7
gennaio

STRISCIA LA NOTIZIA: TORNA ENZO IACCHETTI. STASERA TAPIRO D’ORO A CAROLINA KOSTNER

Ezio Greggio, Enzo Iacchetti

Dopo ventuno anni ancora lì, sotto il segno del Gabibbo. E chi li separa quei due? Stasera, 7 gennaio, Enzo Iacchetti raccoglierà il testimone da Michelle Hunziker e tornerà ad affiancare Ezio Greggio alla guida di Striscia la notizia. La storica coppia, che debuttò al tg satirico di Canale5 il 26 settembre 1994, si ricomporrà dietro al bancone del programma di Antonio Ricci, rinnovando un’intesa rimasta sempre forte nonostante il passare del tempo.

Striscia la Notizia: torna la coppia Greggio – Iacchetti

Ma quali vent’anni? Per me, sarà come il primo giorno in cui abbiamo lavorato insieme: stesso divertimento e stesso entusiasmo di allora. Eh, però in due decenni sono cambiate tante cose in Italia: pensate che nel ‘94 c’era un Presidente del Consiglio che prometteva la ripresa dell’economia, posti di lavoro, parlava con gli slogan. Come? Anche adesso? Va be’ ma nel ‘94 la Juve vinceva il Campionato e l’Inter per esempio era in crisi… Come? Anche adesso?” ha dichiarato e ironizzato lo stesso Iacchetti.

Dopo l’inizio di stagione con Michelle Hunziker, da stasera Greggio e Iacchetti torneranno a parlare dell’Italia a modo loro, tra gag e tormentoni. Mettendo in campo la storica coppia, Striscia la Notizia tenterà di ritrovare i fasti di un tempo nella sfida degli ascolti che vede il tg satirico di Ricci contrapposto ad Affari Tuoi. Tra i due programmi è guerra aperta a colpi di share: l’arrivo del ’signor Enzino’ riuscirà a rilanciare il tiggì targato Ricci?

Striscia la Notizia: Tapiro d’oro a Carolina Kostner

In particolare, nella puntata di stasera 7 gennaio, il tg satirico di Canale5 recapiterà un Tapiro d’oro alla pattinatrice artistica Carolina Kostner, la quale rischia una squalifica di quattro anni e tre mesi per aver coperto l’ex fidanzato, il marciatore altoatesino Alex Schwazer, coinvolto nello scandalo del doping.

La Kostner, intercettata da Valerio Staffelli a Ortisei, ai microfoni di Striscia ha spiegato la propria posizione nella delicata vicenda. “Non sapevo che Alex si dopava. Ci saranno risposte nelle prossime settimane“, ha dichiarato. E riguardo alla fine della sua relazione, ha aggiunto: “pensavo che Alex fosse l’uomo della mia vita“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sergio Friscia, Roberto Lipari
Striscia la Notizia: le coppie di conduttori della nuova stagione


greggio-iacchetti1
Striscia la Notizia: tornano Greggio e Iacchetti. Quella volta che a condurre fu Mauro, il fratello di Enzo…


Ezio Greggio, Enzo Iacchetti
Striscia la Notizia: tornano Greggio e Iacchetti. Ezio ed Enzo dietro al bancone sino al 5 gennaio 2019


Striscia la Notizia, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti
Striscia la Notizia 2017/2018: i conduttori. Si riparte con Greggio e Iacchetti, tornano Scotti e Hunziker

2 Commenti dei lettori »

1. Ufficio Stampa Striscia la notizia ha scritto:

8 gennaio 2015 alle 12:23

Caro Marco Leardi, siamo naturalmente molto contenti che il ritorno di Enzo Iacchetti al fianco di Ezio Greggio sia stato salutato con grande entusiasmo da parte del pubblico, facendo risultare Striscia la notizia il programma più visto dell’intera giornata. Ci teniamo a precisare, però, che “la storica coppia” Ezio-Enzino non è stata “messa in campo” nel tentativo di “ritrovare i fasti di un tempo, nella sfida degli ascolti che vede il tg satirico di Ricci contrapposto ad Affari Tuoi”, come scrivi con infondata malizia. Striscia non solo non ha mai perso gli antichi fasti, ma sta vivendo un’ottima stagione in termini di ascolti. La verità, come sai, è che il calendario con la turnazione delle conduzioni previste è stato definito e presentato già in occasione della conferenza stampa di lancio della nuova stagione di Striscia, lo scorso 19 settembre, quindi è completamente slegato dall’andamento degli ascolti.

L’Ufficio stampa di Striscia la notizia



2. Marco Leardi ha scritto:

9 gennaio 2015 alle 01:52

Che Iacchetti tornasse accanto a Greggio lo si sapeva da tempo, ovvio. E infatti lo abbiamo scritto. Dunque l’articolo non contiene alcuna infondata malizia, ma un semplice e dovuto accenno alla sfida degli ascolti che – dati alla mano – sta creando qualche fastidio a Striscia la Notizia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.