12
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2015 – TERZA SERATA IN DIRETTA: NEK E’ IL MIGLIORE. GIOVANNI CACCAMO E AMARA IN SEMIFINALE TRA I GIOVANI

Festival di Sanremo 2015

Festival di Sanremo 2015: la diretta della terza serata

Tutto è pronto per la terza serata del Festival di Sanremo 2015. Anche questa sera, qui su DavideMaggio.it, seguiamo in diretta minuto per minuto la puntata. E voi? Affilate le tastiere, si parte con il live.

20.37: Al via Anteprima Sanremo. E subito la pubblicità.

20.45: Sigla… con Carlo Conti che fa il suo trionfale ingresso sul palco dell’Ariston: “Buonasera a tutti”. Il conduttore ci tiene a ringraziare per gli ascolti di ieri, in particolare per la prima mezz’ora dedicata proprio ai giovani (così come accade anche questa sera).

20.46: La prima sfida diretta contrappone Giovanni Caccamo a Serena Brancale. Conti apre il televoto, ricordando che a votare è anche la giuria della stampa, e dà il via alla gara tra i due con un rvm che mostra Giovanni nel momento in cui scopre di essere stato preso a Sanremo. Poi il cantante siciliano si esibisce nel brano “Ritornerò da te”.

20.54: Stesso filmato per Serena, prima di apprezzarla sulle note di “Galleggiare”.

Giovanni Caccamo vince la sfida con il 68% di voti

20.58: Dopo aver consegnato alla cantante pugliese i fiori di Sanremo, Conti dà lo stop al televoto ed aiuta a “sgomberare” il palco. Ma il momento del verdetto è immediato: passa con il 68% di voti Giovanni Caccamo.

21.02: Si prosegue con la seconda ed ultima sfida, che vede Amara opposta a Rakele. Anche per loro filmato più esibizione; via al televoto e alla gara. Inizia Amara, ex concorrente di Amici, che canta “Credo”. La rivale, da Napoli, replica con “Io non lo so cos’è l’amore”.

Amara passa con il 58% di voti

21.13: “Mi sono dimenticato qualcosa?”, chiede Carlo alle due per “ammazzare” gli ultimi istanti per votare; sì, i fiori. E poi subito l’esito della sfida: passa con il 58% di voti Amara… dopo che il conduttore, per errore, ha annunciato la vittoria di Rakele. La cantante, insieme a Giovanni Caccamo, approda in semifinale. Pubblicità.

21.21: La terza serata del 65° Festival di Sanremo (ri)parte con il primo ospite, che è Federico Paciotti, ex chitarrista dei Gazosa ed oggi anche tenore. “Segnatevi questo nome, è un fenomeno”, dice di lui Conti, annunciando che l’artista lo ritroveremo più tardi nel corso della serata.

21.27: Si parte con l’inedita gara tra i venti campioni per omaggiare la musica italiana. Via al televoto del primo gruppo, che viene inaugurato da Raf in “Rose rosse” di Massimo Ranieri.

21.33: Risuona “Non è l’inferno” all’Ariston; arriva Emma, questa sera ragazza d’oro (d’abito). Fosse stata in gara, la “valletta” rivela (come già fatto al Tg1) che avrebbe cantato “Almeno tu nell’universo” per omaggiare due grandi come Mia Martini e Loredana Bertè. Poi annuncia Irene Grandi, che invece ha scelto “Se perdo te” di Patty Pravo. E fiori di Sanremo anche per lei.

Arisa infortunata: “Siamo disinvolti che fa figo e non impegna”

21.39: Carlo Conti annuncia Arisa dalle scale… ma lei arriva, in total black, da dietro le quinte infortunata: “Sai Carlo, ieri ho pensato bene di fare snowboard su venti scalini. Però siamo disinvolti che fa figo e non impegna”. La “valletta”, decisamente a suo agio, annuncia il prossimo cantante: Moreno, in versione Adriano Celentano con “Una carezza in un pugno”.

21.45: E’ la volta di Anna Tatangelo, molto elegante come nella serata di ieri, che ha deciso di cantare “Dio come ti amo” di Domenico Modugno e Gigliola Cinquetti. Performance e… pubblicità.

21.56: Conti chiude il televoto e si collega con Samantha Cristoforetti, l’astronauta italiana nello spazio: “Samantha mi senti? Qui è Sanremo che ti parla”. Dopo aver parlato di questo suo viaggio, arrivato al giro di boa un po’ come il Festival, la Cristoforetti rivela qual è la sua canzone sanremese preferita: “Luce di Elisa”, dice. Applauso dall’Ariston e chiuso il collegamento con lo spazio.

Moreno è il primo vincitore

22.04: Ed ora scopriamo chi ha vinto nel primo gruppo, come deciso dal pubblico votante da casa e dalla giuria della stampa: vince Moreno.

22.06: Dopo l’ingresso di Rocio Munoz Morales, si procede con il secondo gruppo ed un nuovo televoto. Arrivano Biggio e Mandelli, i nuovi Cochi e Renato in “E la vita, la vita”.

22.11: Emma annuncia Chiara con “Il volto della vita” di Caterina Caselli. Performance impeccabile. Fiori, applausi e… pubblicità.

22.18: Arisa di nuovo sul palco per introdurre Nesli, che ha deciso di cantare “Mare mare” di Luca Carboni. Conti vorrebbe in prestito il suo giubbotto, particolarmente luccicante; Emma gli chiede: “Ma dove ci vuoi andare?”.

22.23: La salentina, mezza influenza (“Fortuna che non devo cantare”, dice), presenta Nek, che canta “Se telefonando” di Mina.

22.27: Carlo Conti accoglie sul palco del Teatro Ariston i “cantanti” Luca e Paolo, in un personalissimo omaggio ai grandi della musica italiana che non ci sono più. E poi il loro monologo (divertente, finalmente!) che ironizza un po’ su tutti, dal look di Emma “che sembra la Clerici”, dice Paolo, alla zero controprogrammazione di Maria De Filippi al Festival “perché il cast di Amici è tutto qua”, ironizza Luca. Nel frattempo viene chiuso il televoto per il secondo gruppo. Pubblicità.

Nek si aggiudica il secondo gruppo

22.42: Si rientra dalla pausa e subito il verdetto relativo al secondo gruppo: vince Nek.

