14
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2015: ELIMINATI ANNA TATANGELO, RAF, LARA FABIAN, BIGGIO E MANDELLI

Anna Tatangelo - Sanremo 2015

Anna Tatangelo - Sanremo 2015

La quarta serata del Festival di Sanremo 2015, oltre ad aver proclamato Giovanni Caccamo vincitore tra i giovani, ha definito i sedici artisti campioni che accedono alla finalissima e, di conseguenza, i quattro big eliminati. Un verdetto deciso per il 40% dal pubblico votante da casa tramite televoto e app, per il 30% dalla giuria degli esperti e per il restante 30% dalla giuria demoscopica, cui sono stati aggiunti anche i risultati delle prime due serate (qui e qui).

Festival di Sanremo 2015: gli eliminati della quarta serata

Nel corso della quarta serata del 65° Festival della Canzone Italiana i venti campioni si sono sfidati tutti contro tutti per tentare l’accesso alla finale. Una carrellata di esibizioni, una dietro l’altra, fino alla classifica totale, che ha decretato i cantanti e le canzoni meno votate. Ecco da chi è composto il gruppo dei quattro eliminati:

Biggio e Mandelli – “Vita d’inferno”

Lara Fabian – “Voce”

Raf – “Come una favola”

Anna Tatangelo – “Libera”

Festival di Sanremo 2015: i finalisti

La corsa per salire sul gradino più alto del podio dopo Arisa (vincitrice in carica) è, quindi, un “affare a sedici”. In realtà, il cerchio dei papabili si fa sempre più ristretto, con Il Volo e la loro “Grande amore” che arrivano all’appuntamento finale da favoriti. Possibili outsider Lorenzo Fragola con “Siamo uguali” e Nek con “Fatti avanti amore”, anche se non sono pochi coloro che pensano che questo Festival debba essere donna; su tutte Annalisa (“Una finestra tra le stelle”), Chiara (“Straordinario”) e Malika Ayane (“Adesso e qui (Nostalgico presente)”). Sarà uno tra questi il vincitore del 65° Festival di Sanremo?

Sanremo 2015: il toto-vincitore

Sanremo 2015: tutti i testi delle canzoni

Sanremo 2015: come e dove si vota

..:: Tutto su Sanremo 2015 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gli eliminati della quarta serata - Sanremo 2017
FESTIVAL DI SANREMO 2017: GLI ELIMINATI DELLA QUARTA SERATA


Festival di Sanremo 2015 - Quarta serata
FESTIVAL DI SANREMO 2015 – QUARTA SERATA IN DIRETTA. GIOVANNI CACCAMO VINCITORE DELLA CATEGORIA GIOVANI. ELIMINATI RAF E ANNA TATANGELO


Antonella Clerici
ASCOLTI SANREMO, QUARTA SERATA: SHARE RECORD PER ANTONELLA CLERICI NEL 2010. CONTI LA SUPERERA’?


Emanuel Lo - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: ospiti ed eliminati della seconda puntata di sabato 30 marzo

38 Commenti dei lettori »

1. Lacap ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 01:30

La Tatangelo davvero bistrattata, per quanto a me la sua canzone facciano pena, almeno le canta bene a differenza di canzoni altrettanto pessime ma cantate pure in modo osceno che sono passate. Vabbè mi sa che le conviene buttarsi a fare altro perché il pubblico come cantante l’ha ormai rinnegata.



2. Marco89 ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 01:35

Davvero dispiaciuto per Anna. Aveva un bel pezzo cantato divinamente bene. E’ una storia che si ripete, puo’ pure cantare qualsiasi cosa ma sembra quasi bandito che si possa darle un merito. Non mi aspettavo un tracollo del genere per lei. Sara’ interessante scoprire tutti i voti per capire ancora una volta cosa avra’ fatto la giuria.
Per il resto, felicissimo per Annalisa che punta al podio e Bianca Atzei, una regina. Felice che si giochi la finale, infinitamente brava.



3. Luca11 ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 01:44

Ingiustizia Tatangelo… Per me Grignani, Moreno e Azei erano inferiori.. Forse anche Britti e Grandi..
Il vincitore è sicuramente tra quei nomi.. Spero nell’impossibile colpo gobbo di Chiara.. Almeno vorrei il podio..



