11
dicembre

ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 10 DICEMBRE 2014: IN 6,5 MLN PER LA CHAMPIONS (23%), L’ULTIMA DI VELVET SUPERA I 4 MLN (15.83%). BOOM DI CHI L’HA VISTO (17.71%)

Miguel Angel Silvestre

Ascolti tv prime time – mercoledì 10 dicembre 2014

Su Rai1 l’ultima puntata della fiction Velvetche tornerà a febbraio 2015 su Rai1 – ha conquistato 4.177.000 spettatori pari al 15.83%. Su Canale 5 l’incontro di Champions League Roma-Manchester City ha raccolto davanti al video 6.507.000 spettatori pari al 23% di share. Su Rai3 Chi l’ha Visto? ha raccolto davanti al video 4.036.000 spettatori (17.71%). Su Rai2 Alvin Superstar ha registrato 1.239.000 spettatori (4.5%). Su Italia1 Jack Frost ha intrattenuto 1.664.000 spettatori (6.35%). Su Rete4 Major Crimes totalizza 1.214.000 spettatori (4.23%) nel primo episodio, 1.083.000 spettatori (4.24%) nel secondo episodio. Su La7 l’ultimo appuntamento con la decima stagione del medical drama Grey’s Anatomy è stato visto da 628.000 spettatori (2.19%), nel primo episodio, 676.000 spettatori (2.58%) nel secondo episodio,  715.000 spettatori (4.01%) nel terzo episodio e 329.000 spettatori (3.15%) nel quarto episodio in replica. Su Rai4 il film Shoot’em up raggiunge 428.000 spettatori e uno share dell’1.52%. Su La5 Dirty Dancing segna 501.000 spettatori con l’1.93%.

Access prime time

Senza Striscia, CSI:NY supera il 6%.

Su Rai1 Affari Tuoi è stato seguito da 5.506.000 spettatori e il 19.2% di share mentre su Canale 5 Striscina La Notizina ha fatto segnare 5.099.000 spettatori (19.17%). Su Rai2 Impazienti ha divertito 1.160.000 spettatori con il 3.98%. Su Italia1 la serie in replica CSI:NY ha registrato 1.693.000 spettatori con il 6.12%. Su Rai3 la soap Un Posto al Sole ha fatto segnare 2.253.000 spettatori pari all’8.02%. Su Rete4 Tempesta d’Amore ha radunato 1.256.000 individui all’ascolto (4.47%) mentre su La7 Otto e Mezzo ha informato 1.198.000 spettatori (4.26%).

Preserale

Avanti Un Altro da record.

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 6 ha ottenuto un ascolto medio di 4.201.000 spettatori (23.76%) mentre L’Eredità ha raccolto 5.542.000 spettatori (25.81%). Su Canale 5 Avanti il Primo ha raccolto 3.440.000 spettatori con il 20.01% mentre Avanti Un Altro ha ottenuto 4.487.000 spettatori con il 21.31%. Su Rai2 la serie NCIS Los Angeles ha interessato 1.214.000 ascoltatori (6.19%) mentre NCIS ha ottenuto 1.834.000 spettatori (7.43%). Su Italia1 CSI: NY ha totalizzato 901.000 spettatori (3.87%). Su Rai3 Tre Mogli per Papà si porta al 4% con 1.052.000 spettatori. La telenovela Il Segreto su Rete4 è stata seguita da 820.000 telespettatori con il 3.37%. Su La7 la serie transalpina Il Commissario Cordier ha appassionato 303.000 spettatori (share dell’1.76%).

Daytime Mattina

Solo il 4.24% per Mi Manda Rai3.

Su Rai1 Uno Mattina dà il buongiorno a 981.000 telespettatori con il 19.31%. Storie Vere segna 940.000 spettatori con il 20.8%. Su Canale5 Mattino Cinque ha convinto 835.000 spettatori (16.6%), nella prima parte, e 889.000 spettatori (19.69%), nella seconda parte. Su Rai2 la serie Il Tocco di Un Angelo ha ottenuto 199.000 spettatori con il 3.65%, nel primo episodio, e 236.000 spettatori con il 4.88%, nel secondo episodio. Su Rai3 Agorà segna 476.000 spettatori con l’8.97% mentre Mi Manda Rai3 ha ottenuto 192.000 spettatori con il 4.24%. Su Rete 4 Cuore Ribelle ha interessato 107.000 spettatori con l’1.78%. Su La7 Omnibus conquista 135.000 spettatori (3.13%) mentre Coffee Break ne porta a casa 235.000 (5.19%).

Daytime Mezzogiorno

Con lo scontro Mussolini vs Meli, L’Aria che Tira segna uno dei migliori risultati dall’inizio della stagione.

