14
novembre

X FACTOR 8, MORGAN ABBANDONA: “LASCIO PER SEMPRE. NON C’ENTRO NULLA CON LE DERIVE CHE HA PRESO QUESTA TRASMISSIONE”

X Factor 8

Le volte che ha annunciato di voler lasciare X Factor sono la metà di mille. Ora, però, lo fa in corsa, perché una seconda debacle su quattro puntate, evidentemente, comincia ad essere scomoda per il giudice più vincente della storia del programma, Rai o Sky che sia. E così Morgan, nel corso del quarto live show, sbotta contro una certa deriva – come lui stesso accusa – che avrebbe preso il programma.

Morgan elimina gli Spritz For Five e minaccia di lasciare il programma

A rischio eliminazione finiscono due suoi gruppi (nella seconda puntata era toccato ai The Wise e i Komminuet, mentre questa volta al duo si sono aggiunti gli Spritz For Five) e la reazione, seppur esagerata, è forse quella che ci si aspettava dal pirata, che non sente ragioni e – nel momento della scelta decisiva su chi salvare e chi eliminare – annuncia di voler lasciare X Factor da adesso e per sempre:

“Io elimino gli Spritz For Five, però lascio X Factor per sempre. Arrivederci. Credo di non c’entrare nulla più con le derive che ha preso questa trasmissione. Vi ringrazio, è stato bello”.

Morgan prende tutte le sue cose in fretta e furia, un po’ come fosse agli ultimi secondi di pausa pranzo, saluta il pubblico – al quale rivolge anche un inchino (ironico) – ed abbandona lo studio, senza attendere il verdetto degli altri giurati, che mandano i due gruppi al tilt. Il popolo votante soddisfa, almeno in parte, il volere del pirata fuggito, salvando i Komminuet ed eliminado gli Spritz For Five.

E pensare che tutto è cominciato con “bella storia“…

>>> LA DIRETTA MINUTO PER MINUTO DELLA QUARTA PUNTATA

..:: Tutto su X Factor 8 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Fedez
XFACTOR 8, FEDEZ: PAGO IL NONNISMO E LA PREPOTENZA (DI MORGAN)


x factor 8 morgan
X FACTOR 8 E’ UNA STORIA CHE SI RIPETE: MORGAN FA IL MORGAN E FEDEZ FA LA VENTURA


X Factor 8
X FACTOR 8, FEDEZ SI SCAGLIA CONTRO MORGAN: “SEI COMPLETAMENTE RISUCCHIATO DAL METODO TELEVISIVO”


I giudici di X Factor 8 (7)
X FACTOR 8: MIKA, MORGAN, FEDEZ E VICTORIA CABELLO IN GIURIA

37 Commenti dei lettori »

1. Giacomo ha scritto:

14 novembre 2014 alle 00:48

Vista la sua incoerenza credo ritornerà, ma spero che non sia così.
Oggi era particolarmente critico col pubblico, il momento in cui ha detto che il pubblico si merita la merda è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Spero che sky lo sostituisca. Ha ragione la maionchi nell’xtrafactor quando dice che la cultura ha un po rotto!



2. Marco89 ha scritto:

14 novembre 2014 alle 00:54

Io ho recuperato qualcosa della puntata quindi il giudizio e` relativo ma per me si sta rivelando la stagione sky piu` deludente. Tutto perfetto per carita`, ma poca anima. Ormai sempre le stesse storie, il tilt per quasi ogni verdetto con una giuria che non prende decisioni, Morgan che vuole andare via (novita`). I concorrenti tranne qualche elemento mi dicono poco, tanti convenevoli e giudizi poco incisivi con un ritmo spesso poco lanciato.
Mi spiace perche` il format e` forte ed ha sempre il suo perche` ma personalmente sono annoiato. Di certo sono in controtendenza visto gli ascolti, ma io mi distinguo spesso e volentieri.
Terribile il momento finale con l’eliminazione di coloro i quali sembravano lanciati verso le battute finali. Morgan ha sbagliato tutto con loro, dispiace se ne siano andati cosi`, vestiti in modo non commentabile.
Buonanotte a tutti.



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

14 novembre 2014 alle 01:32

Condivido in toto Marco. Buonanotte anche a te!



