10
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2015 – PRIMA SERATA IN DIRETTA: I MENO VOTATI FABIAN, DI MICHELE CON PLATINETTE, GRIGNANI E BRITTI

Prima serata Sanremo 2015 - Carlo Conti con Emma

Festival di Sanremo 2015: la diretta della prima serata

L’attesa è finita. Tutto è pronto per il via al 65° Festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti insieme a Rocio Munoz Morales e alle ultime due vincitrici della kermesse di Rai 1, Emma e Arisa. Qui su DavideMaggio.it seguiamo in diretta minuto per minuto la prima serata. E voi? Affilate le tastiere perché questa sera ne diremo (e direte, si spera!) delle belle.

20.44: Dopo una breve Anteprima Sanremo, si parte con un filmato dalle mille emozioni e sensazioni, quelle dei venti artisti campioni in gara al Festival di Sanremo 2015. E poi la pubblicità.

21.15: Ci siamo. Il palco del Teatro Ariston si accende ed arriva Carlo Conti: “Benvenuti all’edizione numero 65 del Festival di Sanremo”. Il conduttore saluta tutti, pubblico in Teatro e a casa. E ne approfitta per ricordare il sistema di votazione misto e le varie modalità con le quali è possibile votare.

21.19: La gara inizia subito con la prima artista: è Chiara, avvolta in un elegante vestito lungo giallo, con la sua “Straordinario”.

Arriva Emma la “principessa”

21.25: Conti annuncia Emma. La “valletta” scende le scale, elegantissima come non mai e molto emozionata: “Posso dirlo? Mi sento una principessa”. Il conduttore le chiede le emozioni provate dopo la vittoria a Sanremo 2012, prima del suo primo annuncio del prossimo cantante in gara: è Gianluca Grignani, che canta “Sogni infranti”.

21.32: E’ la volta della seconda “valletta”. Arriva Arisa, anche lei molto elegante con un lungo abito rosso. Peccato per le urla: “Buonaseraaaaaa!”. Poi scende le scale e si rivela al pubblico: “Un’entrata trionfale?! Una pippa”. Anche per lei il primo artista da presentare: Alex Britti con “Un attimo importante”.

Mamma, papà e tutti i sedici figli sul palco

21.39: I primi ospiti arrivano da Catanzaro: Carlo Conti annuncia ed accoglie sul palco la famiglia Anania, che insieme a mamma e papà conta ben sedici figli. Tutti al completo sul palco: “Siamo una famiglia straordinariamente normale” e molto attaccata alla fede in Dio. “Andiamo avanti grazie allo Spirito Santo”, aggiungono… e qualcuno in sala rumoreggia.

21.45: Si prosegue con la gara: Emma annuncia Malika Ayane con “Adesso e qui (Nostalgico presente)”.

21.50: Ed ecco la terza ed ultima valletta che affianca Conti: la sensuale Rocio Munoz Morales. Qualche battuta… e l’annuncio di Tiziano Ferro in arrivo. Pubblicità.

21.58: Carlo Conti chiede un applauso per le Forze dell’Ordine, prima di accogliere il superospite di questa prima serata: Tiziano Ferro. L’artista si cimenta in un medley sulle note dei suoi più grandi successi, prima di “sciogliersi” nella calorosa accoglienza del pubblico, che gli riserva una standing ovation. E poi canta la nuova “Incanto”.

22.17: Dopo la telepromozione, continua la gara con Arisa che annuncia “faticosamente” i Dear Jack con “Il mondo esplode tranne noi”.

Alessandro Siani: “Questo è l’unico programma dove non c’è Salvini”

22.23: Dalla sala, tra il pubblico, ecco arrivare Alessandro Siani: “Saluto il pubblico, tranne quelli della prima fila che non hanno pagato”. E poi la stoccata politica: “Grazie Conti perché questo è l’unico programma dove non c’è Salvini [...] Anche perché sennò io e te non stavamo qua: io sono terrone e tu sei un immigrato”. L’attore napoletano dà il la al suo monologo, che chiude ricordando Pino Daniele da poco scomparso. Pubblicità.

22.47: Ed ora ascoltiamo la “Voce”… di Lara Fabian.

Conti bacchetta Rocio Munoz Morales

22.53: Conti annuncia di nuovo Rocio Munoz Morales per il suo primo cambio d’abito. La valletta tarda a scendere le scale e il conduttore la bacchetta: “Bisogna stare svegli, eh! Non bisogna perdere il ritmo”. Rocio incassa… anche perché non ha capito. Pubblicità.

