9
febbraio

ASCOLTI SANREMO 2015, LEONE: “SAREI FELICISSIMO DAL 38% IN SU”.

Giancarlo Leone

Potrà anche essere un’edizione senza polemiche all’orizzonte, come è stato fatto notare durante la prima conferenza stampa del Festival di Sanremo 2015, tenutasi questa mattina, ma l’attenzione sugli ascolti è già alta e, puntuale, in sala stampa, è arrivata la domanda sulle previsioni in termini di Auditel. Giancarlo Leone non si è sottratto e ha affermato che sarebbe” felicissimo dal 38% in su”.

Il Direttore di Raiuno, proprio per il ruolo che ricopre, ha ammesso di dover avere un “obiettivo”. Ma, prima di sbilanciarsi con i numeri, ci ha tenuto a sottolineare  come sia cambiato, negli ultimi tre anni, il mondo televisivo: “le altre tv sono cresciute del 10%, a scapito delle reti generaliste, compresa Raiuno, che, però, ha resistito benissimo”. Quanto si aspetta, quindi? “Sarei felice di doppiare la media di rete, che è del 19%, quindi di raggiungere i risultati di Fabio Fazio dell’anno scorso (l’anno scorso la prima puntata del Festival ottenne 10.938.000 spettatori pari al 45.93%, in calo rispetto agli anni precedenti, ndDM). Sarei felicissimo dal 38 in su, poi sarà opportuno analizzare gli ascolti alla fine delle 5 puntate”, ha concluso il Direttore. Giova segnalare che l’edizione 2014 è passata alla storia come una delle meno viste di sempre.

Conti, il mio primo pensiero non sono i risultati, ma regalare belle canzoni

Carlo Conti, invece, ha preferito non sbilanciarsi e non dare cifre, affermando che “ora come ora non ci penso“. Un atteggiamento, secondo il conduttore, normale per chi, come lui, “fa televisione 365 giorni all’anno. Ovviamente – ha continuato –  speriamo di fare un bel risultato ma non è il mio primo pensiero, il primo è regalare belle canzoni. Tra due mesi mi piacerebbe prendere un taxi, in qualsiasi città d’Italia, e sentire il tassista cantare una canzone di Sanremo”. La share più grande, comunque, Conti ha spiegato di averla raggiunta ieri: “ieri ho fatto il 100%, era il compleanno del mio figliolo”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti
ASCOLTI SANREMO: LA CLASSIFICA DELLE FINALI PIU’ SEGUITE. DOVE SI PIAZZERA’ CONTI?


Antonella Clerici
ASCOLTI SANREMO, QUARTA SERATA: SHARE RECORD PER ANTONELLA CLERICI NEL 2010. CONTI LA SUPERERA’?


Carlo Conti
ASCOLTI SANREMO: ECCO LE TERZE SERATE PIU’ VISTE. DOVE ARRIVERA’ CONTI?


Sanremo 2015
ASCOLTI SANREMO, SECONDA SERATA: TUTTI I RISULTATI DAL 2000 AD OGGI

4 Commenti dei lettori »

1. Fra X ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 11:04

Beh, insomma! Quando va in onda Terence O.K., ma il resto… perlomeno almeno lui un po lo ammette! Invece Confalonieri e co. negano! Penso mentano sapendo di mentire!



2. marco ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 14:56

spero che floppi la prima puntata !
spero che la seconda umili il segreto !
spero che la terza, la quarta e la quinta floppino !
via il festival !!!



3. Claudio ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 16:55

Fa bene a volare basso, non come Scheri che ancora non ha imparato che sarebbe meglio esprimersi alla fine di un percorso, e non alla prima puntata.

@Marco se non piace a te andrebbe eliminato? Bello questo regime dittatoriale che vorresti riesumare, ti fa onore.



4. paky94 ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 19:05

Io dico 46%



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.