23
dicembre

PROGRAMMAZIONE NATALIZIA 2014: LE “RETI CADETTE”

Concerto di Natale

Le vacanze natalizie sono ormai alle porte e anche i palinsesti si vestono a festa, proponendo strenne per tutti i gusti dedicate a grandi e piccoli. Dopo aver analizzato la programmazione natalizia di Rai 1 e Canale 5, andiamo a scoprire cosa hanno riserveranno le principali reti italiane per il Natale 2014.

Programmazione Natalizia: l’offerta Rai

Programmazione Natalizia – Rai 2

Rai 2 inaugura le feste il 23 dicembre con la finale de Il più Grande Pasticcere, talent dedicato al mondo dei dolci condotto da Caterina Balivo. La sera del 24 si accende a partire dalle 19:00 con il film d’animazione A Christmas Carol, seguito alle 21:10 circa dal Concerto di Natale condotto da Max Giusti, in cui si esibiranno star della musica come Bob Sinclar, Imany, Alessandra Amoroso. Per l’occasione non mancherà all’appello la vincitrice di The voice Suor Cristina. Il 25 invece sarà una serata all’insegna dell’avventura con il film I tre moschettieri, con Orlando Bloom, seguito alle 23:35 da una puntata di Unici tutta dedicata a Mina. Il 26 dicembre andrà in onda Voyager; il 28 dicembre tornano i grandi classici Disney con Gli Aristogatti, alle 14:00, e Peter Pan- Ritorno all’isola che non c’è, alle 16:45.

Programmazione Natalizia – Rai 3

Su Rai 3 stasera andrà in onda l’ultima puntata di Ballarò prima della chiusura natalizia (il programma tornerà dal 13 gennaio). Il 24 dicembre torna in prima serata l’appuntamento natalizio con il Festival del Circo di Montecarlo, quest’anno alla sua 38esima edizione, con la conduzione di Andrea Lehotska. A seguire sarà trasmesso il capolavoro Disney La spada nella roccia. Il giorno di Natale sarà Up a tener compagnia a grandi e piccoli dalle 21:05 circa e, in seconda serata, sarà trasmesso un ricordo della coppia Mondaini-Vianello in Protagonisti. La sera di venerdì 26 dicembre sarà tutta dedicata a Papa Francesco, con lo speciale de La Grande Storia “Papa Francesco – La storia di Jorge Bergoglio”: un approfondimento su uno degli uomini più influenti del nostro tempo. Il 27 dicembre in prima serata sarà proposto il film premio Oscar The millionaire, di Danny Boyle, mentre il 28 sarà la volta di uno degli ultimi lavori di un grande maestro del fantasy, Tim Burton, dal titolo Alice in Wonderland.

Programmazione Natalizia – Rai 4 e Rai 5

Rai 4 (canale 21 DDT) a Natale propone alle 21:10 il grande classico Nightmare before Christmas, celebre film in stop-motion prodotto da Tim Burton.

Rai 5 invece (canale 23 DDT) punta su film d’autore e sul teatro di qualità. Dal 23 dicembre in poi saranno tanti gli appuntamenti che terranno compagnia agli amanti della cultura e dello spettacolo: da “Racconto di Natale” con Catherine Deneuve, in onda alle 21:15 di martedì 23, all’ultimo appuntamento con Riccardo Muti racconta, la sera della Vigilia, in cui opera protagonista della puntata sarà il Nabucco. La sera del 25 non poteva mancare un classico del teatro come Natale a casa Cupiello, trasmesso nella versione a colori del 1977 con Eduardo De Filippo e Luca De Filippo nei ruoli di padre e figlio.

Programmazione Natalizia: l’offerta Mediaset

Programmazione Natalizia – Italia 1

Su Italia 1 il 24 dicembre un appuntamento natalizio con i Simpson alle 19:00 e, alle 21:10, il film che ormai ci accompagna da molti anni durante la sera della Vigilia, Una poltrona per due, con Eddy Murphy. Alle 23:25 Speciale XMas untold, con i migliori episodi natalizi de i Griffin, Futurama, American Dad e The Cleveland Show. Il 25 dicembre in prima serata sarà la volta di un appuntamento speciale con Le Cirque du soleil – Mondi lontani. A seguire alle 22:50 la voce di Mario Biondi sarà protagonista di Fronte del palco – Speciale concerto di Natale.

