20
gennaio

BOOM! FORTE FORTE FORTE: RIDOTTE A DUE LE PUNTATE DI CASTING. VENERDI SI CONOSCERANNO I 14 CONCORRENTI

Forte Forte Forte

Forte Forte Forte

Forte Forte Forte: Rai conferma nuova impaginazione

Con un comunicato stampa, la Rai conferma la nuova impaginazione – come da noi riportata qui in basso – e precisa che non comporterà alcuna modifica sui costi previsti.

Forte Forte Forte: si riducono a due le puntate di casting

Scrive Dagospia: “Il flop “Forte, Forte, Forte” della faraona Carrà sta avendo pesanti ripercussioni in casa Rai, zona cassa. Visto che Japino, regista e padrone del talent, vive ormai da un pezzo nelle Filippine e avendo fretta di tornare a casa ha avuto l’ardire di registrare ben quattro puntate, così “al buio”, senza attendere l’esito, e Giancarlo Leone ora è costretto, davanti al disastro, di rimontare in un’unica puntata la seconda e la terza e di gettare nel cestino la quarta (in questo momento in registrazione). Danno calcolato: circa due milioni di euro (ogni puntata costa un milione e centomila)“.

Le cose, in realtà, non stanno esattamente in questi termini. Ci risulta, infatti, che si sia deciso di concludere la fase di casting alla seconda puntata, in onda venerdì prossimo, nel corso della quale verranno, dunque, svelati i 14 concorrenti che prenderanno parte alla successiva fase del programma.

Si accorperanno le puntate già registrate, lasciando – dicono – invariato il numero di quelle totali che dovrebbe rimanere fissato in 10.

La scelta appare sensata: ’smaltendo’ quanto già girato, ci sarà la possibilità di metter mano a Forte Forte Forte, dopo i feroci attacchi di critica e pubblico successivi al debutto della scorsa settimana.

Che questo serva di lezione! La cattiva abitudine di registrare per poi trasmettere svariato tempo dopo impedisce, come nel caso di specie, di poter apportare quelle modifiche che solo la messa in onda, unitamente al sentiment del pubblico, può ‘dettare’.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Fedez Pomeriggio 5 - 23 febbraio 2024
BOOM! Fedez a Pomeriggio Cinque


Rischiatutto-70
BOOM! Rischiatutto torna a marzo nel sabato sera di Rai 1


BOOM! FORTE FORTE FORTE: RIDOTTE A DUE LE PUNTATE DI CASTING. VENERDI SI CONOSCERANNO I 14 CONCORRENTI
BOOM! Il solito Chiambretti torna in prima serata su Rai 3. Ecco chi ha assoldato


BOOM! FORTE FORTE FORTE: RIDOTTE A DUE LE PUNTATE DI CASTING. VENERDI SI CONOSCERANNO I 14 CONCORRENTI
BOOM! Maria De Filippi da Stefano De Martino, da Natale a Santo Stefano

27 Commenti dei lettori »

1. anto ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 19:06

la Carrà non sa fare la giurata,a volte sembra finta e con quelle faccette/movimenti odiabili.



2. qwerty ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 19:15

cmq qst conferma qnt cattiveria cè verso raffaella



3. Marco89 ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 19:23

Mamma quanti soldi buttati. Tutto questo era evitabile, qualunque dirigente con intuito e capacita’ nel settore avrebbe dovuto capire l’esito di tutto questo, bloccarlo, modificarlo o almeno stare attento nelle spese. Non e’ accaduto niente di questo, ho considerato delle critiche troppo feroci ma e’ difficile difendere l’indifendibile. E poi uno non deve criticare la Rai quando accade tutto questo? I classici disastri annunciati, come le alluvioni etc, ma tanto chissenefrega, va tutto bene. Ci manca solo che venerdi’ venga battuta da Megan…e poi come colmeranno il vuoto del venerdi’? Altre repliche come a gennaio? Santa misericordia.



