16
febbraio

EMMA COACH DEL SERALE DI AMICI 14

Emma

Terminata l’esperienza al Festival di Sanremo 2015, Emma torna a casa. In Puglia? No, da Maria. La cantante, smessi gli abiti tanto eleganti quanto (fin troppo) discussi con i quali ha calcato il palco del Teatro Ariston, si appresta a tornare lì dove tutto è partito. Il Serale di Amici 2015, infatti, è il suo prossimo impegno, che la vedrà per la seconda volta direttore artistico di una delle due squadre che gareggeranno da fine marzo nel sabato sera di Canale 5.

“Ho mantenuto il segreto per rispettare la Rai e Carlo Conti per la bellissima occasione che mi hanno regalato con il benestare di tutti, compresa Maria – ha dichiarato ieri Emma nella conferenza stampa finale del Festival – Se anche stavolta ho scelto di fare l’esperienza come coach è perché dopo aver saputo il nome dell’artista che farà da coach all’altra squadra e dopo averlo incontrato in ambito musicale non ho saputo resistere in quanto la stima che nutro per lui è immensa. Lavoreremo a favore della musica, cercheremo di curare gli arrangiamenti rispettando la natura dei ragazzi in gara e il loro percorso”.

Anche al nostro Mattia Buonocore, che ne aveva avuto il “sentore”, Emma – intervistata a poche ore dal debutto festivaliero – aveva negato il suo “riapprodo” al talent (per maggiori info clicca qui). Già nel 2013 Emma ricoprì il ruolo di coach ad Amici, portando alla vittoria il “suo” allievo Moreno, al quale l’anno dopo lasciò l’ingombrante poltrona. Dall’altra parte non ci sarà, causa impegni (almeno questa è la motivazione ufficiale), Miguel Bosè; e neppure – possiamo confermarvelo – Alessandra Amoroso, nonostante la cantante fu chiamata ed annunciata dalla stessa De Filippi nello speciale di Amici del 15 febbraio 2014, a ridosso del Serale della passata edizione, anticipando che la salentina sarebbe stata coach quest’anno.

Chi, dunque, “farà da coach all’altra squadra” e al quale Emma non ha saputo resistere? Sabato 21 febbraio, in occasione della nuova puntata del pomeriggio con Amici 2015, verranno svelati i due direttori artistici ad allievi e pubblico. L’attesa, per chi la sta vivendo, sta per finire.

Amici 2015: gli allievi che concorrono per il Serale

Ricordiamo, intanto, chi sono ad oggi gli allievi in corsa per il Serale di Amici 2015, già conquistato dal cantautore Luca Tudisca. I posti disponibili, dunque, sono undici:

Cristian Lo Presti – ballerino
Francesca Miola – cantante
Gabriele Tufi – cantante
Giorgio Albanese – ballerino
Klaudia Pepa – ballerina
The Kolors – band
Mattia Briga – rapper
Michele Nocca – ballerino
Paola Marotta – cantante
Silvia Boreale – cantante
Simone Baroni – ballerino
Valentina Tesio – cantante
Shaila Gatta – ballerina
Virginia Tomarchio – ballerina
Davide Mogavero – cantante

..:: Tutto su Amici 2015 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


direttore artistico amici 2015 chi è
AMICI 2015: IL SECONDO COACH E’…


Emma (US Rai)
Canzoni Sanremo 2024 | «Apnea» di Emma – testo e significato


Emma (cover Souvenir)
Classifica FIMI: domina Everyday di Takagi & Ketra nei singoli, debutto alla #1 per l’album Souvenir di Emma. Exploit di Santeria di Marracash e Guè


The Voice Kids
The Voice Kids: saltata Lamborghini, confermati i quattro coach Senior

20 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

16 febbraio 2015 alle 13:32

Felicissimo per questa notizia. Amici e` casa sua e sara` ancora piu’ a suo agio. Dopo il successo di Sanremo sicuramente il suo nome fa la differenza. Sbaglio o solo io ho inteso che l’altro coach sia una donna? Se cosi’ fosse azzardo Dolcenera o Loredana Berte`. Altrimenti Renga, ma penso sara` in giuria.
La Amoroso con Emma sarebbe stato un nome interessante anche mediaticamente ma non la trovo adarltta al ruolo, televisivamente non funziona. Il boom sarebbe Emma vs Arisa, le due vallette.