Su Rai1 A Conti Fatti registra 826.000 spettatori con il 14.41%. Sulla stessa rete il cooking show La Prova del Cuoco porta a casa 2.154.000 spettatori (17.83%). Su Canale 5 Forum arriva a 1.511.000 telespettatori con il 18.43%. Su Rai2 l’intrattenimento de I Fatti Vostri segna 764.000 spettatori con il 9.37%. Su Italia1 Sport Mediaset ha ottenuto 1.319.000 spettatori con l’8.67%, nella prima parte, e 1.270.000 spettatori con il 7.63%, nella seconda parte. Su Rai3 Pane Quotidiano ottiene 632.000 spettatori (4.59%). Su Rete4 il telefilm Un Detective in Corsia è stato seguito da 511.000 telespettatori con il 4.53%, mentre La Signora in Giallo ha appassionato 911.000 spettatori con il 5.66%. Su La7 L’Aria che Tira ha raccolto 380.000 spettatori con il 6.8%, nella prima parte, e 423.000 spettatori con il 3.49%, nella seconda parte.

Daytime Pomeriggio

Record per Vita in Diretta, male Cuochi e Fiamme.

Su Rai1 l’appuntamento con Dolci dopo il Tiggì, con Antonella Clerici, ottiene 1.829.000 telespettatori con l’11.51%. A seguire Torto o Ragione? Il Verdetto Finale ha interessato 1.707.000 spettatori con il 13.16%. Sempre su Rai1 l’anteprima di Vid Italia in Diretta ha convinto 1.880.000 spettatori (16.29%). La Vita in Diretta, con Marco Liorni e Cristina Parodi, ha intrattenuto 2.882.000 spettatori (21.58%). Su Canale5 la soap Beautiful ha raccolto 3.271.000 telespettatori con il 19.44%, Centovetrine ha convinto 2.486.000 spettatori con il 15.61%. A seguire l’appuntamento con Uomini e Donne di Maria De Filippi, versione trono classico, ha incollato al video 2.810.000 spettatori con il 21.18% (finale a 2.999.000 spettatori con il 25.85%). Sulla stessa rete la seconda stagione della telenovela spagnola Il Segreto ha appassionato 3.418.000 spettatori con il 29.38%. L’infotainment di Pomeriggio Cinque ha convinto 2.811.000 spettatori con il 22.82%, nella prima parte, e 2.859.000 spettatori con il 19.07%, nella seconda parte. Su Rai2 Detto Fatto ha raccolto 1.060.000 spettatori e il 7.65% di share. Super Max Tv ottiene 227.000 telespettatori con l’1.83%. Su Italia1 I Simpson appassionano 1.393.000 spettatori con l’8.44%. Futurama raccoglie 1.334.000 telespettatori con l’8.66%. The Big Bang Theory ha divertito 794.000 telespettatori con il 5.74%, nel primo episodio, e 729.000 spettatori con il 5.7%, nel secondo episodio. Mom ha ottenuto 547.000 spettatori con il 4.61%, nel primo episodio, e 457.000 spettatori, con il 3.96% nel secondo episodio. Su Rai3 Geo ha ottenuto 1.420.000 spettatori (9.83%). Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 1.208.000 spettatori con l’8.06%.  Su La7 Cuochi e Fiamme ha intrattenuto 165.000 spettatori con l’1.2%.

Seconda Serata

Emozioni con Elio e le Storie Tese si ferma al 2.92%.

Su Rai1 l’appuntamento con Porta a Porta totalizza 1.279.000 spettatori per uno share del 18.92% (presentazione di 37 minuti: 1.892.000 – 11.5%). In 1.495.000 si sono sintonizzati su Canale 5 per seguire Speciale Champions League (share del 9.66%). Su Rai2 Emozioni segna 364.000 spettatori con il 2.92%. Su Italia 1 Appuntamento Sotto il Vischio ha interessato 670.000 spettatori con il 6.83%. Su Rai3 Linea Notte ha interessato 821.000 spettatori con il 10.65%. Su Rete 4 The Mentalist ha ottenuto 687.000 spettatori (4.43%) nel primo episodio, e 471.000 spettatori (5.39%), nel secondo episodio. Su La5 The Chef segna 196.000 spettatori con l’1.5%.

