21
dicembre

CATHERINE SPAAK CONCORRENTE DELL’ISOLA DEI FAMOSI 2015

Catherine Spaak

Catherine Spaak

Alto e basso, trash ed eleganza: sembra questo l’intento di Mediaset per la nuova Isola dei Famosi 2015, che si appresta a tornare su Canale 5 dal 26 gennaio 2015 con la conduzione di Alessia Marcuzzi e Alfonso Signorini e la partecipazione di Alvin come inviato. E così se da un lato si punta a personaggi del calibro di Valerio Scanu, che in fatto di polemiche ne ha da insegnare a tutti, dall’altro si cercano concorrenti in grado di attirare un pubblico un po’ più distante dalla rete ammiraglia del Biscione. Non dovrebbe quindi stupire l’ingaggio di Catherine Spaak, che sarà uno dei nuovi concorrenti del reality show targato Magnolia. Ci risulta, infatti, che l’attrice abbia già chiuso l’accordo per il suo naufragio in Honduras.

Isola dei Famosi 2015 – Catherine Spaak concorrente

La quasi 70enne attrice e conduttrice francese naturalizzata italiana è pronta a rivivere una seconda giovinezza televisiva, dopo aver sposato, in gran segreto, il 50enne Vladimiro Tuselli, quarto marito con cui – si spera – non scoppino scintille per via della lontananza forzata. Va detto, comunque, che la Spaak sta vivendo un periodo di estrema serenità, per merito di una maturità che la sta aiutando finalmente a “non avere conflitti, soprattutto interiori”. Conflitti che, invece, pare avere con la tv e, in particolare, con i talent show, colpevoli di “creare personaggi e non degli artisti”, personaggi che peraltro possono al massimo “inaugurare qualche discoteca”.

Isola dei Famosi 2015 – Catherine Spaak in televisione

Ironia della sorte, lo scorso anno è stata concorrente del talent-varietà Si può fare, ma già nel 2007 si era messa in gioco con un altro talent di Rai1, Ballando con le stelle. Adesso, invece, cambia genere e si butta sui reality show. Dal punto di vista televisivo, oltre alle prime tre edizioni di Forum al fianco di Santi Licheri, è impossibile non ricordarla in Harem, famoso talk show al femminile della terza rete pubblica di cui è stata alla guida per ben 15 anni, e dopo il quale – però – non ha avuto altre opportunità di spessore, se non qualche sporadica apparizione su reti minori e nella fiction (Un posto al sole e Un medico in famiglia).

Isola dei Famosi 2015 – Catherine Spaak biografia

Nata a Boulogne-Billancourt nel 1945 in una famiglia di artisti, Catherine si è lanciata nella recitazione alla tenera età di 14 anni, in un film francese, mentre in Italia ha debuttato nel 1960 ne I dolci inganni, pellicola in cui interpretava un’adolescente spregiudicata, ruolo che ha ricoperto anche successivamente in film simili. Sul set de La Voglia matta ha conosciuto il collega Fabrizio Capucci, con cui si è sposata nel 1963 e dalla cui unione è nata la figlia Sabrina, con cui però non ha attualmente alcun rapporto.

L’anno successivo ha vinto la Targa d’Oro ai David Di Donatello, e nel mentre – accantonata momentaneamente la passione per la recitazione –  ha preso il microfono in mano e, grazie alla Dischi Ricordi, ha inciso i suoi primi ep (i famosi 45 giri, all’epoca). Una dote nel canto che le ha consentito peraltro di partecipare al musical televisivo La vedova allegra per la regia di Antonello Falqui e con Johnny Dorelli, poi diventato suo secondo marito e dalla cui unione è nato il figlio Gabriele. Tra cinema e musica, nel 1970 ha iniziato la collaborazione con alcune testate giornalistiche, curando diverse rubriche, per poi buttarsi a capofitto sul piccolo schermo, prima in Rai curando tra l’altro Tv7, poi a Mediaset con Forum e infine di nuovo in Rai. Oggi si dedica principalmente al teatro, ma non nega quasi mai il ruolo di opinionista, che è un modo come un altro per dire di esserci ancora. Insieme ai reality show.

Convinta vegetariana e sostenitrice della Giornata Vegetariana Europea , rifiuta l’idea “di cibarsi di cadaveri“. Sarà divertente, quindi, vederla sull’isola più famosa dell’etere, dove il pesce pescato dai naufraghi rappresenta praticamente la maggiore fonte nutritiva.



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 2015 - Catherine Spaak
ISOLA DEI FAMOSI 2015: CATHERINE SPAAK


Isola dei Famosi 10
BOOM! ISOLA DEI FAMOSI 10: ECCO IL CAST COMPLETO


Catherine Spaak
E’ morta Catherine Spaak


Eleonora Daniele e Catherine Spaak - Storie Italiane
Storie Italiane riparte dal caso Viviana-Gioele. Catherine Spaak non ci sta: «Mi dissocio. Sono venuta qui per altri motivi»

3 Commenti dei lettori »

1. giudy ha scritto:

21 dicembre 2014 alle 02:59

Noiaaaaaa



2. auri ha scritto:

21 dicembre 2014 alle 09:26

Una sola domanda perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè???????????????????????



3. alex2 ha scritto:

21 dicembre 2014 alle 13:32

aury: perché le si sono alzate le rate del mutuo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.