7
marzo

AMICI 2015 – PUNTATA 7 MARZO: THE KOLORS SCELGONO LA SQUADRA BLU. CRISTIAN E BRIGA AL SERALE

Squadra blu di Elisa - Amici 2015

Amici 2015: la diretta di sabato 7 marzo

Anche oggi – sabato 7 marzo 2015 – seguiamo in diretta minuto per minuto la nuova puntata (registrata ieri) della quattordicesima edizione di Amici, nella quale Elisa ed Emma hanno continuato la formazione delle due squadre da portare al Serale. Nello speciale odierno assistiamo, in particolare, alla scelta dei The Kolors su quale maglia indossare al Serale. Non solo: le due coach si contendono altri due allievi.

14.09: Si parte. Maria De Filippi entra in studio e saluta tutti, annunciando “Il mio blu”. E’ il nuovo disco di Grazia Di Michele.

14.10: Maria accoglie in studio Mauro Coruzzi e chiede agli insegnanti alcuni pareri sul duo fresco di Sanremo; per tutti (eccetto per Rudy Zerbi) sono da Serale. Intanto ripropongono la loro “Io sono una finestra”, con i ragazzi della scuola tutti in piedi.

Simone sfida Mattia, Shaila e Virginia per accedere al Serale

14.18: Inizia ufficialmente la puntata e riparte la corsa al Serale degli allievi, a cominciare da Simone che ha deciso di sfidare Mattia, Shaila e Virginia. A giudicarli è Roberto Fascilla, ex etoile.

14.21: Il primo scontro è Simone VS Virginia. I due si confrontano su altrettanti diversi balli, che bastano al giudice esterno per il verdetto: “Penso che Virginia possa fare molto di più”. Maria ci tiene a precisare che la ballerina ha eseguito un ballo scelto da Simone, un po’ lontano dal suo stile. Dunque, Simone supera Virginia.

Shaila stoppa la corsa al Serale di Simone

14.26: Si prosegue con il secondo scontro: Simone VS Shaila. Parte la ballerina con un passo a due, mentre l’allievo punta tutto su un assolo. “Ho avuto l’impressione che Simone ballasse più per se stesso che per il pubblico. Shaila al contrario di lui ha danzato per il pubblico”, è il verdetto netto di Fascilla. Ciò vuol dire che Simone perde contro Shaila e fallisce il tentativo di accedere direttamente al Serale. Michele commenta: “Siamo nella stessa barca, ora mi può capire”. Pubblicità.

14.34: La puntata continua con la formazione delle due squadre del Serale. Maria annuncia Elisa, coach dei blu, ed Emma, coach dei bianchi.

The Kolors scelgono la squadra di Elisa

14.36: Si esibiscono i The Kolors, già al Serale perché contesi da entrambi i direttori artistici. Alla performance segue la scelta definitiva della band: abbassamento di luci… e Stash muove in direzione Elisa. La band, dunque, entra a far parte della squadra blu. Poi la motivazione: “Elisa è la mia cantante preferita. E poi il suo percorso parte dall’inglese come il nostro”. Emma si dice comunque contenta.

Cristian al Serale conteso da Emma ed Elisa

14.48: Emma sceglie, come sabato scorso, di “provinare” il ballerino Cristian. L’allievo si esibisce, ma viene poco dopo stoppato dalla coach: “Adesso basta, mi fai vedere il passo a due…”. E poi ancora un altro stop: “Basta, mi fai vedere l’assolo L’Immensità”. Si procede così per altre due performance, fino alla dichiarazione che conta: “Ho voluto farti fare queste coreografie no-stop non perché sono una stronza… Ti chiedo di venire nella mia squadra”. Ma anche Elisa lo vuole con sé. Il ballerino, quindi, accede al Serale e sabato prossimo conosceremo la sua scelta.

15.04: Tocca ad Elisa “provinare” un altro allievo; si tratta di Briga. Il rapper canta la sua “Sei di mattina”. E poi la pubblicità.

15.09: Le due coach si ritengono soddisfatte così. Briga può tornare al suo posto e prosegue come gli altri la corsa al Serale.

15.11: Emma chiama Mattia per una “battaglia” con Giorgio. E poi la decisione: “Grazie, puoi tornare al tuo posto”. Concorda Elisa; la corsa al Serale del ballerino continua.

15.14: Emma richiama Briga e gli chiede di scrivere qualche sua battuta in dieci minuti sulla canzone “Incantevole” dei Subsonica, che il rapper ha preparato in settimana.

15.18: Nell’attesa, tocca a Virginia e Shaila ballare, come richiesto in settimana da Elisa, in una prova comparata. La coach, sorpresa, dice di aver preferito Virginia: “Ha avuto più senso del ritmo”. Di fatto, le due proseguono la corsa al Serale.

