17
aprile

MEDIASET, NOVITA’ 2015 RETI TEMATICHE: SU LA5 NANISMO E PREDICIOTTESIMI, SU ITALIA2 DOCU SUL PUGILATO

Marco Costa

Marco Costa

Dopo la presentazione della nuova Italia1, anche per le reti tematiche free del Biscione è tempo di novità. Dopotutto con l’arrivo di Marco Costa alla direzione era inevitabile qualche piccola scossa di assestamento per ridare vigore a dei palinsesti che, almeno per alcune reti, risultano ancora poco competitivi. L’intenzione, stando alle dichiarazione del neo Direttore, è di confermare la leadership negli ascolti in daytime (4.5%) e prime time (5%) e “aumentare il grado di innovazione”.

Mediaset – Palinsesti 2015 – La5

La5 si conferma la rete dell’intrattenimento al femminile e dopo la produzione di 40 nuovi programmi, è pronta ad accogliere tre nuovi show. Il primo è Grande anch’io (titolo provvisorio) dedicato ai Prediciottesimi. L’obiettivo di questo programma – prodotto dalla Due B di Luna Berlusconi – è di documentare l’ingresso faraonico dei ragazzi nella maggiore età. Ho sposato un gigante, invece, è un reality che racconta la storia di un uomo sposato con una donna affetta da nanismo. E infine, in onda già dal prossimo 4 maggio, Donna Moderna Live, che nasce da una costola del noto cartaceo, ovvero l’ennesimo magazine di approfondimento con lo scopo di collegare tv, web e carta stampata. Alla conduzione Lucilla Agosti.

Mediaset – Palinsesti 2015 – Italia2

Per quanto riguarda Italia2, si punta ancora sul target maschile dai 15 ai 30 anni. Confermati gli appuntamenti con la Superbike e la motocross, ma spazio anche al quiz sul campionato di calcio e alle più importanti gare di basket. Sempre in ambito sportivo è previsto un docureality sul mondo del pugilato.

Mediaset – Palinsesti 2015 – Mediaset Extra

Nessuna novità di rilievo, invece, per quanto riguarda Mediaset Extra, che continuerà a proporre i programmi del Biscione in differita, per consentire agli spettatori di recuperare le prime visioni perse, e i programmi del passato commentati oggi direttamente dai protagonisti. La mattina è dedicata a Novela, branded block con una programmazione dedicata a soap opera e telenovele che si arricchirà nei mesi a venire di nuove serie in prima tv.



Articoli che potrebbero interessarti


Anna Tatangelo - Scene da un Matrimonio
L’estate 2022 delle reti tematiche Mediaset – Su La5 Anna Tatangelo al posto di Uomini e Donne


Tematiche Mediaset
Palinsesti canali tematici Mediaset, autunno 2019


mediaset digitali
MEDIASET, AUTUNNO 2011: I PALINSESTI DI LA5, MEDIASET EXTRA, IRIS E ITALIA2


tematiche mediaset
Palinsesti Reti Tematiche Mediaset 2023/2024

3 Commenti dei lettori »

1. VivaPaolaPerego ha scritto:

17 aprile 2015 alle 15:16

Tutto copiato da Real time/dmax



2. Viola ha scritto:

17 aprile 2015 alle 15:42

Ci mancava in effetti un programma sui prediciottesimi… ne sentivamo proprio il bisogno -.-



3. ellen ha scritto:

17 aprile 2015 alle 22:02

…dirigenti che porteranno Mediaset al declino.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.