13
dicembre

X FACTOR UK: ANDREA FAUSTINI TERZO

Andrea Faustini terzo

E’ sfumato il sogno di Andrea Faustini. Il cantante romano è stato eliminato, al termine della prima finale di X Factor Uk, in onda stasera su Itv. Andrea si piazza terzo e, interpellato dal conduttore in puntata, si è detto comunque contento dell’incredibile esperienza vissuta.


Nel corso della serata Andrea si è esibito tre volte. Ha esordito in solitaria, sulle note di Feeling Good (video sotto), poi, con gli altri concorrenti, è salito sul palco al fianco di Meghan Trainor per intonare il ritornello di All About The Bass. Infine, ha duettato con Ella Henderson.

Andrea Faustini canta alla finale di X Factor Uk – video

X Factor Uk: tempo di finale per Andrea Faustini

Articolo del 13 dicembre ore 18:17 – Brutte notizie per Andrea Faustini, attualmente impegnato nelle prove per la finale di X Factor Uk in onda questa sera e domani in diretta su Itv dalla Wembley Arena di Londra. La sua mentore Mel B non riuscirà a supportarlo durante questo sprint finale verso la vittoria a causa di una seria malattia che le impedisce di partecipare al live show. Le condizioni di salute di Mel B sarebbero molto serie, e le dichiarazioni dell’equipe medica che la sta seguendo non lasciano molte speranze per l’eventualità di una guarigione lampo.

L’ex scary spice sarebbe stata ricoverata d’urgenza nella giornata di ieri. Noi ci auguriamo che la cantante riesca a partecipare almeno alla puntata di domani, quando verranno comunicati i risultati del televoto e svelato il nome del vincitore di questa undicesima edizione. L’ex giudice Tulisa Contostavlos (già regina degli scandali) prenderà il suo posto in giuria. Presente nel cast dell’edizione inglese di X Factor per due stagioni, è stata la fautrice della vittoria delle Little Mix nell’edizione 2011, girl band che ancora oggi miete successi in tutta Europa.

X Factor Uk: Anticipazioni sulla finale

Intanto alla Wembley Arena fervono i preparativi per il live show di questa sera, che vedrà come ospiti i Take That,  Ed Sheeran che si esibirà con “Photograph” – nuovo singolo estratto dell’album “X” – e la popstar statunitense Meghan Trainor, che proporrà la sua hit “All About The Bass”. Ancora non sono stati resi noti i nomi degli ospiti che duettaranno con i tre finalisti, che ricordiamo sono Ben Haenow – ad oggi il più quotato per la vittoria dai bookmakers inglesi -, Fleur East ed il nostro Andrea Faustini.

Le possibilità che Andrea vinca l’edizione inglese di X Factor si affievoliscono sempre più; fra i tre concorrenti rimasti in gara è l’unico ad essere andato al sing off per ben due volte, e questo dimostra che l’affezione del pubblico inizia a scemare in favore dei due talentuosi Over 25.

Per scoprire se Mel B riuscirà miracolosamente ad occupare il suo posto nel panel dei giugici durante i live results di domani e, soprattutto, chi vincerà X Factor Uk 2014, l’appuntamento è per domani sera qui su DM.



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Faustini x factor uk
X FACTOR UK: ANDREA FAUSTINI VOLA IN FINALE


Rona Fairhead
DM LIVE24: 1 SETTEMBRE 2014. RONA FAIRHEAD VERSO LA PRESIDENZA DELLA BBC – ANDREA FAUSTINI DA TI LASCIO UNA CANZONE A X FACTOR UK


Tulisa Contostavlos
TULISA CONTOSTAVLOS: DAGLI SCANDALI AL RITORNO A X FACTOR UK?


X FACTOR UK: ANDREA FAUSTINI TERZO
DMLIVE24: 6 GIUGNO 2013. PROBLEMI CON IL FISCO PER BRIGNANO, TULISA (XFACTOR UK) ARRESTATA, TEEN WOLF SU MTV

10 Commenti dei lettori »

1. griser ha scritto:

13 dicembre 2014 alle 21:06

Come è successo in Italia con Emma gli Inglesi non credo vogliano far vincere uno straniero



2. Emilia ha scritto:

14 dicembre 2014 alle 00:08

Già è un risultato pazzesco essere riuscito ad arrivare terzo nell’edizione più prestigiosa al mondo del talent show, di più non poteva ottenere, soprattutto senza il supporto di Mel B e affidato nelle mani di quella narcotrafficante di Tulisa…
Vi ricordo solo che terzi nel 2010 si classificarono gli One Direction.



3. Davide Maggio ha scritto:

14 dicembre 2014 alle 00:22

Emilia: peccato che in Italia i bambini canterini di Ti Lascio siano sempre stati presi per il culo. Adesso che è stato consacrato ad XF UK è diventato un grande.



