2
febbraio

AMICI 14 – SPECIALE DEL 2 FEBBRAIO 2015 IN DIRETTA: ESTEBAN, CRISTIAN E GABRIELE RESTANO NELLA SCUOLA. FRANCESCA PRIMA CANDIDATA AL SERALE

Amici 2015 - Cristian

Amici 2015: diretta puntata 2 febbraio

Anche oggi seguiamo live minuto per minuto lo speciale di Amici 2015, in onda su Canale 5 al posto di Uomini e Donne dalle ore 14.45. Scopriamo, dunque, quanto successo sabato in studio al termine della diretta.

14.45: Si “riparte” con Maria De Filippi che chiama al centro dello studio Esteban, candidato dagli altri allievi ad abbandonare la scuola. Il ragazzo reagisce proponendo due prove comparate con i suoi cavalli di battaglia, a cominciare dalla prima, che è contro Valentina sulle note di “Bohemian Rhapsody”. Agli allievi della scuola spetta il verdetto e proprio per questo Maria chiede ai due sfidanti di cantare rivolti alla classe.

Esteban supera Valentina

14.52: Dopo le due performance, subito il verdetto dei ragazzi: Simone sceglie Valentina, Vanessa sceglie Valentina, Michele sceglie Esteban, Briga sceglie Esteban, Stash (The Kolors) sceglie Esteban, Paola sceglie Esteban, Gabriele sceglie Esteban, Cristian sceglie Esteban, Luca sceglie Esteban, Francesca sceglie Valentina, Francesco sceglie Esteban, Giorgio sceglie Esteban, Silvia sceglie Esteban. Esteban vince.

14.55: La De Filippi, alla luce del verdetto, considera inutile la seconda prova comparata e propone ai ragazzi di candidare un altro all’eliminazione, ma Silvia non è d’accordo. La conduttrice la frena: “Allora dovevate votare Valentina”. Concordano i professori, a cominciare da Rudy Zerbi: “Fate i codardi e lo nominate, poi qui lo salvate. Questo significa mancanza di personalità e lucidità”.

14.59: Silvia ribadisce che vuole confrontarsi con Esteban su un brano che non rappresenti nessuno dei due allievi, ma la questione ribadita dai professori è un’altra: “Se uno vi arriva o non vi arriva non dipende dai pezzi”, continua Grazia Di Michele. Alessandra Celentano parla di superficialità: “Fate scelte superficiali, o di simpatia o di strategia”.

Cristian resta nella scuola

15.04: Esteban torna seduto, mentre ora tocca a Cristian, altro allievo candidato dai ragazzi all’eliminazione. Kledi li silura subito: “L’avete scelto per simpatia?”. Simone smentisce: “No, io preferisco Vanessa a lui”. I professori di ballo, però, confermano all’unanimità la presenza del ballerino che, quindi, resta nella scuola. Francesco ammette di averlo votato per strategia: “E’ il più simile a me e l’ho votato un po’ per paura”.

15.09: Il quarto ed ultimo allievo proposto dai ragazzi per l’eliminazione è Gabriele. Il cantante, che non piace a Carlo Di Francesco, è “sponsorizzato” da Zerbi perché secondo lui è un buon prodotto discografico, mai visto in Italia. La Di Michele sbotta: “Basta con sto personaggio, con sto prodotto. Non è questo che fa un artista”. Pubblicità.

Gabriele salvato da Rudy Zerbi

15.17: Francesco Sarcina conferma il pensiero di Di Francesco e Di Michele: “A me non arriva. E poi il mercato discografico non c’entra perché a volte propone certa roba…”. I tre professori confermano l’eliminazione del ragazzo, ma Zerbi no: “Io non lo mollo”. Gabriele resta nella scuola.

15.19: Alessandra Celentano chiama Giorgio e manda un rvm in cui il ballerino sostiene che nessuno dei professori è in grado di fare ed insegnare hip hop nella scuola di Amici. E lo conferma: “A me Baldi non piace”. Dal pubblico si alza una voce: “Se avete tenuto nella scuola uno come Briga, che è stato scostumato, dovete tenere anche lui”. Briga tenta di intervenire, ma la Celentano concorda con la signora: “Sì Mattia, si è creato un precedente e un provvedimento disciplinare andava preso”. Giorgio, intanto, se ne torna al proprio posto.

Garrison propone di eliminare Francesco

15.28: E’ la volta di Francesco, messo in discussione da Garrison. L’allievo, entrato nella scuola per volere di Kledi, non entusiasma il professore: “E’ entrato senza fare provini, ma tutta questa tecnica non la vedo. Non mi arriva un’emozione. Io propongo l’eliminazione”. Il ballerino non è sorpreso: “Me l’aspettavo”.

15.32: Veronica Peparini è d’accordo a metà: “Prima di Francesco, deve andare via Michele”. Kledi chiede a Francesco di esibirsi in un passo a due sulle note di “Senza parole”. E aggiunge: “Francesco rimane”. Anche Francesco resta nella scuola.

