16
gennaio

FORTE FORTE FORTE: PRIMA PUNTATA DEL 16 GENNAIO 2015 IN DIRETTA

Forte Forte Forte (dal profilo facebook ufficiale)

Forte Forte Forte: la prima puntata live

Ore 21:24 – Si parte con l’anteprima. Immagini di backstage in bianco e nero. Tutto molto patinato.

Ore 21:31 - Ivan Olita invita i concorrenti ad entrare in studio per la prima volta. Loro, con fare sbalordito (sembra di vedere i ragazzi di “Amici” che entrano per la prima volta nella studio del serale), iniziano a sognare. Raffaella intanto, con un rvm, presenta gli altri tre giudici (Asia, Joaquin e Philipp) per poi manifestarsi in accappatoio ai 100 ragazzi in gara.

Ore 21:37 – Finalmente la sigla col remix di Bob Sinclair. Tanti ballerini si scatenano sul beat della canzone (c’è qualcosa che ricorda il jingle di Transformat). I quattro giudici entrano in studio, tutti di nero vestiti.

Ore 21:42 – Si parte con le audizioni degli aspiranti. La prima concorrente è Manuela Zero. Ed è subito rvm di presentazione. Vuole dimostrare di essere simpatica (cosa che gli amici non le dicono). Si esibisce in un medley, cantato e ballato, di Shot me down/Sweet dreams. Performance piena di grinta. Raffaella si alza in piedi ed applaude. Philipp le fa i complimenti e preme il pulsante “forte”. Joaquin invece dice di non essere convinto del tutto ma la promuove lo stesso. Raffaella, ovviamente, le dà il suo lasciapassare. Asia pure. Manuela abbandona il palco e termina il suo momento con alcune dichiarazioni rilasciate a fine esibizione nel dietro le quinte.

Ore 21:50 – Cosimo Ricciolino. Un altro napoletano. 23 anni, si fa chiamare Cochi. Si esibisce con una versione swing in inglese di “O Sole Mio”. Raffaella è in dubbio perchè “canta benino e nel ballo così così”. Lo fa passare comunque. Asia dice che ha una forza interiore e la sua “f”, quella che serve per passare il turno, lei la identifica col termine “fragilità”, la stessa che individua in lui. Promosso. Philipp e Joaquin lo bocciano. Cosimo finisce qui la sua avventura.

Ore 21:58 – Mariaelena Ricci. 16 anni, romana. Mostra sicurezza nel botta e risposta con Raffaella. Presenta un mixtape di Starship e Freaks di Nicki Minaj. Nel canto/rap lascia a desiderare mentre nel ballo risulta convincente. Si alzano in piedi tutti i giudici tranne Asia. Raffaella afferma “mi hai fatto venire i brividi. Mi hai riempito di energia… solo con la camminata abbiamo visto una grande personalità”. Per lei passa. Asia dice che le ricorda la figlia ma vuole che lavori sull’interiorità e sulla parole. Promossa. Philipp e Joaquin sono d’accordo.

Ore 22:04 – Ancora un napoletano. E parte l’rvm col pippone sulla famiglia umile e sulle difficoltà di essere un ballerino in un contesto come quello campano in cui chi fa danza viene etichettato “diverso”. Ambra Angiolini è uno dei suoi miti. Lui si chiama Carmine Merola. In studio dice di essere una persona ossessionata dalla pulizia ed immagina che questa sia una formazione reattiva rispetto al disordine interiore che lo contraddistingue. Si esibisce con “Xverso”. Calante ed addirittura stonato in alcune parti, delude con la parte ballata. Raffaella, Philpp e Joaquin però lo promuovono.

Ore 22:12 – Segue una carrellata di esclusi.

Ore 22:14 - Eleonora, figlia di musicisti. Ama la musica pop e lo dice con molto entusiasmo (Asia, riferendosi alla sua presentazione, dice: “ti sei fatta tutto il pistolotto da sola”). Riceve quattro “no”. Lacrime e polemiche per lei.