4. Griser ha scritto:

14 novembre 2014 alle 01:34

Si tutta scena aveva fatto la stessa cosa quando eliminarono i Cluster nella prima edizione (e allora fece lui l’errore a votarli e la Ventura gli diete il colpo di grazia). Sono straconvinto che poi quando i dirigenti sky porteranno la mega penale per aver abbandonato la trasmissione staremo a vedere come arriverà alla puntata finale incollato a quella sedia. Ad ogni modo spero se non dovesse piu tornare spero nella Maionchi che quest’anno come non mai la trovo in splendida forma oppure (ma è un sogno per XF9) sarebbe straordinario il ritorno di Arisa



5. max79 ha scritto:

14 novembre 2014 alle 01:57

a me l’edizione sta piacendo, fedez mi piace molto e l’alchimia tra i giudici è buona, il cast nettamente migliore dello scorso anno poi vabè non è amici che la de defi cambia ogni anno come meglio crede, il format è questo e all’ottava edizione ovvio che è rodato e sorprende poco.
Per quanto riguarda Morgan ha rotto, se hai delle pippe in squadra se gli dai da cantare pezzi difficili li fanno male non è che si può pretendere che la gente li voti, è dalla prima edizione che la sua strategia è far voatre le canzoni e cio che c’è dietro più che i cantanti stessi mandando avanti gente con un futuro discografico nullo, quindi viva Fedez che ha creato una delle squadre discograficamente più forti nella storia di questo programma



6. Tania ha scritto:

14 novembre 2014 alle 02:38

Ok,tornerà la Maionchi.



7. Sandro ha scritto:

14 novembre 2014 alle 08:32

Caro Marco,
Forse stai guardando altro e non XFactor. Se questa è la stagione più deludente,immagino i giudizi sulle precedenti! Massimo rispetto per la tua opinione ma non la condivido. Buona giornata!



8. stefano ha scritto:

14 novembre 2014 alle 09:32

Da dove comincio? Ho imparato da ragazzino e da bravi maestri che la cultura è suggerita, mai imposta. Sussurrata, non sguaiata, che lo strumento che fa più rumore in un’orchestra è il tamburo. ..perché è vuoto.

Figuriamoci se in ambito musicale dove la soggettività del gusto, della sensibilità di ognuno e l’accidentalità delle frequentazioni di questo o quel genere è fortemente legato alla storia personale, si può contrabbandare autori, performer o brani di nicchia come verità assolute e universali.

Da sempre la TV fa il suo lavoro: gli ascolti. Che il format sia scevro da manipolazioni e condizionamento è convinzione degli ingenui.

Se ne è andato – temo la consueta finta – per ribadire l’unica cosa che conti per l’interessato: se stesso. Come i bimbi capricciosi che – non potendo tirare il rigore – se ne vanno col pallone. Solo che il pallone non era suo.

Quel sè costantemente anteposto a ragazzi che ambiscono a dare corpo alla loro passione, perennemente ostentato quale premessa ad ogni valutazione.

Un erudito con un ego smisurato che ogni volta che si è esibito ha vilipeso quella musica che dice di amare, quelle doti canore che spacca in quattro (nelle ugole altrui, ovvio) quel rispetto per il pubblico che invoca (imponendo l’ex moglie che cantante non è e brani suoi dimenticabili da tutti tranne che dalla SIAE)

E a proposito di note stonate…su quattro giudici sempre lui assente, sempre lui in ritardo, scomposto, prevaricatore, stravaccato come se fosse sul divano di casa…

Altro che cattivo maestro…solo un cattivo esempio.

La cartina tornasole che di meglio c’è e di meglio si poteva cercare e trovare è Fedez.

Adios e adesso a lavorare. In miniera.



9. mary ha scritto:

14 novembre 2014 alle 09:59

dai metteteci la maionchi sarebbe fantastico
però peccato che ci siano quest situazioni proprio quest’anno che il livello dei concorrenti è davvero alto più del solito e gli spritz non meritavano questa uscita anticipata ma è evidente che morgan puntava molto su di loro già ai provini l’aveva fatto capire,in ogni caso credo debba rispettare il contratto no? oppure se l’altro gruppo uscirà entro novembre magari potrebbe andarsene davvero,ma se stavolta se ne va deve farlo sul serio non le solite minacce e poi sono finte deve avere il coraggio di lasciare davvero ma alla fine delle puntate live sarebbe più serio e professionale,sono certa che gli passerà è uno dal sangue caldo ma poi passa dai,per ora ahah.