22.57: Eccoli. Dalle scale arrivano gli attesissimi Al Bano e Romina Power nel loro medley d’augurio all’Italia sulle note di “Cara terra mia”, “Che sarà” e “Felicità”.

23.04: Il conduttore “ricorda” ad Al Bano che “la felicità è prendersi per mano”… ed invita i due farlo e a darsi un bacio. “Davanti a tutti?”, scherza Romina. Il cantante spiega che per la Power questo è il miglior Festival perché lei non ama la gara.

Al Bano a Romina: “Mi facevi cantare nei tribunali”

23.09: Tocca ora soltanto ad Al Bano cantare la sua “La mia vita”, per la gioia di Romina: “Dai canta, è tanto che non ti sento cantare live”. E lui: “La verità è che non vede l’ora di andarsene da qua [...] Mi faceva cantare solo nei tribunali”. Poi arrivano Emma e Arisa (anche loro si sono cambiate d’abito) per consegnare ai due ospiti le targhe.

23.15: Si torna alla gara, con Arisa che annuncia Nek in “Fatti avanti amore”. E poi la pubblicità.

23.23: Con Rocio che pensa ai “gamberetti di Sanremo” (!), è la volta di Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi con la canzone “Io sono una finestra”.

Il medico guarito dall’Ebola: “Non sono un eroe”

23.28: Carlo Conti annuncia il medico italiano di Emergenzy, Fabrizio Pulvirenti, guarito dall’Ebola. “Non mi sento un eroe”, dice. Poi spiega la grande paura avuta: “Ho visto in faccia la morte”.

23.33: Emma ringrazia chi, come Pulvirenti, lavora con il cuore. E poi annuncia la prossima artista in gara, che è Annalisa con “Una finestra tra le stelle”.

23.39: Conti rivela che Siani ha deciso di devolvere l’intero compenso a due ospedali, di Napoli e Genova: “M’hanno detto di non dirlo ma volevo farvelo sapere”. E poi, insieme a Rocio, Emma e Arisa, si concede alle irriverenti domande di alcuni pseudo giornalisti; sono, in realtà, i Boiler.

23.48: Tocca all’ultimo cantante in gara in questa prima serata: è Nesli, che canta “Buona fortuna amore”.

23.55: Conti chiede un applauso globale per tutti gli artisti protagonisti della serata, prima di rivederli velocemente in un rvm. E lancia il televoto, ricordando che a fine serata scopriremo i quattro meno votati (dal pubblico a casa e dalla giuria della stampa). Pubblicità.

00.00: Ecco la band americana, per la prima volta ospiti di una trasmissione italiana: gli Imagine Dragons e la loro conosciutissima hit “Demons”. E dopo una veloce chiacchierata con Conti, il gruppo canta la nuova “I bet my life”.

00.11: Il conduttore ricorda al pubblico che dopo la diretta su Rai 1 andrà in onda, in streaming sul sito di Sanremo, “l’unico e vero Dopofestival”, per la gioia dell’ex concorrente di Tale e Quale Show Veronica Maya, andata ad Agon Channel proprio a fare il Dopofestival. C’è spazio, poi, anche per Francesco Cicchella e il suo Michael Bublè, direttamente da Made in Sud. Pubblicità.

Emma (in lacrime) e Arisa cantano Il Carrozzone

00.22: Scorrono le immagini dei più grandi cantanti che hanno fatto la storia del Festival, portando avanti… “Il Carrozzone”, cantato da Emma (che non riesce a trattenere le lacrime dall’emozione del momento e del ricordo di coloro che non ci sono più) e Arisa.

00.28: Carlo Conti si collega con la sala stampa, dove c’è l’inviato speciale Rocco Tanica, e poi, chiuso il televoto, si cimenta con Emma e Arisa in “faccio Sanremo perché“, regalando anche qualche battuta divertente, alle quali si unisce sul finale Rocio. Siparietto poco originale ma gradevole; peccato per l’ora tarda. Pubblicità.

Il verdetto della serata

00.41: Ci siamo con il verdetto della serata: i sei artisti più votati sono, in ordine casuale, i Dear Jack, Chiara, Malika Ayane, Nesli e Nek; i quattro meno votati, invece, Lara Fabian, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, Gianluca Grignani e Alex Britti, che vanno di conseguenza a rischio eliminazione.