Ore 22:20 – Stefano, viene da Prato. Inizia fin da piccolo con le imitazioni ed ha come modello Michael Jackson. Durante l’esibizione perde il microfono ma continua la performance nonostante il problema. Raffaella piange e premia “la sua prontezza di spirito”. Tanti applausi e una promozione da tutti e quattro i giudici (Joaquin sale sul palco ed accenna qualche piroetta).

Ore 22:37 – E’ il momento della siciliana Jessica. Nell’rvm piange parlando della sorella che adesso “è un angelo”. “Let’s Get Loud” è il suo cavallo di battaglia. Asia dice che non è pronta. Philipp non è d’accordo e la fa passare. Joaquin è indeciso ma alla fine opta per il “forte”. Per Raffaella non ha una personalità sua e, nonostante il “la prego” della concorrente, non si lascia intenerire e la manda a casa.

Ore 22:44 – Daniele, romano, vive con la suocera e il marito. Fa l’attore di fotoromanzi e… la drag queen, o meglio la “drag singer”. E’ questa la sua “sorpresa” sul palco. E’ stato in passato un “Carramba Boy” (cosa che viene ‘certificata’ da un video vintage trasmesso sul ledwall). Raffaella: “ma tutti i Carramba Boys sono finiti come te? Ragazzi, ho dato degli esempi pazzeschi”. Poker di “si”.

Ore 23:00 – Rosario, 23 anni, catanese. Fa il cameriere, studia ballo latino e musical. Durante la sua esibizione la madre, nel backstage con Ivan Olita, si lascia andare a qualche urletto di troppo. Per Raffaella il responso è positivo. Asia fa notare che “il pubblico ti ama” (si parla già di amore?) però lo boccia. Philipp avrebbe voluto qualcosa in più e blocca quindi il suo percorso nel programma. Joaquin dice che è un pò vecchio il suo stile nella performance e per questo non lo promuove. Ma il pubblico non è d’accordo (allora davvero lo amano!) e Raffaella, “forte” del suo potere speciale, gli dà il “fortissimo” e lo fa passare nonostante il resto della giuria non fosse d’accordo. Chissa perchè ma già dal secondo “no” si poteva intuire questo epilogo.

Ore 23:11 – Danilo “Cash” (si scriverà così?) si presenta nel rap. Balla anche hip hop. Ciò che colpisce immediatamente è il contrasto tra il modo elegante in cui è vestito e quello che porta on stage. Convince tre giudici tranne Philipp (che riceve i “buh” del pubblico). Passa comunque.

Ore 23:16 – Figlio di un calciatore e di un’indossatrice, Bryan sogna di condurre un varietà. Porta “Per colpa di chi” con una piccola “sorpresa”, ovvero la breakdance (e qualche passettino alla Michael Jackson). Joaquin promuove ma Raffaella gli dà il pollice verso. Per Asia è un “no” e di conseguenza il “si” di Philipp a nulla serve. Inutile anche l’appello finale del concorrente: chiede l’aiuto di Raffaella ma non riesce ad ottenerlo.

Ore 23:23 – E’ la volta di Fidia. Canta “Mama Knows Best” di Jessie J. Forse la concorrente è la miglior cantante di tutta la serata; anche nei movimenti è sciolta (è una ex ginnasta). Per Philipp è “un bell’animaletto” e la promuove. Stessa cosa per il resto della giuria.

Ore 23:28 – La puntata finisce con immagini di backstage che riprendono i quattro giudici (si lasciano andare ad alcune “confidenze da camerino”). Buona notte a tutti.