22.44: La serata prosegue spedita e il terzo gruppo viene aperto (insieme al televoto) dai Dear Jack e il loro omaggio a Sergio Endrigo sulle note di “Io che amo solo te”.

22.50: Rocio si sente a “un passo dal cielo” (giusto per ricordare che il giovedì, di solito, è sempre su Rai 1 ma con Terence Hill) e annuncia Grazia Di Michele e Platinette in “Alghero” di Giuni Russo. Conti: “Sai chi mi ricordate?”. E Platinette: “Stanlio e Olio?”. Fiori e… telepromozione.

22.56: Arriva Bianca Atzei, che ha deciso di omaggiare Luigi Tenco con “Ciao amore ciao”. E se il tentativo è di non paragonarsi a Giusy Ferreri, non è questa la strada migliore…

23.01: Torna sul palco Arisa per presentare Alex Britti con “Io mi fermo qui” dei Dik Dik, che chiude le esibizioni del terzo gruppo.

23.06: In attesa del verdetto arriva il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, un personaggio unico e divertente nel suo genere. “Ha portato una ventata di follia nel mondo del calcio”, spiega Conti… e anche sul palco dell’Ariston, regalando al conduttore la maglia blucerchiata con il numero 10 e la scritta “Conti = Tv”. Poi accenna la sua canzone preferita, che è “Vita spericolata” di Vasco Rossi, chiude il televoto e saluta tutti. Conti rassicura: “Guardate che non è Crozza”… e da dietro le quinte l’urlo di Ferrero: “So quello vero!”. Pubblicità.

Dear Jack i più votati del terzo gruppo

23.17: E vediamo chi si è aggiudicato il terzo gruppo: vincono i Dear Jack.

23.19: Trent’anni dopo, tornano sul palco dell’Ariston gli Spandau Ballet. Conti entusiasta, anche perché, rivela, “nel Sanremo dell’85 partì con la 127 per intervistarli ma non ci riuscì”. Questa sera può farlo.

23.27: Via al televoto per il quarto gruppo, aperto… dal cambio d’abito di Rocio. Il primo a cantare è Lorenzo Fragola; il brano da lui scelto è “Una città per cantare” di Ron.

23.33: Cambio d’abito anche per Emma, che annuncia Il Volo in versione Eduardo De Crescenzo con “Ancora”, che il trio considera la canzone più bella in assoluto. “Anche per Marzullo”, scherza Conti (“Ancora”, infatti, è la sigla del programma Sottovoce).

23.37: La gara si interrompe per accogliere sul palco Vittoria Puccini. L’attrice sarà presto Oriana Fallaci in una miniserie tv su Rai 1 in onda i prossimi 16 e 17 dicembre.

Arisa: “Sono sotto anestetico. Lo consiglio a tutti”

23.41: Arisa è sotto anestetico, rivelando anche nome e cognome del dottore che gliel’ha dato: “Lo consiglio a tutti”. Conti se la ride: “Ma come anestetico! Sarà un antidolorifico. E ha detto pure il nome del dottore”. E così annuncia Annalisa in “Ti sento” dei Matia Bazar: “Una hit che sanno anche i muri”. Risate all’Ariston.

23.52: Il quarto gruppo viene chiuso dalla performance di Lara Fabian in “Sto male” di Ornella Vanoni, un brano che l’artista canta sempre (in francese) nei suoi concerti. La cantante si emoziona per il caloroso applauso del pubblico al termine dell’esibizione e, con i fiori, saluta l’amico Vincent Gullo che l’ha accompagnata al piano. Pubblicità.

00.00: A mezzanotte in punto inizia la seconda parte della serata, aperta da Luca e Paolo insieme all’altare per una gag sul matrimonio gay.

Il Volo al comando nel quarto gruppo

00.08: E’ il momento di scoprire la migliore interpretazione del quarto gruppo, sempre secondo il televoto ed il giudizio della giuria della stampa: vincono Il Volo.

00.10: Con la performance di Gianluca Grignani in “Vedrai vedrai”, altro pezzo di Luigi Tenco, viene aperto un nuovo televoto per la gara interna al quinto gruppo.

00.14: Rocio annuncia Nina Zilli, che riporta tutti a Canzonissima 1969 con “Se bruciasse la città” di Massimo Ranieri. Look stravagante dell’artista, con tanto di mantello. Anche per lei i fiori di Sanremo.

00.17: Emma ha voglia di cantare e scherza con Conti: “Mi sa che dovevo venire in gara, non a fare la presentatrice”. Intanto arriva Malika Ayane, che riporta a Sanremo Vasco Rossi con la canzone “Vivere”. Ricevendo i fiori, la cantante ne approfitta per salutare i suoi amici musicisti con lei sul palco.

00.22: L’ultima esibizione, presentata da Arisa, parte con l’applauso di tutto il teatro per Francesco Nuti. Marco Masini, infatti, ha deciso di cantare il suo brano “Sarà per te”. Poi pubblicità e linea al Tg1 60 Secondi.

00.36: Carlo Conti dà lo stop al televoto e richiama Federico Paciotti, che ricorda quando a 14 anni debuttò a Sanremo con i Gazosa. E poi la performance, ovviamente con la chitarra, in “Nessun dorma”.

Il quinto vincitore è Marco Masini

00.41: Ecco arrivare il quinto vincitore della gara tra i campioni: vince Marco Masini.

00.42: Carlo Conti apre l’ultimo televoto della serata per proclamare il vincitore dei vincitori: Moreno, Nek, Dear Jack, Il Volo o Marco Masini? Intanto Rocio annuncia nuovi ospiti: sono i Saint Motel. Il conduttore consegna alla band il disco di platino conquistato in Italia, prima della loro esibizione con la nuovissima “Cold Cold Man”.

00.52: Ricordando i codici di televoto per i cinque finalisti della gara, Conti si collega con Rocco Tanica in sala stampa. E poi la pubblicità.

Nek vince la gara

01.02: Ci siamo. Ecco la classifica della serata, decisa dal pubblico votante da casa tramite televoto e dalla giuria della stampa: al quinto posto i Dear Jack, quarto Moreno, terzo Marco Masini, secondi Il Volo e primo Nek. La sua interpretazione in “Se telefonando” di Mina si aggiudica il nuovo fiore-cover di Sanremo.

01.07: Nek ricanta il pezzo e la terza serata del Festival di Sanremo 2015 termina qui. Buonanotte a tutti.

