25
marzo

LE INVASIONI BARBARICHE, STASERA L’ULTIMA PUNTATA. DARIA BIGNARDI E CAIRO: NON E’ CHIUSURA ANTICIPATA

Daria Bignardi

Stop a Le Invasioni. Non è l’ultimo slogan anti-immigrazione di Matteo Salvini, ma la sorte del programma televisivo condotto da Daria Bignardi su La7. Dopo una stagione caratterizzata da ascolti molto bassi (media del 3% di share con 660 mila spettatori), Le Invasioni Barbariche si congedano dal pubblico con la decima puntata in onda stasera, mercoledì 25 marzo.

Le Invasioni Barbariche: chiusura anticipata?

Per alcuni si tratterebbe di una chiusura anticipata rispetto ai dodici appuntamenti di prima serata inizialmente prospettati. Non solo: il sito del Gruppo Cairo Communication riporta tutt’ora il programma in palinsesto fino al primo aprile prossimo. L’editore, però, ha smentito la tesi dello stop anzitempo, precisando all’Ansa: “erano previste dieci puntate, come da contratto con Endemol. Poi potevano essere anche undici, ma il programma ha fatto la sua stagione“. E per il futuro – ha aggiunto – si vedrà.

Sull’argomento è intervenuta anche la stessa Daria Bignardi, che su Facebook ha commentato:

Divertiti e compiaciuti dall’interesse generale sulla durata delle Invasioni, come se dopo undici anni fare dieci o undici o dodici puntate in una stagione fosse una notizia rilevante. La realtà come al solito è sfumata e noiosa, quindi non la riprenderà nessuno: la Rete ha sempre pensato a dieci puntate, il produttore inizialmente ne preferiva dodici (per me, con questo formato, sei sarebbero più efficaci, ma mi adatto alle esigenze produttive ed editoriali)…

Strano. Anche perchè, in relazione alla stagione scorsa, rispondendo proprio a noi su Twitter, Daria parlava di ’solite 12 puntate’…

Le Invasioni Barbariche: ospiti e interviste di stasera

Più recentemente, invece, la conduttrice ha parlato di “fatica” rispetto ad un programma ormai “troppo lungo, con troppe interviste”. Alla stanchezza accusata dalla Bignardi si sono poi aggiunti anche gli ascolti poco gratificanti. Così, stasera Le Invasioni Barbariche chiuderanno la stagione e lo faranno con ospiti Dario Fo, Nina Zilli, Frank Matano e Luca Zingaretti. Nel corso della puntata interverranno poi Umberto Veronesi ma anche Mirco Soffritti e Patric Walton, genitori di tre gemelli nati grazie ad un utero in affitto.

Intanto, la rete terzopolista sta ragionando sulla scelta del programma che nelle prossime settimane prenderà il posto de Le Invasioni Barbariche il mercoledì sera. Il sito del gruppo Cairo Communication riporta l’Aria che tira Stasera in onda dall’8 aprile prossimo, dunque è presumibile che possano arrivare conferme in tal senso. L’ipotesi di (ri)portare Myrta Merlino in prima serata (ovviamente in aggiunta all’appuntamento mattutino da lei condotto) sembra al momento la più accreditata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Daria Bignardi
DARIA BIGNARDI STANCA DI FARE LE INVASIONI: E’ DIVENTATO UNA FATICA!


Le invasioni barbarche - flavio insinna
LE INVASIONI BARBARICHE E IL ‘COMPAGNO’ INSINNA: “SOGNO UN PAESE IN MANO A LANDINI, DON CIOTTI E STRADA”


Riccardo Scamarcio - Invasioni Barbariche
SCINTILLE A LE INVASIONI, BIGNARDI A SCAMARCIO: “ME LE STAI FACENDO GIRARE”


Giuliano Ferrara - Le Invasioni Barbariche
INVASIONI DI LUCI E ADDII ANNUNCIATI: FERRARA LASCIA ‘IL FOGLIO’ A CERASA, SIGNORINI FISSA LA SCADENZA

2 Commenti dei lettori »

1. mario ha scritto:

25 marzo 2015 alle 18:33

potrebbe essere l’ultima edizione e quindi una chiusura definitiva…credo sia giusto così dopo tutti questi anni, lei ha bisogno di altri stimoli e la formula è un po’ usurata



2. kalinda ha scritto:

25 marzo 2015 alle 20:03

Questa boutade è divertente l’unica cosa che si salva quest’anno delle Invasioni insieme al fatto che non tornerà mai più



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.