10. alessandro ha scritto:

14 novembre 2014 alle 10:13

Morgan è una strana(bella) storia. Ha iniziato XF nel 2008 e il pubblico lo adorava, lo venerava. In quel periodo ha pubblicato pure una raccolta di brani con un grande successo di pubblico, disco d’oro nelle vendite. Era perfetto.. poi il declino, dalla terza edizione sul finire del 2009, gli scandali e la droga, l’esclusione a Sanremo, l’invidia verso Mengoni, e i continui “annunci shock”: LASCIO XF PER SEMPRE. Morgan si è costruito e si è distrutto. Ogni anno. Lui dice che non è adatto per stare in TV. Sbaglia! E’ più adatto lui di un Mika o di una Victoria o di una Ventura. Lui è personaggio, lui è intrattenimento televisivo a tutti gli effetti, con i pro e i contro. E ad XF i produttori lo sanno bene.. per questo sta e starà ancora dietro a quel bancone.



11. carlo ha scritto:

14 novembre 2014 alle 10:22

la peggiore edizione di x factor…talenti sotto la media e giuria pessima..e pensare che all inizio adoravo questo quartetto e invece sono terribili.



12. alessandro ha scritto:

14 novembre 2014 alle 10:25

Ieri 1.083.000 telespettatori, 4,1% di Share.



13. Beppe ha scritto:

14 novembre 2014 alle 10:29

Ho sempre rispettato la cultura di Morgan e la sua capicità di sperimentare, ma l’ho trovato sempre troppo pieno di sè e alcune volte proprio irritante. Il pubblico e gli intellettuali lo hanno sempre osannato, ma quest’anno secondo me risente di un equilibrio tra giudici a livello di immagine, che forse non c’è mai stato. Se Mika l’anno scorso ha scalfito un po’ il suo “predominio”, Fedez quest’anno lo ha ridimensionato. Parlo sempre di immagine e visibilità televisiva. La musica è altro, certo, però non si può limitare a citare egregiamente e a sperimentare solo sul passato, deve guardare avanti e forse questo a Morgan un po’ manca.



14. Lami ha scritto:

14 novembre 2014 alle 10:34

…a me sembra un bambino che, siccome gli altri compagni non lo faccio giocare, prende la palla e se ne va. Ma almeno lo facesse una volta per tutte visto che sono anni che sputa m***a su xfactor e poi ogni anno ce lo ritroviamo li! w la coerenza….



15. auri ha scritto:

14 novembre 2014 alle 10:35

Ciao a tutti ogni tanto mi faccio sentire ma vi leggo sempre! Mai come quest anno Morgan è andato contro i suoi cantanti con scelte pessime, ha iniziato come tutti gli anni convinto di vincere, ma è stato decisamente rifiutato dal pubblico a favore di fedez ieri sera poi è stato veramente fastidioso ma la sua strategia Morgan cotro tutti gli si è rivoltata contro vediamo giovedì prossimo cosa succede perchè lui ci sarà!



16. Max 26 ha scritto:

14 novembre 2014 alle 10:42

Fedez a mio avviso ha tutti cantanti salvati dalla parte estetica, ma nessuna macchina da guerra che nel mercato può spaccare; l’unica ad avere qualche possibilità di sfondare è Emma; e ricordiamoci pure che le varie Michelin, Galiazzo, con i cd non stanno andando così bene, e con i live si accontentano dei concerti di Natale e Capodanno. Ma nessuna nomination nei premi, nelle vendite e cose del genere.

L’obiettivo dovrebbe essere buttar fuori qualcuno che possa spaccare, e io a parte Emma, che potrebbe essere bruciata perché con poca personalità nella vita, non vedo nessuno. I 4 di Fedez fuori se li mangiano, perché la bellezza nei cd non conta.



