14
novembre

LORELLA CUCCARINI VS RAFFAELLA CARRA’: NON L’HO CONOSCIUTA IN TRENT’ANNI DI CARRIERA, NE STARO’ MOLTO LONTANA ANCHE NEI PROSSIMI TRENTA

Lorella Cuccarini contro Raffaella Carrà

Lorella Cuccarini contro Raffaella Carrà

Aggiornamento delle 15: Raffaella Carrà si scusa con Lorella Cuccarini – leggi qui

Lorella Cuccarini a Forte forte forte: La Carrà mi aveva dichiarato amore

E chi l’avrebbe mai immaginato che avremmo assistito ad una guerra aperta (e pubblica, soprattutto) tra le due showgirl più note nel Belpaese. Da una parte l’ex più amata dagli italiani, dall’altra il caschetto d’oro più famoso del Paese (o quasi). Tra loro un conto in sospeso che prende il nome di Forte forte forte. Come annunciato ai palinsesti, Raffaella Carrà sarà protagonista dalla prossima primavera di Forte forte forte, nuovo talent show di Rai1 che vedrà il ritorno dell’ex giudice di The Voice alla conduzione sulla rete ammiraglia, e che avrebbe visto in giuria anche l’ “acerrima nemica”, Lorella Cuccarini.

A confermarlo proprio la Cuccarini, che in un post sul suo blog ha voluto raccontare le inaspettate vicissitudini che ha dovuto subire con Raffaella Carrà. A settembre, infatti, l’ex conduttrice di Domenica In è stata invitata dalla stessa Carrà per formalizzarle la volontà di averla nella giuria del suo talent show: “Non mi sono trovata ad un incontro formale come tanti ma di fronte ad una vera e propria dichiarazione d’amore. Raffaella ha avuto per me parole splendide“.

Insomma, viste le belle parole spese si procede spediti con la trattativa tra l’azienda pubblica e l’artista, mentre Lorella decide di programmare il suo ultimo spettacolo, Rapunzel, al solo Teatro Bracaccio di Roma, per dedicarsi anima e corpo alla nuova produzione di Rai1. Se, però, in questi mesi non avete mai avuto conferma, il motivo è dovuto al riserbo tenuto dalla Cuccarini, per questione di rispetto: “Per serietà, non ho mai rilasciato dichiarazioni in merito perché ritenevo opportuno fosse Raffaella la prima a dare la comunicazione ufficiale. Che non è arrivata. Anzi.

Lorella Cuccarini contro Raffaella Carrà: Provo amarezza, sei una delusione

E infatti pochi giorni fa è successo il patatrac: Bibi Ballandi, produttore di Forte forte forte, ha contattato Lucio Presta, manager di Lorella Cucirini, per precisare che “ci sono stati dei ripensamenti. Ballandi. Non una parola da parte di Raffaella. Non una spiegazione.

Delusa, ovviamente, la showgirl:

“Provo una profonda amarezza. Soprattutto perché la responsabile di tutto questo è uno dei personaggi che ho più amato nella mia infanzia e nella mia vita professionale. Il personaggio, appunto. La persona non la conoscevo affatto. In trent’anni di carriera non l’avevo mai incontrata. Ne starò molto lontana anche per i prossimi trenta.

E su Twitter ha voluto rincarare la dose: “Umanamente sei stata un’amara delusione.

A noi qualcosa puzzava sin dall’inizio e non a caso non abbiamo annunciato la presenza della Cuccarini.



Articoli che potrebbero interessarti


Raffaella-Carrà vs Lorella Cuccarini
RAFFAELLA CARRA’: HO SBAGLIATO A NON CHIAMARE PERSONALMENTE LORELLA CUCCARINI. TROVO GIUSTO CHE SI SIA OFFESA


LORELLA CUCCARINI_
Lorella Cuccarini tuona: «Il messaggio a Raffaella era sacrosanto. Chi ha criticato ha dimostrato pochezza e mancanza di rispetto»


raffaella carrà forte forte forte
RAFFAELLA CARRA’: “CHI HA CRITICATO FORTE FORTE FORTE FORSE NON GUARDA I TALENT”


RAFFAELLA CARRA' forte forte forte
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (12-18/01/2015). PROMOSSI FRIZZI E PINTUS, BOCCIATI FORTE FORTE FORTE E IL SABATO SERA DI RAI1

56 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. marina ha scritto:

14 novembre 2014 alle 10:52

Brava Lorella, sono con te!



