25
dicembre

DOWNTON ABBEY 4: ANTICIPAZIONI 7° E 8° EPISODIO – GIOVEDÌ 1° GENNAIO 2015

Downton Abbey

962.000 spettatori ed uno share del 3,93% di share: sono questi i poco entusiasmanti numeri ottenuti dai primi due appuntamenti con la quarta stagione di Downton Abbey, partita su Rete4 lo scorso 11 dicembre. La pluripremiata serie televisiva in costume, ideata e scritta da Julian Fellowes, non riesce a bissare nel nostro Paese il successo ottenuto in patria, ma continua quantomeno a poter contare su uno zoccolo duro di affezionati, pronti a seguire al giovedì sera le vicende della famiglia Crawley e della loro numerosa servitù.

Downton Abbey – In vendita i dvd delle prime tre stagioni

Per  i pochi fan, ma anche per coloro che non hanno avuto modo di seguire le prime stagioni di Downton Abbey, da alcuni giorni sono disponibili nel nostro Paese, in due nuove edizioni, i dvd della serie. Oltre al cofanetto della terza stagione, è stata realizzata un’elegante confezione con tutti gli episodi dei primi tre capitoli, con numerosi contenuti extra e un set di cartoline da collezione.

Downton Abbey – Per San Valentino si potrà dormire nella dimora dei Crawley

Gli estimatori più accaniti della serie potranno, invece, fare un vero e proprio tuffo nei primi decenni del secolo scorso, visitando di persona la fittizia tenuta di Downton Abbey, che in realtà è l’Highclere Castle, nell’Hampshire. Dal prossimo 14 febbraio, giorno di San Valentino, al costo di circa 350 sterline (5oo euro) a notte, sarà, infatti, possibile affittare gli eleganti appartamenti, che gli attuali proprietari hanno ristrutturato e deciso di mettere a disposizione del pubblico, cavalcando così l’onda lunga del successo internazionale ottenuto dalla serie. In attesa di soggiornare in quel di Downton Abbey, vediamo insieme le anticipazioni del quarto appuntamento, in onda il 1° gennaio 2015, sempre in prima serata su Rete4.

Downton Abbey – Anticipazioni settimo episodio – 1° gennaio 2015

Lord Grantham e’ in partenza per l’America. Mary, informata dalla signora Hughes della violenza subita da Anna, lo convince a portare con se’ come valletto Thomas, cosi’ da permettere a Bates di restare accanto alla moglie. Thomas incarica la signorina Baxter di indagare sui motivi della sua sostituzione. I rapporti fra Mary e il signor Balke continuano ad essere tesi, ma l’arrivo dei capi di bestiame segna l’inizio di una distensione. I due si recano, dopo cena, a constatare lo stato degli animali appena arrivati e li trovano disidratati e quasi morenti. Blake interviene prontamente e anche Mary non si sottrae, incurante del fango e della fatica.

L’estenuante impresa notturna fa si’ che ognuno veda l’altro in modo diverso. Edith va a Londra portando con se’ Rose. Qui confessa a Rosamund la sua intenzione di abortire il figlio del signor Gregson. Rosamund si dichiara pronta ad appoggiare qualunque decisione della nipote. Ma, poco prima dell’intervento, Edith decide di tenere il bambino. Durante il breve soggiorno londinese, Rose amoreggia con Jack Ross. Lady Violet e’ afflitta da una brutta bronchite, Isobel l’assiste con assoluta abnegazione. Anche in questo caso, l’eroico gesto di Isobel segna una distensione dei rapporti fra le due donne. Ad un dibattito politico, Branson conosce Sarah. Alfred passa a Downton a salutare i colleghi riaccendendo i dissapori fra Ivy e Daisy. Anche Lord Gillingham e’ di passaggio a Downton e, con lui, Green, lo stupratore di Anna.

Downton Abbey – Anticipazioni ottavo episodio – 1° gennaio 2015

Nella speranza di poter crescere accanto a se’ il bambino che aspetta, Edith confida a Rosamund di volerlo affidare a Tim Drewe, il fattore. Rosamund e’ decisamente contraria e propone un’alternativa. Comunica a tutti di aver deciso di trascorrere qualche mese in Svizzera con la nipote. Il piano segreto prevede che il bambino nasca laggiu’ e venga poi dato in adozione. Naturalmente Violet sospetta qualcosa; mette alle strette le due donne e viene a sapere della gravidanza di Edith. Subito appoggia il piano di Rosamund e si dichiara disponibile a sostenere Edith in ogni modo. Rose prosegue il suo romantico interludio con Jack Ross, ma viene vista da Branson che riferisce la faccenda a Mary. Mary tenta di convincere Rose a desistere, ma la ragazza e’ determinata a sposare il cantante. Temendo le conseguenze dell’imbarazzante relazione, Mary si precipita a Londra dove, pero’, Jack Ross la informa che, per amore di Rose, ha già’ deciso di porre fine alla loro storia. Intanto a Downton fervono i preparativi per la fiera di beneficenza e Cora e’ indaffaratissima.

Anna, sempre piu’ angosciata, confida a Mary che e’ Green il suo stupratore e che teme che Bates lo venga a scoprire e si vendichi. Mary, senza rivelarne il motivo, chiede a Lord Gillingham di licenziarlo in modo da evitare che Green torni a Downton. Misteriosamente, il giorno stesso, Green viene investito a Piccadilly e muore. Potrebbe essere la soluzione dei problemi di Anna, invece e’ l’inizio di un terribile sospetto: quello stesso giorno, infatti, Bates si e’ assentato da Downton. Alfred e’ di nuovo in arrivo a Downton, sebbene Ivy abbia respinto la sua proposta di nozze. Per evitare che Daisy lo incontri e ne abbia a soffrire, la signora Patmore la incoraggia a recarsi dal signor Manson. Poi, pero’, convinta da Manson, Daisy torna a casa per dare un addio definitivo, ma senza rancore, ad Alfred.

Tra Molesley e la signorina Baxter sta nascendo un legame che non passa inosservato al perfido Thomas, di ritorno da New York. Il caso fa incontrare piu’ volte Branson e Sarah. La ragazza non gli risparmia caustici commenti sulla sua famiglia acquisita e sul contrasto fra la sua attuale posizione e i suoi ideali socialisti. La strage di cuori di Mary continua a mietere vittime. A Lord Gillingham, che ha anche rotto il fidanzamento, si aggiunge Blake, che viene ugualmente respinto. A casa di Violet, Isobel incontra Lord Merton che sembra interessato a lei. Il giorno della fiera, per la gioia di tutti, Robert fa ritorno a casa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


downton abbey anticipazioni ultima puntata
DOWNTON ABBEY 6: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA DI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016


Downton Abbey 6 - Edith
DOWNTON ABBEY 6: ANTICIPAZIONI SETTIMA E OTTAVA PUNTATA DI DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016


downton abbey 6 henry anticipazioni
DOWNTON ABBEY 6: ANTICIPAZIONI QUINTA E SESTA PUNTATA DI DOMENICA 14 FEBBRAIO 2016


Downton abbey 6 nozze carson
DOWNTON ABBEY 6: ANTICIPAZIONI TERZA E QUARTA PUNTATA DI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016

1 Commento dei lettori »

1. marco ha scritto:

25 dicembre 2014 alle 22:54

Mi sapete dire se Mediaset trasmetterà la replica degli episodi di questa sera?!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.