23
dicembre

IL PIU’ GRANDE PASTICCERE: L’EXPO DI MILANO PROTAGONISTA DELLA FINALE

Il più grande Pasticcere

Il più grande Pasticcere

E anche Il più grande pasticcere è arrivato alle ultime battute. Il talent per pasticceri professionisti volge infatti al termine e stasera, 23 dicembre 2014 alle 21.10 su Rai2, ci aspetta una finalissima piena di sorprese. A Caterina Balivo spetterà il difficile compito di incoraggiare i finalisti e mantenere alta l’attenzione, perché gli errori stavolta non saranno assolutamente ammessi dai tre giudici del programma: Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini.

Il più grande pasticcere, la finale: chi sarà il vincitore?

Per Roberto Cantolacqua di Tolentino, Gianluca Forino di Roma e Antonio Daloiso di Barletta si preannuncia una sfida particolarmente complessa. Si inizierà come di consueto in accademia, dove i tre saranno chiamati a misurarsi con una prova d’autore e, al cospetto di Loretta Fanella, dovranno presentarsi con un piatto esteticamente incredibile e senza sbavature. Da questa prima sfida un concorrente accederà direttamente all’ultima prova, mentre i restanti due dovranno pazientare e proseguire con la prova esterna, stavolta a Milano. Iginio Massari sarà ancora giudice sovrano: a lui spetterà il compito di scegliere la migliore scultura di cioccolato. I due concorrenti, inoltre, dovranno attenersi al tema della prova, l’Expo 2015.

Il peggiore dovrà inevitabilmente abbandonare il talent, mentre per i 2 finalisti ci sarà una duplice prova. La prima, con il maestro Rossano Boscolo, prevede la preparazione di un dolce storico in cui bisognerà attingere alla tradizione di Carème, mentre nella seconda bisognerà dimostrare di avere freddezza, determinazione, competenze tecniche e artistiche e creatività. Insomma, dovrà dimostrare di essere il migliore pasticcere d’Italia.

Roberto, Gianluca o Antonio: chi sarà il vincitore della prima edizione de Il più grande Pasticcere? Appuntamento a questa sera alle 21.10 su Rai2.

[TUTTO SUI CONCORRENTI DE IL PIU' GRANDE PASTICCERE]

[TUTTO SUI GIUDICI DE IL PIU' GRANDE PASTICCERE]



Articoli che potrebbero interessarti


Antonio Daloiso (Barletta) 01
I CONCORRENTI DE IL PIU’ GRANDE PASTICCERE


Antonio Daloiso (Barletta) 01
ANTONIO DALOISO E’ IL VINCITORE DE IL PIU’ GRANDE PASTICCERE


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»

1 Commento dei lettori »

1. griser ha scritto:

23 dicembre 2014 alle 20:04

Ossia lo sfondo sono i cantieri incompiuti. Dite alla Balivo che la cioccolata e il fango si assomigliano



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.