11
dicembre

FESTIVAL DI SANREMO 2015: I BIG IN GARA SARANNO 20

Carlo Conti

Il direttore di Rai1 Giancarlo Leone aveva annunciato per oggi novità sul Festival di Sanremo 2015. Ed eccole qui: il numero dei big che prenderanno parte alla kermesse canora sale da 16 a 20, mentre – come DM anticipato – le Nuove proposte si esibiranno in una fascia oraria di massimo ascolto. La richiesta di ampliare il parterre dei Campioni, così come quella di dare maggiore visibilità ai giovani è arrivata dal conduttore della rassegna Carlo Conti, intenzionato a cambiare le carte in tavola. A confezionare un Festival che non sia ‘tale e quale’ al passato.

Festival di Sanremo 2015: 20 Big in gara

Vista la qualità e la quantità dei brani ricevuti da parte degli artisti ho proposto e ottenuto da Rai1 la modifica del Regolamento” ha spiegato Carlo Conti. Il conduttore ricopre anche il ruolo di direttore artistico della kermesse, ed è dunque coinvolto in prima persona nell’allestimento dello show in onda su Rai1 dal 10 al 14 febbraio prossimo. Da giorni si vociferava del possibile aumento del numero dei big, ma l’ipotesi era quella di un ampliamento da 16 a 18. Carlo Conti, invece, si è spinto oltre.

I 20 Campioni in gara saranno ufficialmente presentati domenica prossima, 14 gennaio, all’Arena di Massimo Giletti. Ciascuno di loro si presenterà a Sanremo con una canzone inedita e non più due come avvenuto nelle ultime edizioni della kermesse. DM ha già svelato i primi nomi dei big che vedremo all’Ariston (Alex Britti e Chiara Galiazzo) ma nelle ultime ore – in attesa della lista definitiva – si è infiammato il tradizionale toto-nomi. Le indiscrezioni vanno dai Dear Jack a Valerio Scanu, passando per Nina Zilli, Enrico Ruggeri, Rocco Hunt e suor Cristina Scuccia (recentemente ‘benedetta’ da Papa Francesco).

Festival di Sanremo 2015: le nuove proposte in prime time

Come anticipato, l’altra significativa novità del Festival 2015 riguarda le nuove proposte, che quest’anno saranno promosse in prime time (nella fascia tradizionalmente destinata all’anteprima) per garantire loro maggior visibilità (scopri il cast).



Articoli che potrebbero interessarti


deborah iurato sanremo 2015
FESTIVAL DI SANREMO 2015: MICHELE BRAVI, STADIO, NOMADI E LUISA CORNA TRA GLI ESCLUSI


Fiorello Suor Cristina
SANREMO 2015, SUOR CRISTINA: “CARLO CONTI MI HA DETTO ‘TEMPO AL TEMPO’”. FIORELLO LA VUOLE OSPITE


suor cristina
FESTIVAL DI SANREMO 2015: SUOR CRISTINA NON CI SARA’. COLPA DELLE ORSOLINE


Festival Sanremo, conferenza stampa
FESTIVAL DI SANREMO 2016: LA CONFERENZA STAMPA CONCLUSIVA. CARLO CONTI FARA’ ANCHE IL FESTIVAL 2017

8 Commenti dei lettori »

1. paky94 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 17:58

Ci sarà anche una modifica nel regolamento? Eliminati dalla prima puntata?



2. texas83 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 18:56

Conti butterà nel calderone tanti cantanti e tanti gusti musicali a questo punto ne eliminerà parecchi alimentando la curiosità ed il pathos… forse ha trovato la chiave giusta per far risalire gli ascolti crollati della passata edizione. Credo canteranno dieci la prima sera e altri dieci la seconda e alla terza ci saranno diverse eliminazioni, anche alla quarta ed alla finale arriveranno 14-15 cantanti BENE CI VUOLE MOVIMENTO.



3. Rox ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 19:00

Appena in tempo per accontentare le sole 3 major rimaste: Sony, Universal e Warner.



4. Ale ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 20:26

E fin qui il modello Baudo è rispettato perché anche nei suoi festival i big inizialmente erano 16 è matematicamente prima della loro presentazione diventavano 20



5. Ale ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 21:51

Martedí 10 big; mercoledì i 10 big rimanenti; giovedì 20 big in gara con 20 cover; venerdì tutti i 20 big in gara con classifica finale di etutte le votazioni e gli ultimi 4 eliminati; sabato 16 big in gara il tutto come nei vecchi sanremo di Baudo



6. kalinda ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 22:52

metodo Baudo un colpo al cerchio (le major) e uno alle botte (gli amici, i raccomandati)



7. padackles ha scritto:

13 dicembre 2014 alle 06:46

Bravo conti,Emma e arisa come vallette mi fanno felice,l’idea di mettere si 2 belle ragazze ma non le classifiche modelle con 2 metri di gambe di solito a parer mio con poco cervello,mi piace,per quanto riguarda la scelta di far esibire i giovani in un orario dove la maggior parte della gente è davanti alla tv e può conoscerli è giusta,l’unica cosa che non mi convince sono i nomi di alcuni Big,in particolare Valerio Scanu……….Seriously??? Oh andiamo noooooo!!



8. mery ha scritto:

13 dicembre 2014 alle 11:57

Emma come valletta proprio no! Io personalmente sono anche un po’ stufa di vederla sempre in TV. Ci sono artisti che sono altrettanto validi e che non si vedono mai. Non sarebbe ora di lasciare un po’ di spazio anche a coloro che magari non hanno Major alle spalle e che fanno fatica ad emergere? Gli artisti di talento in Italia acquistano valore solo dopo la morte vedi Mia Martini, Mango e così via. Prima non li considera nessuno. Artisti tipo Virginio Simonelli, Agliardi validi cantautori e musicisti completamente ignorati.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.