15.22: Tocca ora a Davide e Silvia, messi a confronto da Emma sulle note di “Calling you”. La coach non ha dubbi: “Ho preferito Davide. Qui non volevo vedere i manierismi”. E’ d’accordo Elisa: “Faccio i complimenti a Davide”. Pubblicità.

15.34: Silvia è tornata al suo posto, mentre Davide canta “Guerriero” di Marco Mengoni. Emma applaude: “Mi è piaciuto molto il modo in cui hai preso questa canzone bellissima e l’hai fatta tua. Per il momento sono a posto così, grazie”. La corsa al Serale del cantante, dunque, continua.

15.38: E’ la volta di Michele, chiamato da Elisa. Maria spiega un po’ il percorso tribolato dell’allievo nella scuola. Oggi balla infortunato. A Kledi non è comunque piaciuto: “In discoteca si balla meglio”. Veronica Peparini, invece, inizia a ricredersi: “Sei migliorato. Non credo sia un male ammetterlo”. Elisa è conquistata: “A me lui trasmette tantissimo. Mi emoziona. Ti rimando a posto ma ti considero molto”. Per ora è a posto così anche Emma. E Michele non trattiene le lacrime: “Ogni volta sembra che ci arrivo ma non ce la faccio”. Maria lo rincuora.

Anche Briga accede al Serale conteso

15.50: Intanto il tempo di Briga è ampiamente scaduto. L’allievo viene richiamato in studio e canta la sua versione di “Incantevole” dei Subsonica. Emma non ha dubbi: “Dopo questa, ti chiedo di venire nella mia squadra”. Ma il copione si ripete perché lo vuole anche Elisa. Quindi, il rapper accede al Serale e nella prossima puntata, come Cristian, svelerà la sua scelta. Pubblicità.

16.01: Maria mostra un nuovo videoclip del concorso Video Talent Vodafone Amici.

16.03: La puntata termina qui. Appuntamento a sabato prossimo.

Amici Serale 2015: la squadra bianca di Emma

Ad oggi la squadra bianca capitanata da Emma è composta da due allievi (su sei):

Klaudia Pepa – ballerina

Valentina Tesio – cantante

Amici Serale 2015: la squadra blu di Elisa

Tre (su sei), invece, sono gli allievi che compongono la squadra blu guidata da Elisa:

Giorgio Albanese – ballerino

Luca Tudisca – cantautore

The Kolors – band

Amici Serale 2015: restano cinque posti

In attesa di conoscere la squadra scelta da Cristian e Briga, i posti disponibili per accedere al Serale rimangono cinque, a fronte dei dieci allievi ancora in corsa. Ecco chi sono:

Francesca Miola – cantante
Michele Nocca – ballerino
Paola Marotta – cantante
Silvia Boreale – cantante
Simone Baroni – ballerino
Shaila Gatta – ballerina
Virginia Tomarchio – ballerina
Davide Mogavero – cantante
Mattia Tuzzolini – ballerino
Alice Paba – cantante

Amici 2015: Virginia Raffaele nel cast del Serale

Amici 2015: intervista a Francesco Sarcina

Amici 2015: Elisa coach del Serale, Ferilli e Renga in giuria

Amici 2015: Emma coach del Serale

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine



Articoli che potrebbero interessarti


Squadra bianca Amici 2015
AMICI 2015: CHI SONO I CONCORRENTI DELLA SQUADRA BIANCA


Briga
AMICI 2015: MATTIA BRIGA E’ IL FAVORITO ALLA VITTORIA FINALE?


Mattia Briga - Squadra Blu - Amici 2015 - Serale
AMICI 2015: MATTIA BRIGA E’ GIA’ AL SERALE NELLA SQUADRA BLU. PER ERRORE?


Cristian Lo Presti
AMICI 2015: CRISTIAN LO PRESTI (RI)ENTRA NELLA SCUOLA

4 Commenti dei lettori »

1. Dario ha scritto:

7 marzo 2015 alle 14:18

Salve Fabio! Parto dicendo che Luca può tranquillamente essere il figlio di Paolo Fox! Due gocce d’acqua!



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

7 marzo 2015 alle 14:23

Ciao Dario, benvenuto.

Oddio, non c’avevo mai pensato. In effetti…



3. Dario ha scritto:

7 marzo 2015 alle 15:18

Comunque proprio si vede che Briga è il cocco dell’anno…anche dagli sguardi e i sorrisi di Maria!…



4. Lucantonio Prezioso ha scritto:

8 marzo 2015 alle 12:18

I the kolors sono la rivelazione di questo anno hanno fatto bene ad andare con la professionalità e le capacita di Elisa. Devono vincere loro se vince briga non guardo più il programma. Ma Maria lo sa dei tweet di briga contro di lei ed amici perché non lo cacciano?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.