20
aprile

IL SEGRETO AL GIOVEDI CONTRO SENZA PAROLE. EUROPA LEAGUE SU RETE 4

Antonella Clerici

Antonella Clerici probabilmente si stava già leccando i baffi. E non parliamo dell’ennesima leccornia che sta per essere cucinata negli studi de La Prova del Cuoco, ma dello spostamento one shot di Senza Parole. La terza puntata del people show di Rai1, infatti, andrà in onda giovedì 23 aprile 2015 – per lasciare spazio allo speciale targato Fabio Fazio W il 25 aprile – evitando la concorrenza di Amici di Maria De Filippi. Un’occasione, questa, per dare l’opportunità al nuovo programma di “germogliare”.

E, invece, per la bionda conduttrice è in arrivo l’ennesima beffa. A Mediaset è stata decisa una significativa variazione di palinsesto. Canale 5 non presidierà più il pubblico maschile ma, proprio come la Clerici, andrà a stuzzicare la platea rosa. Il match Fiorentina – Dinamo Kiev di Europa League passa su Rete 4, e sull’ammiraglia Mediaset ecco riapparire Il Segreto.

Ebbene sì, per Senza Parole è in arrivo forse il peggior avversario possibile. Il prime time de Il Segreto, pur non registrando numeri bulgari, può contare su uno zoccolo duro di affezionati che non rinunciano alla propria soap costi quel che costi. Ne sanno qualcosa le blasonate fiction di Rai1 Una Grande Famiglia e Fuoriclasse ma anche Carlo Conti che con Si Può Fare lo scorso lunedì è stato sonoramente battuto da una puntata clou della telenovela.

In un contesto più frammentato e con la concorrenza de Il Segreto, Senza Parole ce la farà a risalire la china?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Segreto Italia's got talent
MEDIASET VS ITALIA’S GOT TALENT: IL SEGRETO SU CANALE 5, EUROPA LEAGUE SU RETE 4. E RAI1 PIAZZA “MEZZO PASSO DAL CIELO” AL POSTO DE LA DAMA VELATA


Internazionali d'Italia
Rai si accorda con Sky: non solo l’Europa League, arrivano anche gli Internazionali d’Italia


Sorteggi coppe europee
Sorteggi coppe europee in diretta TV. Oggi la Champions, domani Europa e Conference League


alvin fiore argento
Pagelle TV della Settimana (15-21/05/2023). Ecco i promossi e i bocciati

14 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

20 aprile 2015 alle 16:12

Avrei evitato. Non tanto per il pubblico che sicuramente ci sara`, ma per non sprecare altre puntate. La Clerici puo` floppare comunque senza bisogno del Segreto. Al limite se Senza parole dovesse funzionare e restare al giovedi`, il Segreto avrebbero potuto trasmetterlo il 29. Il programma non lo vedo cosi’ temibile.



2. Francesco ha scritto:

20 aprile 2015 alle 16:59

Credo che su Rai 1 si stia sbagliando il palinsesto, perché i programmi funzionano ma sono nelle giornate sbagliate (es. lunedì si può fare e venerdì montalbano, da invertire ovviamente, anche se determinate scelte sono state motivate come sperimentazione di nuove serate alternative)… Quanto a Canale 5 non può aggrapparsi comodamente sempre alla telenovelas spagnola…
A proposito consiglio per chi non ha visto TV Talk questa settimana di vederlo soprattutto il video con la fusione tra la telenovelas spagnola e la parodia del trio, già ampiamente nota ma sempre divertente…



3. Max_86 ha scritto:

20 aprile 2015 alle 22:51

Beh la scelta di spostare la clerici al giovedì non è data tanto da giochi di palinsesto o furberie ma dalla celebrazione del 25 di aprile che cade proprio di sabato e che Raiuno ha deciso di festeggiare con fazio e savia o…io capisco tutto,concorrenza e giochi di palinsesto,ma questa continua mania di sposare il segreto ad ogni orario e giorno la trovo francamente da incapaci e quantomeno senza senso…manco fosse una super telenovela tra l’altro!povera clerici,spero comunque raggiunga il 18% come si è augurata lei in un’intervista perché il programma è carino…



4. io88 ha scritto:

21 aprile 2015 alle 11:32

credo che mediaset stia esagerando… prima o poi se vanno avanti cosi la gente si stanchera del segreto e fara la fine d Centovetrine e a rimetterci saranno gli spettatori più affezzionati.. Volevano una concorrenza? potevano mettere le 3 rose squadra mobile visto che con la bella stagione la gente rischia di staccarsi dalla tv e perdere le ultime puntate /squadra mobile soprattutto)