Forte Forte Forte: anticipazioni prima puntata

Ci siamo! Stasera finalmente ci sarà il kick-off del nuovo programma di Rai1 Forte Forte Forte, talent show condotto dal giovane Ivan Olita e che vedrà Raffaella Carrà nelle vesti di giudice speciale assieme ad Asia Argento, Joaquín Cortés e Philipp Plein. La Carrà e Sergio Iapino avranno la possibilità di far conoscere la loro nuova creatura che si prefigge l’obiettivo di preparare i giovani talenti di oggi a diventare i grandi artisti di domani.

Forte Forte Forte: il meccanismo

Si cerca uno showman o una showgirl che possa ricalcare le orme di Fiorello o della stessa Raffaella tra canto, ballo ed intrattenimento. Si parte con 100 concorrenti, scelti attraverso un’accurata selezione nei pre-casting: nelle prime 3 puntate passeranno il turno 14 artisti; nelle successive cinque continuerà la scrematura per individuare i 4 personaggi che si sfideranno nella nona puntata; infine, nell’ultima, i due contendenti rimasti dovranno condurre il programma avvalendosi dell’aiuto dei giurati, questa volta nel ruolo di artisti.

Nello spazio dedicato al web sarà la giovanissima Federica Minia – ingaggiata dopo aver partecipato alle pre-selezioni del programma – a “navigare” tra approfondimenti, backstage ed interviste. A lei spetterà curare, dopo la fine della puntata, anche l’aftershow sul sito ufficiale in cui potremo rivedere i protagonisti della serata.

Con questo nuovo programma il direttore di rete Giancarlo Leone punta ai giovani: “Sono felice di essere qui con Raffaella per un suo progetto che coltiva da molti anni (da molto prima che io diventassi direttore di rete) [...] Sono molto lieto perché segna il ritorno di Raffaella con un progetto nuovo per Rai1. Nuovo perché per la prima volta Rai1 ha deciso finalmente, con un linguaggio nuovo, di scoprire dei giovani che siano in grado di lavorare in televisione“.

Riuscirà Forte Forte Forte a tener testa agli altri talent show italiani convincendo critica e pubblico? Scopriamolo insieme stasera con il liveblogging della prima puntata che partirà stasera dalle 21.15 su Rai1.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lorenzo Bonamano - X Factor 2017
X Factor 2017, primo live del 26 ottobre. Fedez attacca: «Questo metodo di votazione mi sembra una stron*ata». Eliminato Lorenzo Bonamano


Diego
X FACTOR 2016 LIVE: PRIMA PUNTATA IN DIRETTA. ELIMINATO DIEGO


Davide
X FACTOR 9, PRIMA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: ELIMINATO MASSIMILIANO


L'Isola dei Famosi 10 - Alessia Marcuzzi
ISOLA DEI FAMOSI 2015: LA PRIMA PUNTATA IN DIRETTA

28 Commenti dei lettori »

1. federiko24 ha scritto:

16 gennaio 2015 alle 22:10

Mammamia che pena…mi è bastato vedere i concorrenti…tutti entusiasti…ma alquanto finti.



2. Groove ha scritto:

16 gennaio 2015 alle 22:18

Un mix di tutti i talent che abbiamo visto, Rai 1 cerca di farsi “figa” ma a mio avviso non ci riesce proprio, non siamo nè ad X Factor nè a The Voice, il programma è molto lento e noioso.



3. Osservatore ha scritto:

16 gennaio 2015 alle 22:21

Brutto, brutto, brutto!!!



4. val ha scritto:

16 gennaio 2015 alle 22:23

L’unica in grado di cantare e ballare è stata scartata…ma che programma è?? aiutoooo



5. Davide ha scritto:

16 gennaio 2015 alle 22:23

Troppo buoni i giudici e troppo monotonia nelle esibizioni. Sì, tutti bravi… ma cosa vogliono trovare precisamente??



