29
gennaio

GLI SPECIALI IN TV PER SEGUIRE L’ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Elezioni Presidente della Repubblica

Elezioni Presidente della Repubblica - Speciali tv

L’elezione del Presidente della Repubblica è l’argomento che terrà banco in questo giovedì 29 gennaio 2015, ovvero il primo giorno di votazioni per il Parlamento, chiamato a nominare il nuovo Capo dello Stato. Alle 15.00 è partita la prima chiamata (l’unica prevista per la giornata di oggi). Le forze parlamentari, visti i mancati accordi finora raggiunti tra le diverse fazioni politiche, sembrano non avere ancora ben chiare le idee su chi possa essere il successore di Giorgio Napolitano.

Le votazioni sono trasmesse in diretta tv grazie ad una serie di speciali in onda sulle principali reti Rai, Sky e La7 (oltre che sulle reti all news e sul canale della Camera dei Deputati).

Elezioni Presidente della Repubblica 2015: gli speciali sulle reti generaliste

Su Rai1 dalle 14.55 va in onda dalla Camera dei Deputati la riunione del Parlamento in seduta comune per l’elezione del Presidente della Repubblica a cura di Rai Parlamento. Alle 16.40 prenderà il via lo Speciale TG1 e Rai Parlamento – Elezioni del Presidente della Repubblica. In preserale, al posto di Blue Bloods, la palla passerà a Rai2, con un appuntamento speciale. La rete di Angelo Teodoli stasera in prima serata si occuperà dello stesso argomento anche con Virus. Discuteranno del nuovo Presidente della Repubblica, al cospetto di Nicola Porro, il deputato del Partito Democratico, Matteo Richetti, il giornalista Vittorio Feltri, il direttore del quotidiano “Il Messaggero Veneto”, Tommaso Cerno, e il Prof. Paolo Becchi.

Su La7, invece, la programmazione è totalmente rivoluzionata. Il direttore Enrico Mentana conduce uno Speciale no stop, iniziato dopo il Tg delle 13:30 (anche gli altri programmi della rete dedicheranno uno spazio al tema), che si concluderà con il Tg delle 20. In prima serata alle 21:10 ci sarà la puntata del talk politico Servizio Pubblico: fra gli ospiti attesi Giuliano Ferrara, Gad Lerner, Mara Carfagna di Forza Italia e Giuseppe Civati del Partito Democratico.

Elezioni Presidente della Repubblica 2015: gli speciali sul satellite e sul digitale terrestre

Per quanto riguarda le reti tematiche, Sky Tg 24 propone una maratona dal titolo “I giorni del Colle” per la quale sono a disposizione più di 100 giornalisti, 3 studi tv e decine di postazioni live da Montecitorio, Palazzo Chigi, il Nazareno e Palazzo Grazioli. Alla conduzione si alterneranno Roberto Inciocchi, Valentina Benedicenti, Gianluca Semprini, Paola Saluzzi, Alessandro Marenzi, Federica de Sanctis, Lavinia Spingardi ed Olivia Tassara.

Anche il canale all news di Mediaset Tgcom24 e Rai News 24 dedicano ampio spazio alle votazioni con speciali, edizioni straordinarie e collegamenti con gli inviati che si troveranno nelle location adiacenti al Quirinale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Speciale Tg2 Italia
Variazioni Rai: I Fatti Vostri posticipati, saltano Clerici e Bortone per le news sul Quirinale


elezione Presidente della Repubblica
PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, ELEZIONE IN DIRETTA TV. ECCO GLI APPUNTAMENTI


GLI SPECIALI IN TV PER SEGUIRE L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Lucia Annunziata scende in politica


Enrico-Mentana-TgLa7
Elezioni Politiche 2022: tutti gli appuntamenti TV dedicati

1 Commento dei lettori »

1. ginevra ha scritto:

29 gennaio 2015 alle 18:50

l’elezione del presidente non ci interessa, per noi….. comuni mortali nulla cambia continueremo a pagare tutti i loro privilegi, tutti gli sprechi



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.