12
novembre

ASCOLTI TV DI MARTEDI 11 NOVEMBRE 2014: QUESTO NOSTRO AMORE LEADER CON IL 21.15%. DIMARTEDI (5.55%) AD UN PASSO DA BALLARO’ (5.77%). VESPA CON RENZI AL 15.23%

Anna Valle, protagonista di Questo Nostro Amore '70

Ascolti tv prime time – martedì 11 novembre 2014

Su Rai1 la fiction Questo Nostro Amore ‘70 ha conquistato 5.245.000 spettatori pari al 21.15%. Su Canale 5 la commedia Il Peggior Natale della Mia Vita ha raccolto davanti al video 3.503.000 spettatori pari al 13.66% di share. Su Rai2 Made in Sud ha registrato 2.387.000 spettatori (10.32%). Su Italia1 CSI ha intrattenuto 1.772.000 spettatori (6.52%). Su Rete4 The Bourne Identity totalizza 1.449.000 spettatori (6.03%). Su Rai3 Ballarò - ospite tra gli altri Roberto Saviano – ha raccolto davanti al video 1.345.000 spettatori (5.77%) mentre su La7 il talk show DiMartedì – ospite tra gli altri Matteo Salvini – è stato visto da 1.291.000 spettatori (5.55%). Su Iris Per Qualche Dollaro in Più raccoglie ben 724.000 spettatori con il 3.02%.

Access prime time

Striscia supera Affari Tuoi.

Su Rai1 Affari Tuoi è stato seguito da 5.305.000 spettatori e il 19.2% di share mentre su Canale 5 Striscia La Notizia ha fatto segnare 5.641.000 spettatori (20.29%). Su Rai2 Impazienti ha divertito 1.535.000 spettatori con il 5.46%. Su Italia1 la serie in replica CSI:NY ha registrato 1.443.000 spettatori con il 5.34%. Su Rai3 la soap Un Posto al Sole ha fatto segnare 2.099.000 spettatori pari al 7.67%. Su Rete4 Tempesta d’Amore ha radunato 1.274.000 individui all’ascolto (4.63%) mentre su La7 Otto e Mezzo ha informato 1.340.000 spettatori (4.89%). Su DMAX/+1 Il Banco dei Pugni ha registrato con il primo episodio in onda 607.00o telespettatori con il 2.3% di share e con il secondo 532.000 con l’1.9% di share.

Preserale

Bene Rai2.

Nella fascia preserale L’Eredità – La Sfida dei 6 ha ottenuto un ascolto medio di 3.615.000 spettatori (20.23%) mentre L’Eredità ha raccolto 5.191.000 spettatori (24.09%). Su Canale 5 Avanti il Primo ha raccolto 3.187.000 spettatori con il 18.23% mentre Avanti Un Altro ha ottenuto 4.368.000 spettatori con il 20.51%. Su Rai2 la serie NCIS Los Angeles ha interessato 1.234.000 ascoltatori (6.24%) mentre NCIS ha ottenuto 1.889.000 spettatori (7.66%). Su Italia1 CSI: NY ha totalizzato 671.000 spettatori (2.91%). Su Rai3 Sconosciuti si porta al 4.59% con 1.200.000 spettatori. La telenovela Il Segreto su Rete4 è stata seguita da 938.000 telespettatori con il 3.83%. Su La7 la serie transalpina Il Commissario Cordier ha appassionato 329.000 spettatori (share dell’1.79%).

Daytime Mattina

Prima Pagina meglio di Uno Mattina.

Su Rai1 Uno Mattina dà il buongiorno a 994.000 telespettatori con il 18.82%.  Storie Vere segna 938.000 spettatori con il 19.43%. Su Canale5 Prima Pagina segna 752.000 spettatori con il 19.49%. Mattino Cinque ha convinto 742.000 spettatori (14.22%), nella prima parte, e 732.000 spettatori (15.24%), nella seconda parte. Su Rai2 la serie Le Sorelle McLeod ha ottenuto 422.000 spettatori con il 7.51%, nel primo episodio, e 370.000 spettatori con il 7.55%, nel secondo episodio. Su Italia1 l’episodio delle 10:30 di The Closer ha interessato 232.000 spettatori con il 4.53%. Su Rai3 Agorà segna 476.000 spettatori con l’8.65% mentre Mi Manda Rai3 ha ottenuto 308.000 spettatori con il 6.37%. Su Rete 4 Cuore Ribelle ha interessato 208.000 spettatori con il 3.33%. Su La7 Omnibus conquista 215.000 spettatori (3.79%) mentre Coffee Break ne porta a casa 225.000 (4.67%).

Daytime Mezzogiorno

Miglior risultato stagionale per Elisir che segna un ottimo 7.36%.