00.46: La prima serata del Festival di Sanremo 2015 finisce qui. Buona notte a tutti.

>>> LA SCALETTA DELLA PRIMA SERATA

>>> COME E DOVE SI VOTA (A PAGAMENTO)

>>> I TESTI DELLE CANZONI

>>> GLI ASCOLTI DELLE PRIME SERATE DAL 2000 AD OGGI

>>> LE ULTIME NOTIZIE DA SANREMO

Festival di Sanremo 2015: i protagonisti della prima serata

I volti (e, soprattutto, le voci) protagonisti della prima serata del Festival di Sanremo 2015 sono principalmente quelli dei primi dieci artisti campioni chiamati sul palco del Teatro Ariston per il via alla gara. Si tratta, in ordine di apparizione, di Chiara, Gianluca Grignani, Alex Britti, Malika Ayane, i Dear Jack, Lara Fabian, Nek, Grazia Di Michele con Mauro Coruzzi, Annalisa e Nesli.

Tanti, inoltre, gli ospiti invitati ad inaugurare il Festival di Carlo Conti, a cominciare dalla coppia Al Bano-Romina Power. Protagonisti della prima serata anche Tiziano Ferro, la band americana Imagine Dragons, il comico e attore Alessandro Siani, il medico di Emergenzy Fabrizio Pulvirenti ed una “particolare” famiglia di Catanzaro (la famiglia Anania) con ben sedici figli.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo 2015
ASCOLTI SANREMO, PRIMA SERATA: ECCO TUTTI I RISULTATI DAL 2000 AD OGGI. QUANTO FARA’ CONTI?


carlo conti conferenza stampa sanremo
FESTIVAL DI SANREMO 2015: CONFERENZA STAMPA DELLA PRIMA SERATA IN DIRETTA. APRE CHIARA


Curva Ascolti
Ascolti Sanremo 2024, prima serata del 6 febbraio. Ecco la curva


Sanremo 2024 - Classifica Prima serata
Sanremo 2024: la classifica della prima serata. Loredana Bertè, Angelina e Annalisa in testa

167 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 » Mostra tutti i commenti

1. Marco89 ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 20:44

Ciao Fabio, eccomi come promesso. Buon lavoro!!!!
Buon Sanremo a tutti, per me grandi aspettative. Felicissimo di Emma come valletta, son sicuro che con Arisa faranno cose interessanti. Nel cast ottimi nomi, speriamo in in buon spettacolo!



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 20:47

Ciao Marco, buona sera a te e grazie ;)



3. Marco89 ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 20:48

Bello l’inizio. Un po’ da talent.



4. Luca11 ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 20:56

Buon Sanremo a tutti!! :)



5. iki ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 20:58

Buonasera a tutti
Ciao Fabio e Marco
Ma quando iniziano?
L’intro è troppo lungo



6. Coco ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:01

Tutto questo andava nell’anteprima non in sanremo vero e proprio. Introduzione mancata e molto noiosa, anche se dal festival mi aspetto molto! Buon sanremo a tutti :)



7. Giacomo ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:01

Da domani questa sezione sarà occupata dalla gara dei giovani! I big di oggi e di domani devono cantare alla stessa ora, per questo l’intro è così lungo! Però penso che potevano inventarsi qualcosa di meglio…



8. Marco89 ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:01

Ciao luca e Iki. Si’ un po’ lunghetta, i cantanti son pure tanti. L’idea e’ buona pero’.



9. Fabio Fabbretti ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:02

Grazie Luca, anche a te ;)



10. Vince! ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:03

Buonasera. Inizio noiosissimo, fatto per il pubblico dei talent in cui i cantanti fanno i simpaticoni, spiegano le canzoni e sono ripresi in “dietro le quinte” abbastanza fasulli… Pif era molto meglio.



11. iki ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:04

L’anteprima di Pif l’anno scorso era decisamente migliore



12. danilo ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:06

Inizio lentissimo…se dura ancora così cambio canale



13. Vince! ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:09

Che eleganza… La passerella è per caso sponsorizzata dall’Oviesse?



14. Marco89 ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:09

Per carita’, solo sentir la voce di Pif…di sicuro lontani anni luce dall’anno scorso e non e’ detto sia un male, anzi.



