20
marzo

VINCENZO MONACO VINCE DOLCI DOPO IL TIGGI

Antonella Clerici e Vincenzo Monaco

Vincenzo Monaco è il trionfatore di “Dolci dopo il tiggì”, il programma condotto da Antonella Clerici, giunto al finale dopo  29 settimane di messa in onda in diretta. Il pasticcere di Palazzolo Acreide (SR), ha avuto la meglio sul talentuoso collega marchigiano, Augusto Palazzi (PU), conquistando il ricco premio di 100.000 euro in gettoni d’oro e il titolo di vincitore del primo torneo televisivo di pasticceria professionale, categoria esordienti.

Dopo quattro giorni di combattutissima gara, costellata da sfide molto impegnative, giudicate da pasticceri eccellenti, Augusto ha affrontato la temutissima “prova a specchio” con la giusta tensione e lucidità. A Luca Montersino, attorniato e coadiuvato da tutta la squadra dei giudici del programma – Guido Castagna, Sal De Riso, Mario Ragona, Ambra Romani – l’arduo compito di valutare il risultato della giornata, anche tenendo conto del risultato di parità con il quale si è arrivati al venerdì.  La decisione è stata davvero complessa: dopo un’attenta riflessione e una buona dose di sangue freddo, la meritata vittoria è andata al pasticcere siciliano. Vincenzo, visibilmente emozionato e commosso, ha visto realizzare il suo sogno, confermando il suo talento.

Vincenzo Monaco, siciliano doc, appena 23 anni, è un vero figlio d’arte: pasticcere di quinta generazione, ha nelle vene il sacro fuoco della nobile arte del creare dolci. Senza esitare nemmeno un secondo su quale potesse essere la sua strada, dopo il diploma di Liceo Artistico ha proseguito gli studi iscrivendosi ad una scuola professionale di pasticceria. Insieme alle sue sorelle, Vincenzo gestisce il laboratorio di famiglia, conosciutissimo per la lunga e affermata tradizione dolciaria, occupandosi in particolare della produzione e la decorazione delle torte. Nonostante la giovane età, Vincenzo è molto sensibile al tema dell’infanzia disagiata: A chi gli chiede quale sia il suo sogno più grande, risponde: “È  quello di andare, un giorno, nelle zone più impervie dell’Africa e cucinare dolci per tanti bimbi sfortunati regalando loro un sorriso…”.

Nella prima fase del torneo, Vincenzo ha battuto tutti i record, difendendo il titolo di campione per ben 40 giorni, 8 settimane in cui ha sfidato se stesso e molti abilissimi colleghi. Con questa ultima grande vittoria ha dimostrato davvero, di essere stato il migliore.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


 finalisti dolci dopo il tiggì
DOLCI DOPO IL TIGGI’: ECCO I FINALISTI. ULTIMA SETTIMANA PER IL PROGRAMMA DI ANTONELLA CLERICI


Isola dei Famosi 2015 - Diaco eliminato
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (23/02-1/03/2015). PROMOSSI BRACCIALETTI ROSSI E MYRTA MERLINO. BOCCIATI DIACO E MARINI


Forum - causa fetish
DM LIVE24: 23 FEBBRAIO 2015. 50 SFUMATURE DI FORUM – LORY DEL SANTO: NUOVA SERIE DI THE LADY SARA’ KOLOSSAL – AL VIA FASE FINALE DI DOLCI DOPO IL TIGGI’


Parodi e Liorni
SPECIALE DM LIVE: COMMENTA IN DIRETTA IL NUOVO POMERIGGIO DI RAI 1

5 Commenti dei lettori »

1. pier ha scritto:

20 marzo 2015 alle 18:50

Basta con queste ipocrisie!!!
Il programma è giunto allo sfinimento dopo 7 mesi sul 10% ed è stato chiuso .. e hanno trovato la scusa ad arte di terminarlo x dar spazio al nuovo Senza parole



2. Davide Maggio ha scritto:

20 marzo 2015 alle 18:56

È stato detto sin da subito che sarebbe terminato a marzo. Tanto che si parlava di un eventuale cambio di conduzione (se fosse proseguito).



3. kalinda ha scritto:

20 marzo 2015 alle 21:24

Bravo e bello Vincenzo.



4. qwerty ha scritto:

20 marzo 2015 alle 21:25

già 10 % per tt la stagione, è un fallimento altroche



5. *anna* ha scritto:

20 marzo 2015 alle 21:49

Mi è sembrato molto bravo la vittoria se l’è meditata, in effetti è anche molto carino tant’è che io e mia sorella lo abbiamo soprannominato Franz!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.