2. GeF ha scritto:

14 novembre 2014 alle 10:54

cuccarini 1 carrá 0 .. Lorella tutta la vita.. La carrà é falsa quanto la sua risata è il suo caschetto



3. Ciro ha scritto:

14 novembre 2014 alle 10:55

Finalmente una Cuccarini agguerrita!!! Fossi in lei, andrei a sputtanare la Carrà anche dalla D’Urso!!!!!!!!! ahahahahaha



4. kekko27 ha scritto:

14 novembre 2014 alle 10:55

La cosa non mi convince.Che sia un modo per creare attesa attorno al programma?



5. Rosy ha scritto:

14 novembre 2014 alle 11:03

Comunque avete rotto con questi “ah, noi non l’avevamo detto”, “l’avevamo detto noi per prima”.. per precisare continuamente che voi siete sempre i più informati. Sta diventando davvero fastidioso!
Tra l’altro nell’intervista la Cuccarini dice che a settembre era praticamente cosa fatta, quindi se davvero siete così informati avreste comunque dovuto scriverlo ;)



6. Gef ha scritto:

14 novembre 2014 alle 11:06

quindi niente forte forte forte e niente Sanremo giusto davide?



7. nico ha scritto:

14 novembre 2014 alle 11:12

Dai vogliamo Carrà e Cuccarini come vallette di Carlo Conti.
Però una delle due dovrà farsi mora!



8. Groove ha scritto:

14 novembre 2014 alle 11:23

Povera Lorella, sempre illusa e bistrattata, e poi chiamano la Rai “mamma”, anche la Carrá però non si è comportata bene, mi spiace dirlo. Spero per Lorella che trovi altri lidi dove far vedere a tutti la sua capacitá, la tv è grande per fortuna, da una parte c’è Mediaset, ma dubito che potrebbe tornare lá, io peró la vedrei bene dovunque, anche su Sky e persino su Real Time, rete delle nuove occasioni, su La 7 no. E poi c’è la tanto chiaccherata Agon Channel… (Spero di no però).



9. Matteo G. ha scritto:

14 novembre 2014 alle 11:24

La Carrà è da sempre rinomata per la sua cattiveria. Conduttrici come Simona Ventura, Antonella Clerici e la stessa Cuccarini ne hanno sempre parlato come un mito e lei non si è mai degnata di ringraziarle. Anzi, la Ventura è stata pure trattata a pesci in faccia. Vecchia e cattiva..



10. iki ha scritto:

14 novembre 2014 alle 11:29

Ha ragione la Cuccarini.
Carrà irrispettosa



11. zigzag ha scritto:

14 novembre 2014 alle 11:30

Se ricordo bene, in un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni, anche la Ventura dichiarò che la Carrà, da sempre uno dei suoi miti, fu per lei una grande delusione quando la conobbe. Non che Simona Ventura sia simpaticissima, eh, ma la Carrà l’ho sempre vista molto fredda e distaccata. Lasciamo perdere le varie Carrambate…in quei casi le sue faccine commosse erano bell’e costruite. Parlo da grande stimatore della Carrà. La quale, ultimamente, mi è proprio scivolata in basso.



12. zigzag ha scritto:

14 novembre 2014 alle 11:31

Ecco, Matteo G. ha confermato ciò che ricordavo bene :)



13. Groove ha scritto:

14 novembre 2014 alle 11:31

Io la Cuccarini la vedrei bene giurata ad Amici, con la sua esperienza sarebbe perfetta, visto che la Ferilli non ci sará e che la Venier fará altro (non sarebbe adatta poi per quel programma, meglio a TSQV) spero che la De Filippi ci faccia un pensierino e la chiami!



14. Denis ha scritto:

14 novembre 2014 alle 11:33

In più di 25 anni di carriera non ho mai assistito ad un’uscita di questo tipo da parte di Lorella. Sempre misurata ed equilibrata, stavolta devono propria averla fatta incazzare per bene!