5. ciak ha scritto:

21 aprile 2015 alle 13:57

lo dico da parecchio… il “nuovo” programma di antonella non è una novità, ma IL SEGRETO mosso sempre più come una “pallottola”, tra poco avremo il segreto anche sulla carta igienica… come è caduta in basso la tv…



6. linolillo ha scritto:

21 aprile 2015 alle 19:34

sopravvalutata
e con la scusa di spostarlo al giovedi proveranno a vedere l’effetto che fa



7. giulio ha scritto:

21 aprile 2015 alle 21:40

Marco89, stai tranquillo ci sono ancora 500 puntate in cantiere, e la Spagna procede ogni giorno instancabilmente! E poi sicuramente farà di più dell’Europa League che però andrebbe meglio su Italia 1 per il suo target ma ci sono Le iene, che io promuoverei su C5, così, avendo già Striscia, diventerebbe la rete di servizio pubblico per eccellenza! Solo così veramente l’ammiraglia Mediaset non cadrebbe in basso, Ciak, veramente una rete non cade in basso neanche se trasmette una telenovela, Max86, che poi sì che è una supertelenovela di alta qualità. E poi, comunque, Marco89, andrà in onda anche mercoledì 29 il Segreto, ma non giovedì 30 perché il Biscione trasmetterà la seconda puntata della miniserie spagnola Io vi troverò contro l’Expo! Io88, non penso proprio che il Segreto farà la fine di CentoVetrine: in Spagna la terza serie è più vista sia della prima che della seconda, quindi aumenterà anche qui, o rimarrà stabile, ma non calerà, stanne certo, è troppo amata! E poi comunque né Le tre rose di Eva né Squadra Mobile danno la concorrenza che da il Segreto con il suo zoccolo duro di affezionati che qualsiasi altra fiction Mediaset non ha e, perciò non rappresenterebbe un ostacolo forte quanto lo è il Segreto che fa calare anche Sanremo e i Mondiali, e Hill, Fiorello, Conti, e tanti altri successi Rai! Squadra Mobile bisogna ancora vedere come andrà nella seconda puntata, ma Le tre rose di Eva a partire dalla scorsa puntata ha preso un trend negativo e non credo che andrà più sopra i 4 milioni, ma in ogni caso la metterei al posto del filmaccio il martedì, almeno farebbe più del 9%! E’ vergognoso che non ci sia più una vera competizione per la leadership tra le ammiraglie: ormai la concorrenza non esiste, punto e basta, a parte con il Segreto, è come se abbiano firmato un trattato di pace l’un l’altra in cui si impegnano a lasciar stare i successi di entrambe le reti, facendo prendere loro il volo, e pure per i flop, non facendoli peggiorare, non schierando loro niente contro che possa dare loro filo da torcere. NIENTE! Infine, per chiudere, Senza Parole è un flop colossale come la maggior parte degli show Rai e non si riprenderà più di tanto, perché al pubblico non piace per niente, visti i risultati indegni che ha fatto (3.3 mln), neanche il pubblico over l’ha visto, quello che non era il pubblico di Amici, quindi non è un fatto di concorrenza: i giovani non vanno a piagnucolare con la Clerici, preferiscono di gran lunga la copia originale di Maria De Filippi C’è posta per te. E poi giovedì affronterà anche una puntata clou della telenovela, quindi a maggior ragione non avrà speranze, con Aurora che dirà a Tristan di essere sua figlia, prevedo almeno 4.5 mln se non di più, e Senza Parole un milioncino più in giù, nella mediocrità! LinoLillo, l’effetto sarà pessimo!



8. alessandro ha scritto:

21 aprile 2015 alle 22:58

Giulio, sono d’accordissimo con te… E stata un’ottima scelta invece quella di mettere Il Segreto su C5 giovedì sera, Europa League su R4 e Iene su I1 e sono sicuro che la Clerici sprofonderà ancor di piu nel mirino dato che come hai detto tu sarà una puntata clou da non perdere con la rivelazione di Aurora a Tristan di essere sua figlia ma anche del fatto che Tristano caccerà la vera Aurora dal Jaral.
Penso che almeno 4.6 col 18% circa li possa fare e penso anche che Striscia chiuderà anche prima intorno alle 21 in modo da dare la linea al Segreto alle 21:10 in punto in modo da favorire oltre al Segreto anche la partita.Penso ci possa essere l’anteprima de Il Segreto in quanto solitamente anche quando c’è l’Europa League su C5 Striscia chiude più o meno intorno alle 21.
Puntata ancor più ricca di colpi di scena e clamorose rivelazione sarà quella di mercoledì 29 aprile 2015 giorno in cui Don Celso rivelerà a tutti che Gonzalo e in realtà Martin!!!!! Inoltre Aurora rivelerà a Gonzalo/Martin di essere la sua vera sorella e lui senza alcuna esitazione le credera!!