Telegiornali

(edizioni meridiana e della sera in migliaia):

TG1: 3.905 (23.43%) / 6.661 (26.31%)
TG2: 2.556 (16.79%) / 2.502 (9.29%)
TG3: 2.013 (13.01%) / 2.206 (11.39%)
TG5: 3.472 (22.53%) / 5.689 (22.69%)
STUDIO APERTO: 2.047 (16.78%) / 1.247 (7.62%)
TG4: 561 (8.79%) / 739 (3.83%)
TGLA7: 715  (4.28%) /1.277 (5.03%)

Dati auditel per fasce

RAI 1 18.28 19.82 18.92 16.35 18.01 24.28 16.96 16.17
RAI 2 5.82 2.97 5.37 9.82 5.39 6.28 5.56 3.27
RAI 3 10.22 11.44 5.86 8.64 5.33 9.05 12.08 17.19
RAI SPEC 5.94 8.36 7.58 4.85 7.16 5.72 5.47 5.12
RAI 40.26 42.59 37.73 39.67 35.9 45.33 40.07 41.75

CANALE 5 18.95 19.65 18.82 18.63 24.16 20.61 21.48 9.71
ITALIA 1 5.75 2.33 3.03 9.11 4.11 4.68 6.08 6.8
RETE 4 4.69 1.83 5.02 5.86 6 3.85 4.33 4.43
MED SPEC 5.47 5.75 4.94 3.99 5.87 4.64 5.88 7.18
MEDIASET 34.87 29.56 31.81 37.59 40.14 33.78 37.77 28.12

LA7+La7D 3.42 4.23 5.71 3.37 2.08 3.06 3.37 4.08

Mtv 0.57
Real Time 1.14
DMAX 1.2
Cielo 1.04
Fine Living 0.18
Tv2000 0.58

SATELLITE 15.55 16.17 17.22 13.69 16.94 13.65 13.51 18.59
TERRESTRI 5.9 7.45 7.52 5.68 4.93 4.18 5.28 7.45
ALTRE RETI 21.45 23.62 24.74 19.37 21.88 17.83 18.79 26.05

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


vanina - giusy buscemi
Ascolti TV | Mercoledì 27 Marzo 2024. Vanina parte bene (3,3 mln – 19.3%). Chi l’ha visto (12%) meglio di Rai1 (11%), finale al ribasso per Mare Fuori (5.9%). Fuori dal Coro sale al 6.8%. Pomeriggio5 in crescita (17.9-15.2%)


Ep.2-StudioBattaglia-60_Lunetta_Savino_foto_di_Claudio_Iannone
Ascolti TV | Martedì 26 Marzo 2024. Studio Battaglia in calo (17.5%), male Incastrati (11.8%). Con la finale Dalla Strada al Palco sale al 7.2% ma Le Iene (11.7%) e Floris (8.4%) fanno meglio. In 2,94 mln per la scelta a Uomini e Donne (26.2%)


Incastrati 2 (US Mediaset)
Ascolti TV: i debutti della stagione 2023/2024 confrontati con quelli dell’anno precedente. Ecco chi sale e chi scende


Le Indagini di Lolita Lobosco 3
Ascolti TV | Lunedì 25 marzo 2024. Lolita Lobosco chiude al 27% (4,97 mln), la finale del Grande Fratello 23.9% (3,03 mln). Record di Tempesta d’Amore nella mattina di Rete4 (7%)

52 Commenti dei lettori »

1. paola ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 10:40

Rai e Mediaset ringraziano la cronaca nera e i delinquenti



2. Max 26 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 10:41

Finalmente Velvet supera i 4 milioni, vedremo domani cosa combina “senza identità”, che non avrà certo una concorrenza fortissima come quella di ieri sera.

Attenzione agli ottavi di finale, non ci mettessero contro Velvet, perché le partite di ottavi se vanno male fanno oltre 7 milioni.

Ottimo anche chi l’ha visto.



3. maggy ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 10:49

sempre bene la media ponderata totale
di pom5 che realizza
ieri il 21,01%
—————–
ottimo i pacchi



4. Groove ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 10:49

Giornata da record per la tv, in aumento tutte le fasce, la cronaca nera ha gonfiato molti programmi! Triste peró che certe tragedie facciano tornare in massa la gente davanti alla tv, ci sono stati periodi davvero mosci, sopratutto in daytime. La D’urso e la Parodi stanno entrambe sui 3 milioni, a dimostrazione del fatto che le due non si contendono lo stesso pubblico, ma hanno pubblici diversi; penso però che il pubblico della D’urso sia in realtá quello del Segreto (cosa che ormai diciamo da tempo) che col tempo si è affezionato anche a Pomeriggio 5 e lo segue in entrambe le parti, quindi ciò che dá la forza alla D’urso è un nuovo pubblico che si è abituato a lei, in passato condivideva il pubblico con la Vita in diretta di Mara Venier (ironia del destino, ora sua super amica) venendo annientata.