15. sboy ha scritto:

14 novembre 2014 alle 11:39

Dopo la Durso la nuova nemica del clan Presta diventerà la Carrà?



16. omega3 ha scritto:

14 novembre 2014 alle 11:41

Comprensibile la delusione di Lorella, forse un colpo basso da parte di una che doveva reputare seria e professionale al suo pari (e come se ne vedono poche oggi in televisione) non se lo aspettava proprio. Ha fatto bene a non tacere e sfogarsi, evidenziando la pochezza di un personaggio che crede di essere ancora intoccabile!!!



17. Tania ha scritto:

14 novembre 2014 alle 11:54

Mordila la tua fantasia,non dormire pensando al domani



18. Nonna Chiara ha scritto:

14 novembre 2014 alle 11:56

Per la Carra’ sarebbe l’ora della pensione!!!!!!!!!!!!!!!!



19. selena ha scritto:

14 novembre 2014 alle 12:32

Beh, a questo punto la Carlucci potrebbe prenderla come giurata in notti sul ghiaccio, se non come concorrente (visto che ha rinviato gli impegni teatrali) almeno sarebbe una novità in un programma almeno che sembra similare a ballando.
La carra’ resta per il pubblico un mito tv. Ha pero’ un suo carattere. Conosco una persona che ci ha lavorato per delle promozioni e a livello caratteriale mi diceva che si tratta difficilmente con lei e poi mi aveva fatto il nome di un’attrice…



20. Fabrizio ha scritto:

14 novembre 2014 alle 12:32

Puzza tanto di una mossa per creare suspance e attesa per il programma. Una cosa degna della miglior Milly Carlucci! Magari mi sbaglio ma ho questo sentore.



21. roberto ha scritto:

14 novembre 2014 alle 12:36

Lorella sei stata fantastica!!!
Finalmente hai “denunciato” la cattiveria di quella donna!!!
Brava brava brava!!!



22. Davide Maggio ha scritto:

14 novembre 2014 alle 12:51

Rosy: non importa. Arriva un momento in cui non ne puoi più. Ed è importante sottolinearlo. Così, per rimarcare delle differenze. Opportune.



23. Osservatore ha scritto:

14 novembre 2014 alle 12:52

Ogni tanto leggo con piacere questo blog, pur non avendo mai lasciato commenti ma stavolta, dopo aver appreso di questo spiacevole episodio, sento la necessità anch’io di dover esprimere la mia opinione.
La Carrà non è affatto quella bella persona che appare in televisione: è una donna paurosa, diffidente, permalosa, scaramantica a livelli parossistici (nel 73, a Saint Vincent, ruppe uno specchio disfacendo i bagagli e cercò disperatamente un bambino che facesse pipì sullo specchio rotto per scongiurare il malocchio – n.b.: ne trovarono uno, il figlio di Memo Remigi) ma, soprattutto, poco generosa.
E, perdipiù, non ama il contatto con i suoi fans, da cui è letteralmente terrorizzata.
Non a caso, gira sempre con una guardia del corpo (Loretta Goggi, invece, è sempre andata in giro da sola anche quando era vivo il marito).
Non ha mai ufficialmente ed attivamente messo la faccia in una sola battaglia per i diritti civili, ad eccezione delle adozioni a distanza (ma solo per motivi di mera frustrazione personale, non avendo potuto diventare madre).
Nonostante debba la longevità della sua fama al pubblico gay, non si è mai fatta vedere una sola volta ad un Gay Pride in tutti questi anni.
Per capire la pochezza di questa donna, pensate a quello che ha sempre fatto per i diritti civili una superstar mondiale come Barbra Streisand, mettendoci faccia e – quando è servito – anche soldi.
Andatevi a rivedere qualche spezzone di Telethon di svariati annetti fa, ed il modo pretestuoso con cui declinò l’invito di Giletti ad unirsi ai partecipanti della maratona televisiva.
Persino Delia Scala (i più giovani sicuramente non la conoscono ma è stata la soubrette più importante degli anni 50 e 60) ebbe molto da ridire sulla sua totale mancanza di generosità, quando cercò un appoggio per favorire la ricerca sul cancro, malattia di cui è purtroppo morta.
Andatevi a rileggere alcuni vecchi articoli di Magalli sul Messaggero, in cui rimproverava la Carrà di essere fondamentalmente un’ingrata e di ascoltare solo chi la loda, concetto da lui ribadito in un’ospitata alla trasmissione di Rispoli “Parola mia” negli anni 90.
Piero Ottone, ospite fisso dell’edizione di Domenica In condotta dalla Carrà, nel rispondere in tv a Raffaella che le aveva chiesto quale fosse un suo difetto, le rispose che era suscettibile; cercatevi lo spezzone tv per vedere la reazione di lei, molto esplicativa in tal senso.
Poi, basta vedere come reagisce anche durante le sue trasmissioni nei momenti in cui perde il controllo della situazione, per capire la differenza con uno come Baudo (che, pure, è una persona assolutamente detestabile).
Ciò nonostante, la Carrà si professa in ogni intervista come donna generosa, coraggiosa ed autoironica (chi si loda, si sbroda).
Chiedete cosa ne pensa chi ha lavorato a stretto contatto con lei.
Il personaggio televisivo piace sicuramente a molti, la donna molto ma molto meno.