Sanremo 2015: la scaletta della terza serata

Sanremo 2015: gli ospiti della terza serata

Sanremo 2015: gli ascolti delle terze serate dal 2000 ad oggi

Sanremo 2015: il toto-vincitore dopo la seconda serata

Sanremo 2015: la classifica provvisoria dopo la seconda serata

Sanremo 2015: i testi delle canzoni

Sanremo 2015: come e dove si vota

Festival di Sanremo 2015: i protagonisti della terza serata

Ricco il parterre di artisti protagonisti della terza serata del 65° Festival della Canzone Italiana. Sul palco del Teatro Ariston, con Carlo Conti insieme ad Emma, Arisa e Rocio Munoz Morales, i quattro giovani in gara: Amara, Rakele, Serena Brancale e Giovanni Caccamo. Inoltre, per la prima volta in un’unica serata, tutti i venti campioni, protagonisti di un omaggio alla musica italiana cantando venti cover famose.

La comicità a Sanremo 2015 va in cerca di riscatto – dopo le deludenti performance di Alessandro Siani e Angelo Pintus – nella terza serata con la partecipazione delle ex Iene Luca e Paolo. Ospiti musicali la band britannica degli Spandau Ballet e la band californiana dei Saint Motel. E poi il collegamento “spaziale” con l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti
ASCOLTI SANREMO: ECCO LE TERZE SERATE PIU’ VISTE. DOVE ARRIVERA’ CONTI?


sala stampa ariston sanremo
FESTIVAL DI SANREMO 2015: CONFERENZA STAMPA DELLA TERZA SERATA IN DIRETTA. ARISA: “TUTTI FACCIAMO LA CACCA”


Claudio Baglioni Sanremo 2018
Sanremo 2018, le Pagelle della terza serata


Max Gazzè
Sanremo 2018, la classifica della terza serata

215 Commenti dei lettori »

1. griser ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 19:57

Sera a tutti e buon commento. Stasera vi do buca c’è MasterChef e SanRemo non me lo filo.

A Domani



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:00

Ciao griser. Considerando l’ora di chiusura di MasterChef, direi che fai in tempo a fare tutto ;)



3. Claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:06

Ciao a tutti ai belli e ai brutti!



4. Claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:08

Rtl ha chiuso la classifica basata sul voto classico a cui si aggiunge il passaggio radiofonico. In testa Malika seguita da Nek e al terzo posto Annalisa



5. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:11

Buonasera a Claudio e Griser. Benritrovato Fabio! (FF mi dispiace per la terza F ma ti faccio un favore!)



6. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:12

Benvenuto Claudio75.

Anche gli scommettitori Snai modificano le proprie previsioni e piazzano al momento solo Malika Ayane antagonista de Il Volo. Domattina vi daremo un ulteriore aggiornamento



7. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:15

ahah Marco non c’avevo pensato. Ti ringrazio, ho apprezzato :D



8. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:16

Io spero nel miracolo Annalisa. Sognare dicono faccia sempre bene. Le prospettive sono poche confortanti, almeno mi piacesse il pezzo dei DJ. Pure Wendy e’ meglio di questa, per il momento.



9. Claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:26

Aggiornamento di poco fa
Nek
Malika
Il volo
Annalisa
Chiara
Fragola
Chiaramente dal primo al sesto



10. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:26

Concordo Marco, molto deludenti i Dear Jack. Invece devo dire che più l’ascolto e più mi convince il pezzo di Chiara



11. Divino ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:30

La canzone di Chiara ricorda troppo Forse di Pupo, tecnicamente non si può parlare di plagio ma ascoltando Straordinario si sente che è Pupo, nonostante il camuffo.



12. Marco ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:30

Assente Arisa..salta la terza serata!



13. Vince! ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:33

Gli amici di Maria hanno deluso tutti… Tranne quello tra i giovani che però si ribellò alla sanguinaria…



14. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:34

Divino: dici? Pupo comunque ha smentito



15. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:38

Ma no Marco



16. Vince! ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:39

E’ vero che non c’è Arisa?



17. kalinda ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:43

l’ha detto Conti al tg1 Arisa ha avuto un piccolo incidente ci sarà domani



18. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:46

Ma no ragazzi io ho inteso che ha saltato il collegamento e domani tornera’ in collegamento, credo.



19. Claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:53

Non è che diventerà il fantasma dell’ariston



20. Barbara ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:57

Mamma che noia sta serena..



21. Claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:01

Brano difficile ma che voce sta ragazza, peccato



22. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:07

Bella la voce di Amara.



23. Dario ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:10

Buonasera! Enrico Nigiotti e Giovanni Caccamo son i giovani migliori secondo me…Amara un timbro molto bello ma la canzone non so quanto possa portarla avanti! Buon festival!



24. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:18

Ciao anche a te Dario e buonasera a tutti



25. Giacomo ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:19

La canzone di rakele era la mia preferita. Peccato



26. luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:19

Ciao ragazzi!! Mi ha colpito Amara!! :)



27. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:31

Ciao Luca.

Santo cielo che brutta versione di Rose rosse



28. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:34

Mamma mia Raf…aiuto.



29. Dario ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:35

Raf non sta bene in tutti i sensi.
Emma bellissima!



30. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:37

Meraviglia Irene Grandi. Meravigliosa interpretazione. La classe non e’ acqua ragazza. Divina.



31. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:38

Fabio sei tornato alla diretta? :D
Fatti vivo ogni tanto se riesci.. :)
Bruttissima questa versione di Rose rosse.. Molto più riuscita la cover di Irene Grandi a mio avviso..



32. Claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:40

Raffaele si commenta da solo…
Mi aspettavo una cosa migliore dalla grandi



33. Claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:41

È resiscitata ARISA!



34. Claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:42

Volevo dire RAF



35. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:43

Mi aspettavo peggio da Moreno. Buona versione.



36. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:44

Ahahahah mi è piaciuto molto Moreno.. Naturalmente l’ha messa sul ridere, non è un cantante.. Grandissimo!! :D



37. Dario ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:45

Irene Grandi ha fatto sua la cover; molto bene!
Moreno ha fatto un bel lavoro. Se non ficcasse il suo nome ovunque sarebbe meglio ma..
PS che non c’entra nulla: chissà se Briga sta vedendo SanRemo..no perchè Moreno non era capace di mettere una nota dietro l’altra ad Amici, invece ora…la Di Michele non ha sbagliato a pressarlo!



38. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:46

Che brutto vestito Emma!!!
Le grida del pubblico non si possono proprio sentire…..



39. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:48

Bene anche Anna. Mi sta proprio sorprendendo in questo Festival.



40. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:50

Scelta dura.. Raf sicuramente ultimo..
Elegante la Tatangelo, divertente Moreno, grintosa la Grandi.. Io sceglierei forse la simpatia di Moreno.. Non so..
Oppure tecnicamente
1) Grandi
2) Tatangelo
3) Moreno
4) Raf



41. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:54

Mika che sponsorizza sky come minimo deve tornare ad X Factor.. Speriamo.. :(



42. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:54

A questo giro Irene e Anna. Ma dico Irene che ha personalizzato benissimo il pezzo mentre Anna non ha apportato particolari cambiamenti al pezzo pur avendola cantata magistralmente.



43. Giuseppe ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:55

Benissimo Irene Grandi, l’ha fatta sua senza stravolgerla, la Tatangelo si è limitata ad eseguire la versione originale, Raf ha la bronchite e si vede e soprattutto si sente, Moreno vuole diventare Jovanotti.



44. liberopensiero ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:57

Buonasera eccomi! Che voce la Tatangelo da brividi! Ma perche’Emma si e’vestita da Rocher? Conti deve riempire tutti i suoi tempi morti! Che classe la Grandi!



45. Divino ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:59

Fabio Fabbretti: Pupo ha smentito il plagio, perchè di plagio non si tratta, però l’ispirazione è evidente.



46. Dario ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:59

Anna molto bene anche se “classica”.
Io premierei Moreno, molto simpatico.



47. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:01

Ciao liberopensiero.

Bello questo collegamento, ma non ho capito il perché aver concesso a Fazio di farlo prima di Conti



48. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:07

Il televoto stasera ha avuto la meglio.



49. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:08

Non mi sembra uno scandalo la vittoria di Moreno comunque..
Ora forza Chiaraa!!



50. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:08

Ciao Liberopensiero!



51. liberopensiero ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:08

Ciao Fabio,ecco Cochi e Renato dei poverissimi come diceva qualcuno del gruppone ieri.



52. Dario ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:09

Bene Moreno!



53. Claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:11

Irene Grandi mentre era intervistata a RTL dopo l’esibizioneha saputo in diretta che il turno la passato Moreno e rimasta malissimodicendo che è una vergogna si è poi ripresa butanolo sullo scherzo ma si capiva dal seguito dell’intervista che pensava di essere lei la vincitrice di questa Manche



54. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:14

Chiara è di una bravura a volte impressionante. Come adesso



55. Dario ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:15

Ad Irene Grandi non è andata giù la presenza di tutti questi “ragazzi” dal primo giorno tant’è che anche nella clip di anteprima della prima serata ha detto con un’aria strana/stranita che non conosceva gran parte dei nuovi. Immagino ora come possa essere inca**ata!



56. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:15

Ahhhhhhhhhh
Chiara perfetta!!!!
Voce da paura!! Bellissima..
Grande sicurezza anche nei gesti e negli sguardi.. Mai vista così neanche ad X Factor.. Bravissima!!! :)



57. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:16

Tonalita’ alta per Chiara. In italiano mi convince sempre fino ad un certo punto. A me non ha entusiasmato. Il look invece ok, il nero sta bene coi suoi capelli.



58. liberopensiero ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:16

Chiara e’tanto alta quanto brava. Impressionante questa cover del Volto della vita. Brividi



59. Veronica ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:17

Ah, se Chiara fosse sempre supportata da una scrittura dei brani all’altezza della sua bravura…
Qui l’ho trovata strepitosa



60. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:18

Elegantissima.. :)
Grande Sanremo fino ad ora per Chiara!



61. Dario ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:18

Bravissima Chiara..molto meglio su questa che nella sua quasi!



62. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:23

Simpatica Emma.. Sempre più sciolta.. Molto bene le due vallette di Conti..



63. selena ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:25

Complimenti a Nek che con questo Sanremo, anche nelle radio, si e’ rilanciato (un nuovo successo come ai tempi di Laura non c’è).
Bravo nella cover (non facile)! Sara’ contento anche Maurizio…



64. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:25

Caspita.. Bella versione!!
Nek può essere pericoloso mannaggia! Chiara è stata perfetta però..
1) Chiara
2) Nek

Gli altri direi pari..



65. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:26

Pazzesco Nek. Ha stravolto il pezzo. Tanto di cappello. L’ha fatta alla Nek, bravissimo. Il migliore del turno senza dubbio.



66. Dario ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:30

Che mostro di bravura Nek! Premierei lui perchè è stato uno dei pochi a rendere giustizia ad una canzone di Mina dato che il confronto c’è sempre e soprattutto verso quest’artista. Chiara comunque bravissima!



67. liberopensiero ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:32

Come sono graffianti Luca e Paolo… l’ennesima canzoncina delle scuole medie… Adesso dovremmo ridere sui morti… Mah



68. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:38

A me Luca e Paolo sono sempre piaciuti.. Spero di rivederli in tv.. Gli unici comici che mi hanno strappato una risata quest’anno..



69. Dario ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:38

Grandissimi Luca e Paolo! Spero solo non finiscano col pippone tanto di moda tra i comici.



70. Giuseppe ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:39

Luca e Paolo bravissimi!



71. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:42

Se c’è giustizia a questo mondo Chiara dovrebbe vincere a mani basse il girone.. Speriamo..
Molto piacevole questa serata!! L’avevo immaginato. Una delle migliori terze serate che ricordi.. Mi piace molto il meccanismo da talent..



72. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:42

Luca e Paolo a Sanremo sempre il top. Momenti memorabili nel 2011… ah Morandi!



73. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:43

Buu… Ingiustizia..



74. liberopensiero ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:44

Le solite battute sessiste… Chi l’ha detto che le ragazze non parlano italiano? Forse perche’non hanno il loro accento? Arisa ha un linguaggio e una dizione migliore dei guitti Luca e Paolo.



75. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:44

Bravissimo Nek. Vittoria strameritata, un vero artista. Lontane anni luce le altre cover.



76. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:46

Santo cielo quest’anno le votazioni vogliono farmi impazzire



77. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:47

Non mi piace la canzone ma son stati bravi.



78. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:49

No, Marco, non sono affatto d’accordo.. Chiara ha dato una pista a tutti fino ad ora.. Abbastanza fedele all’originale ma con una perfezione vocale ed una sicurezza da paura..
Tanta grinta anche per Nek, sia chiaro, ma Chiara è stata divina.. :(



79. claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:49

Grande Chiara, questa ragazza ha una capacità vocale pazzesca solo a Mina riuscivano certe cose.
Peccato.
Meritava il turno anche se Nek è stato a dir poco eccezionale



80. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:50

La versione dei Dear Jack l’avevo già ascoltata e mi piace…!



81. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:51

Hanno gia’ vinto!!!



82. claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:53

Grande Platinette!!!
Evviva la gente che sa ironizzare su se stessa. Finalmente qualcuno che non si prende troppo sul serio!
Sono ridicole entrambi, ma per questo bellissime!



83. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:54

Non puo’ non venirmi alla mente Solfrizi a TPPA con questo pezzo.



84. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:56

Piaciute anche a me!! :)
Esigo che vengano palesati i voti di sala stampa e pubblico!! Sono ancora dispiaciuto per prima..



85. claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:56

Suggerisco a Conti di chiamare Platinete il prossimo anno per fare la vallettona!! Insieme a Concita si intende.
ALLA FACCIA DI CHI DICE CHE CERTA GENTE ANDREBBE FULMINATA DA DIO!!



86. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:57

Vai Biancaaaaa!



87. Claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:59

Ma la Marrone fosse fosse percaso incinta?…A no se magnata Albano dietro le quinte!!



88. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:00

Superlativa. Non aggiungo altro.



89. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:00

Aiuto. Ridatemi Giusy Ferreri!!!



90. Claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:00

Ragazzi che interpretazione, ma fosse la nuova Dalida!



91. Dario ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:03

Ero convinto di avere già sentito questa cover di Bianca..poi mi è tornato in mente che era Giusy Ferreri.



92. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:03

Non lo so.. Di brava è brava ma c’è sempre qualcosa che non mi convince.. Ha un graffiato troppo esasperato.. e a tratti mi sembra che voglia imitare Nina Zilli e Giusy Ferreri..



93. selena ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:05

Dear jack meglio nella cover che con loro pezzo. Alessio si è impegnato più ora.
De Michele – Platinette versione non entusiasmante.
Atzei: preferivo la versione di Mengoni. Lei, come voce, mi ricorda molto la Ferreri.
Britti: anche lui meglio nella cover.



94. liberopensiero ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:05

Grande Bianca! Ironiche le Platinette, bene ricordare Giuni Russo ingiustamente spesso dimenticata. Deve vincere l’Atzei a sto giro. Anche credo aver capito chi sta votando quindi la vedo dura. Dopo Nek,Dear jeack



95. claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:07

ecco c’è mancava lo scemo del villaggio!!



96. claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:09

il miglior comico di queste serate, altro che Siani e Pintus…



97. Dario ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:10

Comunque le stecche che stanno prendendo quest’anno, poche volte!
Questo turno, a mani basse, lo passano i Dear Jack.



98. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:10

Che la voce un po’ abbia tratti di quella di Giusy puo’ essere ma non e’ che Giusy e’ esistita tanto prima. Ha vinto un talent ed e’ arrivato il boom, il percorso di Bianca e’ diverso, non si puo’ sempre paragonarla solo perche’ arriva dopo altre interpreti o perche’ non ha fatto un talent. Giusy mi piace ma tra l’altro si e’ rivelata purtroppo forte solo all’inizio. Poi gli altri pezzi di Bianca sono di Bianca e stop, a me non rievoca nessuna.



99. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:14

1) Dear Jack
2) Plati
3) Atzei
4) Britti



100. liberopensiero ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:16

Ciao Marco, io questa somiglianza con Giusy, non la vedo, penso abbia un timbro particolare tendente al roco, forse stile Berte’. Poi ha bella presenza ed eleganza.



101. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:16

1.Atzei 2. Britti 3.DJ 4.Plati



102. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:16

Marco89: si hai ragione, ma io mi riferivo alla scelta del pezzo. Già esiste una cover della Ferreri di Ciao amore ciao



103. Dario ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:20

Appoggio il commento di Fabio. Data la somiglianza vocale a tratti con la Ferrero, avrei scelto proprio un altro brano.



104. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:21

No Fabio ma non mi riferivo particolarmente a te, ho capito il discorso. Pero’ in tanti la penalizzano per questo e si torna al fatto che ormai senza talent fai una fatica incredibile. Il talent dovrebbe essere una variante che e’ diventata legge.



105. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:22

Esito scontato.. Ora c’è il girone più figo ed equilibrato di tutti.. Vincerà il volo come da pronostico?
Quanto mi rode Chiara.. Mi viene il sospetto che sia stata fatta fuori per paura di troppi talent alla fase finale.. Davvero non capisco la sala stampa.. Che cantonata..



106. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:26

Marco, chissenefrega dei talent.. Se una è brava è brava.. Posso capire questi discorsi per chi fatica ad emergere, ma lei ormai è un personaggio ben noto da un po.. Che ci possiamo fare se ricorda altre cantanti.. (Perché si, le ricorda!)



107. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:27

Si’ ma con tutto il rispetto, non so oggi in quanti ricordino la cover di Giusy.
Concordo Liberopensiero.
Luca: io penso che Chiara sia stata brava, io poi ho il mio giudizio ma in tanti l’hanno lodata. Il punto e’ che Nek ha fatto davvero un lavoro pazzesco, rendendo contemporaneo un pezzo degli anni 60.



108. Dario ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:30

Beh Luca in quel caso avrebbero potuto fare una manche solo talent..non penso ci sia il complotto sotto dai…



109. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:31

Luca, uno ha pure il diritto di non fare un talent ma oggi e’ impossibile. Il discorso e’ diverso. Stai a vedere poi se deve cambiare timbro e voce perche’ la Ferreri c’ha qualche anno in piu ed e’ emersa prima. La Zilli poi…



110. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:31

Vero, ma per me, questo non giustifica un sorpasso nei confronti di un’esibizione magistrale.. :)
Molto bene Fragola..