4. flaky ha scritto:

14 dicembre 2014 alle 01:00

comunque é andato benissimo, dei duetti me be manca uno, Andrea ha duettato con Ella, Ben da quel che sò con Ed mi rimane Fleur, con chi ha duettato lei? comunque se non ricordo male ha fatto meglio della spagnola Ruth Lorenzo che se non mi sbaglio in finale proprio non ci arrivò e forse neanche in semi



5. Luca11 ha scritto:

14 dicembre 2014 alle 02:10

Davide, è giusto che i bambini canterini vengano presi per il culo.. Per loro deve essere prima un gioco, una festa.. Dopo se si è bravi abbastanza si provano nuove avventure.. Ed in molti hanno dimostrato di poter far bene..
Le voci dei bambini però cambiano..è sempre un rischio esaltarli come se fossero adulti.. Non so come ha fatto Imparato a riprendersi dalla crisi che sicuramente ha subito quando ha perso la sua meravigliosa voce bianca..
Faustini è bravo, fenomenale, non l’ho mai visto dalla Clerici ma sono sicuro che abbia avuto una crescita esponenziale da allora. Canta con l’anima e si vede, ma in Italia non funzionerebbe.. Le grandi voci non vendono e alla lunga stancano.. Magari spacchi nei live con canzoni storiche di grandi dive, ma una volta finito XF? Che repertorio fai? A che pubblico ti rivolgi?
In italia non lo vedremo mai scalare le classifiche.. Spero per lui che il mercato in Uk funzioni diversamente..



6. Gianluca ha scritto:

14 dicembre 2014 alle 07:43

Flaky, fleur ha duettato con labrinth, cantautore prodotto sempre da cowell e praticamente sconosciuto fuori dal regno unito.



7. Candy ha scritto:

14 dicembre 2014 alle 10:14

Ma non doveva vincere?
L’italia non è il paese che non capisce niente mentre “in uk sicuramente vincerà perché loro ne capiscono di talento”?
Scavalcato addirittura da una che canta peggio di Katy Perry, ma che ha una fortissima presenza scenica.

Almeno l’X Factor nostro fa ancora vincere la voce.



8. Daniele ha scritto:

14 dicembre 2014 alle 11:48

Non serve vincere per dimostrare il proprio talento,di certo la voce di Andrea faustini è superiore a quella di tutti i concorrenti di x factor Italia,basta sentirlo mentre canta “somebody to love”!
quando uscirà il suo album,è praticamente scontato anche se non ha vinto,riuscirà a vendere in uk più di quanto Mengoni (tanto per fare un nome) abbia fatto in Italia.Perchè è verissimo,in Italia di musica non capiamo un tubo!



9. Giovanni ha scritto:

14 dicembre 2014 alle 13:29

Era chiaro che non avrebbe vinto, e questo per vari motivi, pur avendo (secondo me) la voce migliore di quest’edizione di X Factor UK. Intanto gli altri concorrenti hanno molta più presenza scenica (basta guardare anche solo le esibizioni della finale), mentre Andrea è molto essenziale e sin dall’inizio ha dichiarato che non è a suo agio nel ballare. Poi è poco attuale, ha un modo di cantare molto anni ‘90, che ai giovani piace poco. Ha un bellissimo vibrato, ma al giorno d’oggi non va di moda. Inoltre è poco fotogenico nel senso che ci fosse stato uno, e dico uno, degli altri concorrenti che non fosse super atletico, con un taglio di capelli alla moda, ecc Infine è poco commerciale, tanto che ha sempre cantato canzoni che sono dei classici (o ha reso tali canzoni moderne come Chandelier o Wrecking Ball), mentre gli altri hanno sempre fatto il contrario. In Gran Bretagna, ma anche in altri stati, sono alla ricerca di un cantante molto pop (e per questo forse Fleur e Ben sono più appetibili), poco importa se poi stona o a metà canzone gli manca il fiato. So che è un peccato e anche un po’ un’ingiustizia, ma questa è la situazione musicale attuale, dove pochi sono i veri talenti, e spesso vendono poco (a meno di compromettersi e sottostare alle leggi della commerciabilità). Intendiamoci, il mio non è un commento da hipster mancato, ma è una constatazione oggettiva, anche perché non credo proprio che solo perché un cantante vende molto sia commerciale, per fortuna.



10. alessandro ha scritto:

14 dicembre 2014 alle 21:11

@daniele

In Italia il disco d’oro equivale a 25.000 copie, in Uk 150.000. Il platino 50.000 copie, in Uk 300.000. Penso che il tuo paragone (pessimo) non regga per dimensioni di mercato.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.