5. Max 26 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 10:50

Bene la vita in diretta, ora bisogna aggiustare a conti fatti, i dolci e verdetto finale. Bisogna vedere se questo pubblico si sta interessando ai contenitori pomeridiani solo per la cronaca nera, sarebbe davvero triste…



6. Max 26 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 10:56

Vorrei vedere i contenitori senza cronaca che numeri fanno; dolci e verdetto da cassare, si prendono oltre 7 punti di distanza dai competitor.

Canale 5 vince di un soffio il totale giornata, ma in prime time da Gennaio deve darsi na mossa



7. giacomo bartoluccio ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 11:25

Vanno bene tutti i programmi che parlano del piccolo loris,
mattino5 che di solito fa risultati mediocri quasi al 20%
Exploit per LA VITA IN DIRETTA, che supera da D’urso anche lei non messa male.
Booom di CHI L’HA VISTO, che devo riconoscere che rispetto a quarto grado ha un approccio più giornalistico e meno sensazionalistico.
Ho visto dei frammenti ed è diverso dalla trasmissione di rete4 che si muove sulla scia di tutte le trasmissione di attualità di mediaset, il timbro di fabbrica è quello…



8. Anna Maria ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 11:39

Grandi ascolti per la Vita in Diretta, considerando che ha contro il Segreto, nessun super traino e tutti quelli che si addormentano dopo, sono da considerarsi un vero boom.



9. Matteo G. ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 11:46

Media della D’Urso 2.835.000. VID 2.882.000. I due programmi sono vicini. Sicuramente entrambi beneficiano della cronaca nera, ma come si dice da tempo, quando le persone vogliono informazione seria scelgono Raiuno. La Perego questi risultati se li sognava, e ricordiamoci che sempre in inverno scoppiò il caso della baby prostitute. A questo punto è chiaro che fù la coppia Perego-Di Mare a far scappare pubblico..



10. JLG ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 11:52

Innegabile l’aiuto della cronaca, ma l’exploit di VID arriva dopo 3 mesi di miglioramenti continui. L’aspetto pazzesco É proprio il traino: Il Segreto fa il 30%, la Leofreddi mediamente un 12/13%… Eppure!!! Sono contento per la coppia di bravissimi conduttori e soprattutto per il fatto che finalmente é dimostrato il flop della Perego.



11. Anna Maria ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 11:55

@Matteo G. Concordo ma, aldilà dei numeri, per la Vita in Diretta e’ un successo enorme se consideri che dalle 16 alle 17 ha contro l’inaffondabile Il Segreto e nessun traino. E questa considerazione dovremmo farla ogni giorno, anche con ascolti inferiori.



12. Matteo G. ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 12:02

Anna Maria, sfondi una porta aperta. È da Settembre che dico che la VID quest’anno è migliorata. Classe e preparazione ragano alla lunga. Max 26. La fascia post prandriale è la più difficile per Rai Uno. I dolci ce la stanno facendo poco a poco. Cosa pretendi, che la Clerici dall’oggi al domani facesse il 30%? Datele tempo, se in 4 mesi partendo dall’8% è arrivata al 11.5% , con quache mese in più magari arriva ad un 13% fisso. Comunque, è veto l’indiscrezione della Luzi ai Dolci da Gennaio?



13. alessandro ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 12:08

-Ottima la partita di Champions su Canale 5.Boom di Chi l’ha visto che supera di 2 punti Rai1.Bene Rai1 con la fiction spagnola Velvet a 4.1 mln,(era prevedibile visto che era la puntata finale).Strano però perché lo scorso mercoledì Romeo e Giulietta fece solo 3 mln, e Chi L’ha visto 3.8 mln, Velvet fece 3.5 mln ,mentre questa settimana con molta concorrenza fa 4.1 mln.
-Nonostante Striscia sia durato appena 10 minuti, totalizza il 19,17% con 5 mln pareggiando in share con Affari Tuoi, ma perdendo in valori assoluti. Bene Un posto al sole che supera l’8% su Rai3
- Benissimo l’Eredità e Avanti un Altro
-Bene Mattino5 e Uno Mattina. Continua il flop di Rete 4 con Cuore Ribelle, che penso sia completamente da cancellare, visto che non fa ascolti nemmeno da digitale
-Forum vince ancora una volta sulla Prova del cuoco anche se di pochissimo.
-Male ancora una volta il pomeriggio di Rai 1,fino all’arrivo de La vita in diretta che pareggia con Pomeriggio 5.Ottimo invece il pomeriggio di Canale 5 con Beautiful che torna sui suoi soliti valori, recuperando rispetto a ieri, Uomini e Donne che sfiora di poco i 3 mln e ottimo come sempre Il Segreto al 29,38% e a circa 3.5 mln. Centovetrine pur battendo la concorrenza, non fa ascolti degni di un’ammiraglia, perché bloccato al 15%.Questi ascolti di Centovetrine potrebbero andare bene i piena estate, ma non in autunno inoltrato. Sicuramente con l’arrivo de Il Segreto, da Febbraio alle 14:10 gli ascolti saranno più alti penso di 6-7 punti rispetto ad ora, mentre alle 16:10 farà gli stessi ascolti di ora al 30% con 3.5 mln.
Bene Geo su Rai 3 e Lo sportello di Forum su Rete 4
- Bene Canale 5 e Rai 1 in seconda serata. Male Rai2

