20
gennaio

DIMARTEDI’: MARINE LE PEN OSPITE DI FLORIS. CONFRONTO IN STUDIO CON PINOTTI E D’ALEMA

Marine Le Pen

La donna che fa paura agli eurocrati apparirà in prima serata su La7. Per la prima volta in uno studio televisivo italiano. Attention, s’il vous plaît: stasera, 20 gennaio, la leader del Front National Marine Le Pen sarà ospite a DiMartedì, il programma condotto da Giovanni Floris sulla rete terzopolista. L’esponente della destra francese, che sta facendo discutere per le sue posizioni oltranziste e che i sondaggi danno in crescita nei consensi, prenderà parte al dibattito, si confronterà in diretta con il conduttore ed i suoi ospiti.

Marine Le Pen a DiMartedì

A quanto si apprende, a DiMartedì si parlerà anche di terrorismo, a partire dai recenti attentati di Parigi che hanno scosso l’opinione pubblica e innalzato il livello d’allerta per nuovi possibili atti terroristici di matrice islamica. All’indomani della strage di Charlie Hebdo, Marine Le Pen aveva preso posizioni inequivocabili: “il fondamentalismo islamico ha dichiarato guerra alle nostre democrazie. Non è la Francia che è entrata in guerra. Sono i fondamentalisti che hanno dichiarato guerra alla Francia” aveva detto, auspicando l’istituzione di una “brigata speciale antiterrorismo” e l’introduzione della pena di morte per i terroristi.

La leader del Front National, in corsa per l’Eliseo, avrà modo di spiegare la sua linea politica al pubblico italiano. Su La7 si parlerà anche di economia e di uscita dall’euro, tematiche di punta del programma lepenista, che in Italia stanno trovando la sponda della Lega Nord di Matteo Salvini. Inoltre, in due momenti diversi, Marine Le Pen prenderà parte ad un faccia a faccia con con il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, e con Massimo D’Alema.

La leader nazionalista francese era già stata ospite, in collegamento, a Otto e mezzo di Lilli Gruber, ma è la prima volta che prende parte ad un programma di approfondimento giornalistico in prima serata su una emittente italiana. Giovanni Floris, che lepenista non lo è di certo, attende al varco la sua esclusiva interlocutrice.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Michele Santoro - DiMartedì
Santoro attacca Fazio e Annunziata: «Non li sopporto. Sono stati il perno di una politica in Rai fatta di esclusione degli altri»


Bianca Berlinguer - #Cartabianca
Berlinguer contro Ranucci che va ospite da Floris – Video


Cartabianca
Tutt’altro che Bianca! La Berlinguer nera per la presenza di Ranucci (nell’occhio del ciclone) a DiMartedì


Mario Draghi imitato da Neri Marcorè, diMartedì
diMartedì, Neri Marcorè imita Mario Draghi – Video

1 Commento dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

21 gennaio 2015 alle 07:45

Marine Le Pen deludente: posizioni ampiamente sorpassate e inconsistenti.

Ma la cosa peggiore è che D’Alema non ha sfigurato durante il confronto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.