Rudy Zerbi vuole Luca fuori

15.36: Tocca a Rudy Zerbi chiamare Luca e comunicargli il suo pensiero netto: “Sei molle”. E gli chiede di cantare “Se è vero che ci sei”. L’insegnante rincara la dose anche dopo l’esibizione: “Aggiungo anche che sei noioso”. Il cantautore non ci sta: “Ma non è vero, stiamo scherzando?!”. Zerbi conferma di volerlo eliminare e il ragazzo replica cantando un suo brano inedito.

15.42: Zerbi non cambia idea e Luca sbotta: “Bisogna dire cose vere”. La Di Michele ironizza: “Lui (Zerbi, ndDM) è abituato a grandi cose, a grandi comunicazioni”. Francesco Sarcina non vuole assolutamente eliminare il cantautore e, dunque, Luca resta nella scuola.

15.45: A questo punto Maria chiede a tutti gli allievi di nominare un cantante da proporre per l’eliminazione. Si parte da Esteban, che nomina Silvia. Pubblicità.

15.48: Si prosegue con le nomination: Paola nomina Gabriele… ma i ragazzi non se la sentono di fare nomi. E Maria li punge: “Siccome dietro le quinte li fate, allora facciamo al contrario e dite chi volete al Serale”. Pubblicità.

15.55: Via alle scelte, questa volta in positivo: Stash (The Kolors) vota Valentina, Paola vota i The Kolors, Gabriele vota Luca, Francesca vota Luca, Esteban vota Briga, Briga vota Paola, Cristian vota Briga e i The Kolors, Michele vota Esteban, Vanessa vota Francesca, Klaudia vota i The Kolors, Silvia vota Luca, Luca vota Francesca, Valentina vota Francesca, Francesco vota Francesca… Pubblicità.

Francesca candidata dagli allievi al Serale

16.03: La più votata risulta essere Francesca. La De Filippi: “Allora presto vedremo se la commissione ti conferma al Serale”. La cantante è sorpresa… e la puntata è finita. Appuntamento a sabato.

Amici 2015: dove eravamo rimasti…

La puntata di sabato scorso (che abbiamo seguito in diretta) si è conclusa con il ballerino Michele che prosegue spedito, grazie a Garrison, la corsa per un posto al Serale, nonostante il parere contrario degli altri tre insegnanti di ballo Kledi, Alessandra Celentano e Veronica Peparini. L’allievo era stato candidato all’eliminazione dai suoi stessi compagni. E come lui anche il collega Cristian e i cantanti Esteban e Gabriele; oggi scopriamo quale destino è toccato ai tre.

Al centro della puntata c’è stata una sfida a squadre, che ha visto quella capitanata da Briga superare quella di Giorgio. Al ballerino, dunque, è stata consegnata la maglia rossa della sfida; ma altri provvedimenti sono in arrivo per la squadra sconfitta. In apertura, invece, Paola ha difeso con successo il proprio banco di canto dalla sfidante Giulia.

Amici 2015: gli allievi che concorrono per il Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per il Serale di Amici 2015, che ricordiamo è riservato soltanto a dodici di loro:

Cristian Lo Presti – ballerino
Esteban Morales – cantante
Francesca Miola – cantante
Francesco Porcelluzzi – ballerino
Gabriele Tufi – cantante
Giorgio Albanese – ballerino
Klaudia Pepa – ballerina
The Kolors – band
Luca Tudisca – cantante
Mattia Briga – rapper
Michele Nocca – ballerino
Paola Marotta – cantante
Silvia Boreale – cantante
Simone Baroni – ballerino
Valentina Tesio – cantante
Vanessa Guidolin – ballerina

>>> MATTIA BRIGA E’ GIA’ AL SERALE (PER ERRORE?)

>>> TUTTI GLI ARTICOLI SU AMICI 2015

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


C'è posta per te
2015 IN TV, UN ANNO DI SUCCESSI (PRIMA PARTE)


Stash - intervista - Amici
STASH A DM: SOLO 9 MESI FA PREGAVO DI APRIRE UN CONCERTO DEI DEAR JACK. SANREMO NON RIENTRA NELLE COSE CHE VORREI FARE


conferenza amici
AMICI 2015: LA CONFERENZA STAMPA POST FINALE IN DIRETTA. DE FILIPPI: “BASTA CON LA ROTTURA DI SCATOLE DI SANREMO”. SI LAVORA AD UN SABATO SERA CON RENATO ZERO


Stash - The Kolors - vincitori Amici 2015
STASH E THE KOLORS VINCONO AMICI 2015

1 Commento dei lettori »

1. antonella ha scritto:

2 febbraio 2015 alle 14:54

Basta con Amici il lunedi.
Voglio vedere uomini e donne e non amici fatelo in un alta
ora. Uffaaaaa bastaaaaaaaaa



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.