4. gef ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 19:24

ma dove la vedi la cattiveria nei confronti della Carrà? Una che accusa tutti di plagio e di clonare.. una che mette al primo posto il suo EGO… Una che fa dichiarazioni del tipo: TALENT DIVERSO, MODERNO ECC.. si permette di mettere su un PROGRAMMA ORRENDO, ORRENDO ORRENDO, perchè non dovrebbe essere criticata ? Nessuno è intoccabile manco la Carrà. Spiace dirlo ma lei ( che è storia della tv) sarebbe dovuta tornare con un vero show.. un programma mozzafiato non con questa ciofeca.. Ma dico io.. anni di esperienza e non si rendono conto che il montaggio, la scrittura erano orribili?



5. Kikka ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 19:43

Finalmente! Odio quando girano mezzo programmi anche anni prima (vedi la soap Centovetrine) senza calcolare minimamente l’impatto col pubblico a casa…Speriamo ora non diventi *troppo-troppo-troppo figo* comunque, confesso che mi stavo trastullando in tutto sto trash ;-D)

PS_Complimenti all’Ocone/Cortes, al #jesuislorellacuccarini e al simpatico Daniel drag, che ci fa 1 baffo a Conchita, tié! LOL



6. F992 ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 19:45

Possono rimontare quanto vogliono, se alla gente il programma non piace non c’è niente da fare. Comunque visto quello che stanno facendo (recuperano l’irrecuperabile) prevedo un tracollo di ascolti.



7. Max ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 20:08

Magari riescono a risollevarsi come aveva fatto tu si que vales… Dipende tutto dal montaggio che gli verrà dato



8. Ale ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 20:10

Una professionista come la Carra’ non lo sa che un programma nuovo va registrato settimanalmente per capire se piace al pubblico e x intervenire con aggiustamenti nelle puntate successive eliminando ciò che non è piaciuto???? Se il programma dovesse essere chiuso sarebbe buona cosa se rimborsasse alla Rai il suo compenso



9. Groove ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 20:21

Sbaglio o è una mossa tipicamente defilippiana? La De Filippi però è riuscita a trasformare un probabile flop (quello di Tú Sí Que Vales intendo) in un successo, non so se la Carrá e Japino riusciranno a fare molto, questo programma andrebbe completamente stravolto!!! Quanti soldi buttati comunque, è una vergogna, almeno Mediaset ci rimette con programmi low-cost, la Rai spende milioni su milioni (a spese di chi paga il canone, e poi non mi vengano a dire che i costi li copre tutti la pubblicitá perchè non è vero!), questo Forte Forte Forte comunque è stato lo sbaglio più grande della tv di stato, il povero Leone stará sudando 20 camice!!!



10. Groove ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 20:21

Sbaglio o è una mossa tipicamente defilippiana? La De Filippi però è riuscita a trasformare un probabile flop (quello di Tú Sí Que Vales intendo) in un successo, non so se la Carrá e Japino riusciranno a fare molto, questo programma andrebbe completamente stravolto!!! Quanti soldi buttati comunque, è una vergogna, almeno Mediaset ci rimette con programmi low-cost, la Rai spende milioni su milioni (a spese di chi paga il canone, e poi non mi vengano a dire che i costi li copre tutti la pubblicitá perchè non è vero!), questo Forte Forte Forte comunque è stato lo sbaglio più grande della tv di stato, il povero Leone stará sudando 20 camice!!!



11. kalinda ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 20:22

Secondo me non arriveranno a 4 puntate, poi oltre alla leggerezza dei 15 autori tutti nomi navigati tracui la Carrà c’è la dirigenza Rai che non è stata in grado di valutare un format che tutti noi sui blog davamo già per spacciato da giugno.