Giornata da incorniciare per Rai 3,che batte Rete4,Italia 1,Rai2 e La7.
Molto bene Canale 5 al 19% nel totale giornata, e batte di poco meno di un punto Rai1 al 18%



14. paola ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 12:14

Avanti un altro ha stufato.Faccio bene a non seguire neanche l’Eredita.Meglio altri canali.Vita in diretta aumenta dopo la fine del Segreto .Prima fa molto meno.Continuo a dire che Pom5 lo segue anche chi come me odia il Segreto mai guardato.



15. nico93 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 12:23

Buongiorno! Benissimo la partita su Canale5, ottimo chi l’ha visto, cresce velvet e chiude mediocre, bene italia 1 e flop rete4….. in day time
BENISSIMO Mattino 5, Forum, Beautiful, uomini e donne, il segreto, Pomeriggio5, striscia.. e straordinario Avanti un altro…
Per quanto riguarda RaiUno, bene uno mattina e uno mattina storie vere… solito flop della isoardi e bene la prova del cuoco… nel pomeriggio flop come ogni giorno per dolci dopo il tg e verdetto… Ottima la vita in diretta e l’eredità…. bene anche affari tuoi



16. Max 26 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 12:34

Il segreto è ormai un fenomeno televisivo, se cumulato pure alle mostruose visualizzazioni sul web di ogni puntata. Basti guardare che il finale di uomini e donne è una cifra alta, 4 punti sopra il prodotto vero e proprio. Ora pure in day time fa il 17%, direi che è la gallina dalle uova d’oro.

La prova del 9 sarà lo sdoppiamento, se il pubblico lo segue due volte qui possiamo parlare di fenomeno di costume a livello decennale



17. piero ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 12:35

Davide i risultati riportato x le reti digitali riguardano l’intera giornata o il prime time?



18. Max 26 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 12:37

I dolci son spacciati secondo le previsioni; il segreto non farà il 30% ma un buon 18% penso di sì, e sarà già sconfitta per la Clerici.

Il pubblico premia il garbo, dalla Parodi alla Toffanin, dalla Palombelli alla Sciarelli.

Ma gli ascolti del primo anno della Venier son lontani, con Sposini faceva in media il 27%. Che bei tempi



19. Max 26 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 12:39

Scusatemi, se cento vetrine non fa ascolti drgni di un’ammiraglia, i dolci il verdetto e la Isoardi cosa fanno?

Un pó di obiettività please



20. Mattia Buonocore ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 12:42

@piero è il totale giornata.



21. Matteo G. ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 12:53

Il segreto è un grande successo. Non si discute. Quando sento però parlare di fenomeno di costume, mi fate storcere il naso. Sarà un fenomeno su una determinata fascia di pubblico, ossia gli over 40, con focus su gente poco istruita. Sono un dottorando e se in ambiente universitario dovessi parlare con coetanei o con i professori (target della soap) del Segreto nessuno saprebbe di cosa si tratti. Quindi, dosiamo bene le parole.



22. G ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 12:56

Onore a Federica Sciarelli e a “Chi l’ha visto?”, che aumenta di settimana in settimana il suo già numerosissimo pubblico: dai 3.892.000 telespettatori (16.88%) di mercoledì scorso ai 4.036.000 (17.71%) di ieri, netta crescita anche rispetto a mercoledì 11 dicembre 2013 (2.704.000 – 10.11%).
Non risente della concorrenza della Champions, dell’ultima puntata di “Velvet” e dello Speciale di “Quarto grado” andato in onda il giorno prima.



23. paola ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 12:57

OttimoForum anche di pomeriggio..Io non ho mai seguito Centovetrine ma non ritengo corretto per i fedelissimi spostarlo la sera perche molti a quell’ora non sono a casa e poi un15% e’ sempre meglio dei dolci e della tetra Leofreddi.E comunque abbasso tutto il genere soap da Mediaset a Rai



24. Michele87 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 13:21

Chi l’ha visto? macchina da guerra, meriterebbe la promozione su Rai 1….

