1
aprile

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (23-29/03/2015). PROMOSSI GEO E CASAROTTO, BOCCIATI ALTA INFEDELTA’ E LE INVASIONI

Daria Bignardi e Urbano Cairo

9 a Geo. Passa in sordina, eppure nel pomeriggio di Rai3 c’è un programma, affidato a Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, che ogni giorno riesce a fare servizio pubblico parlando di natura e ottenendo ottimi ascolti, superiori alla media di rete.

8 alle suore di clausura napoletane che mettono ko Luciana Littizzetto. Non te l’aspettavi, eh?

7 a Laura Casarotto. Il nuovo direttore ha le idee chiare, va al sodo e  non gioca con la retorica abusando di termini nuovi che piacciono tanto ai giornalisti ma che di sostanzioso hanno poco. Per il resto stiamo a vedere cosa combinerà. The Secret Millionaire è il progetto che potrebbe incuriosire di più, Shark Tank quello più nuovo e di cui – sulla carta – andare più fiera.

6 al ritorno di X Files con i vecchi protagonisti. Il pericolo di macchiare la memoria di una serie cult è in agguato.

5 ad Alta Infedeltà. L’idea non era male (il tradimento è un tema attuale in questo periodo) ma la realizzazione ad opera della Stand By Me di Simona Ercolani lascia a desiderare. Il programma sa di artificioso, la recitazione degli attori è poco naturale e aumenta la percezione di trovarsi di fronte a storie tarocche.

4 a Raffaella Carrà che – in riferimento a Forte Forte Forte – a La Repubblica spiega di aver fatto uno spettacolo bellissimo, con qualche errore. Qualunque commento sarebbe superfluo, speriamo solo che prima della pensione abbia l’opportunità di rinverdire i fasti.

3 al “povero” Rex fatto fuori dal palinsesto di Rai2 per ascolti bassi ma – considerata la collocazione – nemmeno così imprevedibili.

2 alla chiusura delle Invasioni Barbariche. Cairo e Bignardi ci tengono a precisare che il programma non è stato chiuso anticipatamente ma qualcosa non torna. E comunque anche se la realtà dei fatti corrispondesse alle loro affermazioni, poco aggiunge al palese insuccesso di questa edizione.

1 allo strano caso di Belen e Stefano. Il “fato” vuole che l’argentina e il torrese facciano pace proprio quando escono notizie sulla loro rottura. Ma poi se ce l’hanno con Signorini, perchè stanno sempre su Chi?



Articoli che potrebbero interessarti


LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (23-29/03/2015). PROMOSSI GEO E CASAROTTO, BOCCIATI ALTA INFEDELTA' E LE INVASIONI
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (4-10/02/2013). PROMOSSI CROZZA E THE FOLLOWING, BOCCIATA LUCIA ANNUNZIATA


PRATI ABBANDONA LO STUDIO
Pagelle TV della Settimana (6-12/05/2019). Promosse Toffanin e Carrà. Bocciate Prati e De Andrè


pagelle Stefano de martino quelli che il calcio
PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/12/2013). PROMOSSI ZALONE E DI FRANCISCA, BOCCIATI MISSION E IL PROMO DI SUPERBRAIN


Andrea Bocelli pagelle
PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (25-31/03/2013). PROMOSSI BOCELLI E IL CAST DI ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO, BOCCIATI I TAGLI DELL’AMORE LESBO IN TIERRA DE LOBOS

11 Commenti dei lettori »

1. giacomo bartoluccio ha scritto:

1 aprile 2015 alle 12:41

La promozione a piani voti del direttore di italia1 mi sembra molto generoso. Il karaoke è qualcosa di improponibile e pintus inadatto. Notorious un po’ lucignolo sulla scia della tipica “informazione” mediaset qualcosa di cui vergognarsi…Promozione sulla fiducia, rimandata a settembre semmai



2. francekso ha scritto:

1 aprile 2015 alle 12:43

cairo ha sempre sostenuto che le invasioni deve essere un programma suddiviso in due manche,(6 puntate e 6 puntate) che una cosa che appoggio, le invasioni barbariche è un programma che sta al di fuori della linea editoriale di tutti i palinsenti presenti nella tv italiana, portare in prima serata un one to one è un impresa, impresa che daria sta portando avanti da ben 11 anni. non a caso, il giovedì tutti i giornali riprendono notizie tratte dal suo programma,(dato che è il programma più prestigioso assione a che tempo che fa in tv), è più onesto dare un voto basso all’ allocazione delle invasioni al mercoledì più che al programma in se.



3. francekso ha scritto:

1 aprile 2015 alle 12:48

ko la littizzetto?….ma lo hai visto il programma?? la littizzetto non ha detto quello che le suore non sostengono, la littizzetto parlava di un concetto e loro rispondono con un altro, io darei un voto basso alle suore, dato che hanno risposto su fb(che questo fa ridere, o piangere) ormai tutti vogliono essere al centro delle attenzioni, anche le suore di clausura.



4. Fabrizio ha scritto:

1 aprile 2015 alle 13:02

Il Karaoke era già stato deciso dalla precedente direzione di rete.
I frutti della nuova direzione di Italia1 si potranno vedere solo dall’autunno, al massimo adesso vedremo solo piccoli aggiustamenti.



5. xxxxx ha scritto:

1 aprile 2015 alle 13:50

Speriamo solo che la Casarotto tolga Colorado, e che questi nuovi programmi facciano successo. Se cosi dovesse succedere allora è promossa a pieni voti sul serio



6. tinina ha scritto:

1 aprile 2015 alle 14:58

Solitamente non commento le pagelle, ma questa volta mi sento di intervenire sulla diatriba suore di clausura vs. Littizzetto: pochi giorni fa’ ho visto la scena delle buone suorine intorno al papa su Tv 2000 e l’ho trovata piuttosto imbarazzante, mi sembravano delle bimbeminkia intorno a Justin Bieber o One direction o altro!



7. Ale2 ha scritto:

1 aprile 2015 alle 15:32

Ma come si fa a dare 7 alla Casasotto se Italia1 sta collassando tra cartoni d’annata al 3%, programmi di 20 anni fa flop e prime serate quasi sempre battuta da Rai due. Una rete al collasso..sta andando peggio dell’epoca Tiraboschi



8. F992 ha scritto:

1 aprile 2015 alle 16:48

Solitamente le pagelle sono l’unica parte interessante di questo sito, ma ultimamente anche queste stanno scadendo nella mediocrità (vedasi i voti 8-7-6). Anche Tvzoom sta facendo articoli più interessanti.



9. Mattia Buonocore ha scritto:

1 aprile 2015 alle 16:57

Molti cambiamenti di Italia1 erano stati già decisi prima, il voto è alle dichiarazioni e allo spirito della Casarotto e non ai risultati che ancora dobbiamo vedere. @Ale2 i cartoni hanno migliorato la fascia del mattino di Italia1.



10. ellis ha scritto:

1 aprile 2015 alle 16:59

ahahahahah..commento di titina fantastico!!!
vogliamo aggiungere quello che si sentiva dire dal cardinale? mi incuriosisce soprattutto quel “e’ sempre lei” rivolto alla indisciplinata suora…di clausura?



11. Viola ha scritto:

1 aprile 2015 alle 20:09

Viva i cartoni su Italia 1!!! Li vogliamo anche al pomeriggio però!!! Quelli anni 90 ovviamente <3



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.