4. Marco89 ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 01:44

Io penso che la questione Tatangelo possa veramente servire come spunto concettuale per analizzare certe situazioni, non solo nel campo musicale, e’ un concetto piu’ ampio, forse anche tipicamente italiano su cui per me bisognerebbe riflettere con attenzione perche’ indirettamente potrebbe riguardare tutti. Penso che tra i 16 pezzi passati ci siano testi piu’ banali, voci piu’ stonate e interpretazioni meno convincenti. La risposta vien da se.



5. Fabio Fabbretti ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 01:59

Il problema è che almeno una decina erano inferiori alla Tatangelo. E di tanto



6. d@ve ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 02:04

I soliti idioti che dire già é troppo che abbiano partecipato

Raf tutto sommato l’uscita gli gioverà x i problemi di voce

Lara Fabian prevedibile partiva svantaggiata al televoto

Anna Tatangelo vergognoso il trattamento che sicuramente avrà ricevuto dalla sala stampa!! Non riescono a scindere la persona dall’artista, non é una questione di essere fans ma di essere obiettivi.
In Italia se si é belle é pure brave é un problema!!



7. Marco89 ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 02:07

Fabio: secondo te pure il televoto l’ha tradita?



8. miriam ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 02:09

Dite tutti che la Tatangelo era superiore ad almeno la metà dei cantanti passati in finale (anche io lo penso).
Ma qualcuno di voi l’ha votata? Se la risposta è no ecco il motivo per cui non è passata.



9. Fabio Fabbretti ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 02:14

Marco: non so, ma di sicuro ha pesato il voto delle giurie, che ricordiamo nelle prime due serate valeva il 50% e stasera il 60%



10. Claudia ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 02:35

Qualcuno un giorno, prima o poi, mi spiegherà cos’ha fatta di male la tatangelo per meritarsi così tanto astio nei suoi confronti… La sua eliminazione di questa sera è la cosa più ingiusta mai avvenuta a Sanremo, dai tempi Emanuele filiberto e pupo sul podio.



11. carlo ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 02:41

qui c è proprio una questione Tatangelo da affrontare…non è possibile che le “giurie di qualità” (ma quale qualità?) e la stampa affossi una ragazza per pregiudizi stupidi e immotivati…ma quali colpe ha sta ragazza? io la vedo sempre sorridente e gentile con tutti a differenza di altri..la canzone è molto carina e in questo sanremo meriterebbe anche il podio le bravissima a cantare una voce bellissima un look da urlo…però eliminata..ma che problemi ha la gente???
io l ho votata e ne vado fiero…e come tanti..il problema per lei sono le giurie..troppo bigotte e invidiose! è meglio allora platinette? la atzei? britti (che mi piace ma ha toppato) ecc che schifo!!!



12. Jackinobello ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 02:45

Eliminazione della Tatangelo giustissima. Pezzo banale, vecchio senza alcuna chance commerciale. Il pubblico la rifiuta, risulta antipatica e prevedo floppone anche per la sua prossima trasmissione su italia1.
Se ha tutte queste possibilità lo deve solo al compagno.



13. Vince! ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 02:52

L’uscita di Raf è stata pilotata per i problemi di salute.
I Soliti Idioti dovevano essere comici, e invece si sono rivelati i più antipatici.
La canzone della Fabian era orrenda (come molte altre), mentre la Tatangelo paga più di altri la banalità del brano.
Comunque erano in tanti a non meritare la finale: c’era l’imbarazzo della scelta.



14. Daniele ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 02:59

Jackinobello invece, giusto per citarne una, il pezzo della Atzei non era vecchio e banale? Il punto è che se “Libera” l’avesse cantata una chiara o un’annalisa sarebbe passato tranquillamente e nessuno avrebbe avuto da ridere, anzi. Sul fatto che la tatangelo sia fortemente penalizzata senza motivo, credo che ormai da questa sera non ci siano più dubbi.



15. Valerio91 ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 04:02

L’eliminazione della Tatangelo è scandalosa, soprattutto quando in finale va l’antica e svociata Bianca Atzei che non si sa nemmeno come sia rientrata tra i big.
Raf penalizzato dalla bronchite non sembrava lui, Biggio/Mandelli è già tanto se erano in gara, la Fabian non è molto affermata in Italia quindi queste 3 eliminazioni non stupiscono, ma Anna proprio non meritava di uscire. Peccato che nel verdetto non abbiano fatto le clip come gli anni scorsi.
Spero nella vittoria o di Nek o di Chiara, ma vincerà il trio pompato dalla Rai…



16. Lacap ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 04:09

Quelli che dicono che la Tatangelo è stata penalizzata dalla sala stampa e dalla demoscopica, ricordate che era tra gli ultimi anche la prima serata e che NESSUNA delle sue ultime canzoni negli ultimi anni è stata un successo, quindi anche il pubblica non se la fila di pezza.