E per favore smettiamola con questo accostare la Sciarelli ai vari Vespa, Daniele, Panicucci, D’Urso, Nuzzi, è ingiusto e fuorviante: a Chi l’ha visto? si fa giornalismo d’inchiesta vero e serio, di cronaca nera ma pur sempre d’inchiesta, accurata e mai banale.

Tutti gli altri (Vespa compreso) non fanno altro che ripetere quello che dice Chi l’ha visto? il mercoledì sera, non aggiungendo niente se non i soliti chiacchiericci inutili da casalinghe di Voghera ed i soliti luoghi comuni da Bar dello Sport dei vari esperti in nulla di turno e questa differenza il pubblico la sa percepire eccome…..



25. Lucantonio Prezioso ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 13:23

Mattia ma è vero che C5 dalla prossima settimana mandera la champions sia il mar che il mercoledi? Cmq c5 anche ieri si è confermato una macchina da guerra in tutto il day time da mattina a sera e vince nelle 24 ore.Bene beautiful che è migliorato rispetto a martedi. Complimenti alla Parodi e Liorni che hanno risollevato le sorti della VID. Mi sconvolge l’ascolto di chi l’ha visto. 4 milioni di persone per 3 ore seguono un programma che parla sempre delle stesse cose non aggiunge niente di nuovo.



26. Max 26 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 13:23

Anche io son laureato, e se dovessi parlare della Sciarelli che campa 3 ore su cose che prima non faceva (dovrebbe occuparsi di persone non ancora norte) mi riderebbero in faccia. E la pochezza è dimostrata dal fatto che la Sciarelli arriva al 35% al finale di emissione, segno che lei sfrutti la curiosità morbosa di chi la segue, che deve tenersi aggiornato sulle ultime news per mettersi a giocare ai detective e sparlare nelle bettole. È della stessa pasta di tutte le sciacalle, tant’è che ha fatto uno speciale non previsto, per cavalcare gli ascolti, così come quarto grado.



27. Davide Maggio ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 13:25

Michele87: peccato però che il programma abbia cambiato completamente mission e sia diventato un programma di cronaca nera.



28. Max 26 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 13:32

Bravo Davide concordo. La Sciarelli gongola sulle disgrazie per fare ascolti, lo speciale di qualche giorno fa era totalmente da sciacallaggio.

Una vera giornalista non si abbassa a questi mezzucci.

Il pubblico poco erudito vede Chi l’ha visto, perché mi si deve spiegare cosa vogliono concludere gli spettatori imbottendosi di cronaca nera, cosa vogliono fare le persone idiote che giocano a fare i detective. Abbiamo una tv schifosa perché siamo un pubblico incapace anche di percepire lo sciacallaggio. La Sciarelli è vergognosa quanto tutte le altre, una professionista che si abbassa a questi livelli è da evitare come la peste. E come dice Davide, per gli ascolti ha cambiato il senso del programma. Vergognosa



29. alex,ilsegretofan ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 13:35

Matteog
Sarai pure dottorando..ma capisci poco…il segreto e` un fenomeno di costume a livello televisivo…ci vuole una laurea per capirlo?…mah..



30. alex,ilsegretofan ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 13:35

Matteog
Sarai pure dottorando..ma capisci poco…il segreto e` un fenomeno di costume a livello televisivo…ci vuole una laurea per capirlo?…mah..



31. Lucantonio Prezioso ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 13:39

Concordo con te @max26 faceva ancora ascolti dignitosi e doppiava la concorrenza. Poi sarebbero aumentati col ritorno di Marco Della Rocca. Verissimo tra il 2010 e il 2013 faceva gli stessi ascolti di centovetrine di ora e non è stato chiuso nonostante i costi. Chissa perchè.



32. selena ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 13:41

Concordo con Giacomo. A quarto grado chiedono parere a Palombelli e meluzzi se per loro la madre e’ colpevole. Allora intanto che ci sono chiedano col televoto un parere o un click. A chi l’ ha visto questo cose non succedono. Si raccontano i fatti, portando verbali, atti degli inquirenti (non intervistano mariti, amanti. A quarto grado ci sarà intervista esclusiva al marito venerdi). E poi parlano anche di altri casi, come Denise Pipitone, la professoressa uccisa e abusata da uno psicopatico muratore.
Danno parola a casi, spesso dimenticati nella storia (quante volte dissero di vedere nella chiesa per Elisa claps. Tante. E il suo corpo mummificato era li da vent’anni). I casi di cronaca nera li trattava anche la raffai a suo tempo. Ed era l’ unico programma che lo faceva.
Oggi si sono moltiplicati, come le riviste che trattano di questi fatti.
La cronaca nera appassiona perché il pubblico (over, casalingo, e femminile) vuole capire e sapere la verità, cosa sia davvero successo.
E su questo l’ Italia e’ molto americana.



