10
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2015: ESCLUSI MICHAEL BOLTON, ANASTACIA E RANDY CRAWFORD

Michael Bolton

In un Festival di Sanremo 2015 che si preannuncia povero di polemiche, ecco che piano piano iniziano a spuntare alcune indiscrezioni che cercano di minare la tanta sbandierata tranquillità che aleggia in questi giorni nella Città dei fiori. A lanciare la prima “bomba” è stato Umbi Maggiex musicista dei Nomadi nonché supervisore di molti album di Zucchero e Vasco Rossi- , il quale ha rivelato sulle pagine del Corriere della Sera che Il Festival di Sanremo avrebbe risposto con un sonoro “NO” alla candidatura di almeno tre big stranieri pronti a gareggiare tra le ugole nostrane.

In concreto sarà solo Laura Fabian l’unica straniera in gara, ma altre stelle di fama internazionale come Michael Bolton, Anastacia e Randy Crawford si sarebbero proposte per partecipare alla kermesse canora senza però ottenere lo stesso risultato.

Umbi Maggi: “Michael Bolton era disposto a venire gratis…”

L’ex Nomade dichiara infatti di essersi mobilitato per proporre in gara Michael Bolton, il quale “era disposto a venire gratis o anche semplicemente come ospite straniero, a sue spese. Ma non c’è stato nulla da fare”. Il cantante statunitense avrebbe dovuto duettare con l’italiana Linda d. in un brano scritto dallo stesso Bolton sul rapporto speciale che esiste spesso fra padre e figlia.

Linda d. è una giovane cantautrice molto impegnata nel sociale – poco nota per i suoi successi musicali ma habitué del salotto di Barbara d’Urso, in cui ha parlato dell’amputazione di un arto superiore a causa di un tumore – che aveva già provato a partecipare nel 2013 alla selezione per Sanremo Giovani, con un brano che trattava il difficile tema della violenza sulle donne.

..:: Tutto su Sanremo 2015 ::..



Articoli che potrebbero interessarti


Loredana Bertè con Antonino
SANREMO 2015: GLI ESCLUSI, TRA DELUSIONI E COMMENTI


Jalisse (da Instagram)
Gli Esclusi da Sanremo 2024


Andrea Giambruno - Diario del Giorno
Giambruno, dalla «transumanza» dei migranti alle (stizzite) scuse: «Ho sbagliato ma non sono razzista»


Andrea Giambruno
Tg4 – Disagio del Giorno: «Se ti ubriachi rischi che il lupo lo trovi». Giambruno nella bufera si difende: «Siete in malafede o avete problemi di comprendonio»

5 Commenti dei lettori »

1. Ale ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 16:18

Ma non ci credo neanche morto che Conti abbia rifiutato Anastacia o Michael Bolton



2. Alessandro ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 16:44

È la Juve ha rifiutato l’ingaggio di Messi e Ronaldo che erano disposti a ridursi l’ingaggio del 70%. Ovviamente sarebbero arrivati a parametro zero. Ma fatemi il piacere…. Conti non è il mio conduttore preferito ma di musica ne capisce. Figurarsi se rifiuta Anastacia e M.Bolton!!!



3. Luca ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 17:02

ma perché gli stranieri possono partecipare al festival della canzone italiana? (penso portando un brano italiano) MAH…come si è ridotta male Anastacia O_O



4. Jack Di Giorgio ha scritto:

11 febbraio 2015 alle 02:26

VERGOGNA a coloro che hanno deciso queste esclusioni. Io ho avuto il grande privilegio di ascoltare il brano di Michael Bolton e Linda D; e`un pezzo che fara` sicuramente successo anche senza la spinta di Sanremo.



5. MAX ha scritto:

16 febbraio 2015 alle 10:50

si e’ la verita’ ha rifiutato Bolton e ci sono le testimonianze dell’iscrizione al festival, e poi con una canzone stupenda scritta da bolton duettata con Linda d tra l’altro una delle proposte piu’ importanti che abbiamo in italia….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.