Su Rai1 A Conti Fatti registra 831.000 spettatori con il 13.36%. Sulla stessa rete il cooking show La Prova del Cuoco porta a casa 2.159.000 spettatori (16.98%). Su Canale 5 Forum arriva a 1.517.000 telespettatori con il 17.3%. Su Rai2 l’intrattenimento de I Fatti Vostri segna 770.000 spettatori con l’8.82%. Su Italia1, subito prima di Studio Aperto, The Closer ha interessato 372.000 spettatori con il 4.79%. Sport Mediaset ha ottenuto 1.210.000 spettatori con il 7.39%, nella prima parte, e 1.158.000 spettatori con il 6.64%, nella seconda parte. Su Rai3 Elisir raccoglie 476.000 spettatori (7.36%) mentre Pane Quotidiano ottiene 815.000 spettatori (5.67%). Su Rete4 il telefilm Un Detective in Corsia è stato seguito da 759.000 telespettatori con il 6.42%, mentre La Signora in Giallo ha appassionato 1.065.000 spettatori con il 6.47%, nel secondo episodio. Su La7 L’Aria che Tira ha raccolto 305.000 spettatori con il 4.98%, nella prima parte, e 340.000 spettatori con il 2.67%, nella seconda parte.

Daytime Pomeriggio

Record per Geo (telespettatori spiazzati dall’assenza di Sveva Sagramola?) che fa più spettatori di Ballarò. In sovrapposizione vicinissimi Torto o Ragione? e Lo Sportello di Forum.

Su Rai1 l’appuntamento con Dolci dopo il Tiggì, con Antonella Clerici, ottiene 1.551.000 telespettatori con il 9.47%. A seguire Torto o Ragione? Il Verdetto Finale ha interessato 1.578.000 spettatori con l’11.78%. Sempre su Rai1 l’anteprima di Vid Italia in Diretta ha convinto 1.788.000 spettatori (14.68%). La Vita in Diretta, con Marco Liorni e Cristina Parodi, ha intrattenuto 2.237.000 spettatori (16.67%). Su Canale5 la soap Beautiful ha raccolto 3.308.000 telespettatori con il 19.04%, Centovetrine ha convinto 2.579.000 spettatori con il 15.78%. A seguire l’appuntamento con Uomini e Donne di Maria De Filippi, versione trono classico, ha incollato al video 2.653.000 spettatori con il 19.54%. Sulla stessa rete la seconda stagione della telenovela spagnola Il Segreto ha appassionato 3.420.000 spettatori con il 28.37%. L’infotainment di Pomeriggio Cinque ha convinto 2.856.000 spettatori con il 23.04%, nella prima parte, e 2.696.000 spettatori con il 18.01%, nella seconda parte. Su Rai2 Detto Fatto ha raccolto 1.125.000 spettatori e il 7.93% di share mentre Castle ha ottenuto 613.000 spettatori e il 5.1%. A seguire Super Max Tv ottiene 244.000 telespettatori con l’1.95%. Su Italia1 I Simpson appassionano 1.475.000 spettatori con l’8.65%. Futurama raccoglie 1.376.000 telespettatori con l’8.71%. La comedy 2 Broke Girls segna 895.000 spettatori con il 6.33%. The Big Bang Theory ha divertito 786.000 telespettatori con il 5.99%, nel primo episodio, e 718.000 spettatori con il 5.82%, nel secondo episodio.  Su Rai3 Terra Nostra 2 ha convinto 642.000 spettatori (5.02%) mentre Geo ha raccolto 1.579.000 spettatori (10.92%). Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 1.345.000 spettatori con l’8.73%.  Su La7 Tg La7 Cronache ha informato 319.000 spettatori con l’1.89%. Su Real Time/+1 Amici Casting ha registrato 372.000 telespettatori con il 2.2% di share.

Seconda Serata

Male The Following 2.

Su Rai1 l’appuntamento con Porta a Porta totalizza 1.437.000 spettatori per uno share del 15.23%. In 869.000 si sono sintonizzati su Canale 5 per seguire Amore, Bugie e Calcetto (share dell’8.61%). 2 Next porta Rai2 al 7.5% con 643.000 spettatori. Su Italia1 The Following ha ottenuto 63o.000 spettatori (3.48%), nel primo episodio, e 392.000 spettatori (3.75%), nel secondo episodio. Su Rai3 Linea Notte ha interessato 421.000 spettatori con il 5.09%. Su Rete 4 Basic ha interessato 413.000 spettatori con il 5.08%.