6. Denis ha scritto:

16 gennaio 2015 alle 22:30

Lento lento lento
Noia noia noia

Il montaggio è un disastro…



7. cirof89 ha scritto:

16 gennaio 2015 alle 22:47

visto visto visto!…una concorrente poi ha un pò imitato Diana Del Bufalo voleva fare la simpatica x essere presa!…



8. Groove ha scritto:

16 gennaio 2015 alle 23:08

E poi dicevamo che era lenta la prima puntata di Tù Sí Que Vales… Al confronto era Speedy Gonzales!!!
Anche per Scherzi A Parte hanno detto che era lento, sinceramente però mi è passato veloce il tempo, questo programma invece è Agonia Agonia Agonia!!!!



9. Gianni ha scritto:

16 gennaio 2015 alle 23:25

Ehi ma questa è Rai1! Lo spettatore medio non sa neanche cambiare canale, ha 85 anni e ha problemi di udito. Non gli si può chiedere di andare troppo veloce. Servono i ritmi da cantiere altrimenti il pensionato si stranisce.

A parte le battute i miei lo stanno guardando dall’inizio. Oltre 80 anni entrambi. Mia madre ha preso la settimana enigmistica dopo 10 minuti e ascolta soltanto. Mio padre continua a ripetere “ma che roba eh?”.
Nessuno dei due cambierebbe mai canale perchè è troppa fatica mettere anche solo Rai2.

Quindi credo che abbiamo azzeccato il programma per il target di Rai1…bravi…ora se ci mettono anche un muratore che tira su un garage i pensionati non si perderanno una sola puntata.



10. giacomo bartoluccio ha scritto:

16 gennaio 2015 alle 23:27

inguardabile, se fa il 12% sarà un miracolo



11. giacomo bartoluccio ha scritto:

16 gennaio 2015 alle 23:29

…è anche vero che SCHERZI A PARTE a fatto clamorosamente il 26 e anche quello era qualcosa di inspiegabile



12. liberopensiero ha scritto:

16 gennaio 2015 alle 23:33

L’insostenibile pesantezza della lentezza. Le esibizioni sono dilettantistiche, sarebbe stato piu ‘appropriato cercare talenti in una disciplina specifica, per poi farli crescere e perfezionare nelle altre.



13. *anna* ha scritto:

16 gennaio 2015 alle 23:55

Erano anni che non vedevo un programma così brutto montaggio osceno giuria non certo incalzante, la scenografia sembrava quella di xfactor i concorrenti mi davano un senso di vero disagio perché tranne un paio di loro ognuno era imbarazzante in qualche campo. La cosa che però non mi spiego e chi glielo fa fare di cercare il personaggio che dovrebbe saper fare tutto quando non mi risulta che al momento il mercato televisivo lo richieda (quelli che sanno fare tutte queste cose di solito li si può trovare sui palchi dei teatri italiani a fare musical). Io comunque la settimana prossima non mi sottopongo a questa tortura, non credo proprio che vedrò un’altra puntata.



14. Groove ha scritto:

16 gennaio 2015 alle 23:56

@giacomo bartoluccio: Scherzi a parte non era cosí penoso, questo Forte Forte Forte oltre che essere una scopiazzatura di quasi tutti i talent è di una noia mortale!!! Forse esagero ma non ricordo un talent peggiore di questo, persino The Winner Is di Gerry Scotti era meno barboso (e ho detto tutto)!



15. Davide ha scritto:

16 gennaio 2015 alle 23:59

Bocciato a pieni voti!

Non tanto la scenografia e l’organizzazione, quanto il ritmo e le esibizioni tutte uguali. Almeno avessero fatto come x-factor, con qualche strafalcione qua e là per ridere. Qui erano già tutti selezionati



16. Peppe93 ha scritto:

17 gennaio 2015 alle 00:03

Una vera delusione, uno showman non si trova in un talent a mio parere lo si diventa solo con lo studio, la giuria è moscia. Dunque boccio in tutto questo programma.