24. feel ha scritto:

14 novembre 2014 alle 13:00

come ogni cosa credo sia important sentire entrambe le campane..Nel mondo dello spettacolo non sempre alcune scelte sono dettate dalle conduttrici in prima linea (in questo caso la Carra) ma dalla produzione stessa. Certo se è vero che c’era stato un contatto telefonico diretto la Carra’ avrebbe dovuto scusarsi personalmente e motivare ed in questo caso la rabbia della Cuccarini sarebbe giustificata. Non tutti mali vengono per nuocere pero: sono anch’io dell’idea cha a questo punto potrebbe trarne beneficio la Carlucci convocandola come giurata in notti sul ghiaccio.



25. francesco ha scritto:

14 novembre 2014 alle 13:08

Conoscendo Lorella ci sara rimasta male x qst comportamento da parte del suo mito.. ma l ammiro x quello che ha scritto mantenendo sempre la sua classe.. io spero che Conti la chiami vicino a se xke non merita tutto cio che la rai li sta facendo negli ultimi anni.. io sostero lorella xke non merita tutto cio e spero che i giornali i colleghi il pubblico la sostengano..



26. Michele87 ha scritto:

14 novembre 2014 alle 13:14

Che la Carrà umanamente sia una str… non è cosa nuova, anche Simona Ventura, un altra che baciava il terreno dove camminava la Carrà, in seguito dichiarò pubblicamente che era stata delusissima dal suo comportamento e che non la considerava più il suo mito…..

In verità la Carrà è una che teme molto la ”concorrenza” se una persona va ancora forte non preoccupatevi che non ci duetterà mai insieme, non è un caso che l’unica soubrette che ha interagito con lei sia stata Heather Parisi nel 2002, ovvero quando già la Parisi non era più nel suo periodo d’oro (mentre negli anni ottanta le due non si incontrarono mai) lo stesso vale per Lorella, essendo ancora sulla cresta dell’onda nonostante gli ostracismi di Del Noce prima e di Leone ora, non vuole dividere il palco con lei, idem con Antonella Clerici, al massimo potrebbe interagire con soubrette dalla carriera ormai andata tipo Alba Parietti, Carmen Russo, Pamela Prati, Natalia Estrada o Maria Teresa Ruta…..

Io comunque alla Carrà, ho sempre preferito, sia artisticamente che umanamente, Loretta Goggi, infinitamente più completa e simpatica della Pelloni.



27. Michele87 ha scritto:

14 novembre 2014 alle 13:20

Comunque un consiglio per Lorella, se legge ogni tanto su questo blog: RITORNA A MEDIASET O COMUNQUE APPRODA AD ALTRI LIDI (SKY, REAL TIME, ECC..)!!!!!!!!!! La RAI non ti merita, che lascia in panchina te e fa lavorare Ingrid Muccitelli ed Eleonora Daniele!!!!!!!!!!!!