12. DARIO ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 20:45

Ho letto tanto, ma trovo comunque tante persone che la vogliono vedere fuori, Beh! non ci riuscite a farla fuori. E’ sarà sempre una
grande (RAFFAELLA CARRA’), mentre voglio dire a tante persone che anno scritto, se non vi piace il programma guardatevi un altro personaggio c’è ne sono tante in giro che potete vedere, non vedo è non capisco il fatto di dover colpire proprio una come la Raffaella che oltre tutto non centra, se vogliamo far fuori una persona questo è il produttore (BALLANDI), non una vera professionista come la Raffaella, piantiamola di scrivere certe cazzate per cortesia, la Raffaella è tutto non potete farla fuori, ci sono persone peggio che non sanno fare un bel niente, solamente a criticare il personaggio perché il suo nome è Raffaella. Ma la DE FILIPPI, MILLY, ANTONELLA, secondo voi sono donne sono numero 1. No perché non sanno fare un bel niente, è lo dimostrano farci vedere una con le pentole da cucina, l’altra seduta sui gradini mentre parla, l’altra ancora con le sue stelle. E’ questo lo chiamate programma. Beh! se per voi è così mi meraviglio che non sapete vedere nulla ma di criticare e scrivere certe stronzate ed sopratutto con delle frasi offensive beh! vi dovete lavare prima di parlare la bocca e poi parlare.



13. Enrico ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 20:59

con quei soldi potevamo ospitare almeno in parte il JESC!



14. luigi ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 21:11

Come godoooo!!!!!!! E’ una ciofeca di programma.. ma con tutti questi soldi non era meglio riportare su rai 1 “Carramba che sorpresa”??? Come mai hanno voluto abbandonare questo programma?? mah :O



15. Luca11 ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 21:14

Possibile che in casa Rai cadano dalle nuvole?? Come dice Kalinda, tutti avevamo dato per spacciato questo programma da subito.. I problemi sono troppi non so come possano rimediare.. Tsqv era lento a causa della clessidra e sono stati bravi (mi tocca ammetterlo..) ad eliminarla (il trash e Mara hanno aiutato..). Ma qui? Come eliminano le manie di protagonismo della Carrà, una giura non all’altezza e con scarsissimo appeal, la mediocrità dei concorrenti..?
Il pubblico l’ha bollato come flop.. Serve un miracolo per recuperare..



16. Hotel P ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 21:55

Se questi sono i costi reali (e non ho motivo di dubitarlo) di questa immondizia, Leone farebbe bene a dimettersi oggi stesso e la Carrà dovrebbe andare subito pure lei nelle Filippine e non tornare più. Tanto lo sanno tutti che dei suoi “grandi talenti da lanciare” non gliene può fregare di meno.



17. Jakaranda Liebe ha scritto:

21 gennaio 2015 alle 00:23

Ne ho visto qualche minuto su rai replay, e non mi è piaciuto, ma ad essere onesta a me non piacciono in generale i talent. Ma una riflessione su questo va fatta, perché (da come ho letto) la finale sarà addirittura un doppio show condotto dai finalisti, infatti qui si cerca un ipotetic* showman/woman; direi che questo tipo di “personaggio” ricercato, è da considerarsi il primo nella terra dei talent, che si confà davvero al mezzo televisivo, colui che insomma se gli va male magari finisce a far le televendite, che è sempre meglio che andare a lavorare ;)
Tutti gli altri casi sono talenti si sfruttati dalla tv nel momento dello show, ma già il giorno dopo pressoché inutili e poco utilizzabili, proprio perché magari da cantanti o cuochi, hanno una diversa timidezza. Qua l’idea è un Win-Win, anzi dovrebbero prolificare questi talent per talenti televisivi anzi che quelli musicali!! Purtroppo hanno fallito loro (e comunque il nome è qualcosa di orrendo) ma l’idea è buona, tutto ad uso e consumo interno.



18. texas83 ha scritto:

21 gennaio 2015 alle 03:00

allora raga possono montare e rimontare quanto vogliono ma se un concorrente fa SCHIFO ed un giurato che sia il CORTES o la CARRATES dicono SEI STUPENDO! HAI DEL TALENTO! ESIBIZIONE STRAORDINARIA! e lo fanno passare… hai voglia di fare il montaggio che volete LA GENTE NON E’ STUPIDA! E’ QUESTO CHE HA IRRITATO DI FORTE FORTE FORTE… GIUDICI ASSURDI PER ESIBIZIONI ASSURDE!!!