17. Giusi ha scritto:

14 novembre 2014 alle 11:05

Buongiorno a tutti, ho letto i commenti sopra, alcuni li trovo giusti altri meno….per quanto riguarda Morgan, è inutile che se la prende con il pubblico, lui ha fatto un sacco di errori, i suoi gruppi, che forse non erano tanto male, lui , con la sua mania di sperimentare e per soddisfare il suo ego megalomane, li ha mandati allo sbaraglio, non li ha protetti come avrebbe dovuto fare, e non li ha valorizzati..anzi..che poi se ne sia andato ha fatto bene e spero che non torni, lui riesce a rendere presantissima una trasmissione che di per se è godibile, piacevole, e francamente, mi sembra l’edizione migliore in assoluto, una giuria simpatica, frizzante, competente, peccato Morgan, e concorenti al di sopra della media. Vabbè, se n’è andato, ce ne faremo una ragione..per me la migliore sempre Emma…..e poi scusami Max 26, cosa centra la scarsa personalità nelle vita di Emma, e poi la conosci così bene da poterla giudicare? E’ tua sorella? Boh?? saluti a tutti



18. Luca11 ha scritto:

14 novembre 2014 alle 11:15

Morgan quest’anno ha toppato completamente tutto..
Va anche bene essere di nicchia, il pubblico del satellite lo apprezza, le canzoni non sono molto popolari, non si canta in italiano.. Il problema nasce quando sei troppo di nicchia. 2-3 scelte “alte” nel corso dell’edizione vanno bene, ma devono essere dosate e quasi a “colpo sicuro”..
Chiara era amatissima a metà programma (anche prima), avrebbe potuto cantare anche l’elenco telefonico ma sarebbe riuscita a passare il turno lo stesso..
Con gli Spriz non ha fatto questo lavoro. Ha cominciato a sparare subito alto non consentendo al pubblico di affezionarsi..
Lorenzo, che vive di rendita fin dal suo inedito, se sbaglia metà performance probabilmente non esce, perché ormai ha uno zoccolo di pubblico importante.
La scelta di eliminare il suo gruppo migliore, quelli del “vi porterò in finale” o “vi farò vincere questa edizione” (non ricordo) è stata l’ultima follia di un uomo amareggiato..
Ha mollato. Ha deposto le armi. Ha smesso di lottare.. Perché gli Spriz delle audizioni (con scelte che gli avrebbero valorizzati) ci sarebbero potuti arrivare in fondo..



19. Max 26 ha scritto:

14 novembre 2014 alle 11:40

Non è una che si mangia il palco, si era capito penso; è un’ottima cantante, ma non ha il modus operandi della star. Il problema non è x factor, ma il dopo; e i risultati sperati non ci sono stati affatto. Hanno mandato Chiara a Sanremo per farle prendere pubblico, e nemmeno in questo modo il suo cd ha fatto sfracelli.



20. orsom ha scritto:

14 novembre 2014 alle 12:09

Castoldi è un erudito non un colto.



21. Antonio ha scritto:

14 novembre 2014 alle 12:21

Io spero che Morgan abbia lasciato definitivamente X-Factor, e che non ritorni mai più. Le sue scelte e sperimentazioni musicali, si distinguono facilmente nel programma e dal resto dei giudici. Morgan non è un tossico, o una brutta persona, tutt’altro, ha un suo ego ma ha anche una certa competenza a livello musicale. La TV fa schifo, e Morgan ha totalmente ragione. Questo schifo va dato solamente a questo pubblico, mediocre, da puro italiano medio. Saluti a tutti, e tanto di cappello per Morgan, sperando in un “non-ritorno”.



22. mary ha scritto:

14 novembre 2014 alle 12:50

per max26, più sopra che dice che chiara è andata a sanremo ma il cd non ha sfatto sfracelli,di sicuro è andato meglio di altri i singoli di quell’album li passavano molto in radio, al contrario della Michielin che non va da nessuna parte e si ricorda di lei solo per i featuring con fedez,oppure michele bravi che davvero è stato un flop,almeno chiara i dischi d’oro li ha avuti con il cd ed è pure entrata nei primi 5 col nuovo album senza precipitare la settimana dopo come accade a molti,e pure di platino per il singolo con mika cose che gli altri 2 vincitori citati si sognano la notte



23. Nina ha scritto:

14 novembre 2014 alle 12:52

Sono davvero dispiaciuta per l’eliminazione degli Spritz (non capisco proprio chi li trovava antipatici). Io ho sempre apprezzato Morgan ma questa volta le sue scelte sono state sbagliate. Antipatico come sempre e comunque.



