1
dicembre

BEAUTIFUL: MEDIASET ACCORCIA LE PUNTATE PER EVITARE I TAGLI?

Beautiful

Dei tagli di Beautiful ne avevamo parlato già in tempi non sospetti. Nelle ultime settimane, però, Mediaset sembra aver calcato la mano tagliuzzando scene o parti di esse a suo piacimento. Persino la tanto discussa storyline sull’omosessualità di Ridge è stata accelerata e troncata. Il motivo? Rientrare negli orari stabiliti per la partenza delle successive produzioni.

Un comportamento stigmatizzabile che ha fatto infuriare il popolo della rete, capeggiato dal sito #twittamibeautiful, anche in virtù della gratuità dei tagli. Sarebbe così deleterio, in un’ottica di palinsesto, concedere qualche secondo in più nel fortissimo pomeriggio di Canale 5 all’inossidabile soap opera a scapito di Uomini e Donne o Pomeriggio Cinque?

Fortunatamente qualcosa potrebbe cambiare. Da oggi la durata delle puntate di Beautiful sarà ufficialmente accorciata a 18 minuti circa e quel che rimane non sarà cestinato ma verrà proposto il giorno successivo. Ciò dovrebbe limitare, se non azzerare, i tagli che, in teoria, potrebbero essere perpetrati esclusivamente per non interrompere la puntata a casaccio. Non si sa se tale decisione sia dettata dall’esigenza di risparmiare puntate (vista la messa in onda al sabato e il raddoppio previsto tra due settimane), per placare le polemiche o entrambe le cose. Comunque sia per una volta meglio vedere il bicchiere mezzo pieno, almeno fino ai prossimi tagli.

Di seguito scopriamo cosa accadrà questa settimana nella vita dei Forrester e dei Logan.

Beautiful Anticipazioni puntata 6809 (prima parte) – Lunedì 1 dicembre 2014

Liam (Scott Clifton) e’ alle prese con i problemi sentimentali che lo legano ancora a Hope (Kimberly Matula); Bill (Don Diamont) cerca di dargli utili consigli. Il consiglio di amministrazione della Forrester Creations cerca la nuova testimonial per la Brooke’s Bedroom.

Beautiful Anticipazioni puntate 6809/6810 – Martedì 2 dicembre 2014

Tra le tante idee che vengono a ognuno dei partecipanti durante il consiglio di amministrazione, suscita molto clamore quella di Oliver (Zack Conroy). Secondo lui Aly (Ashlyn Pearce) e’ la donna perfetta per ricoprire il ruolo. Ma la rinuncia della ragazza rende tutti piu’ tranquilli… Aly (Ashlyn Pearce) confida a Caroline (Linsey Godfrey) di avere una cotta per Oliver (Zack Conroy). Anche Maya (Karla Mosley) intuisce che c’e’ qualcosa tra Aly e Oliver e decide di affrontare il ragazzo per avvertirlo di comportarsi bene con Aly.

Beautiful Anticipazioni puntate 6810/6811 – Mercoledì 3 dicembre 2014

Hope (Kimberly Matula) deve decidere se andare a cena da Liam (Scott Clifton). Wyatt (Darin Brooks) e’ scosso per l’interferenza di Liam tra lui e Hope e Quinn (Rena Sofer) decide di intervenire. Carter (Lawrence Saint-Victor) e Maya (Karla Mosley) discutono del rapporto che e’ nato tra Aly (Ashlyn Pearce) e Oliver (Zack Conroy). Maya e’ molto preoccupata che Oliver possa approfittarsi dell’ingenuita’ della ragazza. Intanto Hope (Kimberly Matula) ha deciso di raggiungere Liam (Scott Clifton) a casa per la cena.

Beautiful Anticipazioni puntate 6811/6812 – Giovedì 4 dicembre 2014

Aly rivela ad Oliver che la colpa della morte di sua madre e’ di Taylor (Hunter Tylo). Il ragazzo la rassicura e la prega di smettere di pensare a Taylor, perche’ ora quella donna stara’ lontano da lei e da suo padre. Ma nel frattempo Taylor e Thorne (Winsor Harmon) sono a Parigi, insieme! Mentre Thorne (Winsor Harmon) e Taylor (Hunter Tylo), a Parigi, vivono la loro storia d’amore, la figlia di Thorne, Aly (Ashlyn Pearce), confessa ad Oliver (Zack Conroy) di essere molto risentita e ancora arrabbiata con Taylor, responsabile della morte di sua madre Darla.

Beautiful Anticipazioni puntate 6812/6813 – Venerdì 5 dicembre 2014

Tra Oliver ed Aly sembra, intanto, sbocciare un amore. Hope (Kimberly Matula) dice a Wyatt (Darin Brooks) di essere stata a casa di Liam (Scott Clifton) e di voler uscire con entrambi perche’ si e’ accorta di amare sia lui che Liam. Wyatt, pur malvolentieri, accetta. Mentre Liam (Scott Clifton) e Hope (Kimberly Matula) parlano del fatto che Hope ha deciso di prendersi un po’ di tempo per decidere con chi costruire il suo futuro, Brooke (Katherine Kelly Lang) e Bill (Don Diamont) si attardano a casa.