111. liberopensiero ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:32

Grande rivelazione questo Fragola, bravo.



112. selena ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:32

Fragola: bravo! X factor insegna bene. Meglio lui che Ron.



113. Claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:34

Marco89
mi dispiace se ti sei irritato per il paragone da me fatto ;-)
ma intendevo che su quel pezzo ha tirato fuori una grande interpretazione e presenza scenica.
Se hai l’opportunità rivediti l’rvm cantato da Dalida, dato l’evento che ne è seguito all’epoca lo passano spesso.
Bianca ha saputo tener testa a quella magnifica interpretazione.
Purtroppo ci sono dei cantanti, che hanno delle grandissime capacità ma che sono destinati ad un pubblico di un palato fine.
Dalida ne è un esempio, ma anche Giudy Russo..
Bianca ha un grandissimo timbro graffiante ma non è destinata ad un mercato commerciale, la sua strada è altro..



114. Dario ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:35

Lorenzo Fragola si sta giocando meglio questa possibilità rispetto a Chiara al suo primo Sanremo…più sciolto!



115. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:35

Non dico che ci sia un complotto.. Però la sala stampa quando vede una buona esibizione non dovrebbe fare orecchio da mercante.. Mi sembra ovvio che stiano vincendo tutti i più votati da casa..
Su Bianca, non è tanto una questione di timbro.. Ma spesso soprattutto di modo di cantare..



116. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:35

Ma ci si puo’ vestire cosi’ a 20 anni?



117. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:38

No Claudio ma figurati se mi sono irritato.
Il Volo non male ma il ragazzo con gli occhiali rossi rovina tutto…quello in mezzo ha la voce migliore.



118. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:38

Bravi, bravi.. Nulla da dire..
Stasera si finisce molto tardi vero?



119. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:39

Marco89: solo vestire? E parlare? Oggi uno dei tre all’inviata della Vita in Diretta ha detto “ehilà, sei sempre più bella”



120. liberopensiero ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:40

Che bambola la Puccini, Conti pensaci per l’anno prossimo



121. selena ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:40

Il volo: la canzone è bella. Nelle tonalità alte sono inarrivabili.
Gianluca, tra tutti i ventenni Big presenti al festival, e’ il più carino.



122. Dario ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:41

Il ragazzo in mezzo de Il Volo ha la voce più pop, l’occhiale rosso il più classico, l’altro il più paraculo!



123. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:42

Questa competizione la possono anche vincere.. Onestamente sono stati bravi.. Ma il festival non dev’essere loro.. L’inedito non è da vittoria.. Assolutamente..



124. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:43

Fabio: antipatici a pelle. Li ritengo molto fortunati, risultato di una geniale operazione commerciale.



125. claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:47

Finalmente si ride su quel palco!!



126. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:49

Brava anche Annalisa.. Girone combattutissimo che purtroppo vincerà il volo.. Annalisa merita eh! Molto molto bene.. Bello anche l’arrangiamento stile 007 Skyfall..



127. griser ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:49

Bello dopo MasterChef cambiare canale e vedere 5 vecchi e poi Arisa sotto antidolorifici. Per la cronaca a MasterChef Fuori Federica all’invention e Maria nel Duello



128. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:50

Oddio Annalisa. Arrangiamento super, da fiamme brucianti. Potenza vocale sorprendente, in una parola perfetta.



129. selena ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:51

Annalisa. Canzone non facile. Ma quando fa le sue canzoncine questa profonda voce dove la nasconde….?



130. Claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:51

Quello che sostenevo oggi, se le due “vallette” le fai uscire dalla gabbia del gobbo hanno la capacità di reggere il palco con la loro naturalezza.



131. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:51

Griser, avrei preferito che non avessi fatto cronaca sinceramente.. :D
Va bene uguale dai..



132. Giuseppe ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:52

Se non vince Annalisa è uno scandalo, purtroppo vinceranno i tre bambocci, ma Annalisa con questa versione ha spaccato!



133. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:54

Concordo.. Benissimo Annalisa.. Davvero.. Tra le migliori stasera con Chiara e il Volo..
Comunque questa canzone in francese è un’altra cosa..
Brava la Fabian comunque..



134. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:54

Che brava Annalisa



135. griser ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:54

@Luca11 scusa ma mancando la gialappa che dava con ore di anticipo i vincitori di SanRemo dovevo anticipare qualcosa.

Comunque Emma ha ragione bastava drogare lei e Arisa e sicuramente erano meglio di Pintus (ma se ha detto cosi credo che siano andati male anche Luca e Paolo)



136. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:57

Lo so Giuseppe. Bisognerebbe capire se la sala stampa appoggia o no Il Volo. Annalisa dimostra una potenza vocale sorprendente, il suo pezzo in gara richiede una gran voce. Tecnicamente in poche reggono il confronto.



137. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:57

A me luca e Paolo sono piaciuti.. :)



138. Giuseppe ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 23:58

Grande Lara Fabian, ma bisogna dire che “Je suis malade” fa parte del suo repertorio, è forse il suo cavallo di battaglia insieme sad “Adagio”, è andata troppo sul sicuro.



139. Giuseppe ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:00

Non perchè sono chiaramente di parte, ma Annalisa è l’unica ad aver rischiato, è stata perfetta e l’ultimo acuto è stato da brividi, ha preso una nota altissima, avevo già ascoltato la versione in studio ma dal vivo si è superata.



140. selena ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:01

Brave le due donne. Belle queste estensioni vocali.
Peccato per la Fabian in gara, ma invitarla solo come ospite e farla cantare adagio e una cover non era meglio?
Annalisa deve fare ti sento anche nei tour.



141. liberopensiero ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:01

Certe canzoni le possono fare solo gli interpreti originali. Per me Ti sento resta di Antonella Ruggero, punto. Dopo ci hanno provato in tanti senza eguagliarla mai. Idem la Fabian bravissima per carita’ ma i piu’giovani provino a sentire Dalida altro mondo



142. Marco89 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:09

Cos’aspettiamo a fare fino a sabato sera? Spicchiamo il volo…



143. griser ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:09

Mi sa che i finalisti sarà una vera propria sagra della salsiccia. Comunque questa serata già sta delineando come andrà a finire sabato



144. griser ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:10

@Marco89 io spero nel miracolo e nella canzone migliore secondo me ossia Adesso Qui di Malika



145. Luca11 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:11

Era un girone tosto.. Mi piacerebbe tanto conoscere le votazioni, lo ripeto.. :/

Fabio, ma una volta che finisce questo girone che fanno aprono in ultimo televoto? Quanti ospiti mancano?