24. Giusi ha scritto:

14 novembre 2014 alle 13:38

Beh, c’è da dire che anche Mengoni ha il suo discreto successo e piace a molti. Poi, per Max 26, Emma non sarà una che si mangia il palco, ma secondo me ha una bella presenza scenica, è semplice, umile, e canta da Dio, che poi è questo che conta….o no?????!!!!!



25. Giusi ha scritto:

14 novembre 2014 alle 13:43

Alessandro, probabilmente Morgan sarà ancora dietro a quel bancone, anche se spero di no, perchè altrimenti dovrebbe pagare una penale salatissima, altro che per meriti televisivi…..Morgan, come dici, si è distrutto da solo, il problema è che se non fa xfactor, che fa????



26. MisterGrr ha scritto:

14 novembre 2014 alle 13:53

Morgan lo dice ogni anno, quindi non ci farei manco su una notizia.
Fossi in quelli di Sky lo spedirei realmente a casa, poi vedi come striscia come un’anguilla.



27. Esabac ha scritto:

14 novembre 2014 alle 13:59

Onestamente non capisco questa mania dell’aver eliminato l’italiano.

Comunque per quanto il suo discorso non sia poi cosi sbagliato, ha letteralmente toppato nella scorsa puntata.

Riguardo gli spritz, mah, onestamente non mi sembrano questa gran novità.

Madh è palesemente Mengoni 2.



28. Patrizia ha scritto:

14 novembre 2014 alle 14:02

“Sei peggio di un bambino capriccioso, la vuoi sempre vinta tu”, cantava Mina. Ecco, queste poche parole descrivono bene Morgan. Inizio col dire che a me Morgan piace moltissimo. E’ un piacere ascoltarlo parlare di musica, ma quest’anno ha proprio esagerato, non solo con il suo comportamento ma anche e soprattutto con la scelta dei brani quasi sempre NON azzeccati come invece accadeva nelle precedenti edizioni. Quando ho sentito le canzoni di questa settimana da lui assegnate (seguo il Daily) mi sono messa le mani nei capelli. Ero sicura che almeno uno dei due gruppi sarebbe finito in ballottaggio. La canzone data agli Spritz for Five forse la conosce solo Morgan – volenti o nolenti è il pubblico “generalista” che compra i dischi e vota ad X-Factor quindi come ha detto la Maionchi (ho ascoltato solo pochi minuti dell’Xtra Factor che mi registro questa sera) citando Brecht: “Un artista deve essere un passo avanti al pubblico ma non due”. Il brano dato ai Komminuet è una canzone particolare che fece successo in un momento particolare post ‘68 (liberazione sessuale anche delle donne etc.). Adesso le ragazzine si fotografano nude al cellulare per fare qualche soldo per comprarsi le schede. Quel brano adesso fa “ridere”. Morgan sperimenta ed è giusto, ma quest’anno lo ha fatto dalla prima puntata non permettendo al pubblico, come ha già evidenziato qualcuno di voi, di affezionarsi ad un artista. Ne hanno fatto le spese prima i The Wise, che non erano comunque niente di speciale, ma soprattutto gli Spritz. A me dispiace molto che siano usciti perché li ritengo molto bravi. I prossimi saranno i Komminuet. Sia che rimanga Morgan – penso che dovrebbe pagare una penale stratosferica se dovesse veramente lasciare il programma, e poi non è la prima volta che minaccia di andarsene, quindi come già accaduto in passato ritornerà -, sia che un nuovo giudice lo sostituisca. Come faranno poverini? Non ci si comporta così. Questa volta hai proprio cannato Mr. Castoldi.

Questa edizione di X-Factor è alquanto scadente. A parte Leiner, Madh ed Emma, come ho già scritto in un altro post, i ragazzi mi sembrano essere più dei cantanti che stanno imparando che dei veri professionisti.

