23
aprile

X FACTOR 9: CAMBIA LA CATEGORIA DEI GRUPPI (FINALMENTE!) E PARTONO I CASTING

X Factor

Un’importante novità attende i telespettatori e, soprattutto, gli aspiranti concorrenti dell’edizione 2015 di X Factor, in onda su SkyUno dal prossimo autunno. La categoria Gruppi Vocali cambia ed allarga i propri “confini” a qualsiasi formazione musicale composta anche da un solo componente cantante (e il resto musicisti).

Una svolta figlia, con ogni probabilità, delle difficoltà di riuscire ad imporre nel panorama musicale italiano dei veri e propri gruppi vocali. Il programma ci ha provato: ricordiamo, su tutti, gli Aram Quartet (vincitori della prima edizione, si sono poi sciolti), i The Bastard Sons Of Dioniso, I Moderni e gli Ape Escape. Tutti talentuosi e originali, ma una volta usciti dal programma si sono imbattuti nelle inevitabili difficoltà di imporre un genere che la nostra tradizione ha da sempre faticato ad abbracciare.

In tal senso ci ha visto lungo Maria De Filippi con Amici, che dalla scorsa edizione ha aperto le porte della “scuola” alle band con un allievo cantante e gli altri musicisti. E da lì sono usciti i Dear Jack e quest’anno i The Kolors, che con il talent di Canale 5 hanno trovato quella grande occasione che – da regolamento – era stata loro negata da X Factor.

X Factor 9: al via i casting. Ecco le date

Band, giovani dai 16 ai 24 anni e over 25 sono chiamati a mostrare tutto il proprio talento e tentare di far parte dei dodici concorrenti ufficiali di X Factor 9. La nuova edizione, infatti, sta per partire. Dopo la fase X Factor On The Road (con i primi provini in giro per l’Italia), prendono il via i casting, l’ultimo step che precede le Audizioni di giugno davanti ai giudici. Il primo appuntamento è a Roma il 9-10-11 maggio presso il Palalottomatica (Piazzale dello Sport 1); il secondo a Bologna il 23-24-25 maggio presso le Torri Unipol (Via Larga 6). A partire dalle 8.00 del mattino la produzione inizierà ad incontrare le aspiranti pop star.

Per iscriversi ai casting di X Factor 9 è necessario compilare il form online sul sito, oppure chiamare il numero 0423 402300. Per i gruppi verranno accettate unicamente le iscrizioni attraverso il sito, con “allegato” il caricamento di una performance video.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Temptation Island
Temptation Island cerca nuove coppie


Amadeus (US Rai)
Affari Tuoi in onda da domenica 10 settembre. Ecco come partecipare


annuncio casting gf
Grande Fratello… a pagamento!


Alfonso Signorini (US Endemol Shine)
Grande Fratello cerca ‘persone comuni’

3 Commenti dei lettori »

1. Jake Brown ha scritto:

25 aprile 2015 alle 10:30

Davide Maggio si sa chi sono i giudici?



2. Jake Brown ha scritto:

25 aprile 2015 alle 10:30

Davide Maggio si sa chi sono i giudici?



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

25 aprile 2015 alle 12:00

Jake Brown: ad oggi no, ma manca poco



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.