33. Marco89 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 13:51

Bravo Davide Maggio. Ormai si puo’ cambiare il titolo in “Chi l’ha ucciso?”. Una volta trovati gli scomparsi dovrebbe finire li’.

Il Segreto e` un fenomeno di costume, punto. Chi piu`, chi meno sa cos’e`. Se poi esaminiamo i target, quale programma fa man bassa ovunque? Se teniamo conto di quello allora i fenomeni di costume quasi non esisterebbero. Spesso si verificano proprio perche non piacciono alle nicchie.
Fenomeno di costume lo puo’ diventare pero` anche un programma visto da soli laureati, e` la percezione che fa la differenza. Pure Don Matteo e` un fenomeno: se vai nelle scuole nessun magari lo guarda ma tutti sanno cos’e`.



34. selena ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 13:56

E poi chiedo. Se familiari si rivolgono a chi l’ha visto e lanciano appello per uno scomparso/a e poi, purtroppo, viene ritrovato morto/a. E viene detto che e’ stato ucciso/a. Il programma non deve più occuparsene? Dai e’ assurdo. Ricordo che parolisi, ma anche Michele misseri e Sabrina erano loro i primi che chiamavano il programma per fare appelli su Melania e Sarah. E avevano questa smania di apparire in tv quasi per protagonismo e per crearsi alibi di innocenza. Se ci pensate e’ così.
I primi che alimentano la tv sono proprio le persone comune immischiate nella vicenda (mariti, amanti, zio…), che diventando in-volontariamente nuovi protagonisti del piccolo schermo.



35. marco ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 13:59

Canale5 ringrazia la Juventus (unica squadra italiana in Cahmpions e unica squadra ad essere trasmessa dalla rete Mediaset)
abbiamo vinto anche in questo caso! FORZA JUVE !



36. Matteo G. ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 14:34

I laureati sono nicchie? A questa stregua lo sono pure le casalinghe, gli operai ecc. I fenomeni di costume in quanto tali, dovrebbero raccogliere più nicchie. Cosa che il Segreto, per la tipologia di prodotto che è, non può fare. Vi dirò di più, se non leggessi il blog, non saprei nemmeno dell’ esistenza del Segreto. Quando va in onda ( circa le 16) la maggior parte della popolazione Italiana, senza parlare di target e nicchie lavora. Lo dimostra il fatto che quando va in onda in prima serata più di 4 milioni non fa (risultato eccelso per un prodotto da day time, si chiaro).



37. Max 26 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 14:40

Selena in America se ti azzardi a chiedere notizie dei delitti agli inquirenti, ti arrestano. Loro hanno delle vere leggi, non come da noi. La Sciarelli è mercenaria quanto le altre, e io non ne salvo nessuna. Ne ha già parlato 3 volte di Loris, ora basta. Non può occuparsi di delitti, ma deve occuparsi di scomparse.

E in questo la Sciarelli dimostra di essere una mercenaria, per gli ascolti sarebbe disposta a tutto. Il vero male è chi la guarda, ossessionato dal voler capire cose che tante persone han dovuto studiare per anni. A ognuno il suo lavoro, lei si occupi di trovare persone scomparse, e lasci agli inquirenti indagini e perizie, visto che di criminogia non capisce un tubo, idem per la Parodi, la Daniele e la D’Urso.



38. Max 26 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 14:44

Tutte queste stupide conduttrici fanno salire lo share parlando di un bambino morto, e la Sciarelli ne sembra quasi contenta di aver sempre mareriale e dell’avere ascolti alti. Quando era ancora una giornaliera seria, questi ascolti non li vedeva nrmmeno col binocolo.
Ora invece, ha abbracciato la filosofia delle sue colleghe “uccidete uccidete, così facciamo begli ascolti”. Pessima



39. Matteo G. ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 14:54

Max 26 e gli altri. Perchè scaldarsi tanto? Fate come me, se sapete che in determinati canali parlano di nera, evitate di andarci, semplice. Fortunatamente la tv offre tante alternative.



40. paola ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 14:57

Bravo Signor Davide Maggio .Anche Chi L’ha visto ha del tutto stravolto il modo di fare soprattutto da quando ha capito che l’ascolto aumentava.Sciacalli all’ennesima potenza.La Sciarelli orrenda con la sua faccia falsamente rattristata ma in verita’ gongola anche lei.Ripeto che Quarto grado dall’inizio ha trattato cronaca nera anche se a me non piace.La solita Selena e’ l’unica che si ostina a difendere CLHV .Guai se fosse stato su Mediaset
Parziale fin nel midollo e di coccio.