146. Dario ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:11

Spero solo che ci sia una mega coalizzazione da parte di tutti i fans degli altri 19 cantanti per non far vincere Il Volo quando ci sarà la partita a 3 finale.



147. Giuseppe ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:12

Questo Festival è una pagliacciata, chiudiamola qua e diamo la vittoria a Il Volo, tutto già scritto, sono abbastanza schifato.



148. Marco89 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:12

Caro Griser, ai miracoli non credo piu’ da tempo. Tristezza cmq.



149. griser ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:13

@Dario bisognerà vedere chi sono gli altri 2 finalisti perchè se vanno i Dear e Fragola i voti si disperderebbero troppo. E poi se non ricordo male anche il voto finale è diviso 30 30 40 quindi



150. Fabio Fabbretti ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:13

Luca11: si, c’è la gara tra i cinque vincitori. E altri ospiti in arrivo, mancano ancora i Saint Motel



151. griser ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:13

@Marco89 mai dire mai



152. Marco89 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:14

Bene Grignani, a sorpresa.



153. griser ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:14

La paladina della giustizia accola SuperZilla



154. Luca11 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:14

Io ancora non ho capito il target di pubblico a cui mira il volo.. Possibile che alle ragazzine piaccia “Grande Amore”? Le stesse a cui piacciono Dear Jack o fragola o sono una nuova generazione? Non è che le mamme e le nonne al televoto sono più forti delle bambine? O forse la Rai vuole spingere i suoi talenti fatti in casa anche in Italia dopo il successo estero? Chissà..



155. griser ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:16

Luca11 ti ricordo che per metà vota i geni della sala stampa non credo che una bimba brufolosa che segue i talent voti per il volo e con sta crisi le vecchie non sprecano soldi per una competizione come questa



156. claudio75 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:17

Ma come s’è vestita la Zilli da Sailor Moon!!



157. Marco89 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:18

Inadatto il brano per la Zilli, non mi ha convinto. Presenza scenica sempre ok.



158. griser ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:18

@claudio75 No si è vestita da Regina Metallia



159. Luca11 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:19

Grazie Fabio, ma mica si ri-esibiscono vero?
Molto carina questa versione della Zilli.. Brava.. Arrangiamento alla Shot me down.. Almeno alla versione di Guetta..



160. Giuseppe ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:19

Io sinceramente ho spento la tv, non ha senso vedere questa buffonata, il pubblico pilotato che fa tutte quelle moine alla vista dei tre bambocci mi ha provocato l’orticaria, la Rai fa schifo.



161. Marco89 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:20

Si’ Griser ma non mi pare che tutta la critica abbia appoggiato il brano del Volo.



162. Luca11 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:20

Griser.. Io penso che prendano anche molto voti.. Non so da chi però.. Da quel che vedo sui social hanno un buon seguito femminile..



163. griser ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:21

@Marco89 Su il volo Fegiz gli ha dato 8. E dato che i giornalisti sono molto pilotati… Poi vedremo



164. claudio75 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:21

ma quant’è bello il testo di questa canzone!



165. Dario ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:21

Ed ecco che Malika scende l’asso di coppa quando coppa è briscola!



166. griser ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:24

Comunque ora su iTunes primo assoluto è Fragola secondo assoluti Il Volo terza (ma 4a in classifica) Annalisa quarta (ma realmente 5a) Chiara poi Nek e Malika. I Dear nei Brani sono 29esi nella classifica ma tra i soli brani sono molto bassi



167. Marco89 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:25

Davvero brava Malika. Penso questo giro sara’ suo. Riguardo Il Volo vanno bene pure su itunes, quindi…? Capisco poco.



168. Claudio75 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:26

Da Brividi!!
Eccola l’anti volo!!!!!!!!!!!!!!!!!!



169. griser ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:28

Itunes è un ottimo strumento per capire come sarà il televoto. Lo scorso anno Arisa era sempre dietro a Renga e poi negli ultimi due giorni sul portale di apple avvenne il sorpasso Arisa vinse il festival. Quindi staremo a vedere. Ovvio per radio ancora non ho sentito il Volo ma ho sentito Annalisa e malika



170. Dario ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:30

In radio personalmente ho sentito solo Annalisa e Nesli. Comunque per passaggi sta vincendo Nek e su you tube anche, seguito da Annalisa.



171. griser ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:31

@Dario peró su youtube non tutti hanno un video



172. liberopensiero ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:34

Malika e’una grande interprete, trasforma le canzoni trasmettendo significati nuovi. Vivere ha un testo immenso. Ma persino una canzoncina come Cosa hai messo nel caffe l’ha resa un gioiellino. Questa e’arte altro che Volo, basta di raccomandati siamo pieni, questi sono spocchiosi, mi fanno quasi ricredere sul metodo Montessori tanto irritano.



173. claudio75 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:35

Classifica Provvisoria da rtl (voto sul sito + passaggi radio)
Annalisa
Il Volo
Dear Jack



174. griser ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:36

E capirai rtl fa una classifica molto di parte.



175. Giuseppe ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:36

Quest’anno c’è la giuria demoscopica che vale per il 30%, una giuria che la Rai avrà selezionato molto accuratamente per far si che i suoi fantocci vincano il Festival, non parliamo poi della giuria degli “esperti”, il televoto non potrà molto, gli altri 19 dovrebbero avere un sussulto di dignità e ritirarsi.



176. griser ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:39

Ma il tossico dei Gazoza? Che importanza ha a mezzanotte e 38 minuti?



177. Dario ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:41

@griser si ma ce ne sono molti…Il Volo ad esempio ne ha 43000 e non è il più forte li…l’incognita del “ma allora chi li vota” c’è e ci sarà sempre.
Mi chiedevo…l’app può essere scaricata anche all’estero? Perchè in quel caso probabilmente molti voti potrebberto arrivare anche da fuori Italia. La stampa non credo li premi molto.



178. claudio75 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:42

Noooo Masini!!! no!



