10
novembre

DM LIVE24: 10 NOVEMBRE 2014. SUOR CRISTINA: SANREMO? SIAMO APERTE A TUTTO – SIGNORINI: TITOLO INDIFENDIBILE, CHIEDO SCUSA

Suor Cristina - Che Tempo che Fa

Suor Cristina - Che Tempo che Fa

Suor Cristina a Che Tempo Che Fa: “Sanremo? Siamo aperte a tutto”

Io a Sanremo? Potrei accogliere la possibilità, siamo aperte a tutto“. Questo ha dichiarato Suor Cristina, ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, dove ha presentato per la prima volta in una trasmissione tv il suo disco ‘Sister Cristina’, in uscita per Universal Music l’11 novembre. La vincitrice dell’ultima edizione di The Voice of Italy ha commentato la sua esplosione mediatica, fatta di numeri come i 70 milioni di visualizzazioni in rete della sua prima esibizione al talent show: “la mia non è fama, la vivo come un messaggio che non dipende da me“. L’amore per il canto accompagna la religiosa fin dall’adolescenza (“prima mi ha allontanato da Dio e poi mi ci ha riportato“), ma la partecipazione a The Voice ha avuto anche un altro significato: “la musica è soltanto un mezzo per dimostrare che ho incontrato Cristo: grazie a The Voice siamo arrivate nelle periferie con i doni che abbiamo, seguendo l’invito di Papa Francesco“. Per Suor Cristina la musica non è solo un dono, ma anche una passione: “Elisa e Giorgia sono le mie preferite, ma quando sono andata in Brasile ho imparato ad amare anche il rock cristiano, mi piace molto il suo ritmo“. A rimanere affascinati dalla religiosa sono state anche star internazionali come Alicia Keys e Whoopi Goldberg, che hanno scritto tweet sulla sua versione di ‘No One’, e Madonna che ha commentato il primo singolo di Suor Cristina, ‘Like a Virgin’, cover di un suo successo del 1984: “ha detto che siamo ’sisters for life’? La musica è una cosa che unisce”. Sulla scelta del primo singolo, dal testo originariamente provocatorio, Suor Cristina dice: “ho guardato alle parole senza pensare al passato: la caratteristica dei cristiani è di vedere tutto con occhi nuovi“. La copertina dell’album ritrae la religiosa seduta accanto a una sedia vuota: “quella sedia rappresenta l’accoglienza, la Chiesa è sempre stata aperta a tutti, ora anche di più“.

Alfonso Signorini a Che Fuori Tempo Che Fa: titolo indifendibile, chiedo scusa

Bisogna avere l’onestà intellettuale di riconoscere un errore, e io lo riconosco“. Con queste parole il direttore di “Chi” Alfonso Signorini ha voluto chiudere stasera a Che Fuori Tempo Che Fa la polemica di questa settimana a proposito del servizio che ritraeva il Ministro Marianna Madia fotografata in auto mentre mangia un cono gelato, dal titolo allusivo “Ci sa fare col gelato“. Signorini ha dichiarato “indifendibile” il titolo dell’articolo: “il linguaggio del gossip è fatto di irriverenza, ma non si doveva offendere“.

Parlando con Fabio Fazio e Massimo Gramellini il direttore di “Chi” ha anche chiarito: “era lontano dalle mie intenzioni fare del sessismo: il crinale fra informazione e violazione della privacy è difficile da percorrere, e io questa volta sono cascato“. Del resto per il direttore di “Chi” il gossip in Italia  “è ancora un terreno brado che ha bisogno di normative“. Alfonso Signorini ha anche parlato della sua autobiografia ‘L’altra parte di me’, uscita per Mondadori il 4 novembre, un viaggio nella memoria che svela lati nascosti e privati della vita del giornalista: “sono cresciuto in una famiglia con un senso del pudore altissimo e ho dedicato buona parte della mia vita allo studio: al gossip sono arrivato per reazione“. Dall’Italia degli anni ‘60 ad oggi, passando per momenti difficili come una malattia e il coming out, Signorini racconta la propria vita senza pudore: “non avrebbe avuto senso scrivere un’autobiografia senza mettermi a nudo, è come andare dall’analista, bisogna essere sinceri prima di tutto con sé stessi, e ormai sono diventato spudorato: saranno i 50 anni!“. Nel libro e nella storia di Signorini ha avuto un ruolo importante anche Luciano Pavarotti: “senza di lui ora non sarei qui: nel periodo della malattia ho apprezzato molto le sue parole, mi ha insegnato ad apprezzare quello che la vita ti dona“.



Articoli che potrebbero interessarti


Suor Cristina - Francia
DM LIVE24: 28 OTTOBRE 2014. BOOM! SUOR CRISTINA A CHE TEMPO CHE FA IL 9 NOVEMBRE


DM LIVE24: 10 NOVEMBRE 2014. SUOR CRISTINA: SANREMO? SIAMO APERTE A TUTTO - SIGNORINI: TITOLO INDIFENDIBILE, CHIEDO SCUSA
DM LIVE24: 7 FEBBRAIO 2010


Chi - 20 anni - copertina
DM LIVE24: 24 MARZO 2015. I MANICHINI DI COLORADO – L’INTIMA FESTA DI ‘CHI’ – LE NOTTI SUL GHIACCIO DI ADRIANO CELENTANO – CHIAMBRETTI A RTL 102.5


Simona Ventura a Che Tempo Che Fa
DM LIVE24: 23 MARZO 2015. SIMONA VENTURA ANNUNCIA: IL CONTADINO CERCA MOGLIE DAL 14 APRILE SU FOXLIFE – VICTORIA CABELLO RIMORCHIATA (VIDEO)

4 Commenti dei lettori »

1. Lami ha scritto:

10 novembre 2014 alle 10:19

..sta suora è piu’ falsa dei soldi del Monopoli!



2. tinina ha scritto:

10 novembre 2014 alle 10:27

Da alcuni giorni Marco Baldini non è più presente nel programma radiofonico Fuori programma che conduce, o meglio, conduceva insieme a Fiorello. Ed è cambiata anche la sigla: da Fiorello e Baldini fuori programma… è passata a Fiorello e la radio… Si sa cosa è successo?
Inoltre, il programma stamattina non è andato in onda per una indisposizione di Fiorello.



3. MisterGrr ha scritto:

10 novembre 2014 alle 11:55

Comunque la suora è inutile che la spingono, col rumore e gli “scandali” non fai vendite.
Signorini è indecente, che persona orribile.



4. alex2 ha scritto:

10 novembre 2014 alle 13:08

Iva Zanicchi a Domenica In: “Io a casa mio con mio marito sono una geisha, una schiava, lavoro dalla mattina alla sera..faccio tutto..tranne quello che dovrei fare!”.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.