Telegiornali

(edizioni meridiana e della sera in migliaia):

TG1: 3.934 (23.03%) / 6.119 (24.21%)
TG2: 2.611 (16.73%) / 2.425 (9.06%)
TG3: 2.028 (12.82%) / 2.162 (10.92%)
TG5: 3.379 (21.39%) / 5.326 (20.82%)
STUDIO APERTO: 2.043 (15.89%) / 1.100 (6.68%)
TG4: 547 (8.07%) / 883 (4.47%)
TGLA7: 613 (3.58%) / 1.291 (5.07%)

Dati Auditel per fasce

RAI 1 17.99 19.07 17.81 15.1 15.12 21.48 19.02 19.29
RAI 2 7.8 4.69 6.76 9.62 5.98 6.35 8.97 9.82
RAI 3 7.61 11.8 7.71 9.29 6.55 9.66 6.18 5.32
RAI SPEC 5.9 6.8 7.21 4.8 7.19 6 5.57 5.45
RAI 39.3 42.36 39.5 38.81 34.85 43.49 39.74 39.88

CANALE 5 17.2 18.4 16.58 17.83 23.16 19.65 16.12 10.26
ITALIA 1 5.45 2.62 3.73 8.85 4.93 3.94 6.17 4.57
RETE 4 5.39 2.77 5.17 6.97 6.21 4.25 5.12 5.95
MED SPEC 5.84 5.1 4.58 4.83 5.45 5.5 6.3 7.39
MEDIASET 33.88 28.89 30.06 38.49 39.75 33.34 33.71 28.17

LA7+La7D 4.14 3.96 4.94 2.82 2.7 3.26 5.9 5.46
SATELLITE 16.5 16.44 18.19 13.69 17.98 14.98 14.78 19.56
TERRESTRI 6.18 8.34 7.32 6.19 4.73 4.93 5.88 6.93
ALTRE RETI 22.68 24.78 25.51 19.88 22.7 19.9 20.65 26.49

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


vanina - giusy buscemi
Ascolti TV | Mercoledì 27 Marzo 2024. Vanina parte bene (3,3 mln – 19.3%). Chi l’ha visto (12%) meglio di Rai1 (11%), finale al ribasso per Mare Fuori (5.9%). Fuori dal Coro sale al 6.8%. Pomeriggio5 in crescita (17.9-15.2%)


Ep.2-StudioBattaglia-60_Lunetta_Savino_foto_di_Claudio_Iannone
Ascolti TV | Martedì 26 Marzo 2024. Studio Battaglia in calo (17.5%), male Incastrati (11.8%). Con la finale Dalla Strada al Palco sale al 7.2% ma Le Iene (11.7%) e Floris (8.4%) fanno meglio. In 2,94 mln per la scelta a Uomini e Donne (26.2%)


Incastrati 2 (US Mediaset)
Ascolti TV: i debutti della stagione 2023/2024 confrontati con quelli dell’anno precedente. Ecco chi sale e chi scende


Le Indagini di Lolita Lobosco 3
Ascolti TV | Lunedì 25 marzo 2024. Lolita Lobosco chiude al 27% (4,97 mln), la finale del Grande Fratello 23.9% (3,03 mln). Record di Tempesta d’Amore nella mattina di Rete4 (7%)

58 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

51. Anonimo ha scritto:

12 novembre 2014 alle 15:37

MADE IN SUD NON FA RIDERE. Eppure avrebbe dovuto essere un programma di Cabaret!
Invece, Made in Sud (come Zelig e Colorado) è un miscuglio di cose già viste e dette per anni, ballerine cantanti e deejay che non c’entrano niente con il Cabaret, sempre gli stessi “comici” che dicono sempre le stesse cose, battute scontate che non si dovrebbero sentire se sei un vero professionista della comicità, copie e copiarelle (ad esempio il vestirsi da mucca. Ma già Giovanni Vernia è diventato famoso vestendosi da Mucca!) …ma tanto basta mandarli velocemente uno dopo l’altro alla velocità della luce che il Telespettatore non se ne accorge. SBAGLIATO!
Senza Ospiti Famosi si è visto che gli ascolti stavano scendendo, ma ecco che RITORNANO gli OSPITI FAMOSI ed ieri era il turno di Rocco Papaleo e Francesco Paolantoni che hanno presentato il loro FILM (il Film che c’entra con il Cabaret???) e che hanno aiutato a rimanere con gli ascolti intorno al 10%, come precedentemente hanno fatto il grande Salemme e, poi, Ficarra e Picone .
Made in Sud è sempre la solita solfa, ma la gente si sta stancando di vedere questi programmi (MADE IN SUD, ZELIG e COLORADO) che sono un misto di cose dove il comico non è più al centro dell’attenzione, per cui può anche non far ridere e dire sempre le stesse cose. Ormai sono diventati solo dei programmi per fare BUSINESS (soldi) e basta.