179. griser ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:43

Ed eccola la sagra della salsiccia. Non potendo anzi non volendo vedere l’inizio di stasera posso dire dal recap il migliore è stato Nek. Osceno Moreno vestito ancora da comunione



180. Luca11 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:43

Lo capiremo solo quando verranno resi noti i voti..



181. Luca11 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:44

Griser dovresti andare a sentirti Chiara.. :)



182. griser ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:45

Bella la versione karaoke dei Saint Motel. La rivoluzione Conti



183. Fabio Fabbretti ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:45

In pratica credo di non essere d’accordo con nessun verdetto dei cinque gruppi. Forse solo i Dear Jack



184. griser ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:46

@Luca11 lo faró grazie per il consiglio



185. Max_86 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:46

Volevo far notare tra le 5 canzoni passate che non c’è nemmeno un’interprete femminile!tanto brave quest’anno ma come sempre tanto bistrattate dal televoto le cantanti!che amarezza questa storia de il volo comunque..già avevo storto il naso a dicembre quando erano stati annunciati nei big,adesso mi fa ancora più rabbia sapere che nascono praticamente da un programma Rai della clerici e vederli su quel palco così altezzosi e spocchiosi!



186. Luca11 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:47

Ahahahah
Fabio chi tifavi?
Grandi
Chiara
DJ
Annalisa
Malika
?



187. Luca11 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:48

Griser di nulla.. ;)
Domani fammi sapere.. :)



188. griser ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:49

Io se fossi il cantante dei Saint Motel non toccherei troppo il microfono sono fatti di cartapesta



189. Marco89 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:50

Tra i 5 spero in Nek, l’unico verdetto su cui concordo. Ma la vedo dura.



190. Luca11 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:51

Ah no Fabio, ho appena letto.. Tatangelo al posto di Grandi..
Beh.. Devo dire che comunque c’erano almeno 2 canzoni a gruppo interessanti..



191. Marco89 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:52

Le interpreti femminili bistrattate davvero. Difficile vederne una sul podio. Come nel 2010.



192. griser ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:52

Ma che cavolo di domanda è cosa avete mangiato oggi? Rimpiango i pipponi di Fazio



193. Giacomo ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:52

Il momento con i Saint motel è stato un assoluto il più floppante fin ora. In tutti i sensi



194. Fabio Fabbretti ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:56

Luca

Gruppo 1: Anna Tatangelo
Gruppo 2: Chiara
Gruppo 3: Dear Jack
Gruppo 4: Annalisa
Gruppo 5: Malika Ayane



195. Federica ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:56

Ufffff un girone con una interpretazione perfetta di Malika,bisogna che passi quel rottame degli anni 90 ,ma non poteva sparire come hanno fatto i suoi cloni Vallesi e Canino ???????



196. griser ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:57

@Fabio Fabbretti e tra queste cinque?



197. Luca11 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 00:59

Fabio., Anche a me sarebbe piaciuto di gran lunga più questo.. Unico dubbio sulla Tatangelo..



198. Luca11 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 01:00

Griser, per me bella sfida tra Chiara e Annalisa.. Ma avrei premiato la prima..



199. Giacomo ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 01:00

Se vince il volo non mi dispiace, in fondo le cover è la cosa che fanno meglio! Ma la gara vera e propria non possono vincerla loro… Anche se sono i superfavoriti ormai



200. griser ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 01:04

Che cavolata sta serata per vincere un fiore mezzo appassito? Capirai che soldi sprecati



201. claudio75 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 01:04

Meno male, si preannunciava un podio che gridava vendetta!!



202. Dario ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 01:05

Grande Nek!!! Molto bello il premio.



203. Luca11 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 01:05

Azz.. Forse preferivo il Volo.. Ora vinceranno la gara sicuro..
Unico conforto, Chiara ha perso contro il vincitore.. Vabbe.. Buonanotte!



204. Marco89 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 01:06

Vai!!!!!!! L’avevo detto io! Perfetta. Grande Nek. Buonanotte a tutti. Grande interpretazione che dimostra il valore di un artista come lui.



205. griser ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 01:07

Dai tutto sommato nulla é ancora deciso. Io spero nel miracolo.
Notte a tutti



206. Dario ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 01:08

Ora Il Volo non lo spiccica nessuno dal gradino più alto del podio però……………………



207. Claudio75 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 01:08

Griser ma che volevi che gli davano la coppa del nonno!

Buonanotte!

E non sognate il cantante del Volo! Avrete gli incubi!



208. Luca11 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 01:09

Sta cantando anche meglio questa seconda volta..
Tra i vincitori dei gironi era il più forte effettivamente.. :)



209. griser ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 01:09

@claudio75 oddio avrei preferito la coppa del nonno piuttosto che dei fiori che sembrano gia appassiti



210. Max_86 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 01:10

Che dicano quello che vogliono su nek ma io lo trovo e l’ho sempre trovato un artista eccezionale,che racconta l’amore in un modo unico!non se l’è mai tirata è da 18 anni è sulla cresta dell’onda e quindi questo premio se lo merita tutto davvero!!bravo bravo bravo!!!e ricordiamo che è uno dei pochi artisti italiani che vendono anche all’estero!!



211. Fabio Fabbretti ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 01:11

Confermo che avrei votato Chiara, però qua Nek è stato eccezionale



212. Marco89 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 01:16

Nella stanza 26 e’ un piccolo capolavoro, Nek ha sempre fatto grandi pezzi, coniugando al meglio musica pop commerciale e di qualita’. E’ stato un giusto riconoscimento questo, anche perche’ ha reso radiofonico e contemporaneo un pezzo degli anni 60 e qua vedi la stoffa di chi esegue il compitino e chi trasforma un brano. Complimenti ancora a Nek.



213. Dario ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 01:17

Bravo ancora Nek. Buonanotte! A domani!



214. Fabio Fabbretti ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 01:24

Bravo Marco, concordo con il tuo pensiero. Ma se ti riferivi a Chiara, nel pezzo della Caselli ha tutt’altro che svolto il compitino. Ti dirò che è stata una delle sue migliori esibizioni in italiano secondo me



215. Vince! ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 01:55

Alcune cover (poche) erano davvero belle… Neck, Malika, i Dear Jack, Chiara… Serata simpatica grazie anche alle gaffe di Arisa, strafatta di medicinali sul palco.
Intelligenti Luca e Paolo, ma il più divertente resta Rocco Tanica.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.