41. kekko27 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 15:03

Basta parlare di cronaca nera! Non se ne puo piu



42. paola ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 15:06

Ripeto:tutti sciacalli.Nessuno escluso
Evidentemente noi italiani ci meritiamo questa TV di merda .Evviva suor Ricci u ma delle poche a salvarsi.Se penso che sabato ci saranno Labbrona Perego Albano e strareplica Celentano mi viene il vomito



43. Peppe93 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 15:16

Bene la partita e chi l’ha visto.



44. Marco89 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 15:27

Beh Matteo i laureati in Italia sicuramente non sono la maggioranza, sono una piccola parte della popolazione che sicuramente a livello televisivo non fa la differenza….tralasciamo poi il fatto che un laureato abbia sempre gusti fini , anzi. Andrebbe fatto un discorso piu` complesso, la casalinga a livello televisivo non e` il laureato.
Sul fatto che Il Segreto non supera i 4 milioni in prima serata mi pare ovvio e scontato: puo’ un prodotto nel day time sfondare e fare numeri alti? In pochi seguono una soap che va in onda quasi tutti i giorni, ci deve essere una fidelizzazione che appunto di giorno non puo’ fare numeroni..nel day time da anni non si vedeva questo. Infatti in Italia niente va in onda do giorno e di sera e vince pure delle serate. Anche questo e` essere fenomeno di costume.



45. Matteo G. ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 15:27

@paola. Sentire da una che guarda la D’Urso e Forum, che questa tv di M ce la meritiamo è l’apoteosi della stupidità.



46. Matteo G. ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 15:36

Marco89, ma hai letto il mio post? Ho detto che i 4 milioni che il Segreto fa in prime time, sono un risultato eccelso per un prodotto, che da è decisamente da day time. I laureati sono una piccola parte certo, ma concorrono insieme alle altre piccole parti a formare la platea telesiva. Comunque ti ringrazio, noi laureati abbiamo gusti di M.
Sempre felice di confrontarmi con te comunque. Qualcuno con pò di sale in zucca c’è ancora.



47. paola ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 15:48

Matteo G stupido sarai tu



48. Marco89 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 15:48

Matteo: ho inteso che 4 milioni sono pochi per un fenomeno di costume. Ho inteso male. Una casalinga, un operaio, un bambino, un pensionato, influiscono piu` di altre categorie: io poi non ne faccio neanche un discorso d’istruzione.
Non ho detto che i laureati abbiano gusto di m., mica si puo’ generalizzare, e’ odioso farlo, ma diciamo che non sono sempre garanzia di gusti qualitativamente alt come spesso erroneamente accade. Dipende poi la realta` che uno vede.
Non so se sei ironico nella parte finale del discorso, ma comunque va bene lo stesso.



49. Matteo G. ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 16:52

Sono d’accordo, sono il primo a dire che spesso i laureati hanno gusti discutibili. Non era ironica l’ultima frase, ero serio. Mi fa piacere, discutere e parlare con te.



50. lello ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 19:07

ciao a tutti. beh, prima serata vinta da canale5 grazie alla partita( meno 1 squadra italiana dal torneo…ahi ahi!!) ma complimenti a velvet che supera i 4 milioni nonostante la concorrenza di chi l’ha visto e della champions! per il resto vid che sale al 21%…le due trasmissioni del pomeriggio si avvicinano..vorrei proprio sapere delle curve!bravi parodi e liorni: come ho detto ieri, hanno saputo risollevare un programma dall’anno scorso..che dite, oltre a dire che perde contro barbarella, lo diciamo che sono stati un poco bravi??anche se devo dire la verità, vid come altri programmi durante la giornata, compreso mattino5, sono pieni di cronaca nera e questo non e’ bello…ma purtroppo alla gente piace!cmq direi ottima raiuno che quasi pareggia nelle 24 ore con c5



51. Gaetano ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 19:46

Buonasera a tutti!
Ieri causa una giornata intasata di impegni mi son diviso tra Radioitalia (c’era uno speciale su Mango), la partita (ho gufato la Roma sborona e presuntuosa), e guardato Chi l’ha visto?.
Ho vinto comunque ma non vi accanite contro la Sciarelli perchè altrimenti gli sciocchi siete voi.
Chi l’ha visto è diventato un programma d’approfondimento globale e serio anche di casi di cronaca sepolti dagli anni e dalla pigrizia degli inquirenti.
Nuzzi e tutti gli altri fanno la scarpetta col sangue del giorno non certo Federica la quaale mette sempre il cuore in quello che fa dove gli altri iniettano silicone ed emoticon al botulino.
Riflettete, riflettete amici e buona serata!



52. piero ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 20:52

Grazie maggio x la tua sempre tempestiva risposta!! ! Molto serio!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.