Beautiful Anticipazioni puntate 6813/684 – Sabato 6 dicembre 2014

Quinn (Rena Sofer) e’ preoccupatissima per il futuro suo e di Wyatt (Darin Brooks) e chiede a Bill di intervenire per fare in modo che Hope scelga suo figlio. Quinn (Rena Sofer) ricatta Bill (Don Diamont) facendogli capire che, se non dara’ il suo cognome a suo figlio Wyatt (Darin Brooks) e se non lo aiutera’ a riconquistare Hope (Kimberly Matula), dira’ a Brooke (Katherine Kelly Lang) della notte trascorsa insieme. Brooke, ignara di tutto, confessa a Bill di amarlo.

[BEAUTIFUL SHOCK: HOPE LASCIA LA SOAP]

[RONN MOSS: BEAUTIFUL NON MI MANCA PER NIENTEPERCHE' RONN MOSS HA LASCIATO BEAUTIFUL]

[BEAUTIFUL ANTICIPAZIONI AMERICANE: COSA SUCCEDERA' TRA RIDGE - BROOKE - BILL - KATIE]

[BEAUTIFUL ANTICIPAZIONI AMERICANE: IL RITORNO DI DEACON]

[TUTTI I MATRIMONI DI BROOKE]

[TUTTE LE ANTICIPAZIONI DE IL SEGRETO]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The-Bold-And-The-Beautiful-Deacon-Sharpe-Sean-Kanan-Sheila-Carter-Kimberlin-Brown
Beautiful, anticipazioni (19-24 dicembre): Sheila e Deacon si alleano


deacon sheila
Beautiful, anticipazioni (12-17 dicembre 2022): Deacon torna a Los Angeles e Sheila gli propone un patto


Bold-and-the-Beautiful-k
Beautiful, anticipazioni (5-10 dicembre 2022): Ridge scopre il ’segreto sessuale’ di Eric


carter quinn
Beautiful anticipazioni (28 novembre – 2 dicembre 2022): Justin scopre Carter e Quinn a letto insieme

6 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

1 dicembre 2014 alle 15:16

Rischia la fine di “Sentieri” ?



2. Federica ha scritto:

1 dicembre 2014 alle 16:00

@aleimpe mi hai tolto le parole di bocca,anzi dalle dita !!! Ricordo anch’io quando si misero a tagliuzzare a caso le puntate di Sentieri,allungandole o accorciandole a seconda della durata del film successivo,ma Beautiful fa ancora un sacco di ascolti,non si merita un trattamento del genere !!!!!



3. mattep ha scritto:

1 dicembre 2014 alle 22:26

Tutte le puntate delle soap sono costruite con un inizio ed una fine ben precisa. Dando pezzi di puntate tagliate in base all’esigenza fa perdere il cosiddetto effetto ‘cliffhanger’ che dovrebbe incuriosire gli spettatori a seguire anche la puntata successiva. Ma chi la fa la programmazione?? Mah…



4. mickey ha scritto:

1 dicembre 2014 alle 23:36

Bravissimo, mattep. Applauso a scena aperta.

Il problema è la solita mer*a(set). Pensa che tutti siano digiuni, non esperti… Invece gli appassionati sanno sempre molto più di chi se ne occupa a forza, per lavoro.



5. Lucantonio Prezioso ha scritto:

2 dicembre 2014 alle 17:03

Io guardo da Beautiful da 8 anni credo e di questa cosa degli accorciamenti o dei tagli sapevo che c’era quando andavano in onda le pillole del GF mi ricordo che quest annno a marzo ci furono grandi polemiche per questo. Ma che tagliassero pure ora che il GF non c’e e che hanno troncato la storia di Ridge gay veramente non me ne ero accorto minimamente poi mi era venuto il sospetto quando vedevo che la puntata di sabato era più lunga. Ma se Mediaset deve tagliare qualcosa che tagli Centovetrine io veramente certe logiche non le comprendo.



6. Marco ha scritto:

2 dicembre 2014 alle 21:54

Dovremmo vedere il bicchiere mezzo pieno?? La soluzione per evitare ulteriori tagli di scene sarebbe questa, accorciare le puntate?? Io sono ancora più infuriato di prima!!!!! Lunedì la puntata è durata 17 minuti, martedì addirittura 15 (vedi durata sul sito streaming) ed è una cosa ancora più inaccettabile di qualche scena tagliata qua e là, che veniva comunque recuperata e mostrata il giorno dopo e poi alla domenica nelle repliche di La 5; infatti proprio da questa settimana io volevo attuare l’escamotage di non seguire più le puntate su Canale 5, ma solo su La 5, in cui le vedevo intere e magari con un po’ di pubblicità in meno, soprattutto quella del sabato che glie ne mettono sempre due facendola finire più tardi! Ma questa cosa di accorciare la durata degli episodi la tollero ancora meno; già era insopportabile quando era per via del Grande Fratello, ora che non c’è nemmeno è pure insensata, e a questo punto anche la soluzione di seguire gli episodi in differita su La 5 perde completamente di efficacia; sono profondamente deluso e infuriato con Mediaset che ci offre un trattamento inammissibile!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.