15. Vince! ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:12

Abbiamo capito qual è il target a cui si vogliono rivolgere…



16. Giacomo ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:13

L’anteprima di pif è una delle poche cose che salverei dello scorso festival! Per fortuna da domani ci sono i giovani



17. Marco89 ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:14

Dagli ascolti capiremo a quali target si sono rivolti.



18. Fabio Fabbretti ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:15

Buonasera a tutti ragazzi. Ho appena inserito la gallery con la scaletta minuto per minuto della serata



19. Giacomo ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:18

Bella la scenografia che avvolge tutto il teatro e non solo il palco!



20. iki ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:18

La scenografia è quella di Tale e Quale.
C’è stata poca curiositá per questo festival



21. griser ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:18

Sera a tutti. E stasera vogliono finire alle 0.20. Prepariamoci all’alba



22. Vince! ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:18

Non è detto che riescano a raggiungere il target a cui vorrebbero rivolgersi. Di sicuro non raggiungeranno quello che hanno volutamente trascurato…



23. Luca11 ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:18

Vai Chiaraaaa!!



24. Vince! ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:22

Subito la prima canzone. E sì, siamo tornati agli anni di Baudo!



25. griser ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:23

Meno malw la rivoluzione Conti. Non sapevo Chiara era Nuova Proposta



26. Marco89 ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:24

Chiara sicuro meglio del 2013. In italiano per me e’ sempre frenata ma non male.



27. griser ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:26

Carina la canzone di Chiara ma cantata un po’ sottotono (6 1/2). Ma una cosa Emma l’ha vestita la Disney sembra Elsa di Frozen



28. tinina ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:26

Ciao a tutti! Brutto il vestito di Chiara, sarà che a me il giallo non piace! Emma sembra la sposa cadavere.



29. Marco89 ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:26

Bellissima Emma.



30. griser ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:28

Ora ho scoperto la voce delle segreterie telefoniche è Emma



31. Luca11 ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:30

Carina la canzone di Chiara!! :)
Buono anche il look (finalmente) nonostante un azzardatissimo giallo..
Emma comincia un po’ imbarazzata!



32. griser ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:31

Finalmente la votazione via app ma al contrario di XFactor e Isola il voto è totalmente a pagamento.



33. Giacomo ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:32

La delusione nello scoprire che il televoto via app è a pagamento



34. Marco89 ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:34

Molto bella anche Arisa.
Giacomo: non dirlo a me, l’ho scoperto ieri.



35. Mattia Buonocore ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:35

Ciao a tutti, Arisa vuole fare di testa sua!



36. Vince! ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:35

Prima uscita: Arisa batte Emma.



37. griser ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:36

Grignani non ho capito la canzone perchè cantata male (5) Ad Arisa vestita male sembra che ha le tette sulle ginocchia ma devo dire che come conduttrice ci sa fare



38. Luca11 ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:36

Voto a pagamento? Non ci credo.. -.-
Che morti di fame..



39. tinina ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:36

Del vestito di Arisa mi piace moltissimo il colore (le sta molto bene), avrei evitato quella specie di fioccone davanti e avrei messo il reggiseno!



40. Luca11 ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:38

Tutti stanno avendo qualche imprecisione vocale..
Non mi dispiace questa canzone..



41. antoniovarese ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:39

Bellissima Arisa molto brillante



42. tinina ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:39

Mattia Buoncore, Vince

Concordo con i vostri commenti.



43. griser ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:39

@Luca11 ho avuto anche io la stessa impressione

Alex Britti una garanzia (6) ma troppe lampade gli hanno fatto troppe rughe



44. Marco89 ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:40

Finora Chiara la meglio dei tre. Di Grignani ho capito poco ma non mi sembra male, quella di Britti non mi piace invece.



45. Vince! ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:43

Ho capito, è una famiglia tipo del Moige…



46. griser ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:43

Sto rimpiangendo il Padre Nostro di Suor Cristina a The Voice.



47. tinina ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:44

A proposito della famiglia Anania, non me ne vogliano le varie associazioni cattoliche o pseudo tali, ma cosa ha detto Papa Francesco poco tempo fà? Che essere dei buoni cristiani non significa fare figli come conigli!!!!



48. Luca11 ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:44

Anche io non ho capito Grignani..
Mio dio… 16 figli..



49. griser ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:46

@Titina si ma credo che loro siano rimasti fermi a Razinger



50. Giacomo ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:46

Evitabile l’imbarazzate momento con la famiglia anania (o come si chiama)



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.