16
marzo

BRACCIALETTI ROSSI, ELEONORA ANDREATTA: NUMERI STRAORDINARI SUI GIOVANI E SUGLI ABBONATI PAY. TERZA STAGIONE COMPOSTA DA 6 PUNTATE

Braccialetti Rossi

Terminata ieri la seconda stagione di Braccialetti Rossi, Eleonora Andreatta - direttore di Rai Fiction – commenta, in una nota Rai, il rinnovato successo della fiction, confermando il varo di un terzo ciclo di episodi composto da sei appuntamenti:

“Con il successo della seconda serie di Braccialetti Rossi si è chiuso ieri un programma che nel panorama internazionale delle serie tv è unico, per tematica, innovazione, per la capacità di coinvolgere un pubblico di giovanissimi sulla tv generalista. I numeri degli ascolti, già altissimi, con oltre il 24% di share e 6 milioni di mezzo di spettatori, sono ancora più straordinari considerando le 400 mila visioni differite sul web, la febbre dei social network, il risultato tra le ragazze (un incredibile 57% di share), e tra le giovani donne (40%), ma anche presso gli adulti di 40 e 50 anni (oltre il 23% di share). E’ la fiction di gran lunga più seguita anche dal pubblico abbonato alla pay-tv, con un risultato (21%) non distante da quello generale.

Braccialetti Rossi presenta la realtà in modo a volte magico e favolistico, ma con una profonda verità e senza infingimenti, parlando di dolore, anche di morte, della fatica e della bellezza del crescere insieme. E’ una storia antiretorica ma piena di valori, il coraggio, l’amicizia, il sacrificio, la fantasia, l’amore. E’ una serie tv che ha appassionato i più giovani dimostrando che anche la tv generalista, per tutti, è luogo di innovazione e di aggregazione.

Braccialetti Rossi, serie cross mediale per eccellenza, è un programma che illustra bene che cosa significhi oggi servizio pubblico televisivo. Siamo lieti di avviare insieme allo straordinario cast di giovani interpreti, al regista Giacomo Campiotti, a Sandro Petraglia e gli altri autori, e insieme alla Palomar di Carlo Degli Esposti, lo sviluppo delle terza serie che verrà girata in estate e andrà in onda in sei serate il prossimo anno.”

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


nuova sede netflix e talent
Reed Hastings: «Netflix è a quasi 5 milioni di abbonati in Italia. Bisogna lavorare sul contenimento dei prezzi». Ecco i nuovi progetti


Fabrizio Salini
Rai Fiction: ci sarà da ridere


Eleonora Andreatta
Eleonora Andreatta lascia la Rai per Netflix. Salini nuovo direttore ad interim di Rai Fiction


Eleonora Andreatta
Rai, manovre in corso per il dopo Salini

3 Commenti dei lettori »

1. Alessia ha scritto:

16 marzo 2015 alle 18:39

Quando saranno pubblicate le date e i dettagli, puoi informarci su provini? Grazie,ti prego leggi



2. Desiree ha scritto:

18 marzo 2015 alle 13:59

Ciao a tutti …volevo sapere l anno prossimo iraggi chi saranno e se saranno sempre i miei cuoricini <3 ah a proposito riguardante l app braccialetti rossi 2 … 3 ragazze minorenni hanno vinto parteciperanno anche loro al set della 3 serie?? Riapondetemi vi prego. Un abbraccio.



3. Desiree ha scritto:

18 marzo 2015 alle 14:01

Ragazzi*



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.