2. Groove ha scritto:

16 febbraio 2015 alle 13:50

Emma parla di un lui riferendosi all’altro coach del serale, e io ho il sentore che sia Francesco Renga, da mesi sappiamo che sará nel cast di Amici ma non sappiamo in che veste, per me è molto probabile che sará proprio lui a ricoprire questo ruolo, vedremo se sará cosí.



3. Groove ha scritto:

16 febbraio 2015 alle 13:53

Perlomeno a me sembra che si riferisca a un lui, anche se con la parola “artista” potrebbe essere anche una lei, bè si vedrá comunque, tanto Maria lo dirà nella puntata di questo sabato…



4. Daniela ha scritto:

16 febbraio 2015 alle 13:57

Parla di un ‘lui’ come maschile per ‘il coach’: lo specificò l’anno scorso la De Filippi, prima di annunciare Moreno, dicendo che usano il maschile senza tuttavia anticipare il sesso. Per me è la Amoroso, non ricordate la promessa che fece con lei la De Filippi? Se non ci fosse, si direbbe che non mantiene le promesse haha



5. Marco89 ha scritto:

16 febbraio 2015 alle 13:57

Eppure io ho ascoltato la conferenza stampa in diretta e un riferimento al genere femminile mi pare ci sia stato a meno che non mi sia confuso. Poi “averlo incontrato in ambito musicale” significa che ha gia` collaborato con lei?



6. Marco89 ha scritto:

16 febbraio 2015 alle 13:59

Uno scontro tra salentine come Emma e Dolcenera mi piacerebbe. Idem per la Berte`. Tra l’altro deve uscire il disco di Dolcenera?



7. Daniela ha scritto:

16 febbraio 2015 alle 13:59

Renga, se ci sarà, sarà ovviamente un giurato. Ma vi fare che lo mettono come coach?



8. Ila ha scritto:

16 febbraio 2015 alle 14:10

Potrebbe essere una fra Elisa e la Bertè o uno fra Britti e Cremonini.



9. belulla ha scritto:

16 febbraio 2015 alle 14:14

bè si potrebbero anche considerare anche i duetti che Emma ha fatto nel tempo…..sarebbe un colpaccio se fosse kekko. Immaginiate:
Coach: kekko ed Emma
Insegnanti : Sarcina
Giurato : Renga….
Sarebbe una bomba…….ma la vedo dura per Kekko accettare per tutti gli impegni che ha….mahhhhh



10. Novanta ha scritto:

16 febbraio 2015 alle 14:15

Squadra che vince non si cambia



11. Marco89 ha scritto:

16 febbraio 2015 alle 14:16

Magari Kekko ma ne dubito. Sarebbe una sfida epocale.



12. salvonuv ha scritto:

16 febbraio 2015 alle 15:23

Secondo me sarà la Bertè, ha duettato in concerto con Emma, inoltre ha inciso un duetto con Atonino che era stat proposto per Sanremo e il nuovo disco di Antonino sarà prodotto da Emma



13. Gionny ha scritto:

16 febbraio 2015 alle 17:10

Secondo me sara Annalisa… ha duettato a sanremo 2012 con Emma, sono amiche… e poi quando è stata ospite del pomeridiano di Amici, Maria de Filippi le ha dtt che si sarebbero riviste presto in studio (o qualcosa del genere)



14. gionny82 ha scritto:

16 febbraio 2015 alle 17:17

Secondo me sarà Annalisa:
- Ha duettato con Emma a sanremo 2012 e in altre occasioni, e sono molto amiche,
-Ha una grande popolarità tra gli spettatori di amici,
- Ha un nuovo disco da promuovere
- quando è stata ospite allo speciale del sabato di Amici, Maria de Filippi le ha detto che si sarebbero riviste presto in quello studio ( o qualcosa del genere)



15. Gabriele ha scritto:

16 febbraio 2015 alle 17:26

E se l’altro coach fosse Fabrizio Moro (recentemente ospite come giurato ad Amici)?
Comunque penso che sia ANNALISA.. Ha un nuovo cd da promuovere,quando partecipò ad Amici era nella squadra blu quindi potrebbero fare il coach della squadra blu.. Tante cose che coincidono..