9. pasquale ha scritto:

22 aprile 2015 alle 10:04

Il segreto, e una soap fenomeno, che se pure tiene extra appuntamenti In Prima serata, non si stanca la gente, perché è una soap che piace, però io avrei sfruttato il segreto contro Montalbano, No contro la Clerici, perché o teneva la partita più di 3.5 Non faceva, perché se le prime due hanno avuto quella media, non può crescere alla 3, invece volevo vedere il segreto contro Montalbano, per vedere chi è più forte!



10. giulio ha scritto:

22 aprile 2015 alle 15:33

Alessandro, grazie dell’informazione, come sempre non me lo perderò! Hai ragione, in questo modo Mediaset può vincere la prima serata con una controprogrammazione più forte, visto che Rai 2 e Rai 3 si annullano! Penso anch’io che faranno come l’altra volta facendo iniziare il Segreto alle 21.10 con l’anteprima, con valori assoluti più alti sia per il Segreto perché inizierà prima (cosa che non mi dispiace affatto, per far acchiappare qualche punto di share in più, con una durata un po’ più lunga), ma anche per la partita che non vedrà la diretta concorrenza né con Striscia (per lo stesso target) né con Senza Parole (anche se non ci sarebbe da preoccuparsi)! Infatti, Pasquale, Leone per favorire Fuoriclasse e Si può fare dovrebbe fare uno spostamento di palinsesto: la fiction con la Littizzetto metterla al lunedì, storico giorno, sia per essa sia il venerdì per Conti, e far prendere il posto di Fuoriclasse a Montalbano che andrebbe a scontrarsi con il Segreto che indubbiamente gli toglierà un po’ della sua fascia pregiata (gli over), ma tanto è pur sempre una replica a costo zero e non ci perdono niente, e comunque andrebbe bene e continuerebbe a vincere il totale 24 ore e magari anche la prima serata, dato che fa sfracelli (più di una fiction Mediaset) anche in replica, e così eviterebbero il calo di Fuoriclasse contro il Segreto, e Conti ritornerebbe alla sua fissa collocazione e avrebbe vita facile contro la fiacca Le tre rose di Eva. Io stesso, poi non sto vedendo più, Fuoriclasse, una delle poche fiction Rai che amavo seguire, perché la domenica vedo il Segreto, e questo cambiamento gioverebbe a me come a tanti italiani!



11. pasquale ha scritto:

22 aprile 2015 alle 16:31

Ma Giulio ma non ti informi, su quello cHe accade nel Segreto, Io però Tra Montalbano e il segreto; a uscire dalle ossa rotte e Montalbano, invece Fuoriclasse non si merita di essere criticato, io lo ho seguito non è male.



12. giulio ha scritto:

22 aprile 2015 alle 16:43

No, Pasquale, semplicemente non sapevo che accadesse questo mercoledì sera! Che vuoi dire con “a uscire dalle ossa rotte”? Fuoriclasse anche io l’ho visto, è una bella fiction che merita e viene criticato a mio avviso, lo fanno con Montalbano perché viene strareplicato. Comunque, anche io preferisco di gran lunga Fuoriclasse a Montalbano anche in prima tv!



13. pasquale ha scritto:

22 aprile 2015 alle 17:16

Cioè sconfitto Montalbano, io lo seguo dalla 1 stagione e Fuoriclasse, e tutte le critiche non se lo merita, o Montalbano lo odio. Sai Giulio che la Puntata Domenica 26 Aprile Quintina e Hipolito si sposano.



14. giulio ha scritto:

22 aprile 2015 alle 19:52

Ah bello. Fuoriclasse è proprio una bella serie, non si merita le critiche come non se le merita il Segreto e il Segreto sì che ne ha, altro che Fuoriclasse, e come bellezza quest’ultima altro che Montalbano, ma perché sconfitto?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.