9
dicembre

FESTIVAL DI SANREMO 2015: ECCO LE NUOVE PROPOSTE

Sanremo 2015

Ci siamo! Habemus le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015. Dopo Amara (in gara con il brano “Credo”) e Chanty (concorrerà con  “Ritornerai”), le vincitrici di “Area Sanremo”, adesso siamo in grado di annunciarvi anche il resto del cast.

Festival di Sanremo 2015: il cast di nuove proposte

Su 561 candidati sono sei ad ad avercela fatta. E allora. Giovanni Caccamo, cantautore sotto etichetta “Sugar”, canterà “Ritornerò da te”; Serena Brancale, giovane cantante pugliese, presenterà “Galleggiare”; Kaligola, rapper di 17 anni, esordirà in tenera età con “Oltre il giardino”;  i Kutzo, band romana simile a quella degli Elio e le storie tese, proporranno “Elisa”; Enrigo Nigiotti, ex partecipante di Amici (nella stessa edizione vinta da Emma), si giocherà la vittoria con “Qualcosa da decidere”; Rakele, artista napoletana, gareggerà con “Io non so cos’è l’amore”..

Ecco il cast completo delle giovani proposte di Sanremo 2015. Chi tra loro avrà la fortuna di vIncere la gara? Dato il supporto di Caterina Caselli, l’amicizia con Emma e la moda rap, Giovanni Caccamo, Enrico Nigiotti e Kaligola ci sembrano i favoriti. Ma sono solo congetture determinate da logiche di “potere/televoto/social network”.

Vi ricordiamo che il lungimirante Carlo Conti ha ben pensato di non relegare i giovani cantanti nella parte finale delle serate, costringendoli ad una misera visibilità. Nelle ultime edizioni del Festival infatti la tarda ora in cui le nuove proposte erano costrette ad esibirsi non permetteva loro di avere un’ampia platea. Il presentatore toscano invece per quest’anno ha ben pensato di dedicargli lo slot che di solito era destinato alle anteprime della kermesse: in questo modo ci sarà sicuramente più pubblico da conquistare.

Ricapitolando sul palco dell’Ariston si esibiranno:

SERENA BRANCALE con il brano GALLEGGIARE

GIOVANNI CACCAMO con il brano RITORNERO’ DA TE

KALIGOLA con il brano OLTRE IL GIARDINO

KUTSO con il brano ELISA

ENRICO NIGIOTTI con il brano QUALCOSA DA DECIDERE

RAKELE con il brano IO NON LO SO COS’E’ L’AMORE

AMARA con il brano CREDO

CHANTY con il brano RITORNERAI



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Nigiotti
FESTIVAL DI SANREMO 2015, CLASSIFICA ITUNES, RADIO E VIDEO: TRA LE NUOVE PROPOSTE IN TESTA ENRICO NIGIOTTI, KUTSO ED AMARA. CHI VINCE?


festival di sanremo 2015 nuove proposte
BOOM! FESTIVAL DI SANREMO 2015: I GIOVANI SI ESIBIRANNO IN ACCESS PRIME TIME


Festival di Sanremo 2015
FESTIVAL DI SANREMO 2015: AMARA E CHANTY LE PRIME DUE NUOVE PROPOSTE IN GARA


sanremo giovani
Sanremo 2022: via le nuove proposte, 2 Giovani direttamente nei Big

2 Commenti dei lettori »

1. Luca11 ha scritto:

9 dicembre 2014 alle 18:03

Praticamente non ha pescato da nessun talent.. Solo una vecchissima conoscenza, neanche troppo fortunata di amici..
Vedremo se saranno all’altezza dei ragazzi scartati.. Una tra Giada, Diana o Violetta speravo venisse presa onestamente.. :/



2. padackles ha scritto:

13 dicembre 2014 alle 06:08

Quindi i nomi delle vallette sono ufficiali,Emma e arisa,la scelta di Carlo conti mi ha colpita ma mi piace,anche per quanto riguarda i giovani la scelta di farli esibire in un orario dove li può ascoltare più gente possibile è giusta,ma ho letto qualche nome sui Big.. mah!!! Valerio Scanu???? Seriously??? :-/ però bravo conti,solo sulla fiducia per il momento gli darei un 7 bello pieno..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.