16. Marco89 ha scritto:

16 febbraio 2015 alle 17:47

Ottimo intervento di Emma a Vita in diretta. Come sempre grande lezione di stile. Su quanto detto da Salvatori meglio soprassedere, c’ha gia’ pensato la Brown.



17. Giuseppe ha scritto:

16 febbraio 2015 alle 19:17

Non metto in dubbio il fatto che Alessandra non ci sia,dato che lo confermate voi,ma proprio oggi ha scritto un post su Facebook annunciando alcune novità oltre al suo taglio di capelli che è uguale a quello che aveva durante il serale nell’edizione che vinse. Che sia un ritorno alle origini in tutti i sensi?



18. Emy ha scritto:

17 febbraio 2015 alle 00:13

Un ritorno di Emma ci sta,soprattutto dopo l’annata deludente di Moreno sul profilo della direzione artistica dei Bianchi,non certo x incapacità dei talenti di allora,tutti o quasi validissimi,dalla Iurato ai Carboidrati.
Sul secondo coach,non saprei:non credo l’Amoroso,il programma andrà in onda di sabato sera,quindi x intercettare un pubblico più ampio dovrebbero mettere come contro altare di Emma un/una musicista più maturo/a d’età,con uno stile diverso.Penso proprio sia Renga.
In giuria potrebbe tornare la Ferilli,se ha terminato “Il Contratto”su agon oppure un’altra attrice/cantante che possa sostituirla.



19. giusyp ha scritto:

17 febbraio 2015 alle 12:03

La Amoroso ha smentitoha detto ai fans che non é lei e nom corrisponde alla descrizione. Renga é in giuria . io ho pensato piú a kekko dei modá , se fosse Moro si dovrebbe vergognare dopo aver sparato a zero sul programma per anni. rè troppo comodo poi dire ho cambiato idea…certo quando ci guadagnano gli altri fa schifo ! ed è la rovina della musica italiana …poi se ci guadagni tu cambi idea.un po cone quello sfigato di Briga , tutti a fare gli snob o i finti ribelli poi Maria li chiama e si fanno addosso dalla felicitá. mamma mia. incoerenti al massimo . quando non arrivi all uva dici che è acerba. se non fosse perle cose dette da Emma avrei pensato a Marco Carta che è in uscita e ha scritto un messaggio strano su una riunione importante e ha drtto a breve saprete dicendo che era una cosa al di lá della discografia. sembrava proprio parlas di quello su twitter ma magari non c entra niente perchè sembravaEmma pa asse di un musicista.e che non fosse un ex talent visto che ha detto l ho incontrato come se non fosse uno che conosce bene. booh ! non saprei. sarebbe meglio niente detrattori pentiti che non mi piacciono



20. IL MIO REALITY ha scritto:

17 febbraio 2015 alle 18:07

Ma vi pare che se l’altro giurato/a fosse Fabrizio Moro, Annalisa o la Amoroso, Emma avrebbe dichiarato che “nutre una stima immensa”? Con tutto il rispetto per questi tre cantanti, credo che se Emma abbia usato certi termini così “forti” come l’aggettivo “immenso”, si tratti di un cantante dallo spessore artistico ben più elevato (e… navigato) rispetto a questi tre artisti che citate nei commenti. Ma alle parole date un peso o no, scusate?

E’ ovvio che si tratterà di un “maschio”, perchè altrimenti Emma non avrebbe usato il maschile (non ce la vedo Emma a parlare al maschile per non fare trapelare un’eventuale collega donna in qualità di coach. Non credo sia una persona così “appuntata” con le parole, la trovo più spontanea).
Inoltre non vedo perchè alcuni si stranizzino se venisse proposto Renga come coach invece che come giurato… per caso Miguel Bosé era meno “importante” o dispessore di Renga?

Certamente si tratterà di un cantante uomo e di esperienza, quindi più grande e di più successo di Emma o chissà… magari Tiziano Ferro?

(Certo è che se fosse Ferro, si brucerebbe la possibilità di fare il giurato a X Factor, un ruolo che qualcuno vede perfettamente cucito addosso sul cantante di Latina).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.