento a sabato prossimo, ma prima – se volete – a domani mattina per le anticipazioni sulla prossima puntata già registrata.

Amici Serale 2015: anticipazioni quarta puntata

Una nuova sfida a squadre infiamma il Serale di Amici 2015, con protagonisti i nove allievi ancora in gara (cinque bianchi di Emma e quattro blu di Elisa). Una sfida che vanta in giuria, nelle vesti di quarto giurato d’eccezione della puntata, l’attore hollywoodiano Owen Wilson. Al suo fianco ritroviamo i “titolari” Francesco Renga, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè.

Sul fronte musicale, invece, sono quattro gli ospiti attesi per i duetti con i cantanti di Amici 2015. Maria De Filippi accoglie in studio il rapper Fedez, i Dear Jack, Marco Mengoni e il trio de Il Volo, che tra tre settimane gareggerà per l’Italia all’Eurovision Song Contest.

Amici Serale 2015: foto

Amici Serale 2015: la squadra bianca di Emma

I sei allievi che formano la squadra bianca di Emma (qui schede e info):

Cristian Lo Presti – ballerino

Davide Mogavero – cantante eliminato nella prima puntata

Klaudia Pepa – ballerina

Mattia Briga – rapper

Shaila Gatta – ballerina

Valentina Tesio – cantante

Amici Serale 2015: la squadra blu di Elisa

I sei allievi che formano la squadra blu di Elisa (qui schede e info):

Giorgio Albanese – ballerino

Luca Tudisca – cantautore

Michele Nocca – ballerino eliminato nella seconda puntata

Paola Marotta – cantante eliminata nella terza puntata

The Kolors – band

Virginia Tomarchio – ballerina

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Owen Wilson
AMICI 2015, ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA SERALE: ECCO GLI OSPITI E L’ELIMINATO DI SABATO 2 MAGGIO


Alessio - Amici 2023
Amici 2023, quarta puntata Serale – Fuori un altro ballerino: è Alessio


Raimondo Todaro e Arisa - Amici 2023 (foto US Fascino)
Amici 2023, anticipazioni quarta puntata Serale di sabato 8 aprile. Ospiti Annalisa e Siani


Nunzio e Crytical - Amici 2022
Amici 2022, quarta puntata Serale – Zerbi e Celentano le vincono tutte! Eliminati Aisha e Crytical

12 Commenti dei lettori »

1. alessia ha scritto:

2 maggio 2015 alle 21:24

ma un articolo su laura pausini per la sua nuova avventura in america nel nuovo programma di Simon Cowell???



2. Marco89 ha scritto:

2 maggio 2015 alle 22:14

Ciao a tutti.
Buon lavoro Fabio.
Fantastici i The Kolors, versione memorabile de Il mondo. Meritano la vittoria.



3. Anto ha scritto:

2 maggio 2015 alle 22:33

–SPOILER QUINTA PUNTATA—

-Prima manche eliminato Cristian
-Seconda manche eliminato Giorgio
ELIMINATO DEFINITIVO —> CRISTIAN



4. Fabio Fabbretti ha scritto:

2 maggio 2015 alle 23:03

Ciao Marco, grazie ;)



5. giglio ha scritto:

3 maggio 2015 alle 08:22

A me Emma non piace nè come cantante nè come persona ma da qui a accusare qualcuno di sfruttare una tragedia per speculare mi pare una cattiveria bella e buona. Mi metto nei panni di Emma e come lei ha risposto mi è piaciuto molto. Parlare di un problema di attualità attraverso vie più creative che la semplice notizia, anche quello è un modo per esprimersi. Insomma, non sarà stata un gran ché la performance ma da lì ad attaccare in quel modo mi pare eccessivo e una mancanza di tatto. Grandissimo il duetto Mengoni the Kolors canzone non facile cantata magistralmente i the Kolors meritano di vincere Amici sono i mgliori.



6. mario ha scritto:

3 maggio 2015 alle 09:10

sicuramente non voleva sfruttare la tragedia ma come scelta musicale faceva pena. Spero vincano i THE KOLORS



7. trucidatus ha scritto:

3 maggio 2015 alle 11:59

Buongiorno a tutti; se mi permettete,vorrei dire che,secondo me,la Bertè ieri sera è stata coerente con il titolo di una sua canzone, ovvero “non sono una signora”,perchè,in alcuni momenti, a parer mio, non lo è stata;anzitutto io credo che nessuno avesse intenzione di sfruttare quella tragedia in alcun modo,tuttavia è legittimo dire che un’ esibizione non piaccia, ma bisognerebbe farlo in maniera educata e rispettosa,eventualmente criticandola senza disprezzarla,perchè scaturisce comunque da un lavoro del concorrente ,in alcuni casi con la collaborazione dei coaches,che vanno rispettati in ogni caso;inoltre,usando un linguaggio inopportuno come quello della Bertè nei suoi giudizi di ieri,che sono stati correttamente trascritti anche in quest’articolo,spesso si passa dalla ragione al torto,poichè si rischia di offendere o,come già detto, mancare di rispetto a chi si è esibito,senza trascurare anche tutte le altre persone che,eventualmente hanno contribuito alla realizzazione dell’ esibizione stessa;per concludere il mio discorso,vorrei anche muovere una piccola critica all’atteggiamento della De Filippi in queste situazioni,che così come disapprova il comportamento del pubblico quando urla ripetutamente “Fuori!” alla stessa Bertè,che ha comunque un’esperienza maggiore rispetto alla loro e,perciò andrebbe rispettata e contestata,semmai, in maniera meno aggressiva,sarebbe opportuno che invitasse anche quest’ultima (e non lo ha fatto) ad usare un linguaggio più consono,come ripeto,per una questione di rispetto,che,nel bene o nel male,ci deve essere da entrambe le parti.



8. patrizia ha scritto:

3 maggio 2015 alle 14:15

Al di là dell’episodio Loredana/Emma su cui non mi pronuncio rispetto al comportamento sbagliato di entrambe mi sento di far presente ad Emma che dovrebbe avere in genere più umiltà nel corso della trasmissione stessa, è già sponsorizzata abbastanza da Maria……
Brava Elisa a non essere intervenuta in merito nonostante sia stata chiamata a farlo sia da Emma stessa che da Maria….
WWW i Kolors!!! spero che “riuscirete” a vincere Amici: ve lo meritate in pieno!!!! i migliori di quest’anno!!!!



9. fill ha scritto:

3 maggio 2015 alle 16:18

i kolors vincitori assoluti…tutto il resto scompare. e sicuramente non spariranno come molti altri!



10. mario ha scritto:

3 maggio 2015 alle 17:42

@patrizia quoto in pieno!!!!



11. Nina ha scritto:

4 maggio 2015 alle 14:56

Emma non l’ho mai sopportata quando fa queste uscite patetiche. Quando ironizza riesce anche abbastanza simpatica grazie alla sua fisicità un po’ buffa, ma quando fa la seria è troppo esagerata.



12. Luna ha scritto:

4 maggio 2015 alle 20:45

Standing ovation per Loredana Berté !
Dieci, mille, diecimila Loredana Berté ! Viva la verità !



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.