Figuriamoci se le fanno fare Sanremo dopo le bidonate di Torto o ragione, Tale e Quale e Forte forte forte, è pura fantascienza, Conti chiamerà Vanessa Incontrada, lanciatissima dopo Un’altra vita, sicuro al 100%



28. Anna ha scritto:

14 novembre 2014 alle 13:22

Grandissima lorella! Finalmente dice le cose come stanno stanno! Siamo stufi dei finti buonismi tra conduttori, finalmente lorella ha tirato fuori gli artigli… Era ora! Mi dispiace tanto non poterla vedere tornare in Rai… Ma meglio così , merita un posto migliore invece che lavorare per la falsa ed egoista carrà e il suo “forte forte forte” sarà sicuramente un flop anche perché la carrà come conduttrice non se la fila più nessuno dal Sanremo 2000
Intanto non vedo l’ora di vedere lorella tornare al musical con rapunzel !!



29. kalinda ha scritto:

14 novembre 2014 alle 13:37

La Carrà si sa che è molto competitiva con le colleghe penso che la Cucca abbia detto il vero.



30. kalinda ha scritto:

14 novembre 2014 alle 13:38

spero che Lorella sia invitata al Festival.



31. Tony ha scritto:

14 novembre 2014 alle 13:39

Lorella ma chi ti vuole? Per fortuna Raffaella ti ha già rottamata



32. lolla89 ha scritto:

14 novembre 2014 alle 13:47

Vergogna carrà! Speriamo almeno siano veri i rumors (confermati anche da Fiorello) riguardanti la partecipazione di lorella a Sanremo



33. Michele87 ha scritto:

14 novembre 2014 alle 13:55

@Anna Ma poi lo sfogo di Lorella è arrivato dopo tantissime ingiustizie da lei subite da parte della RAI dal 2004 ad oggi: dopo che per sette anni è stata costretta all’esilio (senza poter far altro in quanto legata da un contratto in esclusiva) da un direttore che doveva trovare spazio per le sue quattro giovani amichette venute da non si sa dove, dopo che è stata cacciata da un programma di successo per darlo ad una che è andata un disastro, dopo che le hanno cancellato un programma alla radio dall’oggi al domani, dopo aver ricevuto in pochi mesi ben tre sòle dopo un anno di quasi panchina (se escludiamo La pista)…

Cioè devono ringraziare che Lorella è una buona e paziente ed ha comunque una vita oltre alla tv, pensate se le stesse cose che ha subito lei in questi anni le avessero fatte che so alla Clerici (vi ricordate la guerra mediatica contro la Isoardi quando Del Noce la rimise alla Prova del Cuoco invece di far tornare lei?) Alla Carlucci (Sicuramente sarebbe ricorsa subito al tribunale del lavoro), a Baudo (si sarebbe lamentato sui giornali tutti i giorni) o la stessa Ventura (avrebbe fatto fuochi e fiamme pure lei come ha fatto con l’ex direttore di Rai 2 Liofredi e la sua protetta Monica Setta)…..

Ok essere buoni, dolci e non amare le polemiche ma a tutto c’è un limite ed evidentemente quello di Lorella è stato palesemente superato, anzi che non ha ‘’sbroccato” prima….



34. MisterGrr ha scritto:

14 novembre 2014 alle 14:05

il mondo gay si divide aspramente. LOL



35. alex2 ha scritto:

14 novembre 2014 alle 14:21

Prima di giudicare sarebbe comunque interessante capire le ragioni per le quali la Carrà l’ha esclusa all’ultimo minuto. Certo, una telefonata poteva pure fargliela..

Comunque siano andate le cose va dato il merito alla Cuccarini di aver esposto la situazione in maniera chiara e pubblica, senza ipocrisie sotteranee (citofonare la sua ex amica Venier e le sue frecciate sibilline contro Presta e Perego..).