17. iki ha scritto:

17 gennaio 2015 alle 02:33

Rai1 che tenta di fare fortuna come è accaduto a Canale5 per IGT.
Si tratta di una sorta di provini in tv ma molto generale senza un obiettivo preciso.
Il conduttore se la tira,quando il suo posto dovrebbe essere RaiGulp o Top of the pops.
Giuria impostata:secondo me Asia Argento e Plein hanno del potenziale.
Promuovo la scenografia ma per il resto boccio in todo.
Quello che mi fa più ridere è che la Carrà che si spaccia da autrice e capo progetto del programma.
Lasci stare,che cantasse e ballasse,lo faccia fare a chi puó farlo:la DeFilippi



18. Lucantonio Prezioso ha scritto:

17 gennaio 2015 alle 03:02

Ma premetto che non sopporto la Carrà mi è particolarmente indegesta trovo che sia un ipocrita patentata. Detto questo il programma è inguardabile un mix tra Amici XF Italia’s got talent/tu si que vales the voice. Il banco dei giurati e uguale a xf e itg il palco uguale a quello di the voice. Non hanno voluto la Cuccarini per quei tre sfigati di giurati. Concorrenti inutili. Salvo solo il montaggio carino. Se fa il 18% la carrà vada a lourdes a ringraziare.



19. nicola ha scritto:

17 gennaio 2015 alle 07:25

minimo 21 per cento



20. franco ha scritto:

17 gennaio 2015 alle 08:30

L’esordio è sempre sotto l’occhio attento di tutti e quando si parla di prima serata su Rai uno e Raffaella Carrà tutti sono chiamati in causa. Per me è questo progetto è una logica evoluzione del percorso di R.C. e S. J. Sono due professionisti che possono e devono lasciarci un erede, quanto meno provarci, e questo è il programma giusto. Sulla qualità scenografica e tutti i professionisti coinvolti mi dispiaceper chi non si accontenta mai ma sono tutti GRANDI. I concorrenti sanno che devono saper fare tutto quindi…più impegno prego! Altrimenti tutti potremmo andarci! In bocca al lupo a Raffaella e vinca il più bravo



21. GiGinuLuFurbu ha scritto:

17 gennaio 2015 alle 10:05

Tutti bravi a sputare veleno qui sopra e su Twitter.. ma poi perché? a me non è dispiaciuto. Pii ci sta che Ma mi sa fa più cool buttare Cac.ca e sarcasmo che impegnarsi a creare qualcosa. Visto che siete tutti geni perché non vi proponete a Ballandi, Endemol, Magnolia, Talpa, Freemantle ecc. e proponete il vostro grandioso show all’avanguardia? mi sa nemmeno Becchetti in Albania vi prenderebbe -_-”"”"”"”"



22. mroghy ha scritto:

17 gennaio 2015 alle 10:46

Caro GiginuLuFurbu, perché è la legge dello spettacolo. Gli artisti propongono, il pubblico giudica. Da sempre. Soprattutto se pagano il biglietto. Ed ancora di più se sono obbligati a pagarlo (leggi canone).
E questo vale per tutto ciò che viene dato al pubblico. Che fai, non ti lagni con chi ti vende le mele marce, che hai pagato, perché tu non le sai coltivare?



23. francesco ha scritto:

17 gennaio 2015 alle 11:06

Orrendo lento noioso un mix di de voice italian got talent.. giudici incompetenti. .senza carisma loro figurati se lo trovano nei talenti persino la Carrà era spenta.. secondo me la Cuccarini sarebbe stata perfetta cone giurata briosa allegra competente.. che non c era nulla sulle altre reti..



24. Emy ha scritto:

17 gennaio 2015 alle 11:08

Ancora non mi spiego perché la Carrà non si sia impuntata x portare su Rai1 The voice…questo programma è Un’accozzaglia di tutti i talent in circolazione…ci mancava solo il momento “cucina” e il mix di tutto era fatto!!! e lo showman o showgirl che cercano che futuro potrebbe avere in una tv che da anni non fa più varietà?Anche Fiorello ormai sta fuori dalla tv da un bel po’.
Inspiegabile a mio avviso la presenza di Asia Argento…che cos’è?La risposta a Morgan e a X factor?Tanto valeva mettere come sì preventivava all’inizio la Cuccarini!Anche quel Philiph ma chi è?È un coreografo?Chi lo conosce?!