Ciao.



29. Patrizia ha scritto:

14 novembre 2014 alle 14:05

Mi sono dimenticata di dire che Morgan è stato troppo supponente. Ha vinto tutte le edizioni di X-Factor tranne due, mi sembra, e contava sul fatto che il pubblico avrebbe votato i suoi gruppi “a prescindere”. Evidentemente si è sbagliato.
Ciao.



30. Marco89 ha scritto:

14 novembre 2014 alle 14:17

Morgan sperimenta per il gusto di sperimentare fine a se stesso non considerando che ci sono ragazzi che potrebbero andare via dal gioco per colpa sua.
Sia chiaro, nessuno dei suoi tre gruppi ha mai avuto chissa` quale futuro, ma son stanco di sentire: “non serve uscire prima o dopo, ma quello che farai fuori da qua, x factor non e` tutto”…io punto al realismo crudo e spesso impopolare…ma solo se arrivi all’inedito hai un’opportunita`: quindi se esci prima saluti Babbo Natale.
Bisognerebbe fare un discorso piu` ampio, ossia non relegare solo ai talent la possibilita` di lanciare cantanti, ma nel merito della questione, uno va` li` e cerca l’inedito e la vittoria perche` se esci a meta` programma non serve a niente. La realta` nuda e` questa. Per questo Morgan sbaglia e sky dovrebbe non riconfermarlo visto che il pubblico ha fatto capire tutto.



31. momon ha scritto:

14 novembre 2014 alle 14:27

Patrizia concordo in pieno con te!
Io aggiungerei però che Morgan si è montato la testa perché l’anno scorso ha vinto con Michele che non aveva alcuna speranza da solo e quindi deve aver pensato di poter far vincere un suo concorrente anche quest’anno ma non si è reso conto che stava sbagliando tutto per colpa del suo ego…
per me comunque tornerà non lasciera x factor. La gente lo conosce solo per questo.
Ultima considerazione: secondo me se il prossimo anno non ci fosse veramente Morgan x factor italia verrebbe ssnaturato della sua natura…Morgan fa parte integrante del programma dall’inizio e sinceramente è l’unico che fa commenti decenti di quei quattro…



32. giuseppe sanna ha scritto:

14 novembre 2014 alle 14:35

Penso, anzi è così, che Morgan è troppo impulsivo. Non seguo ‘X Factor’ perchè non ho Sky, quando va in onda su Cielo sì. Credo che la reazione di Morgan sia però utile per sollevare gli ascolti, per altro già buoni. Allora si dovrà anche ringraziare Morgan!



33. Giusi ha scritto:

14 novembre 2014 alle 15:15

Momon, io invece penso che anche senza Morgan, x factor avebbe lo stesso successo che ha, se non di più. Intanto sia Mika che Fedez si sono dimostrati all’altezza del loro compito, e poi Morgan rende tutto più pesante e rallenta il ritmo, il che non è molto salutare per una trasmissione del genere. Per quanto mi riguarda, quando parla Morgan ne approfitto per fare una telefonata, andare in bagno, portare giù il cane, cioè, tutto pur di non starlo a sentire…..è pesante…cò sta storia delle cultura, mentre Fedez è stata la rivelazione, Mika una conferma, con il suo italiano storpiato, peraltro molto migliorato, insomma, divertente, Victoria non sono ancora riuscita a capirla in pieno ma sempre meglio delle Ventura, quindi penso che di Morgan se ne possa fare benissimo a meno…..



34. gio ha scritto:

14 novembre 2014 alle 15:47

morgan ha sabotato i gruppi, troppa sperimentazione nuoce, e si vede!



35. Nina ha scritto:

14 novembre 2014 alle 15:58

Il messaggio di Giusi, mi sconvolge e non poco. Ma chi sono io per dire cosa bisogna guardare?



36. Nimo ha scritto:

15 novembre 2014 alle 12:56

Con 8 edizioni di ritardo.



37. @ciro ha scritto:

15 novembre 2014 alle 18:12

che buffone….. abbandona la nave prima che affonda …proprio come Schettino! Tanto se abbandona Xfactor non lo prendono neanche come concorrente per l’Isola dei Famosi



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.