52. Lello ha scritto:

12 novembre 2014 alle 15:46

LucAntonio ma hai letto bene il commento di max 26. ? Mah



53. selena ha scritto:

12 novembre 2014 alle 16:28

@lello lascialo perdere, non sa quello che scrive. Sbugiardare? ahahah
A me la più intelligente nei commenti è sembrata Marina.
Che striscia si allunghi per recuperare pubblico è un dato di fatto, cosi non finisce e dura quanto affari tuoi e può migliorare in media.
Per alcuni sono mezzucci, per altri colpi di genio. E’ ovvio che terminare dopo, è evitare una sfida agli stesso orari, per non essere completamente superati. Sono tecniche, un po’ subdole a mio avviso.
Max, non hai capito il discorso. Se Su raiuno togliessero per una puntata o due e dal programma un ballerino, pensi davvero che questo starebbe zitto? se va beh…rilascerebbe dichiarazioni sui giornali e si lamenterebbe che pur avendo contratto con la rai non viene fatto lavorare.



54. grilloparlante ha scritto:

12 novembre 2014 alle 16:38

Su Questo nostro amore concordo con i giudizi già espressi. Purtroppo è una costante che le seconde serie deludano, ma qui c’è anche una ricostruzione del contesto storico che è imbarazzante, non parliamo della svolta femminista di Teresa che non ha nessuna credibilità. Peccato per l’attrice che la interpreta che è bravissima, come pure l’attore che ne interpreta il marito. E peccato per i temi storici di fondo, come il boom economico, che potevano essere uno spunto validissimo, ma trattati così riducono la storia a una fiction da ragazzini, sembra davvero di vedere la famiglia Cesaroni in salsa vintage. Non mi piace nemmeno l’inserimento di musica moderna, che c’azzecca?
Sempre ottimi comunque costumi e scene. Ieri poi ho visto per la prima volta la sigla per intero, dal punto di vista grafico è un piccolo gioiellino, complimenti a chi l’ha realizzata.



55. Anna Maria ha scritto:

12 novembre 2014 alle 16:38

@Davide Maggio Grazie



56. marina ha scritto:

12 novembre 2014 alle 16:47

Grazie Selena!
Io ritengo lo sforo selvaggio un semplice mezzuccio ma non si lamenta nemmeno Affari Tuoi quindi va bene così evidentemente…
Ciò che però mi urta è che Striscia nel suo sito si vanti di una vittoria che non c’è facendo credere cose diverse dalla verità.
Confesso anche che mi sarei aspettata che il titolo del paragrafo venisse cambiato rimarcando almeno un pareggio in sovrapposizione fra i due programmi. Pazienza.



57. lello ha scritto:

12 novembre 2014 alle 17:49

max concordo su alcune cose che hai detto e su altre no: innanzitutto non puoi fare un paragone con i fasti del passato: in acces per esempio c’erano tempi che striscia e affari tuoi facevano 9-10 milioni e il 30 % di share. oggi, con la digitalizzazione se fanno il 20% e’ tanto ed e’ un successo. lo stesso dicasi per il prime time: fare il 21-22 o addirittura il 28% e’ un successone, e se arrivi al 17-18% e vinci significa che sei vincente!( scusa la ripetizione). io dico che nei meandri dei dati letti dalle reti tv non ci possiamo entrare, ma se io leggo che un programma fa piu’ dell’altro allora per me è vincente! e poi e’ anche una questione di platea televisiva: se metto torto o ragione al mattino alle 10 quando ci sono davanti al video 6 milioni di persone, i suoi 1,5 milioni si tramuterebbero in uno share alto, com’era per verdetto, e non grideremmo al flop.differente e’ il discorso per la prima serata, access, e preserale di canale5: tutti i suoi programmi di punta perdono quasi in modo costante con raiuno…io questo leggo e dico percio’ che raiuno e’ vincente, e la vedo perdente nella fascia 15-18 dove assolutmente deve ripensare i programmi.



58. Gi ha scritto:

15 novembre 2014 alle 19:35

Made in SUD: E’ stata la puntata più brutta.
Gli ospiti questa volta non hanno gradito di far parte di sketch con battute che non fanno ridere.
Infatti, nell’ennesima parodia di Masterchef, Rocco Papaleo è sembrato molto infastidito da questo insistere di battute scadenti che non fanno ridere (lo ha chiamato sketch di “mer..” e “mi sono prestato a questa “minch….”) , ed anche Francesco Paolantoni li ha chiamati “dui sciem” dicendo di essere venuti solo per presentare i loro film.
NON HA FATTO RIDERE!
E’ una vergogna vedere in RAI tutto questo!
A Made in Sud le battute non sono più all’altezza dello standard precedente, e ci si lascia andare a cadute di stile assenti in passato, perchè la creatività è stata spremuta ai massimi livelli.
Le parodie si sono ripetute identiche al passato come anche i Monologhi triti e ritriti (si salvano solo Nello Iorio e Paolo Caiazzo). Insomma, il troppo stroppia e loro sono ormai arrivati al capolinea. Segno che la creatività ha segnato il passo e che si preferisce rifugiarsi “nell’usato sicuro”, finchè dura!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.