25. vale ha scritto:

17 gennaio 2015 alle 11:58

basta con sti’ talent….io non l’ho guardato ma solo il pensiero di vedere per l’ennesima volta il solito meccanismo artista/giuria non mi ha invogliato a vedere il programma.



26. Davide ha scritto:

17 gennaio 2015 alle 14:48

Esordirei con: ringrazia la tua buona stella Lorella (Cuccarini)!!

E si, perché il format non è nulla di nuovo, tante aspettative con il risultato di “carta carbone”, il non presenziare forse è stato un bene.

Oppure no, mi spiego, secondo me l’idea è interessante, quante volte ci lamentiamo dell’assenza (ingiustificata) del Varietà dalla nostra televisione. Il problema non è solo un pubblico disinteressato, ma è specialmente la mancanza di nuove leve, non professionalmente preparate nel farlo, rivolto sia per gli addetti ai lavori che per chi sta poi sul palco.

Pertanto si vuole trovare il nuovo showman/showgirl del piccolo schermo? Ok!! allora quella tipologia di giuria è da RESETTARE!!

E’ in questa l’incongruenza del talent. Si sono voluti rappresentare 4 settori: Ballo (Joaquin) – Cinema (Asia) – Moda (Philipp) – Televisione (Raffa) [ecco perché Lorella non andava più bene, la poltrona era già occupata dalla padrona di casa] condito da un tocco di “internazionalità”. Ma in tutto questo la televisione italiana dov’è? i personaggi del Varietà dove sono?

Negli ultimi giorni prima della messa in onda durante la fase marketing, la Carrà ha voluto correggere un po’ il tiro parlando adesso di un talent alla ricerca di un artista completo. Praticamente un “Saranno Famosi” della corazzata Maria. Quindi dov’è la novità? nella F fatta con le braccia dai giudici stile tiro con l’arco? :D

In questi ultimi anni si è capito che il successo di un talent è dovuto non tanto dai talenti che vi partecipano, ma dalle giurie che riesco a creare con la loro professionalità e conoscenza dei tempi e dei meccanismi televisivi, momenti di interesse da parte del telespettatore, che rischia di annoiarsi durante il susseguirsi di canto ballo e soliti “siparietti” introduttivi dei concorrenti.

In conclusione, cara “zia Raffà” io che da bambino ballavo con la musica del tuo vinile, mi dispiace dirlo e spero di ricredermi, ma attualmente di Forte Forte Forte ci saranno solo il calo di ascolti…

PS. Ivan Olita sarà mica Caterina Balivo? ha fatto la sua stessa performance al più grande pasticcere!! :D



27. Federica ha scritto:

17 gennaio 2015 alle 15:04

Orrore,orrore,orrore!!!! Meno male che da venerdì prossimo sono io stessa impegnata per le prove di uno spettacolo,così non mi viene la tentazione di mettere su Rai 1!!!! Fa pena vedere una come la Carrà esaltarsi per le esibizioni di mediocri animatori da villaggio turistico,così come fa tristezza vedere un signor ballerino come Cortés scimmiottare Rafael Amargo,senza per altro averne né (più) il fisico,né la simpatia….. Salvo solo Asia e lo stilista tedesco…. Ultima nota per quegli orridi shorts ascellari indossati da tutte le pseudo showgirl, complimenti,era dai tempi di Non è la Rai che non se ne vedevano più in giro…..



28. fill ha scritto:

17 gennaio 2015 alle 18:09

ringrazio gli autori, era da tempo che non mi rilassavo e addormentavo cosi’ davanti alla tv.
pesante tutto molto pesante e gia’ visto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.