27
febbraio

RAI1 A TUTTA FICTION: IN ARRIVO LA DAMA VELATA, UNA GRANDE FAMIGLIA 3, PIETRO MENNEA, LA CATTURANDI

La Dama Velata

—- QUI TUTTE LE VARIAZIONI E LE NOVITA’ —-

Se l’intrattenimento – Sanremo a parte -  è avaro di soddisfazioni, e l’attesa è già rivolta per il nuovo sabato sera di Antonella Clerici (Senza Parole dall’11 aprile), il palinsesto in prime time di Rai1 a marzo si rinnova nel segno fiction, pronta a coprire almeno quattro serate.

Velvet 2: su Rai1 da mercoledì 11 marzo

Si parte mercoledì 11 con il ritorno della fiction d’importazione spagnola, Velvet. A pochi mesi dalla conclusione del primo ciclo d’episodi, i telespettatori della rete diretta da Giancarlo Leone saranno catapultati nelle nuove storie della seconda stagione, conclusasi pochi giorni fa sulla spagnola Antena 3.

La Dama Velata: dal 17 marzo con Miriam Leone

E’, invece, una coproduzione italo-spagnola, tra Lux Vide e Mediaset España, La Dama Velata, fiction in costume pronta a debuttare martedì 17 marzo (inizialmente era prevista per il 12 marzo). Protagonista assoluta Miriam Leone, nei panni di Clara, una ragazza libera e ribelle che è stata separata dal fratello gemello e costretta a un matrimonio combinato, ma che malgrado tutto si innamora del marito e lotta per conquistare il suo amore. Nel cast anche Lino Guanciale e Lucrezia Lante della Rovere.

Il ritorno di Una Grande Famiglia

Terminata la seconda stagione di Braccialetti Rossi, toccherà ad Una Grande Famiglia 3 presidiare lo slot domenicale a partire dal 22 marzo. Otto le puntate previste, che, tra schermaglie amorose e problematiche della vita di tutti i giorni, promettono di far luce sul mistero con cui si è conclusa la seconda stagione. Abbiamo lasciato, infatti, Nora (Stefania Sandrelli) al telefono con una bambina, mai vista prima d’allora, che l’ha chiamata nonna. Confermato il cast principale, che si arricchirà di due importanti new entry quali Isabella Ferrari (madre della “nuova Rengoni”) e Giampaolo Morelli.

Pietro Mennea – La Freccia del Sud il 29 e 30 marzo

Per il 29 marzo e 30 marzo (precedentemente fissata il 23 – contro la finale dell’Isola) e il 24, è fissata la messa in onda di Pietro Mennea – La Freccia del Sud, miniserie in due puntate con Michele Riondino nei panni del più grande velocista dello sport tricolore. Alla regia Ricky Tognazzi.

La Catturandi: 6 puntate sulla lotta tra lo Stato e la mafia

Prossimamente (era prevista per il 30 marzo) arriverà con ogni probabilità sugli schermi della tv pubblica La Catturandi, fiction in sei puntate che affronta il tema della lotta tra lo Stato e la mafia, dal punto di vista degli agenti della sezione Catturandi, squadra d’élite della polizia deputata all’arresto dei grandi latitanti. Protagonisti Massimo Ghini, che darà il volto ad un bravo poliziotto trasferito a Palermo con la macchia di un processo dopo le violenze al G8 di Genova; Anita Caprioli, che sarà a capo della squadra Catturandi, e Alessio Boni, imprenditore che opera in Sicilia. Completa il cast Leo Gullotta, interprete di un avvocato vicino a cosa nostra.



Articoli che potrebbero interessarti


C'è posta per te
2015 IN TV, UN ANNO DI SUCCESSI (PRIMA PARTE)


cats
PIANO FICTION RAI 2014: APPROVATO DAL CDA PER UN SOLO VOTO


Velvet
VELVET 3 CI SARA’


Velvet 2 -3
VELVET 2: ANTICIPAZIONI TREDICESIMA E ULTIMA PUNTATA – MERCOLEDÌ 17 GIUGNO 2015

7 Commenti dei lettori »

1. Claudia ha scritto:

27 febbraio 2015 alle 13:30

Sono stra contenta per Velvet che aspetto da un bel po e attendo anche una grande famiglia 3 e la dama velata perché mi piace molto la coppia Leone Guanciale



2. Groove ha scritto:

27 febbraio 2015 alle 13:32

Se la Dama Velata l’ha co-prodotta Mediaset España perchè andrá in onda su Rai 1 e non su Canale 5? Bè speriamo comunque che non faccia la fine di Romeo e Giulietta, altra fiction co-prodotta da Lux Vide e Mediaset España.



3. g ha scritto:

27 febbraio 2015 alle 14:00

@mattiabuonocore Leggendo sulla pagina di wikipedia di canale 5 ho notato che ci sono fiction e mini fiction ancora da mandare in onda e nel palinsesto non ci sono… sono queste:
Call me Francesco – The Pope;
Once upon a time the mafia;
I corleonesi;
Buscetta;
Ignoto 1;
Non è stato mio figlio;
Romanzo Siciliano;
Casa dolce casa;
Ultimo 5.

Tu sai qualcosa…??? o sono slittate

PS Di Rising Stars si sa qualcosa??



4. Mattia Buonocore ha scritto:

27 febbraio 2015 alle 14:44

@g alcune di queste sono dei progetti in fase di lavorazione, Romanzo Siciliano e Non è stato mio figlio, invece, sono le uniche realizzate per questa stagione. Almeno fino ad aprile, però, non sono previste. Rising Star è slittato all’autunno 2015.



5. Carogaga97 ha scritto:

27 febbraio 2015 alle 16:14

Mattia Buonocore a me hanno detto che Rising Star andrà in onda gennaio 2016 al lunedi…In Autunno andranno in onda Piccoli Giganti, Grande Fratello e Tu si que vales!



6. sona ha scritto:

27 febbraio 2015 alle 21:24

Contentissima sia per Una Grande Famiglia 3 che per La Dama Velata, che mi incuriosisce molto.
La Catturandi invece per ora non mi dice nulla, ma lo proverò, per Alessio Boni se non altro.



7. Mirco ha scritto:

18 marzo 2015 alle 14:54

Guarderò Mennea



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.