E’ UN PROGRAMMA CHE E’ UN INSULTO ALL’INTELLIGENZA DEL TELESPETTATORE lo ribadirò fino alla noia!

se risale in ascolto sarà solo perché ormai è sulla bocca di tutti perché tutti ne parlano male…



19. mino ha scritto:

21 gennaio 2015 alle 10:37

ragazzi siete proprio malevoli… Forte Forte Forte non è un superprogramma ma neanche una merda di programma… Xfactor faceva la media di 2 milioni su raidue e si parlava di successo… The Voice…. facendo la media di 2 e mezzo si parlava di gran successo…. amici anni fa per decollare ci ha messo ben due anni…. poi si parla di casting è ovvio che ci sono ragazzi bravi ma inesperti che nelle prossime puntate dovranno mostrare le loro qualità con i grandi artisti… non vi è nessun danno per la RAi..e comunque è un programma di dieci puntate che permette a tante persone dietro le quinte di lavorare……. non sarà ricordato ma date il tempo di respirare…. gran signora Maria De Filippi per le sue parole…



20. Max 26 ha scritto:

21 gennaio 2015 alle 10:39

La Carrà ha cambiato all’andamento della nostra tv, questo è reale; ma come lei negli anni ‘80 portava innovazione, oggi la De Filippi fa lo stesso. Maria sa fare la tv del 2015, la Carrà ha imbastito uno show che sarebbe potuto andar bene almeno 20 anni fa.



21. D@V& ha scritto:

21 gennaio 2015 alle 11:46

Salve a tutti ;-) Ho letto i Vs commenti sembra quasi che si stiano creando due fronti i “pro e i contro Carrà” ma non é questo il punto!!

In una televisione satura di talent, non può RAIUNO uscirsene con un format del genere dobbiamo essere realisti!! Sembra di ricordare il boom dei reality e sempre la rete ammiraglia Rai se ne uscì con “A spasso nel tempo” qualcuno lo ricorda?(Penso proprio di no!!)

Sono programmi che lasciano il tempo che trovano, ed é un peccato specie quando ci sono tanti autori, professionisti, e mezzi economici a disposizione…

Quante puntate durò Star Academy? :-D
Ecco… si apre il toto- puntate hihihihi da 10 a quante si ridurranno? ;-P



22. alkatraz ha scritto:

21 gennaio 2015 alle 13:03

anno 2015 si vede in tv la carrà…… roba dello scorso millennio.
e non è sola… frizzi,……

il mondo gira, gli anni si susseguono ma in rai le solite facce di…………..



23. alkatraz ha scritto:

21 gennaio 2015 alle 13:08

@7. Max ha scritto:

20 gennaio 2015 alle 20:08

Magari riescono a risollevarsi come aveva fatto tu si que vales… Dipende tutto dal montaggio che gli verrà dato

si rialzano… col crick



24. ciak ha scritto:

21 gennaio 2015 alle 13:37

i “problemi” sono tre:
1) la mancata voglia di rinnovamento che c’è in TV e anche a FFF.
2) la “giuria” a parte la carrà e un po cortes… andava pensata molto più Forte (tipo la Cuccarini, Paolo Limiti…un quasi giovane… competenti);
3) la carrà doveva lasciare the voice solo in cambio di un “varietà” puro… attraverso il quale magari lanciare giovani talenti attraverso un corus. Senza la gara, però. Cercandoli prima con gli autori… un po come ha sempre fatto “baudo” che pure ne ha lanciati diversi in più settori. LEi è bravissima…. è una showgirl… deve mettersi in gioco…non è la solita defilippica che può solo stare seduta, al massimo in piedi ma ferma.



25. Giuseppe Sanna ha scritto:

22 gennaio 2015 alle 01:09

L’idea di del talent di trovare gente brava non è male. Ad ogni modo il programma non è un flop perchè ha vinto la serata.



26. trucidatus ha scritto:

22 gennaio 2015 alle 18:51

[commenti più brevi, per favore]



27. trucidatus ha scritto:

23 gennaio 2015 alle 14:54

Grazie per avermi fornito il chiarimento da me richiesto,buon proseguimento.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.