17. giglio ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 08:57

Vergona la Atzei in finale , la Tatangelo a me non piace ma meritava la finale più della svociata. i fans della Tatangelo non hanno apprezzato i Modà Sosteniamo Bianca Atzei a ‪#‎Sanremo2015‬ col brano ‪#‎IlSoloAlMondo‬ col codice 05 via SMS al 475.475.1 o chiamando il numero 894.001! E poi agazzi siamo buoni, facciamo il tifo per tutte e tre ovviamente, ma bianca è quella che per ora è a grande rischio e ha una fanbase molto più piccola rispetto ad Annalisa e ad Anna..Capito perché è passata la Atzei visto che pensavano fosse più debole la prima, i Modà hanno chiamato a raccolta i fanz sulla loro pagina fb e li hanno invitati a votarla.



18. ciak ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 10:30

io avrei “lasciato” IN GARA solo Irene Grandi…
tutto il resto è noia… Degli esclusi avrei salvato RAF e al suo posto tolti DI MICHELE E CORUZZI… (una lagna)…
ha una canzone raffinata, non convenzionale… bella…che si apprezzerà con il passare del tempo sempre di più… io la farei vincere…ma figuriamoci… la comanderanno i talent… (anche se in cuor mio ancora speraro nel buon senso e nella giuria “tecnica”) …
il mio podio per i big, è:
1) IRENE GRANDI
2) GRIGNANI
3) IL VOLO

QUELLO CHE INVECE NOSTRA SIGNORA DEI MEDIA VORRà; OVVERO LA TV…. SARà:
1) IL VOLO
2) MORENO o dear jack…
3) ANNALISA/ DI MICHELE CORUZZI

… a lunedì 16/2 per verificare…



19. Daniela ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 11:02

Avete visto Il Volo che restava sul palco per farsi prolungare quella claque oscena? Haha (tutti i cantanti scappano, anche perche’ e’ chiaro che gli applausi non terminano se il cantante non va via). Comunque torno a ribadire: mi spiegate quest’esultanza? Cosa fanno di cosi speciale? Perche’ sono tenori? Non hanno mai sentito dei tenori? Eppure non mi sembra vadano tutti ad ascoltare l’opera.



20. d@ve ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 11:16

Non é vero che il pubblico non ama la Tatangelo il problema che parte del pubblico televisivo VOTANTE é femminile e parte di esso é invidioso perché bigotto.

Sto seguendo Sanremo con diversi “gruppi di ascolto” e ogni volta che si é esibita la Tatangelo alla fine da parte di più svariate persone sia generazionale culturale ecc ecc i commenti erano positivi perché su quel palco era magnetica.

Per la canzone anch’io concordo nel dire che non é questa grande Hit, ma con ciò non era da meritarsi una posizione così bassa in classifica.

Anna Tatangelo dovrebbe lasciare per un pó le scene in Italia e guardare il mercato straniero specie quello dell’America latina.



21. Marco89 ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 11:52

Il problema che io noto nelle persone e’ che quando canta si sprecano battutine e commenti che nulla hanno a che vedere con la parte musicale: e come porta male gli anni, come si trucca, come si veste e perdono tutto il tempo senza dare attenzione all’aspetto musicale e cosi’ sara’ sempre. Penso che per lei non sia facile.



22. kalinda ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 12:17

Anna è molto brava dovrebbe cambiare totalmente musicisti, produttori comunque sarà sempre più famosa per i gossip che per altro.



23. selena ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 12:22

Tatangelo si è guastata già con muchaca quest’estate,. a parere di molti, un brano molto umile.
Il pezzo sanremese è kecchoso e non è sempre buona cosa e deve per forza piacere alle ragazze, parla di essere libera come una nuvola (per alcuni è banale). Se alle ragazze non piace, è normale non faccia faville in classifica.