Programmazione Natalizia – Rete 4

Su Rete 4 si prospettano giorni natalizi all’insegna di film e serie tv. La Vigilia di Natale infatti andrà in onda un classico del cinema, Sabrina, seguito alle 23:40 da Nativity. Il 25 dicembre invece spazio alla quarta stagione della fortunata serie Downton Abbey, alle 21:10 circa e, in seconda serata, sarà la volta di Call the Midwife 2 – L’amore e la vita. La serata di Santo Stefano vedrà invece il ritorno di due classici sempreverdi come Sette spose per sette fratelli e, alle 23:20, The Blues Brothers.

Programmazione Natalizia – Iris

Su Iris inizia il ciclo Iris Christmas, con grandi prime serate in cui sono riproposti film che hanno fatto la storia del cinema, come Pleasantville, Willie Wonka e la fabbrica di cioccolato e Al di là dei sogni.

Programmazione Natalizia: altri canali

Programmazione Natalizia – La7

Su La7 il 25 dicembre andrà in onda in prima serata il film francese del 2009 “Il piccolo Nicholas e i suoi genitori“, diretto da Laurent Tirard. A Santo Stefano sarà la volta del film “Fuga dal Natale“, per la regia di Joe Rosh, tratto dall’omonimo romanzo di John Grisham.

Programmazione Natalizia – MTV

Mtv Italia (canale 8 del DDT) offre una programmazione all’insegna di musica e prodotti per soddisfare i target più giovani. Stasera alle 21:10 propone il film Edward mani di forbice, con Johnny Depp e la regia di Tim Burton, la sera della Vigilia sempre alle 21:10 andrà in onda il film Un Natale in affitto, con Ben Affleck, e a Santo Stefano sarà il turno del secondo film della serie Ghostbusters.

Programmazione Natalizia – Real Time

Su Real Time (canale 31 DDT e su Sky ai canali 131 e 132) sarà un 23 dicembre all’insegna di gran celebrazioni con una programmazione tutta dedicata al matrimonio: dalle 18:10 partiranno infatti gli episodi speciali di Quattro Matrimoni Natale e Abito da sposa cercasi – Natale, in cui Randy Fenoli stilerà una classifica dei suoi 12 stili natalizi preferiti. Il 24 dicembre incidenti e disavventure natalizie saranno protagonisti di Xmas Er: tutta colpa di Babbo Natale.

Su Laeffe (canale 50 DDT) il prime time della Vigilia Kevin Spacey: Io Riccardo III, speciale sul tour teatrale di Riccardo III visto dal celebre attore e dal regista Sam Mendes. Il documentario si avvarrà di immagini inedite, interviste esclusive, e frammenti di live performance.

Su Discovery travel & living (canale 406 Sky) appuntamento con i più originali alberi di Natale made in USA con lo show Alberi di Natale da favola, a partire dalle 18:20.

Su Explora (canale 415 Sky), domani alle 21,  la prima puntata di Morti e Stramuorti, docureality sulla famiglia Dell’Anno, da tre generazioni titolare di una delle agenzie di pompe funebri più antiche della città. Un’autentica famiglia di schiattamuorti… i becchini napoletani!

PER LA PROGRAMMAZIONE DI RAI 1 e CANALE 5 CLICCA QUI

PER LA PROGRAMMAZIONE DEI CANALI PER BAMBINI/RAGAZZI CLICCA QUI

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Steven Street of Magic
PROGRAMMAZIONE NATALIZIA 2014: CANALI KIDS


veronica maya natale
PROGRAMMAZIONE NATALIZIA 2014: RAI 1 E CANALE 5 A CONFRONTO

3 Commenti dei lettori »

1. bakmor ha scritto:

23 dicembre 2014 alle 20:11

che novita’ :D auguri a tutti :)



2. Edith ha scritto:

25 dicembre 2014 alle 18:14

Bomm lorella cuccarini ospite amico conti the yoice come giudice prossimo autunno con swo sabato sera mille..1ºluce Fiorello Pausini cuccarini se tutto ok domenica in davide Mattia lorella molto stimata vertici Rai attenzione



3. Edith ha scritto:

25 dicembre 2014 alle 18:18

Cristina Parodi entrerà tempo determinato redazione tg1 la proposta era già stata fatta ad ottobre diventerà a breve volto del tg1 presto non solo collaborerà con tv 7



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.