36. ale ha scritto:

14 novembre 2014 alle 14:24

ragazzi raffaella carra’ è una persona seria e di stile …aspettiamo di sentire cosa e’ successo da Raffaella …sicuramente un malinteso



37. tony ha scritto:

14 novembre 2014 alle 14:33

ahahahahaha ATTENTA LORELLA CHE ADESSO IL RUOLO DELLA CATTIVA IN RAPUNZEL LO DANNO A RAFFAELLA E TU RIMANI A BOCCA ASCIUTTA ahahahahahaha CHE POLLAIO!!



38. tony ha scritto:

14 novembre 2014 alle 14:45

comunque è tutta pubblicità per la Cuccarini che se non avesse uno spettacolo in teatro che debutta fra 1 mese questa piazzata non l’avrebbe fatta…. ricordate lo sfogo contro Delnoce ai tempi in cui la Cuccarini faceva il musical sweet charity… ma guarda caso! questa si chiama furbizia.



39. Peppe93 ha scritto:

14 novembre 2014 alle 15:05

Ha ragione la Cuccarini. Dispiace perché sarebbe stato bello vederle insieme.



40. Superpat ha scritto:

14 novembre 2014 alle 15:17

Lorella è una delle poche professioniste che si possono definire tali. Diciamo la verità anche questo post sul suo blog è di un’eleganza disarmante. Parole e pensieri netti a cui è difficile poter dare odor di bufala. Vorrei vedere chi al suo posto dopo aver rinunciato ad altre date in teatro non gli fossero girate. Lorella meritava di rimanere a Domenica In punto e basta, si era trovato un equilibrio mandato a puttane solo per compiacere certe donne dello spettacolo.



41. tom ha scritto:

14 novembre 2014 alle 15:21

mi sarebbe dispiaciuto vedere la Cuccarini in veste di giurata…è lei il vero talento ed ha bisogno di un programma tutto suo e nel quale essere protagonista.Forte Forte Forte sarà un vintage-talent…invitasse le Kessler in giuria…ma Lorella merita molto di più….



42. Michele87 ha scritto:

14 novembre 2014 alle 15:23

@Tony Con tutto che un’artista può piacere o meno ma lasciatelo dire: sei banale, ripetitivo e spari un mucchio di cavolate come tutti gli haters bimbominkia del resto…..

Non mi rispondere con uno dei tuoi post chilometrici, tanto non lo leggerò, che ho meglio da fare nella mia vita (tipo lavorare)…..



43. tony ha scritto:

14 novembre 2014 alle 15:25

E poi è il bue che dice cornuto all’asino. Infatti se guardiamo la pagina facebook della Cuccarini, mai che lei risponda a qualcuno. Quindi, allora cosa dovrebbe dire chi le scrive? Come minimo toglierle il mi piace. Infatti non è un caso che la Cuccarini ha solo 11.000 iscritti.



44. tony ha scritto:

14 novembre 2014 alle 15:35

Ma cavolo ma la Cuccarini è veramente così ingenua? Se per 30 anni non vi siete mai incontrati un motivo ci sarà, no? Mi sa che Raffaella le ha restituito il 2 di picche che la Cuccarini diede alla Carrà quando rifiutò l’invito di andare a Carramba. 1-1 palla al centro.



45. tony ha scritto:

14 novembre 2014 alle 15:39

@michele con te non ho bisogno di scrivere tanto.. il fatto che sei così fan della Cuccarini è già tutto dire… e infatti si vede come lavori visto che mi hai letto.



46. tony ha scritto:

14 novembre 2014 alle 15:40

@michele87 con te non ho bisogno di scrivere tanto.. il fatto che sei così fan della Cuccarini è già tutto dire… e infatti si vede come lavori visto che mi hai letto.



47. tony ha scritto:

14 novembre 2014 alle 15:44

@michele87 post chilometrici? senti chi parla… mess 25 – 26 – 32



48. Raiset 7 ha scritto:

14 novembre 2014 alle 15:58

Guardate sul sito di tgcom le scuse di Raffaella Carrà alla Cuccarini.



49. Vince! ha scritto:

14 novembre 2014 alle 16:17

Volano stracci… Ci mancava solo una rissa tra le due ex “più amate dagli italiani”…



50. tony ha scritto:

14 novembre 2014 alle 16:27

Adesso le ha risposto pure la Carrà ahahahah è veramente proprio un pollaio!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.