24. born ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 12:25

@Lacap e infatti la prima sera è stata fatta fuori dalla sala stampa che valeva il 50%…ieri al momento dell eliminazione la sala stampa ha gioito. che schifo! sono proprio curioso di vedere i risultati del televoto quando usciranno…la tatangelo non sarà sicuramente tra le ultime 4! e comunque lei anche se non vende una vagonata di cd ha il suo pubblico e le sue canzoni le conoscono tutti anche le ultime..ripeto troppo pregiudizio dalla stampa e giuria di qualità



25. selena ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 12:37

anche io la penso come Kalinda. Poi una si costruisce l’immagine che ha. Forse questo pezzo portato in un altro anno sarebbe passato, tipo l’anno che cantava che male c’è se ami un uomo come te…



26. camillo ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 12:38

io non sono esperto di musica. lo ammetto. però voglio dire che la tatanfelo secondome non meritava di essere eliminata. nemmeno lara fabian. per niente al mondo. la bianca atzei a dire il vero non mi poiace proprio e sarà sempre così. non la sopporto quando canta. grignani non so se vincerà la sua canzone è bellina e piacevole. la tatangelo nwemme qualche anno fa vinse. col brano ( bastardo) e nemmeno ora cel’h afatta. io se fossi in lei non ci andrei più a sanremo.



27. camillo ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 12:42

poi non capisco perchè sempre le belle canzoni devono esserte eliminate. quei 2 stronzi di mandelli- bigillio cosa ci sono andati a fare a sanremo.un brano assurdo e secondo senza alcun senso. è normale che venissero eliminati anche io l’avrei fattosicuramente. anche senza televoto perchè non c’è bisogno.



28. Nina ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 12:49

Daniela: hai ragione. Poveri illusi che credono che basti apprezzare uno che canta da tenore per essere degli acculturati. Voglio vederli io questi qua andare all’opera. Io ne ho viste un po’ e mi piacciono il Rigoletto e l’Elisir d’amore perchè sono tra le più “abbordabili” per uno che non è un melomane.



29. miriam ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 13:44

@Selena guarda che nell’ anno in cui cantava dimmi che male c’è è arrivata seconda… anche in quel caso grazie al televoto perché le giurie le avevano dato voti bassi.
Anna potrebbe anche cantare la canzone più bella del mondo non la farebbero passare lo stesso



30. selena ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 13:53

@Miriam, ok. Ma io intendo che ormai è più un personaggio. Infatti ora condurrà un programma su Italia uno. In Italia questo mischiare le cose non attira.
E’ la belen musicale.



31. liberopensiero ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 13:59

Nina, concordo perfettamente. Si puo’far cultura col rap (che non amo) e subcultura con la lirica come nel caso di questi tre pompatissimi.



32. miriam ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 14:10

@Selena beh visto che con la musica sta avendo delle difficoltà, non per colpa sua perché Anna è poco sostenuta anche dalle radio (ci sono delle radio che per partito preso non passano la sua musica) è normale che si stia creando delle alternative, anche io al posto suo lo farei.



33. Nina ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 14:34

Ciao liberopensiero, io e te ci capiamo!



34. liberopensiero ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 14:39

Certo Nina! La mia classifica e’nell’ordine :Fragola, Chiara (che in radio e’ancor piu’bella),Atzei o Grandi terze.Malika e’Malika ma la canzone non mi ha colpito.



35. trucidatus ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 14:41

Cara Daniela(commento 19),anch’io mi sono espresso in merito al trio “il volo” lasciando un commento il 12 febbraio se non ricordo male,che potrebbe essere una possibile risposta alla tua domanda,in cui era scritto,per chi non lo avesse letto,che la loro popolarità è dovuta principalmente sia alla loro partecipazione a “Ti lascio una canzone” quando ancora erano minorenni, sia al fatto di possedere una vocalità generalmente inusuale per delle persone così giovani;tutto questo li ha portati ad essere considerati un misto fra “ragazzi prodigio” ed una sottospecie di “figli ideali” per i più grandi d’età;per queste ragioni,almeno secondo il mio parere,crescendo non saranno più considerati come un qualcosa di eccezionale e la loro popolarità ne risentirà parecchio.



36. liberopensiero ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 14:45

Trucidatus, buona analisi, se pero’le cose andranno come descrivi, e sono il prodotto del compiacimento degli adulti prevedo come minimo un futuro dallo psicanalista per ciascuno dei tre.



37. Nina ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 14:46

trucidatus: figli ideali per ultrasessantenni, vero? ;-)



38. alby ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 22:13

E alla fine ci hanno eliminato Anna…cioè assurdo…poi ditemi che non ci sono trucchi o pregiudizi! 5º come gradimento sui social, picco di ascolto massimo durante la sua esibizione di giovedì, canzone piacevole….e in gara tra le peggiori quattro? Ma finiamola…Sostenuto anche dalla Pausini, dalla Dalla Chiesa e molti altri…scandalosa eliminazione. Giuria degli esperti faziosa e razzista!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.