15
gennaio

MASTERCHEF 4: NELLA MISTERY BOX C’E’ MATT PRESTON DELLA VERSIONE AUSTRALIANA

Masterchef

A sette giorni dalla prova ‘libero arbitrio’, nella quale gli aspiranti chef potevano decidere tra Inferno e Paradiso, stasera, giovedì 15 gennaio alle 21.10 su Sky Uno, la Mystery Box si gioca a carte scoperte: i concorrenti, infatti, dovranno utilizzare tutti gli ingredienti contenuti all’interno della scatola misteriosa, avvalendosi per ciascuno di una tecnica di cottura particolare per farne risaltare i sapori. Allo chef più poliedrico spetterà l’onore, e l’onere, di avere accesso alla dispensa di MasterChef, dove ad attenderlo ci sarà Matt Preston, critico inglese nonché giudice di MasterChef Australia e quindi già avvezzo al mondo del cooking show cult della tv. Sarà proprio lui a scegliere gli ingredienti dell’Invention Test che avrà come tema piatti tipici della tradizione culinaria italiana.

MasterChef 4: la prova in esterna con i pescatori di Mazzara del Vallo

Nel secondo episodio del quinto appuntamento, invece, gli aspiranti chef voleranno in Sicilia per affrontarsi in una nuova esterna dai sapori del sud. Divisi in due brigate, dovranno deliziare i palati dei pescatori di Mazara del Vallo, il porto con la flotta peschereccia più grande del Mediterraneo, con un impeccabile cous cous di pesce. Alla fine, la squadra che riceverà meno consensi dovrà giocarsi il tutto per tutto in un nuovo Pressure Test dove, oltre alla tecnica e all’abilità culinaria, servirà anche un pizzico di astuzia.

“In cucina con l’ex”: ritorna Maurizio, il secondo classificato della 2a edizione

Dal lunedì al venerdì alle 20.00 su Sky Uno HD, inoltre, continua l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine. Anche nel corso di questa settimana di messa in onda si alterneranno diversi ospiti: dallo chef colombiano Roy Caceres, che reinterpreterà uno dei piatti preferiti dal giudice di MasterChef Australia Matt Preston, al cuciniere errante siciliano Carmelo Chiaramonte che presenterà un trittico a base di gambero rosso di Mazara, passando per la giovanissima chef stellata di origine spagnola Alba Esteve Ruiz e per Cristiano Tomei, chef stellato del ristorante “L’Imbuto” a Lucca.

Infine, per la rubrica “In cucina con l’ex”, sarà la volta di Maurizio Rosazza, arrivato ad una passo dalla vittoria della seconda edizione, mentre Bruno Barbieri per la rubrica “Uno chef in viaggio”  porterà i telespettatori in Libano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Viola eliminata - MasterChef 4
MASTERCHEF 4, QUINTA PUNTATA IN UNA VALLE DI LACRIME. ELIMINATI VIOLA E FABIANO


ex concorrenti masterchef
MASTERCHEF, CASO CALLEGARO: EX CONCORRENTI ADISCONO LE VIE LEGALI. LA RISPOSTA DI STRISCIA A MAGNOLIA


Sadler - smentita Nicolò - twitter
SE ORMAI E’ LA GENERALISTA A PARLARE DEL SATELLITE


Masterchef 4 - Stefano
STEFANO E’ IL VINCITORE DI MASTERCHEF 4

1 Commento dei lettori »

1. alessandro ha scritto:

15 gennaio 2015 alle 21:28

MaZara Del Vallo, con UNA z.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.